Consigli di pasticceri esperti: come conservare i marshmallow alle mele in casa
Il marshmallow alle mele è un delizioso dessert naturale e salutare. Affinché il prodotto conservi a lungo tutte le sue qualità è necessario che venga conservato correttamente.
Esistono diversi modi per farlo a casa.
Leggi l'articolo su come conservare correttamente i marshmallow alle mele in casa.
Contenuto
Modi per organizzare la conservazione del dessert alle mele
Fatte salve tutte le condizioni necessarie, marshmallow alla mela può essere conservato per un periodo piuttosto lungo. Se preparato bene, non dovrebbe macchiarsi le mani, anche se potrebbe risultare leggermente umido al tatto.
Contenitori in vetro
La conservazione in barattoli di vetro è l'opzione più comune e semplice, molto adatta per l'uso domestico. Può essere difficile solo se c'è una grande quantità di marshmallow alle mele, poiché in questo caso avrai bisogno di molte lattine.
Per conservare in un barattolo di vetro, attenersi alla seguente procedura:
- La pastila viene pretagliata a strisce e formata in rotoli. Oppure tagliato a quadretti.
- Cospargere con zucchero a velo.
- I pezzi risultanti vengono posti in un contenitore asciutto, ricoperti di pergamena.
- Coprire con un coperchio di plastica.
Il marshmallow di mele, a differenza di un prodotto a base di altri frutti, come le prugne, può avere un'alta densità e una bassa plasticità, quindi spesso è più conveniente tagliarlo a quadratini piuttosto che arrotolarlo.
Scatole di legno
Le scatole di legno possono essere utilizzate anche come luoghi in cui conservare i marshmallow alle mele. Il contenitore preparato viene pulito, ventilato, asciugato e rivestito con pergamena, che dovrebbe coprire il fondo e le pareti della scatola. Successivamente si procede alla posa del prodotto, disponendo tutti gli strati con fogli di pergamena.
Gli svantaggi di questo metodo di archiviazione includono:
- la necessità di una seria elaborazione della scatola stessa;
- ingombro del contenitore;
- mancanza di affidabilità e tenuta di tale imballaggio;
- Ideale per grandi volumi di pezzi.
Borse di tela
Per conservare un prodotto dessert semplicemente in un sacchetto, è necessario prepararlo. Per il contatto con il prodotto è possibile utilizzare esclusivamente un sacchetto in tessuto di lino o cotone resistente alla luce.
Prima di metterci dentro il marshmallow alle mele, la sacca va conservata in una soluzione salina concentrata e asciugata senza risciacquare.
Il marshmallow stesso, come nei metodi di conservazione precedenti, dovrebbe essere coperto con carta pergamena. Puoi conservare la dolcezza direttamente in un sacchetto del genere o mettendola in un barattolo di latta.
Svantaggi dell'organizzazione:
- la necessità di ulteriore lavorazione della borsa stessa;
- difficoltà nella posa della pergamena tra i filari per mancanza di forma rigida;
- mancanza di tenuta completa.
Il pretrattamento del sacchetto con una soluzione salina proteggerà il prodotto dalle infestazioni di insetti.
Contenitori di plastica
I marshmallow alle mele possono essere conservati in contenitori ermetici per più di un mese. Quando si dispone il prodotto a strati, non dimenticare di separarli con pergamena. I contenitori sono compatti e occupano poco spazio, il che è molto comodo per la conservazione domestica.
Scatole di cartone
Le scatole di cartone sono adatte per conservare prodotti alimentari in grandi quantità. Se ci sono pochi prodotti, invece di una scatola è meglio usare barattoli di vetro o contenitori speciali.
L'interno della confezione di cartone è rivestito di pergamenae gli strati vengono separati allo stesso modo di quando si organizza lo spazio di archiviazione in un altro contenitore.
Se, prima di posizionare i marshmallow, le scatole fossero utilizzate per prodotti con un odore pronunciato (ad esempio arance, mandarini, carne affumicata, ecc.), non dovrebbero essere utilizzate. Inoltre, tale imballaggio non fornisce una protezione completa contro gli insetti.
Non consentire che il prodotto venga compattato o posizionato troppo stretto, in modo da non provocare deformazioni e danni al marshmallow.
Caratteristiche del congelamento del prodotto
Nel congelatore, a differenza di un normale frigorifero, a una temperatura costantemente bassa, i marshmallow possono essere conservati a lungo, fino a un anno. Questo metodo consente al prodotto di trattenere i nutrienti e di non perdere la sua consistenza.
Se dopo il congelamento il marshmallow alle mele deve essere scongelato, allora Questo deve essere fatto gradualmente e passo dopo passo:
- Trasferimento dal congelatore allo scaffale del frigorifero.
- Lasciare agire per diverse ore (circa due o tre).
- Trasferire sul bancone per scongelare completamente.
Temperatura e tempi
Per garantire che il prodotto naturale venga conservato a lungo, è necessario organizzare condizioni adeguate per questo:
- umidità – fino al 60%;
- la temperatura dell'aria è di circa +14°C.
I dolci alla mela devono essere conservati in condizioni asciutte:
- Tagliato a pezzi, può essere conservato in un contenitore di vetro fino a 1,5 mesi, se si rispettano le condizioni di temperatura richieste.
- Congelato – un anno.
- All'aperto: non più di 1-1,5 settimane, poiché si asciugherà rapidamente.
Durante la conservazione a lungo termine, periodicamente il marshmallow deve essere estratto, asciugato in forno e, dopo il raffreddamento, riposto in contenitori di conservazione, coperti con pergamena fresca. Questa tecnica aumenterà la durata di conservazione.
Divieti e caratteristiche del processo
Solo una corretta conservazione consente al marshmallow di non rovinarsi e di mantenere la sua consistenza.
Le caratteristiche dell'organizzazione del processo includono quanto segue:
- Se il marshmallow non viene confezionato per la conservazione, ma lasciato all'aria aperta, si asciuga rapidamente e diventa duro.
- Messo semplicemente in un sacchetto di plastica e messo in frigorifero, il marshmallow alle mele diventa appiccicoso, viscoso e può scomparire.
- Non conservare i marshmallow in un contenitore umido.
- Non è possibile conservare il prodotto in un contenitore che contenga tracce di altri prodotti e abbia trattenuto odori estranei: il marshmallow ne sarà saturo e diventerà insapore.Per lo stesso motivo, non dovresti conservarlo in una stanza con scarsa ventilazione.
- La conservazione al sole aperto fa sì che il prodotto si asciughi rapidamente e acquisisca una durezza insolita.
- Non conservare i marshmallow alle mele in fogli o pellicola trasparente: il prodotto si rovinerà.
Se vuoi saperne di più sulla conservazione delle mele, dai un'occhiata. Qui.
Conclusione
Nonostante la produzione di marshmallow di mele naturali fatti in casa senza l'aggiunta di conservanti, questo prodotto può essere conservato per un periodo piuttosto lungo.
La cosa principale è rispettare tutte le condizioni necessarie, mantenendo l'umidità richiesta e la temperatura costante. Se segui tutte le regole di conservazione, la pastiglia diventerà un dessert gustoso e salutare per tutta la famiglia e gli ospiti.