Una domanda importante: è possibile e come conservare correttamente le cipolle in frigorifero?

foto15101-1Le cipolle sono un ortaggio salutare che viene utilizzato nella preparazione di un gran numero di piatti. È comodo averlo a portata di mano, ma le cipolle si possono conservare in frigorifero e per quanto tempo?

Consideriamo più in dettaglio come e per quanto tempo conservare le cipolle (comprese quelle sbucciate) in frigorifero, se è possibile sul ripiano inferiore in modo che rimangano fresche.

E' consentito e quanto?

foto15101-2Cipolle in cucina Può essere conservato a temperatura ambiente e a bassa umidità, ma tali condizioni sono favorevoli alla germinazione.

La temperatura nel frigorifero è in media da +1°C a +3°C. Questo è l'indicatore ottimale per la conservazione, che consente di conservare le cipolle senza germogliare e persino di mantenerle sbucciate.

Ma ci sono anche alcuni svantaggi utilizzare il frigorifero come contenitore per le verdure:

  • breve durata di conservazione;
  • non sarà possibile collocare grandi volumi;
  • Se lo stoccaggio viene effettuato senza imballaggio, l'odore specifico pervaderà tutti i prodotti.

Nello scomparto delle verdure è meglio conservare le cipolle avvolte in un sacchetto o riposte in un contenitore di plastica.



La necessità di riporre le cipolle in frigorifero può sorgere quando, dopo aver preparato un piatto, rimane del prodotto in eccesso, in alcuni casi addirittura già sbucciato e tritato.
Se confezionate e conservate correttamente le cipolle intere, possono durare 30-60 giorni in frigorifero.

Troverai molte informazioni utili e importanti sulla conservazione delle cipolle Qui.

Preparazione per conservare le cipolle

Le cipolle possono essere conservate in frigorifero in diversi modi, tenendo conto delle condizioni del prodotto, della sua tipologia e del volume occupato. Le verdure raccolte in tempo e ben essiccate si conservano meglio di altre.

foto15101-3Durante il processo di raccolta non devono essere danneggiate le radici, né i bulbi stessi. È più conveniente asciugare le cipolle all'aria aperta, evitando l'esposizione alla luce solare. Un'altra opzione è legarlo e appenderlo in mazzi.

Dopo l'essiccazione, la verdura dovrebbe essere completamente asciutta, compresa la parte superiore.. Altrimenti, la verdura non potrà essere conservata a lungo.

Immediatamente prima della conservazione, l'intero volume delle verdure viene smistato, scartando quelle danneggiate. Le cime e le radici secche vengono tagliate.

Leggi come conservare le cipolle in cantina o nel seminterrato Qui, a casa d'inverno - Qui.

Tutte le opzioni possibili

La durata della conservazione in frigorifero e l'imballaggio necessario dipendono in gran parte dalla forma in cui le cipolle vengono inviate alla conservazione.

Greggio

Le cipolle preparate con la buccia possono essere poste nello scomparto delle verdure del frigorifero. Come contenitore è adatto un contenitore per uova.. Ogni lampadina sarà posizionata separatamente al suo interno.

Un'altra opzione sono i sacchetti di carta. Non devono essere chiusi ermeticamente per evitare la formazione di condensa all'interno. In tali condizioni, la durata di conservazione può arrivare fino a 2 mesi.

Purificato

foto15101-4Se dopo la cottura sono rimaste già cipolle sbucciate, potete conservarle in frigorifero. Per questo:

  1. La verdura viene lavata.
  2. Mettilo in un barattolo di vetro o in un contenitore di plastica.
  3. Aggiungi acqua fredda.
  4. Cambia l'acqua ogni due giorni.

Il periodo massimo di conservazione in tali condizioni è fino a 20 giorni. Puoi scoprire di più sui modi per conservare le cipolle sbucciate Qui.

Taglio

Le cipolle sbucciate e tritate sono più difficili da conservare rispetto a quelle intere. Esistono diversi modi per affrontare il problema.

Se metà o un segmento viene tagliato dal bulbo, le seguenti opzioni aiuteranno:

  1. Il taglio viene unto con olio di semi di girasole e posto su questo lato in un contenitore. È meglio coprire la parte superiore con un coperchio. Senza coperchio il tempo di conservazione è di un giorno, con coperchio di diversi giorni.
  2. La restante parte della cipolla viene avvolta nella pellicola. Il prodotto può essere conservato in questa forma per non più di 4-5 giorni.
  3. Uno strato di sale viene versato nel contenitore. Mettici sopra la cipolla, tagliata con la parte rivolta verso il basso. Conservazione: non più di una settimana.
Le cipolle tritate finemente non vengono conservate a lungo - fino a 12 ore in un contenitore. È meglio usarlo per alimenti o lavorarlo per la conservazione a lungo termine: congelarlo, asciugarlo, ecc.

Fritto

foto15101-5Verdura fritta - può essere conservato a lungo solo in un caso: quando è congelato:

  1. La verdura viene tagliata.
  2. Friggere in olio vegetale.
  3. Freddo.
  4. Riporre in contenitori o sacchetti di plastica.
  5. Mettere nel congelatore.

Quando si utilizza una tale preparazione, non è necessario scongelarla in anticipo, ma aggiungerla immediatamente al piatto che si sta preparando, ad esempio la zuppa.

Marinato

Le cipolle sott'aceto sono un'aggiunta originale alle insalate, alle patate cotte, al maiale e ad altri piatti.

Per la sua versatilità, la cipolla marinata è un buon modo non solo per conservare le verdure, ma anche per realizzare una preparazione molto gustosa per moltissimi piatti. Può essere utilizzato gradualmente secondo necessità.

Procedura:

  1. Lavare e sbucciare le cipolle (3 pezzi).
  2. foto15101-7Tagliare a semianelli.
  3. Mescolare gli ingredienti per la marinata in una ciotola (zucchero - 3 cucchiai, sale - ? cucchiaio, aceto - 7 cucchiai, acqua bollita - 0,25 l).
  4. Mescolare la marinata fino a quando il sale e lo zucchero non saranno completamente sciolti.
  5. Metti le cipolle in un barattolo di vetro.
  6. Versare sopra la marinata.
  7. Mettere in frigorifero.

Già dentro ? entro un'ora il prodotto può essere pronto per l'uso. Friggerlo leggermente prima di servire aggiungerà ulteriore originalità al piatto. Il prodotto in salamoia può essere conservato fino a sei mesi.


Questo video ti mostrerà come mettere sott'aceto le cipolle per l'inverno:

Regole per congelare le verdure

Le verdure possono essere congelate in vari modi:

  • interamente;
  • affettato;
  • già cotto.

L'opzione migliore è tagliare la verdura in anticipo prima di congelarla. Ciò consentirà:

  • garantire uno stoccaggio compatto;
  • scongelare in futuro la quantità di prodotto necessaria in una sola volta.
È conveniente quando le verdure surgelate vengono confezionate in porzioni. Ciò ti consentirà di separare facilmente la quantità di prodotto necessaria senza usare la forza o rompere il pezzo congelato e incrostato.

Procedura:

  1. Lavare e sbucciare la cipolla.
  2. Tritare finemente.
  3. Mettere subito in piccoli contenitori o, in alternativa, congelare in uno strato in un contenitore largo e piatto, quindi versare in un sacchetto o contenitore.

Una verdura adeguatamente congelata può essere conservata nel congelatore fino al raccolto successivo. Durante la conservazione, una parte significativa dei nutrienti viene trattenuta.

Il requisito principale è non ricongelare la cipolla scongelata.. E non consentire lo scongelamento anche parziale del pezzo, che deve rimanere a lungo.

Come congelare le cipolle per l'inverno, video ricetta:

Conservare le cipolle verdi

Le cipolle verdi sono più difficili da conservare rispetto alle cipolle. I verdi sono più esigenti in termini di condizioni di manutenzione e possono rapidamente scomparire.

foto15101-6In un frigorifero Esistono diversi modi per salvarlo:

  • in carta kraft – fino a 3 settimane;
  • in un sacchetto di cellophane – fino a 1,5 mesi;
  • in contenitori di vetro – non più di un mese;
  • con un panno umido nel cellophane - fino a un mese.

Quando si inviano le cipolle verdi per la conservazione, è necessario assicurarsi che le foglie non si raggrinziscano o si pieghino, poiché ciò accelererà l'appassimento.

Puoi imparare come conservare le cipolle verdi nel frigorifero Qui, sui modi per preservarlo per l'inverno - Qui.

Porro

Una piccola quantità di porro può essere conservata in frigorifero. A questo scopo è più adatto lo scomparto destinato alle verdure.

Quando viene inserito in esso tagliare le foglie in eccesso e distribuirle in sacchetti di polietilene, 6-8 pezzi in uno. Il cellophane consente di mantenere il livello di umidità richiesto. La temperatura adatta per lo stoccaggio è fino a +5°C.

Se sei interessato a come conservare i porri in cantina o in seminterrato, leggi Questo articolo. Leggi come conservare i porri in inverno Qui.

Sevok

In un appartamento salvare i set meglio nel frigorifero. Prima di metterlo al freddo, viene riscaldato per mezzo mese. E prima di atterrare, devi anche riscaldarti.

Condizioni di conservazione necessarie:

  • bassa umidità;
  • la temperatura è fresca.
Oltre al metodo di conservazione a freddo, è possibile utilizzare anche il metodo a caldo.

10 raccomandazioni

È possibile ottenere una conservazione di cipolle di alta qualità nel frigorifero soggetto alla tecnologia e tenendo conto dei seguenti suggerimenti:

  1. Se le condizioni di conservazione non specificano il lavaggio delle cipolle, ciò non dovrebbe essere fatto.
  2. Oltre alla conservazione fresca, i porri, le verdure e le cipolle possono essere conservati sotto forma di marinate e sottaceti.
  3. foto15101-8Per raccolti abbondanti la conservazione in frigorifero non è adatta per mancanza di spazio.
  4. L'elevata umidità può causare marciume vegetale e la comparsa di muffe.
  5. Per il congelamento, la verdura può essere tagliata ad anelli, semianelli e quadrati.
  6. Le verdure secche non devono essere conservate in frigorifero.
  7. Le cipolle scadenti molto piccole possono essere marinate intere senza tritarle.
  8. La violazione delle condizioni per la coltivazione delle verdure (elevata umidità, fertilizzante in eccesso, ecc.) può ridurre la durata di conservazione.
  9. La varietà bianca di cipolla è stagionale ed è preferibile consumarla fresca. È conservato peggio di altre varietà.
  10. Prima della conservazione, la parte superiore secca della verdura viene tagliata, lasciandone solo una piccola parte: ciò eviterà la putrefazione.

Conclusione

Il frigorifero consente di prolungare la durata di conservazione delle cipolle anche se danneggiate e non in buone condizioni, mediante congelamento e decapaggio. A seconda della varietà e delle condizioni della verdura, viene selezionata l'opzione di conservazione ottimale, che consente di avere una verdura sana in tavola tutto l'anno.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle