Scatole

foto43967-1Conservare le cose nei cassetti è un modo conveniente per organizzarne il contenuto. È pratico e funzionale e ti consente di organizzare gli oggetti. E non perdere molto tempo a cercare la cosa giusta.

Allo stesso tempo, lo spazio di archiviazione stesso appare ordinato e moderno. Esiste un'ampia varietà di scatole e contenitori che puoi non solo acquistare già pronti, ma anche realizzare utilizzando i materiali disponibili.

Finalità dell'applicazione

Lo scopo principale dell'utilizzo delle scatole in casa è organizzare in modo ordinato le cose esistenti. A seconda dello scopo, vengono selezionati contenitori con determinate caratteristiche.

foto43967-2Le scatole possono essere utilizzate per diversi scopi:

  1. Contenuto dei prodotti.
  2. Deposito tessile.
  3. Confezionamento di articoli per l'hobbistica e l'artigianato.
  4. Per l'ufficio.
  5. Giocattoli.
  6. Per piccoli oggetti, ecc.

Quando si scelgono i box per una stanza, è consigliabile privilegiare contenitori dello stesso tipo e stile.

Varietà tra cui scegliere?

Esistono numerosi tipi di scatole. Per prendere una decisione in tutta questa diversità, dovrebbero essere esplorate informazioni sulle possibili opzioni.

Per prodotti alimentari o non alimentari

La separazione degli imballaggi per prodotti alimentari e non alimentari è un punto molto importante. I contenitori destinati al contatto con i prodotti devono essere selezionati con particolare attenzione.Tale imballaggio deve essere completamente sicuro se utilizzato correttamente.

I contenitori per alimenti sono adatti per magazzinaggio:

  1. Il cibo in cucina.
  2. Biberon.
  3. Medicinali, ecc.
Le scatole non alimentari sono adatte per conservare oggetti che non entrano in contatto con gli alimenti. Questi includono vestiti, giocattoli e contenitori per piccoli oggetti.

Viene presentata una revisione delle scatole per riporre le parti Lego Questo articolo, scatole stradali - in Questo, giardino - in Questo, per riporre i dischi in vinile - Qui, patate nell'appartamento - Qui, verdure - Qui, giocattoli per bambini - dentro Questo, verdure sul balcone - in Questo, strumenti - dentro Questo.

Misurare

foto43967-3La dimensione della scatola ne determina la capacità e la funzionalità. Le scatole grandi possono contenere più articoli. Tali contenitori sono adatti per lo stoccaggio di oggetti ingombranti, per lo più leggeri.

Questi includono:

  • coperte;
  • cuscini;
  • Peluches;
  • vestiti invernali, ecc.

Se prevedi di riempire una scatola grande con oggetti pesanti (ad esempio strumenti), allora è necessario decidere sui seguenti fattori:

  • affidabilità del contenitore;
  • presenza di maniglie;
  • Possibilità di trasporto ed eventuale spostamento a carico.
Quando si sceglie la dimensione della scatola, è necessario anche decidere in anticipo esattamente dove verrà posizionata in modo permanente. Affinché l'acquisto abbia successo, è necessario misurare lo spazio assegnato. Questo approccio ponderato consentirà alla scatola di adattarsi allo scaffale senza problemi.

Materiale

Per realizzare scatole come sistemi di stoccaggio, i materiali utilizzabili sono i più svariati: dal cartone al metallo.

Cartone

Le scatole di cartone sono un modo comune per organizzare un sistema di archiviazione. Puoi acquistare tale imballaggio già pronto o realizzarlo da solo.

Vantaggi dell'utilizzo del cartone:

  1. Basso costo.
  2. Rispetto dell'ambiente.
  3. Aspetto attraente.
  4. Ampia selezione di modelli.
  5. Tara ridotta.

Aspetti negativi:

  1. Breve durata.
  2. Mancanza di resistenza all'umidità.

Plastica

foto43967-4Le scatole di plastica sono un'opzione universale per diversi scopi. In un contenitore di questo tipo è conveniente conservare vari piccoli oggetti, giocattoli, prodotti chimici domestici, piccoli pezzi di ricambio, ecc.

Vantaggi:

  • facilità di pulizia;
  • la possibilità di scegliere un contenitore in qualsiasi design e colore (incluso trasparente);
  • aspetto laconico;
  • vita media.

Aspetti negativi:

  • non adatto a nessun interno;
  • Se le regole operative vengono violate, sono suscettibili a graffi e altri danni.

Leggi le scatole di plastica per conservare le verdure Qui.

Albero

A seconda del design e della lavorazione aggiuntiva del materiale, le scatole di legno possono diventare il punto forte degli interni. Tale confezione è adatta per gli stili provenzale, loft ed eco-stile.

Vantaggi:

  1. Funzionalità.
  2. Rispetto dell'ambiente.
  3. Lunga durata.
  4. Efficacia.

Aspetti negativi:

  1. Esposizione all'umidità.
  2. Non adatto a nessun interno.
  3. Può essere costoso.

Leggi informazioni sulle scatole portaoggetti in legno Qui, per conservare le verdure - Qui.

Vimini

foto43967-5Scatole e cestini di vimini sono un modo bello e moderno per decorare le aree di stoccaggio. Come il legno, questo materiale è efficace, bello ed ecologico.

Fatto salvo il rispetto degli standard operativi, i contenitori di vimini serviranno per anni senza perdere il loro aspetto.

Lo svantaggio è la suscettibilità all’umidità elevata. Le scatole di vimini vengono utilizzate per vari scopi: dalla conservazione di frutta e verdura, alla conservazione di asciugamani, accessori per il bagno e strumenti artigianali, ecc.

Tessile

Le scatole in tessuto possono essere rigide (se hanno inserti in plastica o cartone) o completamente morbide. I tessuti possono essere scelti in diversi modi: dal tessuto non tessuto alla tela. Indumenti, biancheria, piccoli oggetti, ecc. possono essere riposti in contenitori in tessuto. Leggi informazioni sulle scatole in tessuto Qui.

Metallo

Raramente il metallo viene scelto come materiale principale per la realizzazione di scatole, il più delle volte - per riporre utensili, pentole e padelle. Se il contenitore è grande, sarebbe meglio organizzare un posto fisso, poiché a pieno carico avrà un peso considerevole.

I principali vantaggi di tali camere di stoccaggio sono la durabilità e la lunga durata. Lo svantaggio principale è la suscettibilità alla corrosione.

Dettagli - dentro Questo articolo.

7 criteri di selezione

Per scegliere quale scatola ti serve, dovresti decidere in anticipo cosa verrà memorizzato al suo interno. Da questo dipendono i principali parametri di selezione. Le caratteristiche principali includono:

  1. Misurare. Ad esempio, per riporre i gioielli è necessario un cassetto più piccolo, per le coperte di ricambio – uno grande e spazioso.
  2. Disponibilità di partizioni. Questo design può essere utile per conservare diversi oggetti in un unico contenitore. Questo li aiuta a non confondersi e ad aggregarsi.
  3. Materiale di fabbricazione. Ogni tipo di materiale ha i suoi punti di forza e di debolezza, che devono essere presi in considerazione nella fase di scelta dei contenitori.
  4. Disponibilità di coperchi e maniglie. Questo parametro dipende da cosa si troverà all'interno e da dove sarà contenuta la scatola stessa.
  5. Progetto. A seconda che il contenitore venga collocato in uno spazio aperto o chiuso, si determina l'importanza del suo aspetto.Quelle scatole destinate agli scaffali aperti devono avere un design che si adatti all'interno della stanza.
  6. Prezzo. È necessario iniziare dal budget stanziato. Dovrebbe essere considerato. Quelle scatole di vimini, bambù e realizzate con materiali insoliti secondo un progetto di design, costeranno di più dei modelli semplici. Se è necessario acquistare più pezzi contemporaneamente l'investimento può essere significativo.
  7. Caratteristiche di cura. I contenitori, come il loro contenuto, richiedono cura. A seconda delle condizioni operative e delle caratteristiche del materiale, questo può essere piuttosto difficile. Ad esempio, la plastica può essere lavata con detersivi, ma questo non è possibile con i materiali naturali.

Realizzazione fai-da-te

Le scatole per uso domestico possono anche essere realizzate in modo indipendente. Puoi realizzarli da zero o utilizzando gli spazi vuoti.

Realizzare un portabiancheria con tre contenitori e sacchetti di plastica per verdure, puoi guardare il video:

Puoi imparare come realizzare scatole di carta di vimini dal video qui sotto:

Come realizzare scatole con lo spago utilizzando contenitori di plastica può essere visto nel video:

Dove acquistare e quanto pagare: i 3 migliori modelli di storage più popolari

Le scatole possono essere acquistate nei reparti di ferramenta dei negozi, nei reparti di arredamento e anche nelle sezioni “Giardino e Orto”. Puoi anche ordinare un modello adatto online.

Il costo delle scatole varia notevolmente a seconda del produttore, del materiale, delle dimensioni e di altre caratteristiche. Il prezzo più basso è di diverse centinaia di rubli per un container di medie dimensioni.

PROFI Comfort, 36 litri

Scatola in plastica trasparente di grande capacità. Produttore: Federazione Russa. Adatto per riporre biancheria e vestiti, è dotato di coperchio con chiusure e maniglie per lo spostamento. Dimensioni scatola: 50x39x28,5 cm.

foto43967-6

BranQ Optima 57 l

La scatola è realizzata in resistente polipropilene e ha un coperchio colorato. Un'aggiunta comoda è la presenza di piccole ruote, che facilitano lo spostamento del box in casa. Dimensioni del contenitore: 33,1x61,6x40,5 cm Costo: da 1200 rubli

foto43967-7

Maestro Rio

La scatola di legno naturale ha un aspetto decorativo. I suoi parametri: 42 x 25 x 14 cm Prezzo – da 1500 rubli.

foto43967-8

Raccomandazioni

Quando si scelgono e si utilizzano le scatole in casa Le seguenti raccomandazioni possono aiutare:

  1. Non ha senso acquistare scatole costose se sono destinate specificamente alla casa e saranno nascoste da occhi indiscreti, ad esempio in cantina o in soffitta.
  2. Le scatole sono un acquisto utile per riporre oggetti stagionali: tute da sci, attrezzi da giardinaggio, ecc.
  3. I contenitori bassi possono essere inseriti anche nei cassetti del comò.
  4. I contenitori per alimenti possono essere utilizzati per lo stoccaggio compatto di spezie e prodotti sfusi.
  5. Le scatole con coperchio aiutano a proteggere gli articoli all'interno dalla contaminazione.

Conclusione

I contenitori portaoggetti ti consentono di organizzare comodamente le tue cose. Contenitori di varie dimensioni permettono di organizzare le cose e mantenerle in ordine. Con i contenitori correttamente selezionati, anche sugli scaffali aperti, l'interno della stanza ne trae vantaggio.

Elenco degli articoli

I LEGO sono popolari in tutto il mondo. Non solo i bambini li raccolgono, ma anche...

È impossibile immaginare una vacanza confortevole in campagna senza un territorio ordinato, intimità all'interno...

Scatole e scatole in tessuto sono un'opzione universale per riporre vestiti o articoli per la casa...

Una scatola di metallo è un prodotto durevole, affidabile e pratico per riporre oggetti. IN ...

Lavorare su un terreno personale richiede attrezzi da giardinaggio. Per garantire che lo strumento sia in...

I dischi in vinile sono all'apice della popolarità oggi. Questi una volta dimenticati...

Le patate sono il prodotto preferito dai russi. Ne fanno scorta per un uso futuro, con l'aspettativa che...

Le scatole di legno sono un tipo comune di contenitore per il trasporto e lo stoccaggio di un'ampia varietà di ...

Nonostante tutti i loro benefici e il gusto eccellente, le verdure hanno...

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle