Diversi modi per riporre correttamente gli pneumatici con e senza cerchioni sul balcone

foto47608-1Conservare gli pneumatici smontati in un appartamento in città è quasi sempre molto difficile a causa dello spazio libero limitato.

La soluzione al problema è utilizzare il balcone. Se adeguatamente organizzato, questo territorio può essere utilizzato per lo stoccaggio.

Ma questo metodo ha le sue caratteristiche e limiti di implementazione. Vi spiegheremo ulteriormente come conservare correttamente i pneumatici (pneumatici estivi in ​​inverno, pneumatici invernali in estate) sul balcone.

È possibile?

Quando si sceglie un luogo in cui riporre le ruote dell'auto, è necessario tenere conto non solo della necessità di allocare spazio libero sufficiente, ma anche dell'esigenza di creare condizioni adeguate al suo interno.

Uno dei vantaggi di questa opzione è che le ruote saranno a portata di mano, le loro condizioni potranno essere monitorate e la loro cura potrà essere modificata, se necessario.

Condizioni importanti per la conservazione delle “scarpe da auto” sono il mantenimento del regime di temperatura, livello di umidità e influenze esterne (radiazione solare, contatto fisico con oggetti vari, ecc.). Un balcone con vetri può essere considerato un'opzione di archiviazione accettabile.

Gli spazi aperti, compresa la sospensione dei pneumatici all'esterno della loggia, non sono adatti, poiché il posizionamento della gomma all'aria aperta contribuisce al suo rapido invecchiamento.

foto47608-2Condizioni ottimali che dovresti provare ad organizzare sul balcone, quanto segue:

  • temperatura dell'aria – da -30 a +35°C;
  • protezione dall'esposizione diretta ai raggi solari;
  • protezione dall'umidità;
  • nessun contatto dei pneumatici con oggetti appuntiti;
  • nessuna compressione.

I vetri devono essere caldi; si consiglia di isolare pareti e soffitto utilizzando polistirolo espanso, fibra di vetro o altri materiali. Tutti i lavori paesaggistici devono tenere conto delle norme di sicurezza.


La vicinanza della gomma agli elementi riscaldanti è inaccettabile. La distanza minima tra loro e le ruote dovrebbe essere di almeno un metro. Altrimenti il ​​materiale si seccherà e potrebbe addirittura rompersi, perdendo rapidamente elasticità e resistenza.

Anche il contenuto di umidità dei pneumatici è importante. I parametri dal 50 all'80% sono considerati accettabili in presenza di una buona ventilazione. Prima dello stoccaggio per un lungo periodo, i pneumatici stessi devono essere asciutti e lavati.

Si consiglia di organizzare lo stoccaggio delle ruote sul balcone in modo che siano posizionate in modo compatto, senza occupare troppo spazio.

Regole per la conservazione dei pneumatici

Il metodo previsto per posizionare la gomma rimossa dipende dalla forma in cui verrà conservata: su dischi o senza. Dopo aver rimosso le ruote, è necessario eseguire una serie di manipolazioni:

  1. Effettuare dei contrassegni (indicare la posizione rispetto alla macchina stessa, ad esempio posteriore destro, anteriore destro, ecc.). Ciò è necessario affinché durante la reinstallazione siano posizionati in modo che l'usura sia il più uniforme possibile.
  2. Lavare e pulire, prestando attenzione alle scolpiture del battistrada.
  3. Asciutto.
  4. Controllare eventuali danni e usura.
  5. Trattare con speciali composti conservanti.
Quando si posizionano le ruote per riporle sul balcone utilizzando uno qualsiasi dei metodi, assicurarsi di tenere conto del peso considerevole di ciascun pneumatico.

Con dischi

I pneumatici sui cerchioni possono essere conservati appesi o impilati uno sopra l'altro. È conveniente utilizzare le coperture per lunghi periodi di utilizzo.Non serviranno solo a proteggere i pneumatici, ma ti aiuteranno anche a rimuovere rapidamente le ruote dall'appartamento utilizzando le maniglie.

Le strutture per ruote sospese devono essere installate tenendo conto delle dimensioni dei pneumatici dell'auto e dell'affidabilità dell'intera struttura. L'impiccagione avviene tramite il bordo. La posizione sulla nervatura può causare deformazioni.

foto47608-3

Nessun disco

Senza dischi è consigliabile mantenere le gomme in piedi. Non dovresti appenderlo in questa forma: c'è il rischio di deformazione. Senza cerchioni è meglio posizionare gli pneumatici sul bordo. Se lo spazio è molto limitato, puoi progettare un portapacchi e mantenere gli pneumatici su due file in modo che gli pneumatici superiori non esercitino pressione su quelli inferiori.

Dispositivi per il posizionamento delle ruote

Lo spazio limitato disponibile per lo stoccaggio dei pneumatici richiede l'utilizzo di dispositivi speciali. Il loro aspetto dipende dal fatto che sul balcone si adatti il ​​gruppo ruota o semplicemente la gomma.

Disegni speciali sono progettati per risolvere i seguenti problemi:

  • garantire un posizionamento compatto;
  • ridurre al minimo le conseguenze dello stoccaggio a lungo termine della gomma;
  • fornire la massima protezione dalle influenze esterne.

In base ai compiti elencati, Il sistema di accumulo deve soddisfare i seguenti criteri:

  1. Funzionalità. Se necessario, la possibilità di regolare e configurare i singoli elementi.
  2. Quando si organizzano scaffali e scaffali, viene preso in considerazione il diametro delle ruote.
  3. Dovrebbe essere presa in considerazione anche la larghezza dei pneumatici, ovvero se possono adattarsi allo spazio assegnato.
  4. Il peso consentito che la struttura di stoccaggio in gomma può sopportare.
Anche prima di ordinare i dispositivi e la loro fabbricazione, è necessario tenere conto delle dimensioni del balcone e delle sue condizioni tecniche generali.

Rack

foto47608-4Un supporto è un dispositivo che consente di piegare le ruote in modo compatto.Secondo i parametri tecnici, tali rack possono essere fissi o mobili.

Lo scopo del dispositivo è garantire che le ruote siano in ordinee creare le condizioni per una buona ventilazione: la maggior parte dei rack ha restrizioni che impediscono alle ruote di premersi l'una sull'altra.

I tipi di design dei rack possono differire, forse orizzontali o verticali.

Parentesi

Una staffa è un dispositivo che viene fissato a una parete e consente di sfruttare a proprio vantaggio la superficie della parete. La guida di solito è inclinata in modo che le ruote appese non scivolino spontaneamente dai dispositivi di fissaggio.

Le staffe sono standard, progettate per pesi fino a 60 kg. Puoi anche ordinare i dispositivi da un'officina o, se possibile, realizzarli tu stesso.

Scaffali

I ripiani per ruote sono regolabili e non regolabili. Il loro design può essere semplice o piuttosto complesso. Quando scegli un'opzione per il tuo balcone, dovresti prestare attenzione all'affidabilità, alla rigidità delle connessioni e alla solidità.

Le opzioni dei ripiani regolabili consentono di modificare il numero di pneumatici che possono essere montati su di essi. Il peso minimo che deve sopportare un ripiano di questo tipo è un set completo di gomme in base al numero di auto della famiglia.

Opzione per appendere gli scaffali - nel video:

Armadi e scaffali

Le strutture del telaio possono includere diversi livelli. Possono ospitare quattro pneumatici o anche più. Un'opzione spaziosa con molte ruote è adatta a famiglie con più auto. Lo svantaggio del design è l'ingombro e la difficoltà nell'attuazione del progetto sul balcone.

Gli armadi, a differenza degli scaffali, hanno ante di chiusura.L'organizzazione degli scaffali viene selezionata individualmente: per lo stoccaggio orizzontale o verticale della gomma.

Piano rialzato

Per i balconi piccoli, un pavimento sopraelevato può essere un'alternativa. Le cavità risultanti possono essere utilizzate per immagazzinare le ruote.


Nel video un esempio di realizzazione di un pavimento sopraelevato:

Casi

L'uso delle coperture per pneumatici ha diversi scopi. Tra i vantaggi:

  • protezione dalle influenze esterne;
  • organizzazione dello stoccaggio ordinato;
  • comodità di contrassegnare da quale punto è stata rimossa la ruota (posteriore sinistra, posteriore destra, ecc.);
  • le coperture sono facili da pulire;
  • è possibile contenere la bulloneria di fissaggio insieme alla ruota in un vano separato a tasca;
  • lunga durata delle coperture;
  • Facile da trasportare grazie alle maniglie.
Quando si sceglie una copertura, è necessario tenere presente che deve essere traspirante.

Prodotti per la conservazione

Prima di posizionare le ruote della tua auto sul balcone, non devi solo preparare il posto e pretrattare la gomma stessa.

foto47608-5I proprietari di automobili utilizzano prodotti con composizioni diverse, ma i prodotti a base di silicone sono più popolari. Possono avere diverse forme di rilascio.

I più venduti includono:

  • Schiuma LIQUI MOLY;
  • Cappotto perlato al quarzo;
  • Lubrificante VERYLUBE, ecc.

Quelle più comode sono quelle che permettono di ricoprire senza sforzo l'intera superficie, penetrando facilmente nel disegno del battistrada.

Conclusione

Conservare le ruote dell'auto sul balcone è un'opzione di posizionamento accettabile. Con una tale organizzazione è importante rispettare tutti i requisiti per la posizione delle ruote, se possibile, utilizza gli spazi vuoti.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle