La scelta di chi valorizza il proprio tempo: camicie che non necessitano di stiratura
Le camicie spiegazzate possono essere un vero problema. È particolarmente difficile tenere traccia dei propri vestiti quando si viaggia e dopo una lunga giornata di lavoro.
Non hai sempre un ferro da stiro a portata di mano stirare la camicia, ma devi guardare al 100%. Per questi casi, vengono realizzati tessuti che quasi non si spiegazzano.
In particolare vengono utilizzati per cucire camicie da uomo. Questi vestiti sembrano eleganti e belli.
Quali tecnologie vengono utilizzate per realizzare camicie da uomo e da donna che non necessitano di stiratura e come distinguere una camicia senza pieghe da una normale?
Contenuto
Quali sono i prodotti?
Camicie che non necessitano di essere stirate - Questi prodotti hanno guadagnato un'immensa popolarità in tutto il mondo.. Le caratteristiche non standard di tali magliette hanno dato origine a molti miti e speculazioni. Uno di questi è utilizzare solo tessuti sintetici o stropicciati.
Un altro malinteso è che tutti i tessuti siano ruvidi e il prodotto non si adatti bene alla figura. Infatti, gli abiti di alta qualità realizzati in Europa possono essere adattati per adattarsi a qualsiasi tipo di corporatura. Il tessuto è bello e piacevole al tatto.
Vengono prodotte sia camicie semplici di diversi colori che prodotti con bellissime stampe. I tessuti utilizzati “respirano” e assorbono bene il sudore, il che significa che saranno comodi anche per chi ha la pelle sensibile.
Caratteristiche della tecnologia non ferrosa
È l'uso di tecnologie speciali nella produzione del tessuto che lo rende resistente alle pieghe.I campioni di tessuto di alta qualità sono ottenuti utilizzando materiali naturali.
Si tratta di robusti fili di cotone ritorti lunghi circa 1,4 cm, che sono intrecciati in modo speciale in doppi. Sono “corde” in miniatura che, dopo essere state schiacciate, ritornano facilmente nella posizione originaria.
Questo tipo di produzione è utilizzato in Europa. I tessuti sono contrassegnati di conseguenza:
- duplice,
- cotone a due capi.
Sono assolutamente sicuri per la salute. Su queste magliette appariranno delle rughe, ma non nella stessa misura delle magliette normali.
Per ridurre i costi di produzione vengono utilizzati anche altri metodi. Ad esempio, i tessuti vengono trattati con prodotti chimici speciali. Si chiamano "apprets".
Dopo diversi lavaggi, l'effetto dell'impregnazione diminuisce notevolmente e la maglietta inizia a raggrinzirsi molto.
Anche le fibre naturali e sintetiche vengono spesso mescolate. La poliammide o il poliestere vengono aggiunti al cotone. Su questo tessuto si formano meno pieghe. Ma ci sono anche degli svantaggi.
La trama del materiale diventa ruvida, acquisisce una lucentezza antiestetica e le fibre stesse non lasciano passare l'aria e praticamente non assorbono il sudore. Quando indossato crea un effetto serra.
Quale dovrebbe essere la composizione in modo che non si raggrinziscano?
I prodotti di marca di alta qualità sono realizzati al 100% in cotone con uno speciale intreccio di fili. Nelle camicie più economiche è accettabile una combinazione di fibre naturali e sintetiche.
La proporzione ottimale è: 65% cotone + 35% poliestere. Sono possibili anche altre varianti.
La viscosa con lana, lino o elastan si sgualcisce meno. Lana e viscosa sono spesso abbinate all'acrilico.Ai fili di cotone vengono aggiunti elastan e nylon.
Come scegliere?
Il sito web del negozio online deve contenere una descrizione dettagliata del prodotto. La sezione corrispondente contiene informazioni che il prodotto non necessita di stiratura.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi innegabili dei prodotti non ferrosi sono:
- la capacità del prodotto di mantenere un aspetto fresco e accattivante per tutta la giornata (la maglietta rimane esteticamente gradevole anche se passa una giornata in valigia);
- non c'è bisogno di dedicare molto tempo alla cura dei vestiti;
- Tali prodotti sono convenienti da portare in viaggio d'affari o in vacanza;
- una vasta gamma di modelli, nonché una fascia di prezzo, rendono tali camicie accessibili.
Gli svantaggi includono:
- il pericolo di acquistare beni di bassa qualità trattati con sostanze chimiche dannose;
- alcuni modelli potrebbero non sembrare eleganti come le normali camicie;
- i prodotti di qualità sono costosi.
Come prendersi cura adeguatamente delle cose che non richiedono stiratura?
Il processo di lavaggio deve essere affrontato in modo responsabile. La modalità più ottimale è considerata quella destinata al lavaggio delle mani a una velocità di 400 giri al minuto.
Una maglietta bagnata deve essere scossa, il tessuto deve essere accuratamente raddrizzato e asciugato solo su un trempel. In alcuni casi, i vestiti possono essere vaporizzati. Non ci vuole molto tempo.
Camicie da uomo Non Stirabili e la loro cura:
Quanti sono?
Il costo del prodotto dipende da vari fattori. La principale è la composizione del tessuto.Anche nel segmento dei prezzi medi puoi trovare prodotti di qualità piuttosto elevata.
In questo caso, dopo il primo lavaggio, le caratteristiche necessarie del tessuto scompaiono. Dovresti essere intelligente nello scegliere camicie che non si stirano. Tutti i costi verranno ripagati rapidamente.
Puoi acquistarli in un normale negozio di abbigliamento o ordinarli online. Nel primo caso, è più facile scegliere una cosa buona. Nel secondo, dovrai fare affidamento sull'onestà dei proprietari del negozio online. È meglio utilizzare i servizi di siti attendibili.
I migliori produttori di camicie non stirabili:
- Tommy Hilfiger. Abbigliamento casual di ottima qualità. Comodo e pratico da indossare. Le cose appartengono alla categoria di prezzo medio.
- Seidensticker. Questo marchio sarà apprezzato dagli aderenti a uno stile aziendale rigoroso.
- Mark & Spencer. Producono abiti di alta qualità di vari stili e stili utilizzando materiali resistenti alle rughe.
- Hugo Boss. Abbigliamento d'élite ed elegante, che si distingue per il taglio impeccabile. Un ottimo regalo per l'uomo d'affari esigente.
Opinione degli acquirenti
Sui forum, le persone sono felici di discutere dei vantaggi delle camicie resistenti alle pieghe. Le donne non passano più molto tempo a stirare con cura ogni dettaglio. La stiratura non è necessaria o richiede solo pochi secondi.
I vestiti possono essere scelti in base alla tua figura: ci sono modelli aderenti, oltre che con taglio dritto. Anche gli uomini lasciano recensioni, sottolineando la praticità e la durata di tali camicie.
Video utile
Test di camicie resistenti alle pieghe di vari produttori:
Conclusione
Le camicie non stirabili sono per coloro che danno valore al proprio tempo e vogliono avere un bell'aspetto in ogni situazione. Ogni modello ha un design individuale e sottolinea favorevolmente i vantaggi della figura.
Acquistando vestiti da negozi rinomati, puoi evitare spiacevoli sorprese. La qualità del tessuto e delle cuciture è la chiave della durata e dell'estetica del capo acquistato.