Piccoli trucchi su come rimuovere gli odori da una toilette all'aperto (campagna, villaggio).

foto28662-1Una toilette esterna è una fonte di odori che, se maneggiati in modo errato, si diffonderanno ben oltre i suoi confini.

Poiché questa piccola struttura viene spesso installata nei giardini ed è richiesta quotidianamente, è necessario adottare misure per eliminarla.

Leggi l'articolo su come rimuovere completamente l'odore dalla toilette di una strada (campagna, villaggio) utilizzando mezzi improvvisati e speciali.

Come eliminarlo usando i rimedi popolari?

Puoi far fronte a un odore sgradevole usando i rimedi popolari. Residui vegetali, torba e cenere sono popolari tra i residenti estivi.

Residui vegetali (sommità)

foto28662-2Questo è lo strumento più conveniente disponibile in ogni area.. Il suo principale vantaggio è l'assenza di costi finanziari.

Qualsiasi vegetazione può essere utilizzata come neutralizzatore di odori:

  • ortica,
  • cime di pomodoro,
  • tagliare i figliastri,
  • erbacce, ecc.

Il metodo di applicazione è molto semplice: è necessario aggiungere una piccola quantità di erba nella fossa dopo ogni visita alla toilette.

Ortiche e sommità di pomodoro vengono somministrate una volta ogni 7 giorni.. Queste piante non solo neutralizzano gli odori, ma aiutano anche a liberarsi delle mosche.

Tuttavia, questo metodo presenta diversi svantaggi. Il primo è che il pozzo nero traboccherà rapidamente, motivo per cui dovrai chiamare un aspirapolvere. In secondo luogo, non sarà possibile neutralizzare completamente l'odore.



Questo video ti mostrerà come rimuovere l'odore da una toilette in campagna:

Cenere

Per combattere gli odori nei WC esterni puoi usare la cenere rimasta dopo aver bruciato l'erba secca o altri rifiuti. Lo usano allo stesso modo delle cime: aggiungi 1 misurino dopo ogni visita in bagno.

La cenere sopporta bene gli odori e non intasa il pozzo nero. L'unico inconveniente è che si esaurisce rapidamente e non sempre è possibile ottenere nuovo materiale in quantità sufficienti.

Segatura

foto28662-3Puoi attutire l'odore con la segatura. Come altri rimedi popolari, vengono versati in una buca dopo ogni utilizzo.

La segatura composta i rifiuti umani naturali. Per evitare di dover correre costantemente per la zona con una tazza, puoi installare una scatola separata per la segatura nella toilette.

La segatura è un materiale economico. Tuttavia, non sarà possibile neutralizzare completamente l'odore. Inoltre, il pozzo nero dovrà essere svuotato meccanicamente più spesso.

Torba

Puoi eliminare l'odore usando la torba. È necessario aggiungerlo regolarmente, dopo ogni visita alla latrina. Un ulteriore vantaggio della torba è che aiuta a tenere lontane le mosche. È sicuro per l'ecologia e l'ambiente, assorbe i fumi.

Lo svantaggio principale di questo metodo è la necessità di acquistare miscele di torba, che possono essere costose per i residenti estivi.

Additivi biologicamente attivi

Gli integratori alimentari vengono spesso utilizzati al posto dei prodotti chimici, poiché hanno un elevato profilo di sicurezza.

I loro principali vantaggi:

  1. Non danneggiano l'ambiente o la salute umana. Contengono batteri che trasformano la materia organica in una massa innocua. I rifiuti smettono di emettere gas e l'odore scompare.
  2. È sufficiente utilizzare gli integratori alimentari 1-2 volte a stagione, a seconda di quanto attivamente usi il bagno.
  3. Eliminazione completa dell'odore.
  4. Ridurre il volume dei rifiuti. Ciò consente di risparmiare sui servizi degli aspirapolvere.
  5. Nessun impatto negativo sul materiale di cui è composta la toilette. Gli additivi non rovinano plastica, legno e metallo.

foto28662-4Il metodo di utilizzo degli integratori alimentari dipende dal prodotto scelto, ma ci sono poche differenze significative. Istruzioni universali per l'uso:

  • diluire il prodotto in acqua e mescolare accuratamente;
  • versare la composizione nel pozzo nero;
  • ispezionarlo dopo 3-4 giorni: se appare schiuma sulla superficie, i batteri hanno iniziato la loro azione.

Puoi trovare vari integratori biologici in vendita. Marche più popolari:

  1. Sannitree. Biogranuli per toilette di campagna con pozzo nero. Il farmaco si basa su una composizione enzimatica sicura per l'uomo e gli organismi viventi. Il prezzo di una confezione da 100 g è di 50 rubli.
  2. Bioforza. Prodotto biologico per WC a secco. È prodotto sotto forma di gel. Prezzo 1 litro – 600 rubli.
  3. Professionista della Bioforza. Un preparato biodegradabile per i WC di campagna elimina efficacemente gli odori sgradevoli. Disponibile sotto forma di compresse. Prezzo – 70 rubli per 5 pezzi.
Se nella fossa sono state precedentemente aggiunte sostanze chimiche, si consiglia di aumentare la dose del farmaco.

Come rimuovere un odore sgradevole usando prodotti chimici speciali?

Puoi eliminare l'odore in una toilette esterna utilizzando prodotti chimici. I 3 migliori rimedi efficaci:

Roetech K-47

Mezzi per la manutenzione dei servizi igienici di campagna e delle fosse settiche. L'utilizzo di questo prodotto consente non solo di eliminare l'odore, ma anche di ridurre il volume delle frazioni solide. Una bottiglia è sufficiente per sei mesi di uso regolare. Il costo di una confezione da 0,946 litri è di 690 rubli.

foto28662-5

Bioforza

Formula per toilette di campagna. Questo agente deodorante aiuta a neutralizzare gli odori sgradevoli. Si consiglia di utilizzarlo una volta al mese. Un serbatoio da 0,5 litri richiederà 500 ml di gel. Il prezzo di una confezione da 1 litro è di 500 rubli.

foto28662-6

Liquido per toilette Thetford B-Fresh Green

Il gel igienico consente di eliminare gli odori sgradevoli e di liquefare i rifiuti.. Per 1 utilizzo sono necessari 75 ml di prodotto liquido. La composizione può essere utilizzata per i normali servizi igienici di campagna e per gli armadi a secco. Una tanica da 2 litri costa 600 rubli.

foto28662-7

I prodotti chimici devono essere utilizzati rigorosamente secondo le istruzioni.

Ventilazione

Se il sistema di ventilazione nella stanza è stato fornito nella fase di costruzione, il problema si risolve da solo. Quando la presa d'aria non è stata curata, è necessario costruirla da soli.

Per fare ciò, è necessario praticare un foro nel tetto della scatola del pozzo nero attraverso il quale viene tirato un tubo di metallo o di plastica. Il sito di inserimento è sigillato con sigillante e si consiglia di verniciare di nero il tubo stesso.

Se riscaldato al sole, creerà ulteriore trazione, promuovendo la rimozione di gas di alta qualità. Sulla parte superiore è installata una tettoia che impedisce l'ingresso di precipitazioni e detriti nella fossa.

Se non si desidera installare un tubo, la finestra realizzata nel muro può svolgere il ruolo di ventilazione. Si consiglia di posizionare un foro il più in basso possibile rispetto al pavimento e il secondo dall'alto, a una distanza di 15 cm dal soffitto. Ciò garantirà il movimento naturale dei flussi d'aria e la sua purificazione. Per evitare che gli insetti entrino nella toilette attraverso il foro, è sigillato con rete.

Affinché la ventilazione sia quanto più efficace possibile, si consiglia di combinare due metodi - installare il tubo nel pozzo nero e realizzare prese d'aria nelle pareti.

Servizi igienici a secco all'esterno

Le toilette a secco sono un tipo speciale di latrina che non utilizza acqua. Molti residenti estivi li scelgono perché sono molto facili da curare. Tali dispositivi vengono utilizzati sia all'interno che all'esterno.

Principali varietà:

  1. foto28662-8Servizi igienici per compostaggio. In essi, i rifiuti vengono completamente convertiti in compost, che i giardinieri pratici utilizzano sul sito come fertilizzante.
  2. Servizi igienici a secco con raccolta separata delle urine. Separano le feci dall'urina in contenitori diversi.
  3. Servizi igienici a secco con riempitivo chimico. Sono di piccole dimensioni e adatti per un uso a breve termine.
  4. Servizi igienici con diverse tipologie di smaltimento dei rifiuti: incenerimento, imballaggio e congelamento. Questi dispositivi sono pratici da usare, ma hanno un costo elevato, che può superare i 50.000 rubli.

Il vantaggio principale di tutte le toilette a secco è l'assenza di odori.

Informazioni utili

Consigli che saranno utili a tutti i possessori di toilette da esterno:

  • oltre a trattare il pozzo nero con mezzi speciali, la toilette deve essere lavata regolarmente utilizzando antisettici;
  • Puoi utilizzare i deodoranti per ambienti interni: i dispositivi che funzionano automaticamente sono convenienti;
  • il pozzo nero deve essere pulito regolarmente: se è troppo pieno, nessun rimedio forte sarà in grado di far fronte all'odore sgradevole;
  • è necessario pensare al sistema di ventilazione nella fase di costruzione della toilette;
  • I prodotti chimici devono essere utilizzati con attenzione poiché non sempre sono sicuri per l’uomo e per l’ambiente.

Troverai molte informazioni utili e importanti su come eliminare diversi odori sgradevoli da oggetti e superfici Questo sezione.

Conclusione

Affrontare l'odore di una toilette esterna è facile. Per una maggiore efficienza, puoi combinare diversi mezzi e non dimenticare di noleggiare un camion per fognature per pompare tempestivamente i rifiuti.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle