Come rimuovere l'odore?

foto29351-1Gli odori sgradevoli provocano una sensazione di disgusto e peggiorano la qualità della vita di una persona, rendendola insopportabile.

Le loro fonti possono essere le più diverse: persone, animali, cibo, prodotti bruciati e altro ancora.

Leggi l'articolo su come e con quali mezzi puoi rimuovere vari odori sgradevoli e non rovinare cose e superfici.

Come rimuovere usando i rimedi popolari?

Esistono prodotti universali che aiutano efficacemente ad eliminare gli odori in ogni situazione. Possono essere utilizzati per quasi tutti i prodotti. Cinque formulazioni efficaci:

  1. foto29351-2Aceto. Si usa in forma diluita. L'acido non solo elimina gli odori estranei, ma consente anche di disinfettare la superficie da trattare.

    L'aceto con una concentrazione del 9% viene sciolto con acqua. La maggior parte delle ricette richiede 2-3 cucchiai di acido per litro di liquido.

  2. Bibita. Viene utilizzato per pulire elettrodomestici, stoviglie, utensili da cucina, vestiti, tappeti e altro. Agendo come assorbente, la soda assorbe gli odori estranei. Viene utilizzato sia per il lavaggio a umido che a secco.
  3. Carbone attivo. Assorbe molecole aromatiche dall'aria e da varie superfici. Viene utilizzato secondo lo stesso schema: le compresse vengono frantumate allo stato di polvere, versate in sacchetti di lino traspiranti o contenitori aperti e poste accanto alla fonte dell'odore sgradevole.
  4. Limone. Agendo come agente aromatizzante naturale, può essere tranquillamente utilizzato per elaborare vari prodotti. Il suo succo viene utilizzato per pulire la pelle delle mani, sciacquare i capelli e trattare i tessuti. Le fette tagliate aiutano a eliminare gli odori nel frigorifero, in casa, in macchina e altro ancora.
  5. Chicchi di caffè. Hanno un aroma brillante che può sostituire eventuali odori estranei. Il caffè aiuta a creare un'atmosfera piacevole e tonificante nella stanza. I chicchi vengono macinati in polvere e posti accanto al luogo da elaborare. Per migliorare l'effetto, il caffè può essere leggermente tostato in una padella asciutta.
Se la superficie necessita di un trattamento aggiuntivo, pulirla con un panno imbevuto di acqua ossigenata. Questa sostanza si adatta bene agli odori di origine organica.

Preparati speciali che rimuovono gli odori sgradevoli

Oltre ai rimedi popolari, sono in vendita composti specializzati che possono essere utilizzati per combattere gli odori estranei. Le 3 sostanze più popolari:

Blocco odore di erba

Lo spray viene utilizzato per bloccare gli odori:

  • tabacco,
  • cibo avariato
  • bruciando,
  • prodotti di scarto animale.

È a base di tensioattivi non ionici e sale di zinco. Prezzo per 600 ml – 160 rubli.

foto29351-3

Neutralizzatore spray per casco

La composizione combatte efficacemente vari odori, influenzandone la fonte: i batteri. Lo spray spruzzato, come una calamita, attira le molecole aromatiche e le distrugge.Prezzo per 400 ml – 590 rubli.

foto29351-4

HG

Un eliminatore di odori viene utilizzato per combattere gli odori provenienti da:

  • sigarette,
  • animali domestici,
  • cibo avariato e altro ancora.

Si basa su estratti di piante naturali, la composizione è rispettosa dell'ambiente e non può danneggiare la pelle umana o altre superfici. Prezzo per 500 ml – 400 rubli.

foto29351-5

Elettrodomestici

Puoi eliminare un odore sgradevole utilizzando vari dispositivi. Questi includono:

  1. Ozonizzatore d'aria. Il dispositivo genera ozono, che è ossigeno attivato. Ossidando le molecole aromatiche, le distrugge, aiutando a neutralizzare gli odori. E non solo quelli che galleggiano nell'aria, ma anche quelli che sono radicati nelle superfici porose.
  2. Filtro fotocatalitico. Funziona come un ozonizzatore, ma le molecole non vengono ossidate nell'aria, ma all'interno del dispositivo stesso sotto l'influenza delle radiazioni ultraviolette. Lo svantaggio principale è che il dispositivo non è in grado di distruggere gli odori radicati.
  3. Pulitore a vapore. Il dispositivo consente di eliminare gli odori estranei attraverso la disinfezione e l'igiene delle superfici. Con il suo aiuto è possibile semplificare notevolmente la gestione delle faccende domestiche. Il dispositivo riscalda l'acqua ad alte temperature, viene convertita in vapore, che viene utilizzato per trattare le fonti di odori. Per l'uso domestico è meglio scegliere un modello manuale compatto. Le imprese di pulizia utilizzano idropulitrici a vapore a pavimento, che permettono di trattare grandi superfici.
  4. Purificatori d'aria per la casa. Si tratta di dispositivi fissi che neutralizzano odori e gas sgradevoli e intrappolano anche particelle di polvere, allergeni e pollini.I modelli moderni sono dotati di uno ionizzatore e di un filtro ultravioletto e possono anche svolgere la funzione di umidificazione dell'aria.
  5. Lampade aromatiche. Eliminano gli odori facendo evaporare gli oli essenziali quando riscaldati. Tali dispositivi non solo possono neutralizzare gli odori sgradevoli, ma anche creare l'atmosfera desiderata nella stanza. Le lampade aromatiche sono classiche ed elettriche (diffusori). Nel primo caso, il riscaldamento viene effettuato bruciando una candela. I diffusori funzionano dalla rete elettrica.
Puoi eliminare leggeri odori sgradevoli nella stanza usando le lampade di sale. Tali dispositivi sono ionizzatori morbidi e deodoranti per l'aria.

Sono rappresentati da paralumi in salgemma, all'interno dei quali è presente una lampadina elettrica. Quando è acceso, il sale si riscalda, provocando il rilascio di ioni negativi nell'area circostante.

Caratteristiche di rimozione di vari odori

A seconda della natura dell'odore e della sua fonte, i metodi per affrontarlo saranno diversi.. Ad esempio, i prodotti per la cura dell'auto non sono adatti per la lavorazione delle stoviglie. La scelta della sostanza deve essere affrontata con attenzione per non rovinare il prodotto o causare danni alla salute.

Da un thermos

L'uso regolare di un thermos e la sua scarsa maneggevolezza portano al fatto che i microbi iniziano a moltiplicarsi all'interno. Sono questi microrganismi che diventano colpevoli di odori sgradevoli.

Per eliminare l'odore di muffa, non è sufficiente sciacquare semplicemente il thermos con acqua. Puoi rimuoverlo usando i rimedi popolari:

  1. foto29351-6Bibita. Versare 2 cucchiai di polvere nel pallone, versarvi sopra acqua bollente e lasciare agire per 4 ore.
  2. Acido del limone. Si usa nella quantità di 1 cucchiaino per ogni litro d'acqua. Il liquido deve essere caldo.Il tempo di permanenza della soluzione è di 2 ore.
  3. Coca Cola. Viene versato in un thermos durante la notte.
  4. Riso. Si versano 3 cucchiai di cereali in un contenitore e si versano 150 ml di acqua bollente, lasciando agire per mezz'ora.

Dopo aver utilizzato qualsiasi prodotto, il thermos deve essere risciacquato con acqua e lasciato asciugare con il coperchio aperto. Assicurati di prestare attenzione non solo al pallone, ma anche al tappo.

Solvente

Il solvente ha un aroma specifico che viene rapidamente assorbito dalla superficie. Modi per eliminarlo:

  • Si può rimuovere da oggetti e cose trattandolo con alcool medicale, poi il prodotto va esposto all'aria aperta, preferibilmente alla luce diretta del sole, dopo una giornata l'odore dovrebbe scomparire completamente;
  • i vestiti devono essere lavati previo ammollo in una soluzione debole di aceto (2 cucchiai per 1 litro d'acqua); per potenziare l'effetto è possibile utilizzare l'ammorbidente;
  • Se l'odore si è diffuso in tutta la casa, è necessario creare una corrente d'aria aprendo tutte le finestre e le porte.
È necessario lavorare con il solvente in un'area ventilata o utilizzando un respiratore. Altrimenti aumenta il rischio di avvelenamento.

Gomma

L'odore della gomma è sgradevole. Inalarlo costantemente può causare mal di testa. Puoi rimuoverlo da diverse superfici usando i seguenti mezzi:

  1. foto29351-7Perossido di idrogeno. Viene imbevuto un batuffolo di cotone o un panno bianco e la superficie degli oggetti viene pulita.
  2. Miscela di soda e farina. Le polveri vengono prese in proporzioni uguali, riempite in sacchetti di tela e collocate nel posto giusto, ad esempio in una borsa o in scarpe nuove. Dopo 2-3 giorni l'odore dovrebbe scomparire.
  3. Infuso di menta e melissa. Viene utilizzato per rimuovere gli odori dai giocattoli dei bambini e dagli articoli per la casa.Per preparare l'infuso versare acqua bollente su alcuni rami della pianta e lasciare agire per 30 minuti. Le cose vengono immerse in un liquido caldo per un massimo di 12 ore, dopo di che vengono trattate con sapone da bucato e asciugate.

Qualsiasi prodotto che odora di gomma può essere portato all'aria aperta per 2-3 giorni. Durante questo periodo, l'aroma estraneo dovrebbe evaporare.

Da una pentola a cottura lenta

Il motivo principale dell'odore del multicooker è il cibo stantio o eccessivamente aromatico. Per garantire che il dispositivo acquisisca la sua freschezza originale, utilizzare i seguenti mezzi:

  1. Bollire con il limone. È necessario riempire la ciotola con acqua fino al segno massimo, mettere dentro il limone tagliato a fette grandi, chiudere il dispositivo con un coperchio e selezionare il programma “ebollizione”. Il limone dovrebbe essere bollito per almeno 30 minuti.
  2. Una miscela di sale e soda. Per ogni litro d'acqua aggiungere 1 cucchiaino. Dopo l'ebollizione, non scaricare immediatamente la soluzione, è necessario lasciarla raffreddare.
  3. Radice di zenzero. Questo è il modo più sicuro per combattere gli odori estranei. Il prodotto viene frantumato, versato con un litro d'acqua, viene attivata la modalità “tempra” e lasciata per 40 minuti.
Dopo la procedura di pulizia di base, il multicooker deve essere lavato utilizzando detersivo liquido per piatti. Particolare attenzione è posta all'anello di tenuta del coperchio, al vetro per la raccolta della condensa e alla valvola di sicurezza.

Plastica

Esistono diversi modi per eliminare l'odore di plastica:

  • foto29351-8utilizzare la carta - andrà bene un comune giornale, accartocciatelo, mettetelo in un contenitore di plastica o altro contenitore, chiudetelo con un coperchio e lasciatelo riposare per diverse ore;
  • vanillina - il contenitore viene lavato con acqua fredda, riempito con liquido caldo in cui è sciolto un cucchiaio di vaniglia, il prodotto va lasciato per una notte;
  • limone - pulire il contenitore o altro prodotto in plastica con una fetta di limone fresca su tutti i lati e dopo 30 minuti risciacquarlo con acqua tiepida.

Il rimedio più conveniente e accessibile è la soda. Si scioglie in una piccola quantità di acqua, si applica su una superficie di plastica e si lava con acqua pulita dopo 2-3 ore.

Da uno straccio da cucina

A volte anche uno straccio da cucina nuovo comincia a puzzare. Puoi salvarlo come segue:

  1. Insaponare accuratamente lo straccio con sapone da bucato.
  2. Avvolgetelo in un sacchetto di plastica senza legarlo.
  3. Metti il ​​panno nel microonde e accendi l'apparecchio alla massima potenza per 30 secondi.
  4. Rimuovere il prodotto e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

È necessario rimuovere con attenzione lo straccio dal microonde, poiché sarà molto caldo. Dovresti usare un guanto da forno o un canovaccio.

Ammoniaca

L'ammoniaca ha un aroma pungente. Se i vapori hanno riempito la stanza, è necessario ventilarla. Hanno una buona volatilità, quindi lasceranno rapidamente la stanza.

Se qualche superficie odora di ammoniaca, adottare le seguenti misure:

  • pulire il prodotto con un panno umido pulito;
  • cospargere la zona con bicarbonato di sodio;
  • lasciare agire per 20 minuti;
  • immergere una spugna nell'aceto da tavola e inumidire la soda essiccata;
  • Una volta completata la reazione, lavare la superficie con acqua pulita.
Poiché un grande accumulo di vapori di ammoniaca può causare avvelenamento, iniziare la pulizia solo con un respiratore.

Colla

Materiali diversi possono odorare di colla. Quanto più scarsa è la qualità della base adesiva, tanto più forte sarà l'aroma. Per combatterlo è meglio utilizzare sostanze assorbenti secche:

  1. foto29351-9Carbone attivo. Viene macinato in polvere, distribuito in sacchi di tela, che vengono riposti in scarpe, borse o altre cose che odorano di colla.
  2. Bicarbonato di sodio. Può essere versato all'interno del prodotto, avvolto in polietilene e lasciato riposare per un giorno. Quindi l'oggetto deve essere pulito con una spazzola.
  3. Sale. Viene utilizzato allo stesso modo della soda.

Se l'oggetto può essere bagnato, viene trattato con una soluzione debole di aceto e portato all'aria aperta.

Dal linoleum

Il nuovo linoleum riempie la stanza con un aroma specifico. Per eliminarlo, procedere come segue:

  • se i battiscopa non sono ancora avvitati, il linoleum viene posizionato a faccia in giù e lasciato per 2-3 giorni - durante questo periodo la stanza deve essere costantemente ventilata;
  • quando viene posato il rivestimento del pavimento, viene lavato con una soluzione di soda: sono necessarie 0,5 tazze di soda per secchio d'acqua, un'altra opzione è cospargere la polvere su tutta la superficie del linoleum e lasciare agire per diverse ore;
  • se è stata utilizzata la soda secca, viene raccolta con un aspirapolvere e la soluzione viene lavata via con acqua pulita.

Affinché il linoleum smetta di annusare, questo trattamento dovrà essere ripetuto 2-3 volte.

Dal laminato

Il laminato non tollera il contatto con sostanze caustiche o abrasive. Pertanto, per eliminare l'odore, seguire le seguenti istruzioni:

  1. Grattugiare il sapone da bucato.
  2. Diluire i trucioli in acqua tiepida fino a completa dissoluzione.
  3. Lavare il laminato con la soluzione risultante.
  4. Camminare sul pavimento con un panno pulito e umido per rimuovere eventuali residui di prodotto.
Il laminato è sensibile all'umidità elevata, quindi non è consigliabile lasciarlo bagnato.

Acetone

foto29351-10Dopo il contatto con l'acetone le superfici possono emanare un aroma caratteristico. Puoi sbarazzartene nel modo seguente:

  • versare acqua pulita in un contenitore idoneo;
  • aggiungere l'aceto da tavola (50 ml per 1 l);
  • inumidire uno straccio nella soluzione risultante e camminare sulla superficie che emette odore di acetone;
  • ventilare la stanza.

Se le cose odorano di acetone, immergile in una soluzione salina debole, quindi lavale come al solito e asciugale all'aria aperta.

Dai capelli

I capelli assorbono diversi odori, che puoi eliminare nei seguenti modi:

  1. Lavati i capelli con lo shampoo.
  2. Usa una maschera a base di senape in polvere. Si diluisce con acqua fino ad ottenere una consistenza pastosa. La composizione viene distribuita su tutta la lunghezza dei capelli e lasciata per 20 minuti.
  3. Lavare con acqua.

Se l'odore non viene fortemente assorbito dai capelli, dopo aver lavato con lo shampoo, puoi sciacquarlo con acqua con l'aggiunta di succo di limone.

muffa

Un odore di muffa richiede un trattamento attento dell'oggetto. Suggerimenti per rimuoverlo da diverse superfici:

  • se i vestiti odorano di muffa, aggiungere 0,5 tazze di borace alla polvere durante il lavaggio;
  • le scarpe possono essere riempite di giornali e lasciate riposare per un giorno;
  • la stanza è ventilata, tutti gli oggetti vengono puliti con una soluzione debole di permanganato di potassio;
  • i mobili imbottiti vengono cosparsi di soda, lasciati per un giorno, dopodiché vengono raccolti con un aspirapolvere.

Leggi come eliminare gli odori di muffa nel tuo appartamento. Qui, dai vestiti - Qui.

Marcio

L'aroma puzzolente della putrefazione è emesso dai batteri che si moltiplicano attivamente nella materia organica. Per eliminarlo si butta via la fonte dell’odore sgradevole.

foto29351-11La superficie è trattata con composti che hanno un effetto antibatterico, tra cui:

  1. Soluzione di permanganato di potassio.
  2. Alcol.
  3. Soluzione alcolica di clorexidina.
  4. Bibita.

Una volta completata la fase di pulizia principale, pulire la superficie con un panno umido e lasciare asciugare completamente. La luce ultravioletta ha un buon effetto disinfettante, quindi l'oggetto può essere esposto al sole per diversi giorni.

Dai vestiti

Gli indumenti devono essere lavati, risciacquati accuratamente e stesi ad asciugare all'aria aperta.. Questo è il modo più efficace per combattere gli odori estranei. Per ottenere risultati ottimali, utilizzare l'ammorbidente.

Se il lavaggio non è disponibile, utilizzare il metodo del lavaggio a secco. L'oggetto viene cosparso di soda o carbone attivo tritato, avvolto in un sacchetto e lasciato per un giorno. Un altro modo per eliminare l'odore è cuocere a vapore il prodotto e asciugarlo.

Suggerimenti da: Questo pubblicazioni, pesce - da Questo, leggi come rimuovere vari odori dai vestiti Qui. Puoi scoprire come eliminare l'odore dei jeans nuovi Qui, dalla borsa - Qui, dalle scarpe - Qui, dalle scarpe da ginnastica - Qui.

Nell'appartamento

La ventilazione è il modo principale per combattere gli odori estranei. Se possibile, devi aprire non solo le finestre, ma anche le porte. Puoi migliorare l'effetto appendendo asciugamani bagnati nella stanza. Man mano che si asciugano, vengono sciacquati e rimessi al loro posto.

Per profumare un appartamento utilizzare:

  • candele,
  • lampade aromatiche,
  • deodoranti per ambienti,
  • chicchi di caffè.

Tuttavia, queste sostanze non neutralizzano, ma mascherano gli odori.

In macchina

foto29351-12Gli interni dell'auto necessitano di un lavaggio generale. Si consiglia di utilizzare shampoo per auto professionali.

Particolare attenzione è rivolta ai tappetini, il bagagliaio è lavorato con cura, aspirare i sedili e il soffitto.

Una volta completata la pulizia, le fragranze vengono installate nell'auto. Come rimedi naturali potete utilizzare la scorza di limone o il caffè macinato. Te lo dirò più in dettaglio Questo articolo.

Aroma di sigaretta

Una stanza fumosa dovrebbe essere completamente ventilata. Tutte le superfici vengono lavate con acqua saponata. Le cose vengono lavate e stese ad asciugare all'aria aperta.

Se le tue mani odorano di sigaretta, puliscile con una fetta di limone.. I capelli vengono lavati e risciacquati con acqua con l'aggiunta di una piccola quantità di aceto da tavola. Per evitare che il tuo alito puzzi di fumo di tabacco, devi lavarti i denti e poi mangiare qualche prodotto aromatico, ad esempio una foglia di menta.

Puoi scoprire come rimuovere l'odore delle sigarette da vestiti, capelli, ecc. Qui, nell'appartamento - Qui, leggi come rimuovere l'aroma del tabacco Qui.

Dalla carne

La carne puzzolente deve essere messa a bagno. Opzioni marinata:

  1. Vino bianco o rosso con un rametto di rosmarino.
  2. Soluzione debole di aceto.
  3. Soluzione salina concentrata (2 cucchiai per litro d'acqua).
  4. Soluzione di permanganato di potassio.
  5. Decotto di camomilla.
La carne viene tenuta nella marinata per almeno un'ora. Ciò non solo eliminerà l'odore sgradevole, ma distruggerà anche i batteri patogeni.

Leggi di più in Questo sezione.

Dal congelatore o dal frigorifero

foto29351-13L'unico modo per rimuovere gli odori dal frigorifero o dal congelatore è lavarlo accuratamente.

Il dispositivo viene disconnesso dalla rete, i prodotti vengono rimossi, tutti gli scaffali e le pareti vengono trattati con una soluzione di soda. Dopo la pulizia, il frigorifero viene ventilato per 6-12 ore.

Gli assorbitori di odori aiutano a far fronte agli odori sgradevoli. Sono pieni di sostanze assorbenti che assorbono le molecole aromatiche. Si mettono semplicemente in frigorifero e si cambiano una volta al mese. Per saperne di più Qui.

L'odore della benzina

Se i vestiti odorano di benzina, lavateli con sapone da bucato, asciugateli all'aria aperta e stirateli. Puoi prima immergere le cose in una soluzione di aceto. L'interno dell'auto, che odora di benzina, viene lavato con una soluzione di soda e quindi ventilato per almeno 12 ore.

Se viene versata benzina all'interno, viene raccolta con uno straccio e l'area sporca viene cosparsa di lettiera per gatti. Un'ora dopo viene raccolto con una scopa. Le mani che odorano di prodotto petrolifero vengono lavate con sapone.

Parlerà di eliminare l'odore di benzina e gasolio da vari oggetti e superfici. Questo articolo, dai vestiti - Questo, dall'interno dell'auto - Questo.

Odore senile

Per combattere l'odore della vecchiaia, devi ispezionare l'appartamento e buttare via le cose inutilizzate. Quindi iniziano la pulizia generale.

Dovrai pulire e lavare tutto:

  • mobilia,
  • muri,
  • finestra,
  • tappeti.

Assicurati di usare detersivi:

  • gel,
  • detergenti per vetri,
  • polveri,
  • bianchezza, ecc.

Per potenziare l'effetto è possibile utilizzare un pulitore a vapore. Tutti i vestiti vengono lavati e asciugati. Il completamento del trattamento è l'aromatizzazione della stanza con l'ausilio di oli essenziali, candele e chicchi di caffè. Nei casi avanzati, non sarà possibile fare a meno delle riparazioni. Ti dirò maggiori dettagli Questo articolo.

Ambra di umidità

foto29351-14Per far fronte all'odore di umidità, è necessario eliminare l'umidità elevata:

  1. Asciugare tutte le cose.
  2. Ventilare la stanza.
  3. Aumentare il riscaldamento.
  4. Controllare le guarnizioni di finestre e porte.
  5. Valutare il funzionamento della cappa.
  6. Controllare che gli elettrodomestici funzionino correttamente.

Successivamente dovrai trattare le superfici con antisettici che possono distruggere la muffa. Un rimedio efficace è una soluzione di permanganato di potassio e sostanze contenenti candeggina.

Leggi come rimuovere l'odore di umidità dalla tua casa. Qui, in macchina - Qui.

Fuori dal forno

Lavarlo con acqua saponata aiuterà a rimuovere gli odori estranei dal forno.. Può essere detersivo per i piatti o un impasto a base di sapone da bucato. La composizione viene applicata su tutte le superfici per almeno 30 minuti, dopodiché viene lavata via con acqua pulita.

Potete insaporire il forno disponendo al suo interno una pirofila con acqua e scorza di limone.La soluzione viene riscaldata a fuoco basso per un'ora.

Per saperne di più Qui.

Fuori dall'armadio

Per eliminare l'odore nell'armadio, viene ventilato e le cose vengono risolte. Se vengono trovati capi bagnati, vengono lavati, asciugati e stirati. Tutti gli scaffali vengono puliti dalla polvere. I vecchi vestiti vengono gettati via.

Dopo l'ispezione e la pulizia, nell'armadio vengono inserite le sostanze aromatiche. Può essere:

  • agrumi secchi,
  • chicchi di caffè,
  • bottiglia di profumo vuota.

Te lo dirò più in dettaglio Questo articolo. Leggi come eliminare l'odore dei mobili nuovi Qui.

Dopo il profumo

foto29351-15I tessuti imbevuti di profumo vengono lavati. Un prerequisito è il preammollo e il risciacquo ripetuto. È necessario asciugare l'oggetto all'aria aperta.

Le fragranze di lunga durata possono durare più di un giorno sulla pelle. Se non è possibile fare la doccia, pulire le zone del corpo con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool. Lo scrub al caffè fa bene il lavoro.

Maggiori informazioni sull'eliminazione dell'odore di profumo Qui.

Informazioni utili

Suggerimenti per eliminare gli odori:

  1. Se si utilizza una fragranza per neutralizzare un odore sgradevole, è necessario prima eliminarne la fonte: lavare la superficie con acqua pulita, eliminare il cibo stantio, rimuovere la lettiera dell'animale, ecc.
  2. Devi iniziare a combattere l'odore sgradevole immediatamente dopo la sua comparsa. Ciò ti consentirà di fare a meno dell'aiuto di potenti farmaci.
  3. Dopo aver utilizzato qualsiasi composizione, la superficie deve essere risciacquata con acqua pulita. Se si tratta di indumenti, vengono lavati.
  • Puoi saperne di più sull'eliminazione degli odori di bruciato Questo sezione.
  • Ti dirà come rimuovere l'aroma dal microonde Questo articolo.
  • Dal lavello della cucina - Questo.
  • Da un nuovo bollitore elettrico - Questo.
  • Dalla lavastoviglie - Questo.
  • Dalla lavatrice - dato pubblicazione.
  • Da una bottiglia di plastica - Questo.
  • Leggi come eliminare l'odore di cipolla Qui.
  • Birra - Qui.
  • Puoi imparare come rimuovere l'odore di cane dalla tua casa Qui.
  • Gatti - Qui.
  • Leggi come eliminare gli odori sgradevoli dal WC di un appartamento Qui.
  • Dalla strada - Qui.
  • Dalla fossa settica - Qui.

Conclusione

Eliminare gli odori è facile se si utilizzano i prodotti giusti.. Per ognuno di essi puoi scegliere la tua sostanza. Dopo aver eliminato la fonte dell'odore sgradevole, vengono utilizzati agenti aromatizzanti per consolidare il risultato ottenuto.

Elenco degli articoli

Un odore sgradevole nell'appartamento è la prima cosa che noti quando apri la porta. Aroma ripugnante...

Le cose assorbono gli odori indesiderati molto rapidamente, ma eliminarli è difficile. ...

Violare le regole del lavaggio, dell'asciugatura o della conservazione in un armadio porta a...

La lavastoviglie è progettata per semplificare la vita e alleviare il lavoro di una persona in cucina. Tuttavia ...

L'odore sgradevole delle scarpe da ginnastica non è ancora un motivo per correre al negozio per...

Le cipolle sono un prodotto popolare che viene utilizzato per preparare vari piatti e...

I jeans nuovi potrebbero avere un odore sgradevole. Molte persone hanno riscontrato questo problema, ma...

Un armadio è uno spazio chiuso con un flusso d'aria insufficiente. Sovrabbondanza...

La vita confortevole in una casa privata richiede l'installazione di una fossa settica che tratta i rifiuti domestici. Ma ...

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle