Diversi modi per togliere l'odore del profumo dalle cose, dai corpi e dalle stanze

foto28541-1Un aroma persistente e ricco di profumo potrebbe non essere sempre un vantaggio. In alcune situazioni diventa necessario rimuovere il profumo invadente dal corpo, dai vestiti o dalla stanza.

Questo non è sempre facile da fare. In questo caso, saranno utili ricette efficaci testate nel tempo e raccomandazioni di specialisti. Ti diremo come rimuovere l'odore del profumo in questo articolo.

Come rimuovere rapidamente l'aroma dai vestiti, con o senza lavaggio?

I tessuti possono trattenere gli odori a lungo, soprattutto se il profumo contiene molti oli vegetali e concentrati persistenti. Può essere particolarmente difficile rimuovere l'odore del profumo dai tessuti naturali.

A mano con risciacquo con aceto

foto28541-2Per rimuovere l'aroma invadente dai vestiti, si consiglia di lavare delicatamente i prodotti.

La lavorazione manuale è adatta anche per capi delicati.. Durante il lavaggio a mano, le zone di tessuto macchiate di profumo meriteranno un'attenzione particolare.

Il risciacquo con questo trattamento non è meno importante del processo di lavaggio. La prima volta che usi acqua pulita, lava via la schiuma di sapone.

Quando si cambia l'acqua per il secondo risciacquo, è necessario aggiungere l'aceto (1 cucchiaio per 5 litri). Il risciacquo finale rimuove ogni residuo odore di aceto dalle fibre.

Con aria condizionata in macchina

Una delle soluzioni al problema è lavare utilizzando un detersivo adatto. Il trattamento si completa con il risciacquo con aggiunta di ammorbidente. Sarebbe meglio asciugare le cose all'aperto.

Ventilazione

Ventilare l'oggetto all'aria aperta può essere una soluzione altrettanto efficace al problema.

Lo svantaggio dell'invecchiamento naturale è la durata dell'esposizione. I profumi di lunga durata possono richiedere un'intera settimana.

Ordine di elaborazione:

  • la cosa che ha assorbito un forte aroma viene appesa a un trempel;
  • Il gancio è installato all'aria aperta, in modo da garantire un flusso d'aria di alta qualità.

Prima della messa in onda, l'oggetto può essere risciacquato in acqua fredda.

Usando la soda

Non tutti gli articoli profumati possono essere lavati. Per rimuovere l'odore da un prodotto, è possibile utilizzare la lavorazione a secco, sfruttando le proprietà della soda per assorbire vari odori. A questo scopo è possibile utilizzare una scatola di cartone nella quale l'articolo si inserisce perfettamente.

foto28541-3Procedura:

  1. Versare una confezione di soda in un contenitore vuoto.
  2. Sopra la scatola mettono la cosa da cui bisogna togliere l'aroma del profumo.
  3. Coprire con un coperchio.
  4. Lasciare agire per almeno 2 ore.
  5. Il capo di abbigliamento viene rimosso e scosso per rimuovere eventuali residui di bicarbonato di sodio.
  6. Ventilare il prodotto all'aria aperta.

È possibile integrare la cura finale con un risciacquo di alta qualità.

Come neutralizzare il profumo dalla pelle?

I profumi a lunga durata applicati direttamente sulla pelle possono durare per diverse ore. Non potrai eliminare il profumo semplicemente con l'acqua: il profumo non viene rimosso in questo modo.

Opzioni per risolvere il problema:

  1. Pulisci la zona del corpo con una spugna imbevuta di alcool o vodka. Tieni presente che l'alcol può irritare la pelle sensibile.
  2. Strofinare l'area della pelle con un panno insaponato.
  3. Applicare una miscela di aceto e olio d'oliva in proporzioni uguali sulla spugna. Pulisci la pelle con una spugna e dopo 5-10 minuti risciacqua con acqua saponata.
  4. Diluisci il bicarbonato di sodio con acqua fino a ottenere una pasta e applicala sulla zona macchiata. Puoi lasciarlo agire per 5-10 minuti, quindi lavare con acqua e sapone.
  5. Strofinare la zona della pelle con il profumo applicato con un deodorante roll-on e risciacquare con acqua.
  6. Per utilizzare un prodotto per rimuovere i cosmetici waterproof è sufficiente strofinare una spugna sulla zona della pelle su cui è stata applicata la fragranza.
  7. Strofinare la pelle con una spugna imbevuta di oli cosmetici di jojoba, avocado, semi d'uva, germe di grano, ecc.
Se accade che l'aroma sgradevole sia penetrato in quasi tutto il corpo, sarà utile utilizzare uno scrub, ad esempio uno scrub al caffè. Successivamente, fare il bagno con sapone o gel doccia.

Come rimuoverlo dai capelli?

Se il profumo fosse applicato sui capelli, il compito sarà più difficile da affrontare. Lavare i capelli con lo shampoo non sempre è la soluzione al problema. L'aceto, preferibilmente aceto di mele, aiuterà a neutralizzare l'aroma. Ma dovrebbe essere usato solo in forma diluita.

foto28541-4Procedura:

  • versare 2 tazze d'acqua in un contenitore separato;
  • aggiungere 2 cucchiai grandi di aceto;
  • mescolare;
  • lavati i capelli con lo shampoo;
  • sciacquare i capelli con acqua pulita;
  • sciacquare i capelli con una soluzione di aceto.

Si consiglia di utilizzare uno shampoo per la pulizia profonda.

Come eliminare nella stanza?

L'aroma del profumo in una stanza può durare a lungo, soprattutto se la bottiglia è rotta o il suo contenuto è stato versato.

Dovrai rimuovere l'odore in più fasi:

  1. Ventilare la stanza stessa. Se possibile, apri le finestre o accendi il cofano.
  2. Chiudere la porta per evitare che l'odore si diffonda in altre stanze.
  3. Se il profumo è stato versato su una tovaglia, un tappeto o un altro oggetto, sarebbe meglio portarlo fuori.
  4. Se è impossibile rimuovere un oggetto che emana odore di profumo, è consigliabile posizionare vicino ad esso un contenitore pieno d'acqua.
  5. Lavare i pavimenti con detersivo e pulire tutte le superfici con un panno umido.
  6. Organizza una bozza.

Il seguente trattamento fornirà ulteriore assistenza nella lotta contro l'odore del profumo:

  • accendere candele di paraffina alle diverse estremità della stanza;
  • trattare la macchia con una sospensione di soda e acqua;
  • dando fuoco ad alcuni pezzi di carta in un posacenere.

Come pulire la bottiglia?

I profumi sfusi vengono venduti in speciali flaconi di vetro riutilizzabili con uno spruzzatore.

Se il contenitore verrà utilizzato per un nuovo profumo, la bottiglia dovrà essere preparata per rimuovere le tracce del profumo precedente. Per prima cosa devi smontarlo.

Alcol

Per questi scopi dovrai usare alcol o vodka.. Una piccola quantità di liquido contenente alcol viene posta nella bottiglia e agitata. Al termine del trattamento è necessario premere più volte lo spruzzatore per risciacquare anche questo.

Detersivo per piatti

foto28541-5Per la lavorazione si consiglia di utilizzare gel per piatti che non abbia un aroma forte.

Riempire la bottiglia con il farmaco non diluito e lasciare riposare poche ore. Successivamente, il prodotto viene scaricato e la bottiglia stessa viene lavata accuratamente più volte.

Si consiglia di asciugare il contenitore di vetro all'aria aperta.

Far bollire acqua e aceto

L'aceto diluito a metà con acqua bollente può essere utilizzato per lavare il vetro. Al termine della lavorazione la bottiglia viene lavata con acqua saponata, risciacquata ed asciugata.

Solo le bottiglie di vetro possono essere lavate dopo aver usato il profumo.. La plastica è una confezione usa e getta da cui non vengono rimossi gli odori.

Acqua e soda

Il lavaggio con acqua, anche più volte, può solo eliminare dalla bottiglia gli aromi instabili. Per i casi più gravi è adatta una soluzione concentrata di bicarbonato di sodio.

Non solo puoi sciacquare la bottiglia, ma anche immergerla per un paio di giorni. Successivamente risciacquare con acqua o alcool.

Sapone e acqua calda

Funzionerà anche la soluzione concentrata di sapone per sciacquare la bottiglia. Per ottenere risultati, potrebbe essere necessario ripetere la procedura fino a 6 volte di seguito.

5 consigli per aiutare

La consulenza di un esperto ti aiuterà a evitare errori comuni quando si rimuove l'odore del profumo:

  1. foto28541-6Non dovresti cercare di mascherare un odore con un altro, più intenso. Di conseguenza, puoi ottenere un aroma ancora più acuto e allo stesso tempo persistente, che non sarà facile da affrontare.
  2. Se il profumo è appena stato versato, dovresti cercare di raccoglierne quanto più possibile. Per fare questo, puoi usare tovaglioli, stracci, ecc. altamente assorbenti.
  3. Gli oggetti utilizzati per asciugare il profumo versato devono essere messi in un sacchetto, legati strettamente e portati fuori dall'appartamento.
  4. Se viene rilevata la fonte dell'aroma del profumo, deve essere localizzata. Nel caso in cui si tratti della bottiglia stessa, è meglio metterla in un sacchetto e legare saldamente la confezione.
  5. Speciali prodotti chimici domestici aiuteranno a rimuovere l'aroma del profumo dagli oggetti. Ad esempio TM Beckmann, SMELLOFF, ODORGONE, ecc.

La durabilità dell'aroma di un profumo dipende dalla forma di rilascio. I più persistenti sono i profumi; l'eau de parfum ha una composizione meno concentrata e l'eau de toilette ha una composizione ancora più debole.

Troverai molte informazioni utili e importanti su come eliminare diversi odori sgradevoli da oggetti e superfici Questo sezione.

Conclusione

Come rimuovere l'odore del profumo dipende da quanto dura e da quale superficie deve essere rimosso. Eliminare l'odore è un problema risolvibile, se sai esattamente come affrontare il problema.

E anche se non sei riuscito a far fronte al compito la prima volta, devi riprovare, poiché gli aromi persistenti non si “arrendono” rapidamente.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle