A che temperatura vanno conservate le cipolle?
Il raccolto di cipolle raccolto si conserverà perfettamente fino alla primavera solo se saranno soddisfatte determinate condizioni: la temperatura corretta e un livello di umidità accettabile.
A quale temperatura è meglio conservare le cipolle (cipolle, porri, verdure) in casa in inverno per utilizzare questo prodotto in cucina il più a lungo possibile?
Contenuto
Regime di temperatura per le cipolle
Convenzionalmente il processo di conservazione può essere suddiviso in tre fasi:
- essiccazione,
- acclimatazione,
- memorizzazione diretta.
Ridurre al minimo le perdite di raccolto durante lo stoccaggio, nonché prolungare il più possibile questo processo, è possibile solo se in ogni fase vengono rispettate le corrette condizioni di temperatura.
Pertanto la fase di essiccazione avviene a +18-22°C. L'essiccazione aiuta a stringere il collo del bulbo, impedendo così ai batteri nocivi di penetrare all'interno del raccolto di radici. L'essiccazione dura dai tre ai quattro giorni, finché la buccia che ricopre la cipolla non è completamente asciutta.
Il processo di acclimatazione ha lo scopo di garantire che i bulbi acquisiscano gradualmente la temperatura di conservazione richiesta dopo l'essiccazione a caldo. L'acclimatazione richiede da due a cinque giorni. Ogni giorno si registra una diminuzione di 5°C.
È molto importante garantire che non si formi condensa sugli ortaggi a radice.. L'umidità può causare marciume e muffa.
- Cosa succede se la temperatura è più alta del normale? Temperature di stoccaggio superiori alla norma portano a perdite significative del raccolto raccolto. I bulbi molto piccoli perdono umidità e si seccano rapidamente. Le cipolle più grandi iniziano a germogliare, il che porta anche alla perdita del gusto e delle proprietà nutritive.
- Cosa succede se la temperatura è inferiore alla norma? Lo stoccaggio a temperature inferiori alla norma aumenta significativamente la percentuale di deterioramento del raccolto e riduce la quantità di cipolle conservate.
Se meno
Conservazione a lungo termine a temperature inferiori allo zero potrebbe causare il congelamento del prodotto. Di conseguenza, la polpa diventa:
- sciolto,
- acquoso,
- insapore.
Non appena la cipolla congelata entra in un luogo caldo, le squame si bagnano, marciscono e su di esse iniziano a svilupparsi muffe.
Se cambiamenti costanti
Gli sbalzi improvvisi di temperatura e umidità possono causare i seguenti problemi:
- risvegliare il punto di crescita del bulbo;
- sviluppo di malattie fungine;
- la comparsa di aree di marciume e muffa.
Ti dirà perché le cipolle marciscono durante la conservazione e come evitarlo. Questo articolo.
Le varietà più senza pretese per il rimessaggio invernale
La durata della conservazione dipende direttamente dal tipo di prodotto. Le varietà piccanti (ad esempio Aleko o Calcedonio) sono meno esigenti in termini di temperatura. Per la conservazione, è meglio mettere le varietà semi-taglienti (Golden ar, Danilovsky) nelle prime file e mangiarle per prime.
Quando si scelgono le varietà per la conservazione a lungo termine, è necessario prestare attenzione a quanto segue:
- Contadino in ritardo - resistente alle malattie, dopo cinque-sei mesi di conservazione la densità e la succosità della testa della cipolla, la tinta giallo chiaro della buccia rimane invariata.
- Locale Strigunovsky — le cipolle tonde dal gusto molto pungente mantengono il loro colore e il loro sapore perfetto fino a sei mesi.
- Sturone — se viene mantenuta la temperatura, può essere conservato fino a nove mesi. Ideale per la coltivazione nelle regioni temperate.
- Calcedonio - Adatto alla coltivazione in climi caldi.
- Aleko — una volta tritate, le cipolle non provocano lacerazioni. La forma del bulbo è oblunga. In base alle condizioni di temperatura, conserva le sue proprietà nutritive fino a sette mesi.
Informazioni generali sulla conservazione delle cipolle possono essere trovate in Questo sezione.
Quanti gradi possono sopportare i porri in casa?
È possibile preservare le proprietà benefiche e il gusto dei porri il più a lungo possibile, a condizione che vengano rispettate le corrette condizioni di temperatura.
Quindi in frigorifero (a +2-4°C), nel cassetto delle verdure, i porri possono essere conservati fino a cinque mesi. Per mantenere freschi gli steli, vengono posti in un sacchetto di polietilene con fori preventivamente praticati per la ventilazione.
Su un balcone chiuso, un garage o una cantina, i porri vengono conservati a una temperatura compresa tra +1°C e +5°C per un massimo di sei mesi. È molto importante controllare periodicamente l'eventuale deterioramento del prodotto (gli steli marci vengono rimossi immediatamente) e monitorare anche l'umidità dell'aria nella stanza.
A -3°C i porri iniziano a perdere il loro valore nutritivo e gustativo.A -7°C i gambi congelano e diventano inadatti al consumo.
Puoi scoprire come conservare i porri in una cantina o in un seminterrato Qui. Come conservare i porri a casa, leggi Qui.
Piume di cipolla verde
La condizione principale per la conservazione a lungo termine di cipolle verdi succose e sane è la temperatura corretta.
Così, ad una temperatura di 0°C, le piume delle cipolle verdi conservano la loro succosità per due mesi. A +3-4°C le verdure si conservano per non più di venti giorni.
A temperatura ambiente (+18-20°C), le piume delle cipolle verdi appassiscono entro tre giorni. Potete conservare le cipolle verdi tritate finemente nel congelatore (-18°C) per dodici mesi.
L'essiccazione in forno (+50-60°C) delle cipolle verdi tritate finemente aiuterà a preservare la salubrità del prodotto per almeno due anni.
Per la conservazione vengono lasciate solo piume intere, succose e di colore verde brillante. Luca. Gli steli secchi e appassiti vengono immediatamente gettati via. Le piume con danni o segni di deterioramento devono essere separate e utilizzate il prima possibile.
Leggi come conservare le cipolle verdi in frigorifero. Qui, per l'inverno - Qui.
Conclusione
Mantenere le corrette condizioni di temperatura durante tutto il periodo di conservazione aiuterà a preservare le cipolle fino al prossimo raccolto.