Consigli per la pulizia degli esperti: come rimuovere rapidamente l'odore della birra versata

foto28153-1La birra versata in ambienti chiusi ha la sgradevole proprietà di emanare un aroma specifico anche a distanza di giorni.

Ciò è dovuto alla particolarità della bevanda stessa, che è un prodotto di fermentazione. Prodotti utili e speciali ti aiuteranno a sbarazzarti dell'odore.

Ti diremo di più su come rimuovere l'odore della birra versata in questo articolo.

Mezzi disponibili

I metodi popolari per eliminare l'odore della birra non possono essere meno efficaci dei farmaci acquistati in negozio. Ciò è particolarmente evidente se vengono utilizzati immediatamente dopo che si è verificato il problema e non dopo molto tempo.

Soluzione di vodka e sapone

Per eliminare l'odore, è necessario rimuovere la fonte dell'odore sgradevole: il liquido stesso versato. A questo scopo sono adatte soluzioni contenenti alcol e sapone da bucato.

Nei casi in cui i mobili imbottiti sono stati danneggiati, L'uso di vodka e sapone dovrebbe essere il seguente:

  1. foto28153-2Inumidisci generosamente un pezzo di stoffa di cotone e stendilo sulla macchia. Questo dovrebbe essere fatto in modo che l'alcol saturi l'area in cui la birra colpisce il rivestimento.
  2. Lasciare agire per un quarto d'ora.
  3. Preparare una soluzione di sapone non molto concentrata (un cucchiaio di scaglie di sapone per 1 litro d'acqua).
  4. Lavare l'area interessata.
  5. Risciacquare il sapone con acqua pulita.
  6. Asciutto.

Se il rivestimento è realizzato in materiale delicato, come la seta, non dovresti usare una soluzione di sapone: è sufficiente trattare l'area solo con la vodka.

Ammoniaca

L'ammoniaca può pulire la superficie e neutralizzare gli odori. Per elaborare, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  • versare in una ciotola 0,3 litri di acqua;
  • aggiungi 1 cucchiaio. l. ammoniaca;
  • mescolata;
  • Usando la soluzione risultante, strofina la superficie interessata.

Completa la pulizia risciacquando la soluzione con acqua pulita ed asciugando.

Aceto e alcol

Per la lavorazione è possibile utilizzare una miscela di aceto e alcool. Questa soluzione ha la capacità non solo di neutralizzare l'aroma della birra, ma anche di rimuovere le macchie.

La ricetta non è adatta alla lavorazione di materiali delicati, poiché aceto e vodka possono alterare il colore della superficie.

Procedura:

  1. foto28153-3In un contenitore separato, unisci 1 cucchiaio. l. aceto e 0,3 litri di vodka.
  2. Mescolata.
  3. Immergi il tovagliolo.
  4. Stretta.
  5. Strofina la macchia.
  6. Durante il trattamento ripetere più volte bagnando la salvietta.
  7. Sciacquare l'area con acqua pulita.

Sapone

Il sapone da bucato ha la capacità di eliminare lo sporco e gli odori sgradevoli. La superficie su cui è stata versata la birra viene inumidita con acqua e strofinata con una saponetta. Puoi anche utilizzare una soluzione di sapone, sciogliendo in anticipo i trucioli di sapone in acqua.

L'area trattata viene lasciata per un quarto d'ora.. Successivamente, utilizzare un panno umido pulito per rimuovere il sapone dalla superficie. Se il risultato non è soddisfacente, ripetere la procedura di pulizia.

Per il lavaggio è meglio usare il sapone da bucato piuttosto che il sapone da toeletta.

Limone

Per neutralizzare l'odore della birra Puoi usare l'acido citrico diluito con acqua o il succo spremuto da 1 limone. Il prodotto può essere applicato sia con una salvietta che tramite flacone spray.

Formulazioni speciali

Oltre ai mezzi improvvisati, tamponando le macchie di birra e aerando, puoi utilizzare mezzi speciali: neutralizzatori di odori.Prima di utilizzarne uno, dovresti assolutamente studiare le istruzioni per un prodotto specifico e agire rigorosamente in base ad esse.

Esercito dell'Helmex

Il farmaco è progettato per eliminare gli odori a livello molecolare. Spruzzando il prodotto sui capi maleodoranti è possibile eliminare l'aroma sgradevole e rinfrescare il capo senza lavarlo.

Il farmaco consente di eliminare un'ampia gamma di odori, ha un effetto disinfettante e antibatterico. Lo scopo principale dell'Esercito è la lavorazione dell'abbigliamento.

Cascoex può essere utilizzato su varie tipologie di materiali:

  • schiuma;
  • tessile;
  • pelle, ecc.

Prezzo per 100 ml – circa 400 rubli.

foto28153-4

Italmas Professional Clearing Neutro

Il prodotto è un prodotto professionale che permette di eliminare diversi odori, tra cui quelli provenienti da cibi e bevande. Grazie al flacone spray lo spray può essere applicato anche su punti difficili da raggiungere.

Il prodotto è adatto alla lavorazione di diversi materiali:

  • vinile;
  • plastica;
  • pelle scamosciata, ecc.
Diffuso negli ambienti interni, Professional Cleaning Neutral neutralizza gli odori sgradevoli e rinfresca l'ambiente. Dopo aver completato il trattamento della stanza, è necessario ventilarlo.

Prezzo – circa 200 rubli per bottiglia.

foto28153-5

Effetto 702 intensivo

Lo spray è progettato per rimuovere vari odori in locali residenziali e non residenziali. Il principio d'azione del farmaco si basa sull'interazione del prodotto con molecole che provocano un aroma specifico.

Il prodotto è economico nel consumo e lascia un leggero aroma di freschezza.. Il neutralizzante può essere applicato direttamente sui tessuti, ad esempio sulle tende.

Costo per 0,5 l - da 200 rubli, 5 l - da 1150 rubli.

foto28153-6

Caratteristiche di rimozione degli odori da varie superfici

A seconda del tipo di materiale danneggiato dalla birra, viene determinato il metodo per eliminare l'odore.

È sempre più difficile eliminare gli odori sgradevoli dai mobili imbottiti, dagli oggetti di grandi dimensioni e dalle superfici porose che da quelli lisci. Quanto più velocemente inizierai a pulire, tanto maggiore sarà la probabilità di successo nella rimozione degli odori.

Divani e altri mobili imbottiti

È abbastanza difficile pulire i mobili imbottiti dall'odore della birra.. Ciò è dovuto al fatto che il liquido satura rapidamente lo strato superiore del tessuto e si distribuisce ulteriormente in tutta l'imbottitura. Anche se sul materiale non è rimasta alcuna macchia, l'odore può persistere per molto tempo. L'approccio alla rimozione degli odori deve tenere conto del materiale del rivestimento.

Se il tessuto non richiede cure, puoi utilizzare una qualsiasi delle ricette fornite. Possono essere utilizzati anche prodotti per la pulizia commerciali e neutralizzatori di odori.

Auto

foto28153-7Lo spazio chiuso dell'auto e i morbidi sedili creano un ambiente favorevole alla ritenzione degli odori.

Se la fonte dell'odore sgradevole sono i tappeti, è necessario rimuoverli e lavarli accuratamente. con prodotti per la pulizia. Possono essere rimessi nell'auto solo dopo che si sono asciugati.

I sedili danneggiati dalla birra sono più difficili da pulire. Le coperture, se presenti, devono essere rimosse e lavate. I sedili stessi devono essere puliti secondo una delle ricette. Puoi integrare la tua cura acquistando un neutralizzatore di odori.

Tappeto

La macchia va tamponata subito con un tovagliolo o uno straccio con buona assorbenza. Dopo di che puoi usare uno shampoo per tappeti, ad esempio TM Vanish.

Quando la birra è stata assorbita dal tovagliolo e la macchia è stata lavata via, si consiglia di trattare la zona interessata con una spugna con acqua acidificata. L'essiccazione deve essere obbligatoria e di alta qualità.

Stoffa

Se la birra è stata versata sui vestiti, può essere utile trattare la macchia con uno smacchiatore e lavare di alta qualità utilizzando un detergente affidabile.Potrebbe anche essere necessario lavarlo nuovamente e poi asciugarlo all'aria aperta.

Se i vestiti sporchi non possono essere lavati, dovrai andare in tintoria. Gli specialisti rimuoveranno sia la macchia che l'odore sgradevole. Un neutralizzatore di odori può essere utilizzato anche per trattare gli indumenti TM Cascoex.

Raccomandazioni

I consigli degli esperti di pulizia aiuteranno affrontare l'odore della birra nel modo più efficace possibile:

  1. foto28153-8Qualsiasi macchia che compaia deve essere rimossa immediatamente, evitando che il liquido venga assorbito dalla superficie. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai mobili imbottiti dotati di imbottitura. Se passa molto tempo, sarà più difficile rimuovere l'odore.
  2. Il tessuto sporco non deve essere strofinato. La violazione di questa regola può far sì che la birra venga assorbita in profondità nelle fibre e distribuita su un'area ancora più ampia.
  3. Le salviette altamente assorbenti sono il modo migliore per pulire la birra versata.
  4. Per trattare le macchie di birra sui tessuti si consiglia di utilizzare vodka o alcool diluiti in acqua. Non utilizzare altre bevande contenenti alcol, poiché esse stesse possono lasciare macchie e diventare fonte di odori sgradevoli.

Troverai molte informazioni utili e importanti su come eliminare diversi odori sgradevoli da oggetti e superfici Questo sezione.

Conclusione

Rimuovere l'odore della birra da una stanza può essere un compito difficile, soprattutto nei casi in cui i mobili imbottiti e altri tessuti che possono trattenere aromi sono stati danneggiati.

Agendo in modo chiaro e utilizzando un approccio integrato, il compito può essere completamente risolvibile. Se non siete in grado di risolvere il problema da soli o non avete tempo, i servizi di pulizia e il lavaggio a secco professionale verranno in soccorso.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle