Come conservare le barbabietole bollite in frigorifero e per quanti giorni?

foto39817-1La barbabietola rossa è un ortaggio sano e gustoso che può essere consumato crudo o cotto.

Preparato in anticipo, può essere conservato in frigorifero, conservando tutte le sue proprietà positive e il valore nutritivo caratteristico di un prodotto crudo.

Ciò è possibile solo se tutte le condizioni sono soddisfatte. Ti diremo più tardi per quanto tempo le barbabietole bollite possono essere conservate in frigorifero.

Preparazione

Se le barbabietole sono destinate alla conservazione in frigorifero, la verdura deve essere adeguatamente preparata. Dovresti cucinare un ortaggio a radice maturo che non sia danneggiato.. Per fare questo, prima lavalo accuratamente e taglia le foglie.

Dopo che la radice è cotta, viene tolta dalla padella e asciugata. Le verdure umide non devono essere inviate allo stoccaggio. È anche importante che dopo che le barbabietole siano cotte, rimuoverle immediatamente dall'acqua. Altrimenti, la verdura non solo perderà il suo colore brillante, ma diminuirà anche la sua utilità.

Prima di essere inviato alla conservazione, l'ortaggio a radice bollito non deve essere conservato a temperatura ambiente per lungo tempo, solo fino a quando non si raffredda.

Caratteristiche dell'organizzazione dello storage

La durata della durata di conservazione dipende da diversi fattori. Prima di tutto, questa è la condizione del prodotto stesso. Le barbabietole sbucciate, e ancor più tritate, vengono conservate per molto meno tempo delle barbabietole bollite con la buccia e non sbucciate.

Nella buccia

Cotte ma non sbucciate, le barbabietole possono essere conservate per diversi giorni. Per evitare che la verdura si rovini, deve essere messo nel cellophane o messo in un contenitore. Puoi anche conservare la radice lavorata in una casseruola con coperchio.

Purificato

foto39817-2Se le barbabietole bollite vengono sbucciate, la loro durata di conservazione si riduce. Prima di riporre la verdura nel frigorifero, si consiglia di imballarla in un sacchetto di plastica.

Anche È possibile utilizzare il confezionamento sottovuoto o il contenitore richiudibile. In questo caso la verdura può essere conservata da 1 a 3 giorni.

Se possibile, non sbucciare in anticipo le barbabietole cotte. È meglio farlo secondo necessità.

Affettato

Se le barbabietole bollite tritate sono state acquistate in un negozio in confezioni sottovuoto, possono essere conservate in frigorifero fino alla data di scadenza specificata dal produttore. Nella maggior parte dei casi – fino a due mesi.

Dopo l'apertura della confezione sigillata, la durata di conservazione è di 24 ore.. Le verdure cotte e tagliate in casa hanno la stessa durata.

Date di scadenza

La durata della conservazione dipende dalle condizioni del raccolto di radici e dalle caratteristiche della sua preparazione. Le barbabietole cotte e non sbucciate possono essere conservate in media per 4 giorni. Se è più lungo, inizierà ad asciugarsi, anche se viene mantenuta la temperatura corretta.

Se la verdura è stata tritata, il tempo di conservazione in frigorifero si riduce a 12-24 ore. Nel confezionamento sottovuoto, la durata di conservazione è fino a 1,5-2 settimane.

Quando è necessario conservare una radice per mesi, il congelamento viene in soccorso. In questo caso può essere conservato a basse temperature (-20°C) fino a sei mesi. Dopo la data di scadenza, le barbabietole non devono essere utilizzate per il cibo.

Nel congelatore: vantaggi e svantaggi

Puoi preservare le qualità benefiche delle barbabietole congelandole.Questo ti permette di avere sempre qualcosa a portata di mano per cotture veloci.

Procedimento di cottura barbabietole da congelare:

  1. foto39817-3Risciacquare la verdura.
  2. Lessare la radice con la buccia.
  3. Freddo.
  4. Pulito.
  5. Tritare o grattugiare.
  6. Confezionare in sacchetti o contenitori porzionati.

Per comodità si consiglia di segnare sulla confezione la data di preparazione.

A seconda della temperatura dell'aria nel congelatore, la verdura può essere conservata da 3 mesi a sei mesi: a -20°C – 6 mesi, a -10°C – 3 mesi. Se, a causa di un'interruzione di corrente o per qualche altro motivo, la temperatura nel congelatore aumenta, la durata di conservazione si ridurrà.

Vantaggi del congelamento:

  • ottenere un prodotto semilavorato finito;
  • risparmiare tempo in cucina in futuro;
  • conservazione di sostanze utili in un prodotto congelato;
  • possibilità di stoccaggio compatto delle verdure;
  • lunga durata.

Screpolatura:

  • ci vuole tempo per preparare la verdura, confezionarla, tagliarla;
  • per gli oggetti di grandi dimensioni dovrebbe esserci molto spazio libero nel congelatore;
  • La durata di conservazione è limitata a diversi mesi.
Potete congelare non solo le barbabietole bollite, ma anche quelle fresche, dopo averle lavate, sbucciate e grattugiate (o tagliate).

Puoi guardare il video su come congelare le barbabietole:

È possibile aumentare la durata di conservazione del prodotto?

Le seguenti circostanze possono aumentare la durata di conservazione:

  • selezione di verdure per cucinare - mature, senza danni;
  • trattamento termico di alta qualità;
  • selezione di contenitori idonei;
  • rispetto delle condizioni di temperatura;
  • prevenire l'esposizione del prodotto al sole.

Le barbabietole non sbucciate e non tritate dureranno più a lungo nel frigorifero.Mettere le verdure cotte nella confezione sottovuoto permette non solo di preservarne meglio il gusto, ma aiuta anche a prolungare il periodo di conservazione.



Ciò è dovuto alla mancanza di accesso di ossigeno alle radici e al rallentamento dello sviluppo di microrganismi patogeni. Il confezionamento sottovuoto può essere utilizzato sia nello scomparto generale del frigorifero che nel congelatore.
Le barbabietole durano più a lungo nel congelatore. Si deteriora più rapidamente a temperatura ambiente.

Alternative

Oltre al frigorifero, barbabietole bollite può essere tenuto in cantina o anche sul balcone. Ma una stanza del genere deve soddisfare requisiti severi:

  1. foto39817-4Intervallo di temperatura: da 0°C a +8°C.
  2. Nessuna esposizione alla luce solare diretta.
  3. Imballaggio di alta qualità che impedisce l'evaporazione dell'umidità e impedisce alla verdura di deteriorarsi all'aria aperta.
  4. Protezione dai roditori nel seminterrato e dagli uccelli sul balcone.

Se esiste il rischio di gelo, le barbabietole non devono essere conservate su un balcone aperto.

In quale contenitore?

Quando si sceglie un contenitore per conservare le barbabietole già bollite, È necessario tenere conto dei seguenti requisiti di imballaggio:

  1. La superficie delle stoviglie non deve reagire con il prodotto accelerandone il deterioramento.
  2. Il piatto deve avere un coperchio o coprirlo con pellicola trasparente sopra.
  3. I piatti devono essere della dimensione adeguata.
  4. Il contenitore deve essere asciutto e pulito all'interno.
  5. I piatti preparati non devono contenere altri prodotti, comprese le verdure bollite.

Per conservare le verdure bollite è possibile utilizzare:

  • barattolo di vetro;
  • pentola/ciotola in vetro;
  • contenitore in ceramica;
  • sacchetto di plastica;
  • contenitore;
  • Confezione sottovuoto.

Per le barbabietole tritate, è più conveniente scegliere un contenitore o un sacchetto con chiusura a zip per la conservazione.Se le verdure sono molte, allora potete scegliere una padella di dimensioni adeguate oppure una ciotola capiente per contenerle.

Se come contenitore per la conservazione viene scelto un contenitore aperto, deve essere coperto con un coperchio o coperto con pellicola trasparente sopra.

Consiglio

Quando si conservano le barbabietole bollite nel frigorifero, Dovrebbero essere presi in considerazione i seguenti consigli di esperti:

  1. foto39817-5Le verdure non devono essere ricongelate dopo lo scongelamento. Ciò riduce significativamente il valore nutrizionale del prodotto e peggiora il gusto.
  2. Le barbabietole bollite non devono essere conservate al caldo, a temperatura ambiente, poiché la verdura si deteriora rapidamente. Le barbabietole affettate non dovrebbero rimanere calde per più di qualche ora.
  3. Se la radice viene raccolta per l'inverno, l'opzione migliore è conservarla cruda in cantina. Se tali condizioni non possono essere create, la soluzione è congelare le barbabietole grattugiate o tritate.
  4. Se non è urgente cuocere la verdura in anticipo, è meglio evitare la conservazione a lungo termine del prodotto e trovarne l'utilizzo entro poche ore dalla cottura.
  5. È più conveniente congelare le barbabietole bollite dividendole in piccole porzioni, ciascuna delle quali è progettata per un utilizzo. Ciò impedirà di scongelare più alimenti alla volta di quanto necessario per la cottura.

Conclusione

Le barbabietole sono un prodotto salutare che fornisce al corpo vitamine e microelementi. Questa verdura bollita viene utilizzata per preparare vari piatti ed è spesso utilizzata nell'alimentazione dietetica.

In modo che le barbabietole abbiano solo benefici, deve essere conservato correttamente, tenendo conto delle condizioni del prodotto e controllare tutte le condizioni.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle