Recensione degli spazzaneve a benzina Cub Cadet: vantaggi e svantaggi, caratteristiche, costi, opinioni dei clienti

foto47086-1Dopo forti nevicate, i proprietari di territori privati ​​devono fare i conti con i cumuli di neve. Non sarà possibile ignorarli, poiché nel giro di poche ore diventeranno più densi e renderanno difficile l'avvicinamento o l'accesso all'oggetto.

L'attrezzatura per la rimozione della neve ti aiuterà a correggere facilmente e rapidamente la situazione. Per pulire piccole aree, puoi limitarti a uno degli spazzaneve della marca Cub Cadet.

Leggi l'articolo su chi produce le macchine, quali vantaggi e svantaggi hanno, cosa ne pensano gli utenti reali e altro ancora.

Produttore

La produzione di spazzaneve viene effettuata dalla società Cub Cadet, che fa parte della grande azienda MTD. Il marchio era precedentemente di proprietà di McCormick Harvesting Machine., ma a causa della difficile situazione finanziaria è stato venduto.

Ciò avvenne nel 1981, anche se la storia del marchio inizia nel 1902. Tuttavia, fu negli anni '80 che la società ricevette il suo nome definitivo: Cub Cadet.

Sotto la protezione di MTD, Cub Cadet continua il suo sviluppo di successo, stabilendo nuovi standard di qualità. Il primo spazzaneve sterzante su ruote cingolate è apparso nel 1993.

Da allora, la tecnologia è stata migliorata e modificata in base alle esigenze della società moderna. La sede centrale si trova negli USA, a Cleveland, Ohio.

Pro e contro delle macchine spazzaneve Cub Cadet

Tra i vantaggi Spazzaneve Cub Cadet:

  1. foto47086-2Potenti motori ThorX installati su tutti i modelli di attrezzature per lo sgombero neve. Il motore è stato progettato appositamente per il funzionamento a basse temperature dell'aria, quindi gli utenti non hanno problemi ad attivarli.
  2. Velocità multiple per ottimizzare il lavoro di rimozione della neve.
  3. La presenza di un avviamento elettrico anche sui modelli più economici.
  4. Robusta coclea in metallo con forma dentata. Con il suo aiuto puoi rompere anche la neve compattata e il ghiaccio piccolo.
  5. Possibilità di regolare la distanza di lancio della neve.
  6. Tutti gli elementi base degli spazzaneve sono realizzati in metallo.
  7. La presenza di un faro per il lavoro al buio, che è particolarmente importante per la Russia invernale.
  8. Elevata manovrabilità e manovrabilità dell'attrezzatura, garantita da ruote con un diametro di 13 pollici con battistrada profondo.
  9. Consumo economico di olio e carburante.

Screpolatura:

  • costo elevato: il modello più economico costerà 132.000 rubli;
  • piccolo assortimento, mancanza di spazzaneve elettrici in vendita;
  • Assemblaggio americano, che si distingue per la lavorazione di alta qualità.

Modelli popolari

In vendita puoi trovare solo spazzaneve a benzina dell'azienda Cub Cadet. I 5 modelli più popolari:

XS2 61 SW

Spazzaneve a scoppio, semovente. La potenza del motore è di 5,44 CV. La confezione comprende un avviamento elettrico. Ulteriori opzioni includono manopole riscaldate e un faro.

La larghezza di cattura della neve è di 61 cm, la coclea è in metallo goffrato. Lo scivolo getta le precipitazioni a una distanza massima di 12 metri, prezzo: 132.000 rubli.

foto47086-3

XS3 66 SW

Spazzaneve a benzina. L'attrezzatura è dotata di un motore a 4 tempi con una capacità di 10,6 litri. Con. In un solo passaggio è possibile liberare dalla neve una strada larga 66 cm, che viene lanciata ad una distanza massima di 18 m.

Tutti gli elementi sono in metallo:

  • grondaia,
  • vite,
  • involucro,
  • telaio.

Il diametro della ruota è di 16 pollici. Il pacchetto comprende avviamento elettrico, manopole riscaldate e faro anteriore. Prezzo 189.000 rubli.

foto47086-4

XS376TD

Spazzaneve a benzina. L'attrezzatura è dotata di un potente motore da 10,6 CV. La principale caratteristica distintiva del modello è la guida su cingoli, grazie alla quale può superare facilmente anche gli ostacoli più difficili.

La larghezza di movimentazione della neve è stata aumentata a 76 cm e la macchina è in grado di gestire perfettamente il lavoro su una vasta area. Prezzo – 273.000 rubli.

foto47086-5

XS371 SW

Spazzaneve a benzina. Attrezzatura per trazione integrale. Il diametro del pneumatico è di 16 pollici, il che garantisce un'elevata manovrabilità del veicolo.

Motore con una potenza di 10,6 CV. La larghezza del percorso da pulire è di 71 cm, la portata del lancio della neve è regolabile, il valore massimo è di 18 m, il prezzo è di 200.000 rubli.

foto47086-6

530 HD SW

Spazzaneve a benzina semovente. L'auto è dotata di un motore da 11,3 litri. Con. L'avviamento elettrico consente di avviare il motore con qualsiasi condizione atmosferica.

In un solo passaggio è possibile liberare dalla neve un percorso di 76 cm, la portata di lancio della neve è di 15 m. Le maniglie sono riscaldate, c'è un faro per lavorare al buio. Prezzo – 189.000 rubli.

foto47086-7

Preparazione per il lancio

Prima di utilizzare lo spazzaneve Cub Cadet, devi fare quanto segue:

  1. Assemblare la macchina installando le leve e le maniglie.
  2. Controllare l'affidabilità di tutti i fissaggi.
  3. Versare la benzina nel serbatoio del carburante. La benzina AI-92 è adatta all'uso. Non dovresti versarlo sotto il collo, poiché il carburante si espande durante il funzionamento del motore.
  4. Riempire il motore con olio. Il suo livello viene controllato utilizzando un'astina.
  5. Controllare la pressione dei pneumatici. Normalmente dovrebbe essere 1 bar.
  6. Regolare i pattini. Se la superficie non è uniforme, la benna dello spazzaneve viene sollevata più in alto rispetto al suolo. Quando si lavora in piano, è abbassato.
Assicurarsi di controllare l'imminente area di lavorazione per eventuali corpi estranei che potrebbero danneggiare lo spazzaneve: pietre, bastoncini, detriti di costruzione, ecc. I bambini e gli animali non devono trovarsi vicino all'attrezzatura accesa.

Avvia e utilizza

Gli spazzaneve Cub Cadet sono dotati di avviamento manuale ed elettrico. Per avviare manualmente il motore, eseguire i seguenti passaggi:

  • chiudere la valvola di intercettazione;
  • inserire la punta del filo nella candela;
  • posizionare l'acceleratore in posizione “Lepre”; se la vettura è sprovvista di acceleratore, spostare il pulsante di avviamento motore in posizione “On”;
  • durante l'avviamento a freddo la serranda dell'aria è chiusa, mentre durante l'avviamento a caldo viene lasciata aperta;
  • premere il pulsante della pompa carburante una volta se il motore è caldo e 2-7 volte se è freddo;
  • tirare lentamente il motorino di avviamento e, quando appare resistenza, tirarlo rapidamente e con forza;
  • all'avvio del motore la cordicella viene riportata lentamente nella posizione originaria;
  • Mentre il motore si riscalda, aprire la serranda dell'aria e iniziare a lavorare.

Se il motore viene avviato utilizzando un avviamento elettrico, i primi passi non sono diversi da quelli che devono essere eseguiti quando si avvia manualmente il motore. Tuttavia, quando arriva il momento di tirare la maniglia di avviamento, viene invece premuto un pulsante speciale su di essa.

È vietato utilizzare l'avviamento elettrico durante la pioggia. Per collegare la macchina alla rete è possibile utilizzare solo prolunghe speciali progettate per uso esterno. Sono dotati di protezione per evitare scosse elettriche ai lavoratori.

Caratteristiche del funzionamento dell'attrezzatura:

  1. foto47086-8Non spegnere il motore immediatamente dopo aver terminato il lavoro. È necessario fermare lo spazzaneve e attendere alcuni minuti affinché l'umidità in eccesso evapori, quindi si gira l'acceleratore sulla posizione "Tartaruga", si toglie la chiave di accensione e si chiude la valvola di intercettazione.
  2. Se è necessario cambiare marcia durante il funzionamento è necessario rilasciare le leve di rilascio della frizione. Il movimento in avanti viene effettuato utilizzando velocità da 1 (lento) a 6 (veloce). Per tornare indietro, selezionare la velocità R.
  3. L'uscita dello scivolo di scarico della neve non deve essere diretta verso persone, animali, automobili ed edifici. Una maniglia viene utilizzata per girare il tubo. Quanto più ripida è la serranda, tanto più in alto e lontano verrà lanciata la neve.
  4. L'attrezzatura deve essere ruotata lentamente e con attenzione per evitare che cada.
  5. Puoi spostare l'attrezzatura solo su un pendio in salita e in discesa, ma non trasversalmente.

Manutenzione e conservazione

Per far durare più a lungo i vostri spazzaneve Cub Cadet, È necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni per la loro manutenzione e conservazione:

  1. Cambiare regolarmente l'olio motore. Normalmente viene scaricato ogni 50 ore, ma il primo aggiornamento viene eseguito dopo 5 ore di funzionamento. Se l'apparecchiatura è stata utilizzata sotto carico pesante o a basse temperature dell'aria, l'olio deve essere cambiato ogni 25 ore. Per i motori a 4 tempi viene utilizzato olio minerale MTD SAE 5W-30.
  2. La candela viene pulita una volta ogni 25 ore e sostituita dopo ogni stagione.
  3. L'albero motore viene lubrificato ogni 25 ore di funzionamento.
  4. Dopo ogni ciclo operativo, lo sporco e la neve vengono rimossi dallo spazzaneve e la canna viene pulita per espellere la neve.
  5. Tutte le parti rotanti vengono regolarmente trattate con un leggero lubrificante.
Prima dell'invio per lo stoccaggio a lungo termine, la benzina viene scaricata dal serbatoio in modo che non ne danneggi le pareti durante il processo di ossidazione. L'unità deve essere posizionata in un'area pulita e asciutta. Per proteggerlo dalla polvere è rivestito in materiale traspirante.

Dove e per quanto acquistare?

Puoi acquistare uno spazzaneve Cub Cadet nei negozi al dettaglio che vendono elettronica e apparecchiature. Se il modello di cui hai bisogno non è in stock, dovresti contattare il mercato online per acquistarlo.

È lì che si tengono spesso promozioni che ti consentono di acquistare l'attrezzatura con un buon sconto. La cosa principale è trasferire denaro a venditori fidati che lavorano nei grandi negozi online.

Recensioni

foto47086-9Gli utenti rispondono positivamente agli spazzaneve Cub Cadet. Sono soddisfatti della qualità costruttiva e delle prestazioni dell'attrezzatura.

È adatto per pulire sia piccole aree, ad esempio davanti a una casa di campagna, sia aree più imponenti, ad esempio i parcheggi.

Le persone sono soddisfatte della distanza della neve gettata. Notano che l'attrezzatura non ha paura dei cumuli di neve e quando attraversa zone difficili non scivola. Ai consumatori piace anche la presenza di un avviamento elettrico, che facilita l'avviamento del motore e un facile controllo di tutti i sistemi.

Tra gli svantaggi si segnala la necessità di prendersi cura dell'attrezzatura, poiché vi sono difficoltà nel reperire e acquistare pezzi di ricambio.

Alternative

In alternativa agli spazzaneve Cub Cadet, Puoi prendere in considerazione apparecchiature dei seguenti produttori:

  • Huter;
  • Resanta;
  • RedVerg, ecc.

Ogni marchio offre diversi modelli di spazzaneve in diverse categorie di prezzo. Leggi informazioni sugli spazzaneve Huter Qui, RedVerg - Qui.

Riparazione

Se la macchina si guasta, la riparazione deve essere effettuata presso un centro di assistenza.Ciò è particolarmente vero se lo spazzaneve è in garanzia. Solo i guasti che non sono causati dalla rottura di pezzi di ricambio complessi possono essere risolti da soli:

  1. Il motore non si avvia. È necessario verificare la presenza di benzina nel serbatoio del carburante e valutarne la qualità. È inoltre necessario chiudere la serranda dell'aria quando si attiva un motore freddo.
  2. La punta del filo della candela si è staccata. Deve essere riportato nella sua posizione originale. Se il motore non si avvia, è necessario ispezionare i contatti delle candele per verificare la presenza di depositi carboniosi o sporco. Se necessario, la parte viene modificata.
  3. Il motore funziona in modo irregolare. Molto spesso ciò si verifica a causa di una serranda dell'aria parzialmente aperta. Dopo che il motore si è riscaldato, viene aperto completamente.
  4. L'attrezzatura non rimuove la neve. Lo scivolo e la coclea devono essere puliti.
  5. L'auto vibra molto. La causa più comune sono gli elementi di fissaggio allentati. Viti e dadi devono essere serrati.

Debole emissione di neve

foto47086-10Ci sono diversi motivi che portano a deboli emissioni di neve:

  • si è formato un blocco nella grondaia: può essere rimosso utilizzando uno strumento speciale, non è possibile rimuovere il blocco con le mani;
  • la coclea è bloccata - il corpo estraneo deve essere rimosso;
  • la cinghia di trasmissione è tesa: dovrà essere sostituita;
  • Il lavoro viene svolto a una velocità troppo elevata: è necessario ridurlo.

Conclusione

Gli spazzaneve Cub Cadet sono costruiti con precisione e costruiti per durare. L'attrezzatura non può essere definita economica, ma le persone che la acquistano capiscono che stanno pagando per la qualità.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle