Consigli utili su come conservare l'aglio sbucciato in frigorifero

foto45397-1Il problema della conservazione delle verdure fresche in frigorifero non perde la sua rilevanza.

È particolarmente difficile conservarli se sono già stati puliti. E gli spicchi d'aglio non fanno eccezione in questo senso.

È possibile e come conservare l'aglio sbucciato in frigorifero?

È possibile trattenerlo?

La conservazione adeguatamente organizzata delle verdure consente di utilizzarle a lungo. Ci sono situazioni in cui le fette sono già state sbucciate per qualche motivo. In questo caso, devi cercare di preservarli.

È meglio iniziare con lo smistamento, mettendo da parte i denti con danni di qualsiasi tipo. È meglio anche non lasciare a lungo l'aglio che è già diventato morbido.

La conservazione in frigorifero aiuta a mantenere la verdura fresca. È anche importante garantire la circolazione dell'aria. Per fare ciò, devi decidere il contenitore. La scelta migliore è un sacchetto di carta.

Se potete scegliere, è meglio non sbucciare le teste d'aglio, lasciando sopra la buccia protettiva.

Data di scadenza

foto45397-2Per quanto tempo l'aglio può essere conservato in frigorifero dipende da diversi fattori. Tra loro:

  • stato del vegetale;
  • varietà (primavera/inverno);
  • temperatura dell'aria;
  • selezione dei contenitori;
  • vicinanza ad altri prodotti.

In frigorifero è meglio conservare l'aglio fresco nello scomparto delle verdure in un sacchetto di carta. In questa forma può mentire per diverse settimane. Durante questo periodo, i denti dovrebbero essere periodicamente ispezionati, rimuovendo quelli danneggiati. Se la varietà è primaverile, la sua durata di conservazione sarà più lunga di quella di una varietà invernale.

Se sono state adottate misure aggiuntive per prolungare la durata di conservazione (uso di olio vegetale, aceto, ecc.), il contenitore con il pezzo può essere posizionato su uno scaffale. Allo stesso tempo, la durata di conservazione aumenta.

Se la verdura sbucciata viene posta nel congelatore del frigorifero, può essere conservata lì fino al raccolto successivo.

Peculiarità

Esistono diversi modi per conservare in frigorifero anche l'aglio sbucciato. Se sono presenti molte sezioni, è possibile implementare più tipi di elaborazione contemporaneamente.

Tra questi sono popolari i seguenti approcci:

  • fresco;
  • congelato;
  • sotto forma di uno spazio vuoto.

Fresco

Le fette sbucciate si conservano in frigorifero ad una temperatura adatta alla conservazione della verdura. Per evitare l'accumulo di condensa nel contenitore e l'aumento dell'umidità, è necessario garantire un afflusso di aria fresca. Sacchetti di carta e contenitori di ceramica offrono questa opportunità. L'imballaggio in plastica non è consigliabile.

È importante controllare che le teste e gli spicchi d'aglio siano asciutti. Le verdure non devono essere lavate prima di riporle. Se sono già lavati, devono essere asciugati.

L'ispezione periodica dei lobuli consente di identificare tempestivamente quelli danneggiati e di rimuoverli tempestivamente.

Nel congelato

L'aglio sbucciato può essere riposto non solo nel frigorifero, ma anche nel congelatore. Il congelamento consente di conservare il raccolto per un anno intero.

Caratteristiche dell'implementazione di questo approccio alla preparazione delle verdure:

  1. Le fette devono essere lavate e asciugate.
  2. Le singole porzioni devono essere congelate.
  3. È possibile congelare sia le singole fette che le verdure tagliate in poltiglia.
  4. L'aglio congelato perde la sua consistenza dopo lo scongelamento e può essere utilizzato nella preparazione di un numero limitato di piatti.
  5. Se in futuro il pezzo dovrà essere utilizzato sotto forma di pasta, può essere preparato in anticipo, prima di metterlo nel congelatore.

Il video ti mostrerà come conservare l'aglio congelato macinato:

Spazi vuoti

Un modo semplice per conservare l'aglio è aggiungere l'olio di semi di girasole in un contenitore con le fettecome farlo correttamente - nel video:

Come preparare la pasta d'aglio aromatica da conservare in frigorifero - in video:

Metodi aggiuntivi

Se non c'è abbastanza spazio nel frigorifero, o vuoi diversificare il numero di preparazioni all'aglio in inverno, puoi utilizzare altri metodi.


Tra le ricette popolari:

  • conservare in un barattolo, cospargendo strati di fette con farina o sale;
  • essiccazione e ulteriore macinazione;
  • conservazione nel vino o nell'aceto;
  • inscatolamento.
È possibile essiccare anche quantità molto grandi di verdure. Il risultato è un condimento che viene conservato in modo compatto e non occupa molto spazio. Per l'essiccazione potete utilizzare l'asciugatrice elettrica, il forno, oppure far asciugare le fette all'aria aperta.

Come cucinare l'aglio in salamoia piccante - in video:

Raccomandazioni

Aiuta a conservare l'aglio sbucciato nel frigorifero Le seguenti raccomandazioni aiuteranno:

  1. Le varietà invernali e primaverili non devono essere conservate nello stesso contenitore.
  2. È meglio utilizzare per prime le varietà invernali, lasciando per dopo le varietà primaverili.
  3. Senza un afflusso di aria fresca, l'aglio può marcire, quindi non dovresti permettergli di essere completamente sigillato quando conservi gli spicchi freschi.
  4. Se non rimuovi in ​​tempo le verdure avariate dal luogo di conservazione, potresti perdere l'intero raccolto.
  5. La durata di conservazione delle verdure sbucciate è ridotta rispetto alla conservazione delle verdure non sbucciate.

Conclusione

L'aglio sbucciato può essere conservato in frigorifero se vengono create le condizioni adeguate.Se adeguatamente organizzata, tale preparazione può durare diverse settimane. Ma se è necessario aumentare la durata di conservazione della verdura, è necessario dare la preferenza ad altre opzioni di conservazione in inverno.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle