Come stirare una camicia da uomo a maniche lunghe e corte senza pieghe?
Una camicia stirata con cura conferisce al suo proprietario un aspetto ordinato e rispettabile.
È particolarmente importante fare attenzione nel vestirsi per le persone che vogliono impressionare gli altri.
Gli articoli del guardaroba stirati con noncuranza causano associazioni spiacevoli; il loro proprietario può apparire in una luce sfavorevole.
Questo articolo parlerà di come stirare correttamente le maniche delle camicie senza frecce.
Contenuto
Come stirare una camicia a maniche lunghe con un ferro normale?
Quindi, come stirare correttamente i capelli di un uomo maglia a maniche lunghe senza la formazione di frecce su di essi? Quando si stirano le camicie, è più conveniente iniziare con piccole parti ed elementi accoppiati.
È meglio stirare prima il colletto:
- Il colletto viene posizionato sull'asse da stiro con il rovescio rivolto verso l'alto.
- La suola del ferro deve essere spostata dagli angoli al centro: ciò eviterà la formazione di rughe.
- Il loop e le aree attorno ai pulsanti vengono elaborati con cura.
- Quindi gira il pezzo per stirare l'altro lato.
È ora di passare ai polsini e maniche:
- I polsini sono disposti al rovescio e stirati dagli angoli al centro.
- Il retro non ha uno strato aggiuntivo di tessuto per aggiungere densità, quindi si spiegazza leggermente. Per evitare pieghe inutili, è necessario stirarlo più vicino al centro.
- Ripetere la lavorazione sul davanti, facendo attenzione a non toccare i bottoni.
- Quindi è necessario stendere la manica in modo che la cucitura sia in alto.Durante la stiratura, tendere poco a poco il tessuto, prima da un lato, poi dall'altro, in modo che non si formino frecce lungo i bordi.
- Il fondo della manica viene stirato in modo che rimanga qualche centimetro prima del polsino.
- Quando si gira la manica, è necessario trattenerla dal polsino e dal colletto. Il centro della parte viene stirato con cura. Se ci sono delle pieghe sulla manica, vanno stirate con la punta del ferro.
- La manica viene nuovamente rivoltata, il bottone dovrebbe essere in alto. Qui devi usare una manica: una piccola tavola speciale.
- Posizionaci sopra la manica con il polsino in avanti, quindi stira il tessuto adiacente. La manica è leggermente allungata dal lato del giromanica, la piega è stirata ad un paio di centimetri dal polsino.
- Quindi è necessario stirare la barra di fissaggio su entrambi i lati, allacciare il bottone e far passare il ferro lungo la giunzione delle barre.
- Ripeti i passaggi 1-5 per la seconda manica.
Per stirare lo sprone e le spalle camicia necessaria:
- Posizionalo sull'estremità stretta della tavola in modo che il colletto sia rivolto verso quella larga.
- Stirare il tessuto e stirare lo sprone e le spalle, posizionando il ferro parallelamente al colletto. I punti vengono lavorati con il naso.
Il prossimo passo è stirare gli scaffali:
- Tenendo il ripiano per uno dei bordi e per il colletto, si posiziona sul pannello con la spalla verso la parte stretta.
- Per prima cosa è meglio stirare la mensola su cui sono cuciti i bottoni. Lo spazio tra loro viene stirato con la punta del ferro.
- La camicia viene poi spostata in modo che la cucitura laterale del giromanica sia sul bordo. Deve essere stirato, dopodiché, spostandosi gradualmente, elaborare la cucitura laterale, quindi quella posteriore.
- Le cuciture dello sprone e dello scalfo possono essere tirate leggermente: questo le aiuta ad appianarsi meglio.
Dopo che tutti i dettagli sono stati stirati, la maglietta dovrebbe essere appesa alle grucce.Il bottone superiore è fissato: in questo modo è possibile evitare la formazione di rughe.
Come stirare una manica corta?
Stirare le camicie a maniche corte segue più o meno lo stesso schema. Istruzioni passo passo:
- Il colletto, raddrizzato sull'asse, si stira con l'estremità del ferro. Se vuoi che la piega del colletto sembri naturale, non stirarla.
- Maniche. Appoggialo con cura sull'asse, con la cucitura rivolta verso l'alto, stira prima le cuciture, poi le maniche. Per comodità, puoi metterlo su una fascia da braccio o su un rullo ricavato da un asciugamano piegato.
- Scaffali. Stirare senza creare pieghe in prossimità di tasche e bottoni.
- Indietro. Sposta la maglietta lungo l'asse per stirare la parte posteriore da una cucitura laterale all'altra.
Metodi e tecniche di stiratura alternative
Recentemente sono comparsi sempre più dispositivi che svolgono le stesse funzioni di un ferro da stiro. Oltre ai ferri da stiro, per stirare le camicie È possibile utilizzare vaporiere e generatori di vapore.
Un generatore di vapore, a differenza di un semplice ferro, ha più potenza. Leviga facilmente le rughe che il ferro non riesce a gestire. Un dispositivo chiamato generatore di vapore è in grado di produrre solo vapore secco.
Un piroscafo, a differenza di un generatore di vapore, produce vapore caldo. Ma non è in grado di sostituire il ferro: il suo utilizzato per rinfrescare ed eliminare le pieghe incrostate, ridurre gli odori sgradevoli.
Se non è possibile utilizzare dispositivi speciali, puoi dare a una maglietta in materiale sintetico, chiffon o seta un aspetto gradevole senza di essi.
Consiglio
Il più semplice stirare le camicie, che si sono appena asciugati dopo il lavaggio. Non devi aspettare l'asciugatura finale: il processo sarà più semplice.
Assicurati di studiare l'etichetta cucita sulla maglietta: indica la composizione del tessuto e i consigli per prendersene cura. Si prega di notare la temperatura del ferro consigliata.
Se sulla maglietta non è presente alcuna etichetta e non è possibile determinare la composizione del tessuto, impostare il ferro alla temperatura minima.
Ferro, aumentando gradualmente la temperatura. Fatelo finché il tessuto non inizia a distendersi. Se improvvisamente il ferro comincia a scivolare peggio, è necessario ridurre la temperatura, in modo che la suola si raffreddi un po'.
Video sull'argomento
Istruzioni video per stirare una camicia a maniche lunghe:
Conclusione
I vestiti stirati con cura conferiscono un aspetto gradevole al loro proprietario. La pulizia di una persona è sempre molto apprezzata, sia sul posto di lavoro che nella vita di tutti i giorni.