Revisione delle scatole per riporre le parti Lego: tipologie, regole d'uso, costi

foto43515-1I LEGO sono popolari in tutto il mondo. Non solo i bambini, ma anche gli adulti li raccolgono. Le parti del designer sono piuttosto piccole, quindi si perdono facilmente.

Per mantenerli in ordine, utilizza scatole speciali per riporre i pezzi Lego.

Leggi l'articolo su cosa sono, come sceglierli e come utilizzarli.

Perché hai bisogno di un contenitore?

Non ci sono persone che rimarrebbero indifferenti ai costruttori Lego. Ad alcune persone piace collezionarli, mentre ad altri non piacciono, ma li comprano comunque per i loro figli. Tuttavia, entrambi si trovano ad affrontare la necessità di immagazzinare elementi in miniatura.

È a questo scopo che vengono utilizzati contenitori speciali:

  • scatole,
  • contenitori,
  • scatole,
  • sistemi professionali.

Ci sono diversi motivi per acquistare una scatola per lo stoccaggio dei Lego:

  1. Mantenere l'ordine in casa. Se tutti gli elementi del designer sono in un contenitore, non entreranno nell'aspirapolvere, non dovrai calpestarli, non verranno mangiati dagli animali domestici, ecc.
  2. Sicurezza. Se in casa c'è un bambino piccolo, non potrà ingoiare la statuetta, che si trova in un contenitore chiuso.
  3. Mantenere il designer in ordine. Le scatole con sezioni ti consentono di ordinare le parti per colore e tipo, il che è molto conveniente.

Tipi e caratteristiche della scelta delle scatole

Varietà Scatole portaoggetti di design:

  1. foto43515-2Contenitore in plastica con coperchio e una sezione.
  2. Organizzatori di cassette.Se si acquistano più portacassette, questi possono essere impilati uno sopra l'altro.
  3. Tavolo Lego. Questa è una soluzione interessante offerta dal produttore. Sotto il piano del tavolo è nascosto un cassetto con diverse sezioni, anch'esso realizzato sotto forma di un set da costruzione.
  4. Armadi con piccoli cassetti (organizzatori) installati all'interno. Tali prodotti sono adatti ai proprietari di grandi collezioni.
  5. Contenitori Lego a forma di giocattolo. Tali prodotti completeranno perfettamente l'interno della stanza dei bambini.

Quando si sceglie un contenitore Lego, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  1. Misurare. Se la collezione è impressionante, è meglio dare la preferenza a cassetti grandi con numerose sezioni.
  2. Progetto. Quando si sceglie tra una varietà di contenitori, è necessario acquistare quelli che si adatteranno all'interno della stanza e non sembreranno un oggetto estraneo al suo interno. Ciò è particolarmente vero quando il contenitore verrà posizionato in un luogo visibile.
  3. Numero di livelli. Tali scatole sono presentate sotto forma di cassette. Le persone che vogliono risparmiare spazio nella stanza dovrebbero prestare loro attenzione.
  4. Disponibilità di copertura. È, se non obbligatorio, ma un elemento desiderabile della scatola, poiché impedisce la fuoriuscita di parti.
  5. Capacità. Calcolare il volume di un contenitore è facile. Un contenitore con una capacità di 1 litro conterrà 250 mattoni e un contenitore con una capacità di 20 litri conterrà 5000 mattoni.
  6. Trasparenza. I contenitori con sezioni devono essere trasparenti. Rendono più facile trovare la parte che ti serve senza dover aprire tutti gli scomparti.
  7. Disponibilità di ruote. Se prevedi di riporre il contenitore, ad esempio, sotto il letto, ti saranno utili per il suo movimento fluido.
  8. Materiale. Deve essere sicuro dal punto di vista ambientale, facile da lavare e asciugare. La plastica e il legno sono spesso utilizzati per realizzare scatole.

I 3 migliori prodotti

Le scatole portaoggetti più popolari per i giocattoli di design:

Batman LEGO 18 l (4094).

Il prodotto è realizzato in plastica sicura, dotato di coperchio nero con immagine a tema. Il contenitore non è diviso in sezioni, ma è abbastanza spazioso. Dimensioni della scatola: lunghezza – 23 cm, larghezza – 38 cm, altezza – 30 cm Peso del prodotto stesso – 800 g.

foto43515-3

LEGO 8 pomelli Cassetto mattoncini (4006)

Il prodotto è disponibile in diversi colori ed è composto da due scomparti indipendenti che si chiudono abbastanza ermeticamente. La scatola è in plastica, il suo volume è di 0,94 litri.

foto43515-4

Set portaoggetti XL blu 6 pezzi

Il set è composto da 6 scatole di plastica con coperchio. Sarà un'ottima soluzione per i proprietari di collezioni impressionanti. Ogni scatola ha grandi dimensioni: 42x31x25 cm e all'occorrenza possono essere impilate una sull'altra.

foto43515-5

Come usarlo correttamente?

Termini di utilizzo Scatole portaoggetti Lego:

  1. I contenitori devono essere mantenuti puliti. Utilizzare un panno umido per rimuovere la polvere. Se la contaminazione è grave, è possibile utilizzare una soluzione di sapone.
  2. È meglio chiudere le scatole con un coperchio. In questo modo le parti non fuoriusciranno.
  3. Se i contenitori hanno sezioni, puoi ordinare gli elementi di design al loro interno per colore o forma.
  4. Se un contenitore appare scheggiato è meglio sostituirlo.
  5. Le ruote dei cassetti devono essere regolarmente pulite da lana e peli in modo che scivolino bene sul pavimento.

Come farlo da solo?

Puoi creare la tua scatola portaoggetti Lego. Il modo più semplice per realizzare una scatola è dal cartone. Per renderlo durevole, è necessario utilizzare materiale denso.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • Carta o cartone Whatman: la dimensione viene selezionata in base al volume del prodotto futuro;
  • forbici;
  • governate;
  • matita;
  • colla o nastro adesivo.

Procedura:

  1. Disporre il cartone.Per cominciare, al centro viene disegnato un rettangolo o un quadrato, che fungerà da fondo.
  2. Aggiungi altezza alle pareti su ciascun lato del fondo. Dovrebbe essere lo stesso.
  3. Piegare il prodotto lungo le linee segnate.
  4. Agli angoli si formano dei quadrati, che vengono tagliati lungo un lato.
  5. Le valvole risultanti vengono lubrificate con colla, formando pareti.
  6. Preparare il coperchio allo stesso modo. Dovrebbe essere leggermente più grande della scatola stessa.
Quando si lavora con cartone spesso, è meglio non tagliare solo gli angoli, ma formare dei cunei. Se necessario, all'interno vengono inserite delle partizioni.

Dove e quanto posso acquistarlo?

Puoi acquistare scatole per giocattoli da costruzione nei negozi di articoli per bambini. Sono anche ampiamente rappresentati nei mercati online.

foto43515-6Il costo medio di un contenitore di qualità è di 2500-3000 rubli. Il prezzo dei modelli semplici parte da 500 rubli.

È composto da diversi fattori, vale a dire:

  • taglia del prodotto,
  • materiale per la sua fabbricazione,
  • presenza di sezioni,
  • progetto.

Informazioni utili

Consigli per la cura e l'uso Scatole Lego:

  1. Per facilità d'uso, è meglio ordinare i set Lego in base ai colori primari: rosso, nero, bianco, grigio scuro e chiaro, blu, giallo e beige. Tenendo conto di questa regola, dovresti scegliere un contenitore con almeno 8 sezioni.
  2. Non riempire completamente il contenitore. Ciò renderà difficile trovare una nuova parte e complicherà la pulizia.
  3. Il contenitore non deve presentare spigoli vivi, scheggiature o crepe che potrebbero causare lesioni.

Conclusione

Non è un segreto che i bambini perdoneranno i nuovi Lego perché non riescono a trovare le parti di quelli vecchi. Con scatole e contenitori portaoggetti, i genitori non dovranno affrontare questo problema e un assortimento vario permetterà di scegliere un prodotto adatto per forma e dimensioni.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle