Vantaggi, modalità di esecuzione e costi della pulizia del territorio con un trattore
L'uso della tecnologia moderna facilita la pulizia dell'area. Per risolvere questo problema viene spesso utilizzato un trattore.
Leggi l'articolo su quando può tornare utile, come pulire con il trattore in estate e inverno, come scegliere l'attrezzatura giusta e altro ancora.
Contenuto
In quali casi viene utilizzato?
Pulizia dell'area utilizzando un trattore effettuato nei seguenti casi:
- Quando cade una grande quantità di neve: per la sua raccolta, stoccaggio e rimozione.
- Se è necessario eseguire lavori su vaste aree.
- Quando si livellano i prati.
- Quando si piantano alberi.
- Per spostare i rifiuti edili a destinazione.
- Per scavare buche per piantagioni e oggetti che verranno installati sul territorio.
- Per il trattamento delle superfici con miscele antighiaccio.
- Quando si migliorano i percorsi pedonali, i marciapiedi, i parcheggi e altro, ad esempio quando si pavimentano o si riempiono di pietrisco.
- Quando si organizzano parchi giochi per bambini, ad esempio, durante il trasporto di sabbia.
Come viene effettuato?
Con l'aiuto di un trattore, qualsiasi lavoro può essere svolto molto più facilmente e velocemente che senza di esso. Questa tecnica è utile per pulire la zona sia in estate che in inverno.
In estate
In estate trattore per la pulizia della zona può essere utilizzato come segue:
- utilizzando una benna raccolgono e caricano la terra rimasta dopo aver eseguito vari lavori (riparazione di sottoservizi, piantumazione di alberi e arbusti, ecc.);
- il trattore viene utilizzato per migliorare il territorio, ad esempio durante l'abbellimento di un sito;
- il trattore consente di scaricare rapidamente rifiuti edili e altri rifiuti di grandi dimensioni;
- ceppi e ostacoli vengono sradicati utilizzando la tecnologia;
- Uno speciale accessorio per spazzola consente di pulire rapidamente ed efficacemente una vasta area.
in inverno
In inverno pulizia dell'area con trattore effettuato nel seguente modo:
- Lo sgombero della neve sul sito può essere effettuato utilizzando una spazzola montata su un trattore. È montato sul gancio posteriore del veicolo e sulla lama anteriore. La lama sposta la massa di neve e la spazzola rimuove i residui. Di conseguenza, la superficie diventa perfettamente pulita.
- È possibile rastrellare la neve compattata utilizzando un trattore dotato di fresa rotativa. Dopo tale pulizia non resta che caricarlo in macchina e gettarlo sul ciglio della strada.
- Utilizzando una coclea montata su un trattore, la neve ghiacciata viene rimossa, liberando efficacemente l'area dal ghiaccio.
- La benna di cui è dotata l'attrezzatura consente di immagazzinare neve e ghiaccio in aree appositamente predisposte.
- Usa un secchio per rimuovere il ghiaccio dai grattacieli.
Qualsiasi trattore è adatto?
Per pulire l'area si consiglia di utilizzare un trattore su ruote, poiché guiderà su una superficie asfaltata. I veicoli cingolati non sono adatti a questo scopo..
Vantaggi d'uso trattori:
- rimozione rapida dei detriti di neve;
- alta efficienza;
- costi di manodopera minimi durante l'esecuzione del lavoro;
- multifunzionalità;
- la possibilità di sostituire più dipendenti contemporaneamente.
Le attrezzature comunali compatte non richiedono costi di manutenzione significativi, è più facile trovarne un garage. La funzionalità estesa di tali macchine consente di installare su di esse una varietà di accessori.
Quale attrezzatura sarà necessaria?
Attrezzatura necessaria per completare il lavoro:
- Un caricatore che carica neve o sporco nella parte posteriore di un veicolo.
- Una lama utilizzata per rimuovere la neve dalla strada, livellare le aree e ripulirle da detriti o terreno.
A volte le discariche vengono realizzate in modo indipendente, ma le attrezzature realizzate in condizioni artigianali possono rovinare attrezzature costose.
- Spazzola ampia. È necessario per pulire il porridge di neve e i detriti. Questa attrezzatura raccoglie efficacemente i detriti lasciati sulla strada dopo il passaggio della discarica. La spazzola è un dispositivo ideale per la pulizia delle superfici in calcestruzzo asfaltato.
- Spazzaneve. Solleva la neve e la getta da parte. Viene installato davanti o dietro l'apparecchiatura. Ci sono due opzioni possibili: uno spazzaneve rotante (semplicemente spala la neve) e un pulitore a coclea rotante (schiaccia la neve caduta).
- Barile d'irrigazione. Viene utilizzato per irrigare piantagioni e aree durante la stagione calda.
- Martello idraulico. Viene utilizzato per frantumare il terreno ghiacciato e distruggere il vecchio asfalto.
- Coltello selezionatore. Viene spesso utilizzato insieme a una lama. Installare il coltello dalla parte posteriore.L'uso di un coltello consente di aumentare l'area dell'area pulita. Questa attrezzatura svolge un ottimo lavoro nella rimozione della neve fresca.
- Attrezzature aggiuntive che facilitano il lavoro delle utenze e ampliano le funzionalità del trattore: falciatrici, soffiatori, cippatori.
Come scegliere una tecnica?
Prima di effettuare l'acquisto è opportuno valutare l'entità dell'area in cui verranno eseguiti i lavori. Di norma, i minitrattori vengono utilizzati per rimuovere la neve dalle aree adiacenti di edifici a più piani e settori privati. L'attrezzatura di grandi dimensioni è adatta alla lavorazione di strade cittadine e strade di campagna.
Consigli per la scelta dell'attrezzatura:
- Quando si sceglie un trattore per la raccolta, è necessario prestare attenzione all'attrezzatura di cui è dotato.
Poiché il suo scopo principale è quello di liberare l'area dalla neve, è necessario installare una lama sull'attrezzatura.
Con il suo aiuto, le masse di neve vengono rimosse e spostate lateralmente. Si consiglia immediatamente di scegliere un pennello che migliorerà la qualità del lavoro eseguito.
- Anche se avete deciso di acquistare un trattore in miniatura, è meglio optare per un veicolo a trazione integrale. Nonostante le sue dimensioni compatte, sarà in grado di superare i detriti di neve e scalare facilmente qualsiasi quota. D’estate sarebbe utile anche la trazione integrale.
- Per un lavoro confortevole dei dipendenti quando fa freddo, si consiglia di acquistare una cabina con riscaldamento.
- Il trattore deve essere dotato di dispositivi di illuminazione di alta qualità. Ciò consente di eseguire in sicurezza il lavoro al buio, che è importante per l'inverno.
- Quando si sceglie l'attrezzatura, è necessario valutarne le dimensioni. Il trattore dovrebbe entrare nel garage senza problemi. Questo deve essere preso in considerazione in fase di acquisto.
- Assicurati di valutare il raggio di sterzata dell'auto. Più è grande, meglio è. Poiché l'attrezzatura funziona principalmente in ambienti urbani con edifici densi, durante lo spostamento non deve toccare piantagioni e altri oggetti situati nei siti.
Non meno importante è l'azienda che produce attrezzature comunali. Più a lungo esiste sul mercato e più grande è il produttore, più affidabili sono i suoi prodotti. Durante le riparazioni in corso, non dovrai spendere tempo e denaro aggiuntivi per l'acquisto di componenti. I grandi produttori li hanno sempre in stock.
Prezzo del lavoro
Il costo della pulizia di un'area utilizzando un trattore varia notevolmente. È composto da diversi fattori:
- area che necessita di pulizia;
- il tipo di attrezzatura noleggiata: più il trattore è moderno e produttivo, più costoso sarà il noleggio;
- affiliazione regionale: il costo dei servizi varia nelle diverse regioni della Federazione Russa;
- il volume di lavoro da svolgere: il proprietario dell'attrezzatura può concedere uno sconto per la lavorazione di grandi aree.
Troverai tutto quello che devi sapere sulla pulizia dell'area in Questo sezione.
Conclusione
Quando si pulisce l'area in inverno, è difficile fare a meno delle attrezzature comunali. Il trattore è il miglior assistente nella lotta contro neve e ghiaccio.Ti consente di risparmiare energia, tempo e denaro sulla pulizia.
In estate, anche l'attrezzatura non resterà inattiva, ci sarà sempre lavoro per essa. L'acquisto di una macchina del genere è rilevante per i servizi pubblici, i proprietari di case private, magazzini, parcheggi e altre strutture su larga scala.