Revisione degli spazzaneve Energoprom: gamma di modelli, caratteristiche, prezzi, opinioni dei proprietari

foto49204-1Senza attrezzature per la rimozione della neve, pulire vialetti e aree private è piuttosto difficile. Pertanto, ogni anno la domanda di queste apparecchiature continua a crescere.

Ci sono molte aziende sul mercato che vendono spazzaneve: una di queste è Energoprom.

Leggi l'articolo su quali tipi di spazzaneve producono, dove vengono prodotti, quali modelli sono rappresentati nella linea del marchio e altro ancora.

Produttore e paese di assemblaggio

La società Energoprom è stata fondata nel 2008 nella Federazione Russa. La direzione principale della sua attività è la produzione e la vendita di utensili elettrici e a gas. Le attrezzature per la rimozione della neve sono presenti sul mercato russo da oltre 10 anni.

Le automobili vengono prodotte in Cina, in fabbriche a profilo stretto. Inoltre, sul sito ufficiale del produttore si nota che le consegne vengono effettuate direttamente non solo dalla Cina, ma anche dai paesi europei.

I rappresentanti dell'azienda notano che ogni anno partecipano a mostre professionali e aggiornano regolarmente la loro gamma di prodotti.

Pro e contro degli spazzaneve

Tra i vantaggi Spazzaneve Energoprom:

  1. foto49204-2Una vasta gamma di. Non sono in vendita solo benzina, ma anche unità elettriche.
  2. Prezzo abbordabile.Ad esempio, un modello con motore a benzina da 6,5 ​​CV. può essere acquistato per 44.000 rubli.
  3. Assemblaggio e durata di alta qualità. Tutti gli elementi di base sono realizzati in metallo, rivestito con un composto anticorrosivo che protegge dalla ruggine.
  4. La presenza di modelli di diversa potenza, che consente di scegliere l'attrezzatura ottimale per i proprietari di aree grandi e piccole.
  5. Per le aree con terreno difficile, è possibile acquistare attrezzature con cingoli e un motore con maggiore potenza.
  6. Consumo di carburante economico.
  7. Disponibilità di modelli con joystick.
  8. Lavoro confortevole. Sono in vendita attrezzature con avviamento elettrico per l'avviamento in caso di gelo e con torcia.
  9. Le auto a benzina sono dotate di una coclea dentata, che taglia facilmente anche la neve compattata e innevata.

È difficile identificare le carenze delle attrezzature per la rimozione della neve Energoprom. Neppure i proprietari delle unità riescono a rilevarli.

L'unico inconveniente è che le unità non vengono assemblate nel paese proprietario del marchio, ma in Cina.

Modelli popolari

Considera i modelli benzina ed elettrici acquistati:

Le 4 migliori benzina

Richiesto:

SMB-T9/620EF, tracciato

L'attrezzatura è dotata di un motore da 9 CV. La trasmissione cingolata consente di utilizzare la macchina in aree con terreni difficili. Il pacchetto include un avviamento elettrico, che facilita l'avviamento anche a temperature sotto lo zero.

In una passata è possibile liberare un percorso largo 620 mm. Il numero di marce avanti è 9, le retromarce sono 2. L'attrezzatura è dotata di una torcia per un lavoro confortevole la sera. Prezzo – 54.000 rubli.

foto49204-3

SMB-T13.0/770EF

L'attrezzatura è dotata di un motore da 13 hp., che permette di pulire una superficie di 150 mq. M. Motore a quattro tempi.Per un avviamento confortevole in caso di gelo, viene fornito un avviamento elettrico. In un solo passaggio è possibile liberare dalla neve un sentiero largo 53,5 cm.

La confezione include un faro. Il volume del serbatoio del carburante è impressionante, 4,7 litri, che consente di evitare il rifornimento di carburante anche durante il funzionamento a lungo termine. Prezzo – 55.000 rubli.

foto49204-4

SMB-T6.5/620EF

La macchina è dotata di un motore da 5 hp. L'avviamento elettrico non è compreso nella confezione. La portata del lancio della neve è di 12 m, in un passaggio verrà ripulito dalla neve un percorso largo 62 cm, nonostante l'elevata funzionalità, il peso della macchina è di soli 65 kg, il che ne facilita il funzionamento.

Numero di velocità: 4 avanti e 2 retromarce. C'è una torcia per lavorare la sera. Prezzo – 45.000 rubli.

foto49204-5

SMB-T6.5/570

La potenza del motore è di 5 cv. La confezione comprende un faro e un avviamento elettrico. In un solo passaggio è possibile liberare dalla neve un percorso di 57 cm.Il numero di velocità è 6 avanti e 2 retromarce. Il peso totale del prodotto è di 65 kg. Il serbatoio è progettato per 3,6 litri di benzina. Prezzo – 23.000 rubli.

foto49204-6

I primi 2 elettrici

Popolare:

PMI-20/2000

La potenza del motore installato su questo modello è di 2000 W. La vite è rotante, in gomma. La sua superficie è liscia, quindi non rovina il rivestimento.

Sistema di pulizia a stadio singolo. La portata della neve è di 3-6 metri, il prezzo è 8.000 rubli.

foto49204-7

PMI-20/2200

La macchina è dotata di un motore da 2200 W. La portata del lancio della neve è di 5-9 M. La coclea è in gomma e liscia. La larghezza del percorso sgombrato è di 50 cm Il peso del dispositivo è di 13 kg. Prezzo – 9.500 rubli.

foto49204-8

Preparazione per il lancio

Prima di iniziare a spazzare la neve, devi preparare la tua auto. Per fare ciò, eseguire i seguenti passaggi:

  1. Installare le maniglie con cui verrà controllata la macchina.
  2. Controllare la pressione dei pneumatici. Se l'attrezzatura è appena arrivata dalla fabbrica, si trova in uno stato gonfiato. La pressione deve essere riportata alla normalità.
  3. Fissare le pale della coclea, la benna, lo scivolo. Controllare l'affidabilità di tutti i fissaggi.
  4. Regolare la posizione dei pattini per correggere la posizione del raschiatore sopra il terreno.
  5. Riempire il motore con olio e riempire il serbatoio del gas.

Come avviare e utilizzare?

Per attivare il motore è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  • controllare il livello dell'olio nel motore;
  • inserisci la chiave di accensione nel foro: se tutto è stato eseguito correttamente, dovresti sentire un clic;
  • aprire la valvola di alimentazione del carburante;
  • spostare la leva dell'aria in posizione “FULL” - quando si avvia un motore freddo, deve essere chiusa;
  • premere il pulsante di alimentazione carburante 2-3 volte: premendo più volte il motore potrebbe essere ingolfato;
  • portare la prolunga al motore, collegarla alla fonte di alimentazione;
  • premere il pulsante di avviamento e avviare il motore - non tenerlo premuto per più di 10 secondi;
  • quando il motore si avvia aprire lentamente la serranda dell'aria;
  • stacca la prolunga e mettiti al lavoro.
Se l'avviamento elettrico non è incluso nella confezione della macchina, l'avviamento viene eseguito manualmente. Per fare ciò, dopo aver pompato il carburante, tenere la maniglia di avviamento e tirare lentamente la fune fino a quando non si incontra resistenza.

Quindi viene tirato con un movimento deciso e continuo. Potrebbero essere necessari 5-6 approcci per attivare il motore.

Caratteristiche di funzionamento:

  1. foto49204-9Ogni volta che si cambia marcia, la leva deve essere messa in pausa.
  2. Se la neve è pesante, viene sgombrata con una marcia bassa.
  3. Per utilizzare il joystick è necessario tenere premuto il pulsante di blocco dello scivolo.
  4. Per modificare la posizione dello scivolo, tenere premuto il pulsante di blocco sul joystick e spostarlo verso destra o sinistra.

    Per correggere l'angolo della distanza di lancio della neve, il joystick viene spostato avanti e indietro. Non è necessario rilasciare il pulsante di blocco.

  5. Per ruotare le ruote è necessario premere la leva della frizione verso la manopola di comando. Per fermare il movimento si abbassa.
  6. Per ruotare la coclea, premere la leva della sua frizione verso la maniglia.
  7. Il faro si attiva spostando l'interruttore in posizione “ON”.
  8. Non utilizzare la macchina su strade sterrate per evitare che la ghiaia entri nella girante.

Manutenzione e conservazione

Manutenzione degli spazzaneve Energoprom si riduce a fare quanto segue:

  1. Il cambio deve essere riempito di lubrificante solo se presenta perdite. Non vengono utilizzati oli sintetici. Sono adatte le composizioni GL-5, GL-6, SAE 85-95.
  2. Alla fine di ogni stagione di lavoro è necessario applicare del lubrificante su tutti gli elementi mobili dell'attrezzatura per lo sgombero della neve. Evitare che l'olio penetri sulle cinghie, sulla ruota di frizione o sulla guarnizione. Gli assi delle ruote sono lubrificati alla stessa frequenza.
  3. L'olio viene cambiato ogni 50 ore di funzionamento continuo. Se l'attrezzatura viene utilizzata per la prima volta, viene sostituita dopo 5 ore di funzionamento. Per riempire il motore, utilizzare olio con un livello di viscosità SAE 5W-30.
Conservare la macchina in un luogo caldo e asciutto. Per proteggersi dalla polvere, utilizzare materiale denso. Non lasciare l'apparecchiatura alla luce diretta del sole o all'aperto per lungo tempo. Prima della partenza per un lungo periodo di inattività, il carburante viene scaricato dal serbatoio in modo che non ne danneggi le pareti.

Dove e per quanto acquistare?

Puoi acquistare uno spazzaneve Energoprom nei negozi specializzati che vendono attrezzature da giardino. Un'altra opzione è ordinare un'auto in un mercato online.

Il prezzo dipende dal modello. Il costo medio delle apparecchiature a benzina è di 50.000 rubli. Uno spazzaneve elettrico può essere acquistato per 8.000 – 10.000 rubli.

Recensioni

foto49204-10Gli utenti rispondono positivamente agli spazzaneve Energoprom. Notano che le macchine sono facili da usare grazie al joystick installato su di esse.

La neve viene lanciata alla distanza indicata nelle specifiche tecniche. L'unità affronta facilmente cumuli di neve profondi.

I consumatori sono completamente soddisfatti del rapporto qualità-prezzo del prodotto.

Gli svantaggi includono la necessità di regolare lo scivolo in modo che ruoti senza gioco. Ad alcuni proprietari di spazzaneve non piace la qualità del joystick. Lo considerano inaffidabile perché è fatto di plastica.

Alternative

In alternativa agli spazzaneve Energoprom, Puoi prendere in considerazione i modelli dei seguenti produttori:

Riparazione

Se la macchina è in garanzia o richiede riparazioni complesse, è meglio affidare questo compito a uno specialista.

Puoi affrontare da solo i seguenti problemi:

  • sostituire la candela;
  • sostituire o regolare le cinghie di trasmissione;
  • pulire lo scivolo di scarico della neve e rimuovere i corpi estranei dalle coclee;
  • pulire la sede della candela;
  • rimuovere i contaminanti dal rubinetto del carburante;
  • sostituire la benna o le coclee;
  • regolare o sostituire i cavi di controllo.

Conclusione

Gli spazzaneve Energoprom si distinguono per alte prestazioni e prezzi convenienti. Scegliere il modello adatto alle proprie esigenze non sarà difficile, poiché la gamma è varia.In vendita non c'è solo benzina, ma anche unità elettriche.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle