Valutazione degli spazzaneve Bright: gamma di modelli, caratteristiche, prezzi, opinioni dei clienti

foto47213-1Anche una nevicata di quattro ore può bloccare completamente l'ingresso e l'avvicinamento a un garage, una casa o qualsiasi altro oggetto. E se nevica per diversi giorni, i cumuli di neve diventano impraticabili.

Per evitare un simile problema, i proprietari di territori privati ​​si sforzano di acquisire uno spazzaneve.

Una scelta eccellente sarebbero i modelli di spazzaneve di Brait. Leggi l'articolo su cos'è questa tecnica, chi la produce, quali vantaggi e svantaggi presenta.

Produttore

L'azienda è stata fondata nel 2012 e il marchio Brait è apparso nel 2015. Nel 2017 è stata messa in vendita una linea di spazzaneve a benzina dotati di motori di livello professionale.

L'azienda collabora direttamente con stabilimenti di produzione situati in Cina. Qui vengono montate tutte le attrezzature per lo sgombero della neve.

Tuttavia, i manager di Brait assicurano un rigoroso controllo di qualità delle apparecchiature prodotte, quindi la reputazione dell'azienda non fa che aumentare ogni anno. Oggi l'azienda continua a svilupparsi attivamente, lavorando in Russia e nei paesi della CSI.

Pro e contro degli spazzaneve Brait

Vantaggi Spazzaneve Brait:

  1. Tutte le unità sono dotate di affidabili motori Weima, caratterizzati da funzionamento regolare e durata.
  2. Consumo economico di carburante e lubrificanti.
  3. Una vasta gamma di spazzaneve a benzina con una diversa serie di funzioni.
  4. Posizione comoda delle leve di comando della coclea, delle ruote e dello scivolo.
  5. Manovrabilità ed elevata manovrabilità. Tutte le unità sono dotate di pneumatici con battistrada profondo.
  6. La presenza di diverse velocità di avanzamento e retromarcia, che consente di rimuovere comodamente la neve e trasportare l'attrezzatura.
  7. Tutte le parti sono realizzate in metallo e rivestite con una composizione di vernice e vernice di alta qualità che previene la corrosione.
  8. Prezzo conveniente che corrisponde alla qualità del prodotto.

Screpolatura:

  • l'assenza di spazzaneve con motore elettrico nella linea Brait;
  • il paese di produzione è la Cina; per alcuni acquirenti questo può essere un fattore decisivo nella scelta di un'unità.

Modelli a benzina più diffusi

I modelli di spazzaneve Brait più popolari:

BR-7856W

Una macchina con un potente motore a quattro tempi da 7,8 CV. Lo scivolo di scarico della neve ruota di 190 gradi. La coclea è metallica, ondulata, grazie alla quale può essere utilizzata per rimuovere anche la neve compattata. La larghezza del percorso sgombrato è di 56 cm Il prezzo è di 64.000 rubli.

foto47213-2

BR-T1172EG

Una macchina produttiva con un potente motore da 13 CV. L'attrezzatura ha un'elevata manovrabilità ed è dotata di cingoli. Il cambio è multistadio con 6 marce avanti e 2 retromarce.

Nel pacchetto è compreso l'avviamento elettrico, il faro anteriore ed è possibile attivare le manopole riscaldate. Prezzo – 97.000 rubli.

foto47213-3

BR-1172ELW

La macchina è dotata di un motore da 11 CV. Con., quindi può affrontare facilmente lo sgombero anche di grandi aree. Per un avviamento confortevole in caso di gelo, viene fornito un avviamento elettrico.

La larghezza del percorso sgombrato è di 72 cm, la neve viene lanciata a una distanza massima di 12 m.C'è un faro. Ruote con battistrada profondo, diametro 14 pollici. Prezzo – 83.000 rubli.

foto47213-4

BR-7056W

L'attrezzatura è dotata di un motore da 7 CV., la portata di lancio della neve raggiunge i 12 M. Le ruote sono grandi, con battistrada profondo. La larghezza del percorso liberato in una volta è di 56 cm.

Cambio con 5 marce avanti e 2 retromarce. L'avviamento è manuale. Prezzo – 49.500 rubli.

foto47213-5

BR-3046W

Spazzaneve compatto con motore a benzina da 3 cv. L'attrezzatura è adatta per la pulizia di piccoli marciapiedi e vialetti. Larghezza di cattura della neve – 46 cm Scivolo rotante con una portata fino a 9 m Prezzo – 19.000 rubli.

foto47213-6

Preparazione per il lancio

Prima di mettere in funzione l'apparecchiatura, è necessario eseguire le seguenti manipolazioni:

  1. Assemblare la macchina installando le maniglie e lo scivolo di espulsione della neve.
  2. Controllare la tensione dei cavi.
  3. Riempire la scatola del cambio di grasso. Prima del primo avvio saranno necessari circa 80 g.
  4. Riempire il motore con olio. Se l'apparecchiatura viene riutilizzata è necessario verificarne il livello mediante un'astina installata nel coperchio.
  5. Riempire il serbatoio del carburante. Tutti gli spazzaneve Brait funzionano con benzina AI-92.
  6. Dirigere lo scivolo di scarico della neve sottovento.
Un prerequisito è la pulizia dell'area da pulire. Non dovrebbero esserci oggetti estranei, detriti, pietre o fili su di esso. Se entrano nelle coclee possono provocare guasti alla macchina.

Come avviare e utilizzare?

Per avviare il tuo spazzaneve manuale Brait, eseguire le seguenti azioni:

  • aprire la valvola del carburante spostando la maniglia nella posizione estrema destra;
  • chiudere la serranda dell'aria se il motore è freddo - quando si attiva un motore caldo lasciarla aperta;
  • girare l'interruttore in posizione On;
  • premere il primer per pompare il carburante 5-6 volte;
  • spostare la leva del gas in posizione centrale;
  • tirare la cordicella di avviamento, non appena si avverte resistenza, viene tirata con un movimento deciso e breve della mano e riportata lentamente nella posizione originale;
  • Dopo 2 minuti dall'accensione del motore, aprire la serranda dell'aria;
  • iniziare a pulire l'area.

Le apparecchiature con avviamento elettrico sono collegate a un alimentatore da 220 W tramite una prolunga industriale. Per attivare il motore è sufficiente premere il pulsante “Start”.

Caratteristiche di funzionamento Spazzaneve Brait:

  1. foto47213-7Per arrestare il motore, la valvola del carburante deve essere spostata nella posizione estrema sinistra, quindi impostare l'interruttore in posizione Off.
  2. Per regolare l'altezza del secchio vengono utilizzati i piedini di supporto. La distanza del rivestimento dal suolo non deve essere inferiore a 1 cm, se la zona è ghiaiosa o irregolare viene rialzata ancora più in alto.
  3. La rotazione della coclea viene avviata premendo la maniglia sinistra. Successivamente viene attivata la trazione integrale. La leva giusta ne è responsabile.
  4. Le velocità consigliate per la rimozione della neve sono 1 e 2. Le restanti sono destinate al trasporto della macchina.
  5. Non lavorare con lo scivolo intasato. Per pulirlo, utilizzare uno strumento speciale, incluso nella confezione.
  6. Dopo aver completato la pulizia, non spegnere immediatamente il motore. Dovrebbe funzionare per circa 5 minuti per far evaporare completamente l'umidità.

Manutenzione e conservazione

Manuale di manutenzione Spazzaneve Brait:

  1. Prima di ogni avviamento è necessario misurare il livello dell'olio nel motore. La sua prima sostituzione viene effettuata dopo 5 ore di funzionamento, la successiva almeno una volta a stagione oppure ogni 50 ore. Per il rifornimento utilizzare olio minerale per motori a benzina con una viscosità di 5 W
  2. La tensione dei cavi e l'affidabilità del fissaggio di tutti gli elementi vengono controllati prima di ogni sessione di lavoro.
  3. Se si prevede di inviare l'attrezzatura per il rimessaggio a lungo termine, il serbatoio del carburante viene preservato scaricando la benzina dallo stesso.
  4. Sporco e neve vengono rimossi dopo ogni utilizzo della macchina.
  5. Una volta a stagione, controllare lo stato della candela. Svitatelo, pulite la sede, aggiungete 1 cucchiaino di olio e rimettete il pezzo al suo posto.
  6. Tutti i meccanismi rotanti devono essere lubrificati regolarmente per prevenire l'usura prematura.
Conservare l'attrezzatura in una stanza calda con un livello di umidità non superiore all'80%. Per proteggerlo dalla polvere, può essere coperto con un panno spesso.

Dove e per quanto acquistare?

È possibile acquistare l'attrezzatura per la rimozione della neve del marchio Brait nei negozi al dettaglio. Tutti i modelli sono disponibili nei mercati online. È meglio effettuare un acquisto su piattaforme online per evitare di trasferire fondi ai truffatori.

Il prezzo dipende dalle caratteristiche tecnologiche del modello. Il più economico costa circa 19.000 rubli e il più costoso circa 97.000 rubli.

Recensioni dei proprietari

foto47213-8Gli utenti lasciano recensioni positive sugli spazzaneve Brait. Notano che la tecnologia è facile da usare e i controlli sono intuitivi.

I modelli acquistati affrontano al 100% il loro compito principale: liberare l'area dalla neve. Alla gente piace il design automobilistico.

Sia l'avviamento manuale che quello elettrico attivano il motore senza problemi. Non ci sono informazioni su guasti o acquisto di modelli difettosi.

Tra gli svantaggi ci sono la scomoda regolazione dello scivolo e la necessità di tendere da soli le cinghie.

Alternative

In alternativa agli spazzaneve Brait Puoi prendere in considerazione i modelli dei seguenti produttori:

  • CubCadeto;
  • Campione;
  • Stiga e altri.

Scopri di più sugli spazzaneve Champion Qui, Stiga- Qui.

Riparazione

Se la macchina è in garanzia, la sua riparazione viene eseguita gratuitamente, a condizione che il guasto non sia causato da violazioni nel funzionamento dell'apparecchiatura.

Tuttavia, ci sono anche problemi che l'utente può risolvere da solo:

  1. Il motore non parte. Il cavo della candela potrebbe non essere collegato, il rubinetto del carburante potrebbe essere chiuso o l'interruttore potrebbe essere in posizione STOP.
  2. Il motore non raggiunge la velocità richiesta. Ciò accade quando il contatto della candela è allentato, quando il filtro dell'aria è intasato o quando si utilizza benzina scaduta.
  3. L'auto vibra molto. Possibili cause: pneumatici a terra, coclea allentata, candela intasata.
  4. La coclea non ruota. I cavi della frizione devono essere regolati o i bulloni di tranciamento devono essere sostituiti.

Problemi al motore

Riparare il motore di uno spazzaneve è un compito difficile che solo i tecnici dei centri assistenza possono gestire.

Puoi risolvere tu stesso i problemi minori, a causa del quale il motore non si avvia:

  • sostituire la candela,
  • pulisci i suoi contatti,
  • verificare la funzionalità dell'avviatore.
Un tentativo di aprire il motore comporterà la negazione del servizio di garanzia.

Debole emissione di neve

foto47213-9Ragioni per le deboli emissioni di neve:

  • blocco nella grondaia;
  • oggetto estraneo entrato nella coclea;
  • muoversi ad alta velocità;
  • bassa tensione del cavo;
  • Regolazione errata del deflettore della grondaia.

Eliminando queste cause sarà possibile ripristinare la forza di emissione della neve.

Conclusione

Gli spazzaneve Brait possono facilitare notevolmente il lavoro manuale di pulizia dell'area in inverno. La gamma di modelli è varia, quindi scegliere un'unità adatta al prezzo e alla funzionalità non sarà difficile.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle