Revisione delle pale di plastica per la rimozione della neve: vantaggi e svantaggi, prezzi, recensioni dei clienti

foto45725-1Proprietari di case private, enti gestionali, negozi e aziende si trovano ad affrontare ogni inverno il problema dello sgombero della neve.

Più precipitazioni cadono durante la stagione fredda, maggiore è il carico di lavoro del personale.

Per facilitare il lavoro di sgombero dell'area è possibile procurarsi una pala da neve in plastica.

Leggi l'articolo sui vantaggi e gli svantaggi di questo strumento, come utilizzarlo correttamente e cosa cercare al momento dell'acquisto.

Pro e contro delle attrezzature per la rimozione della neve in plastica

Le pale in plastica presentano numerosi vantaggi, tra cui:

  1. Disponibilità. Tali prodotti sono più economici delle loro controparti in metallo o titanio.
  2. Facilità d'uso. Utilizzando l'attrezzatura è facile rimuovere grandi volumi di masse di neve.
  3. Resistenza alla corrosione. La plastica non arrugginisce, non teme l'umidità, il sale e gli agenti chimici.
  4. foto45725-2Durabilità. I prodotti in plastica non sono soggetti ad attacchi di insetti; la durata di un prodotto di qualità può raggiungere i 25 anni.
  5. Facile da curare. Lo strumento non dovrà essere trattato con agenti protettivi aggiuntivi. È sufficiente scrollarsi di dosso la neve aderita e metterla nella stanza in cui si trova l'attrezzatura.
  6. Facilità di stoccaggio. Non è necessario creare condizioni di conservazione speciali.
  7. Peso leggero. Gli strumenti di plastica sono comodi con cui lavorare. La pala è leggera, il che è importante quando si rimuove la neve.
  8. Pulizia delicata. Quando si lavora con una pala di plastica, è impossibile danneggiare marciapiedi, cordoli e piastrelle.
  9. La neve non si attacca alla plastica. Ciò consente di terminare la pulizia nel più breve tempo possibile.

Screpolatura:

  1. Lo strumento non può essere riparato. Mentre un manico in metallo o legno può essere ripristinato, un prodotto in plastica dovrà essere smaltito.
  2. Fragilità. Più sottile è la plastica, maggiore è il rischio di rompere il secchio.
  3. Impossibilità di pulire le aree ghiacciate. L'utensile non è progettato per funzionare con crosta di neve spessa.
  4. Elevato rischio di guasto nella stagione fredda. Per evitare che ciò accada, non dovresti scegliere un prodotto in poliuretano, poiché questo materiale è caratterizzato da una maggiore fragilità.

Come scegliere?

Per scegliere una pala di plastica di alta qualità, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:

  1. Qualità della plastica. Deve essere resistente ed elastico.
  2. La presenza di un bordo metallico sul secchio. Agisce come protezione aggiuntiva, prevenendo il guasto prematuro dell'utensile.
  3. Dimensione del secchio. Più è grande, più velocemente sarà possibile rimuovere la neve. Tuttavia, sollevare un peso significativo aumenta il carico sulla schiena. È inoltre necessario tenere conto delle caratteristiche del terreno del territorio. Non sarai in grado di rimuovere la neve dai sentieri stretti con una grande pala. Se possibile, dovresti procurarti strumenti di dimensioni diverse.
  4. Presenza di irrigidimenti. Aumentano la resistenza del secchio, impedendogli di piegarsi e rompersi.
  5. Forma della maniglia. Per rendere più comodo tenere la pala, dovresti acquistare una maniglia dotata di una maniglia a forma di lettera D. Il palmo non scivolerà e sarà più facile sollevare il secchio carico di neve.
  6. Altezza di taglio. Questo parametro è direttamente correlato all'altezza umana.Se più persone lavoreranno con l'attrezzatura, è meglio optare per una maniglia telescopica.
  7. Colore. Uno dei vantaggi delle pale di plastica è la varietà di colori.
  8. Dimensioni della pala. Dipende dallo scopo dell'utilizzo dello strumento. Se un automobilista ne ha bisogno, puoi cavartela con un piccolo modello pieghevole. Rimuovere la neve dal tuo giardino richiederà uno strumento più grande.

Come usare?

foto45725-3Caratteristiche d'uso pala in plastica per rimozione neve:

  • lubrificare il bordo metallico del secchio con una candela di paraffina: questo aiuterà a evitare che la neve si attacchi;
  • prendi la maniglia della maniglia con una mano e stringila più vicino al centro con l'altra;
  • immergere il secchio nel cumulo di neve a circa 10 cm dalla sua sommità;
  • Raccolgono la neve e la gettano da parte.

Di fronte al ghiaccio viene prima frantumato con un piede di porco o altro attrezzo idoneo. A questo scopo non viene utilizzata una pala. I grandi cumuli di neve vengono rimossi in più fasi per non sovraccaricare la schiena e danneggiare l'attrezzatura.

Dove e per quanto acquistare?

Puoi acquistare una pala nei negozi al dettaglio. Gli strumenti vengono venduti nei centri commerciali di costruzione, così come nei reparti con attrezzature da giardino e dacia. Puoi anche effettuare il tuo acquisto online.

Le grandi piattaforme online offrono una vasta gamma di modelli a prezzi a partire da 300 rubli. Il costo più alto di una pala di plastica è di 6.500 rubli.

I 3 migliori modelli in plastica

Le pale di plastica più popolari per la rimozione della neve:

Steli 61586

Dimensioni secchiello: 37x28 cm, lunghezza: 89 cm. Il mestolo è realizzato in polipropilene e il manico è una combinazione di alluminio e plastica. Per un lavoro confortevole, il prodotto è dotato di una maniglia a forma di D. La lunghezza totale dello strumento è di 89 cm, il peso è di 0,6 kg. Prezzo – 300 rubli.

foto45725-4

Finlandia arancione 1731

Dimensioni secchio: 38,5x55 cm, lunghezza: 151 cm Il piano di lavoro ha forma e bordi arrotondati, che consentono di non versare la neve durante la pulizia. L'estremità è protetta da una striscia metallica e presenta nervature di irrigidimento. Il secchio è in plastica e il manico è una combinazione di legno e plastica. Peso del prodotto – 1,7 kg. Prezzo – 1400 rubli.

foto45725-5

Berchouse n. 2

Dimensioni secchiello: 40,5x46 cm. Il piano di lavoro è arrotondato, con nervature di irrigidimento. C'è una protezione aggiuntiva sotto forma di una striscia di metallo. La maniglia è una combinazione di plastica e alluminio. Un prodotto pratico ed economico per tutti i giorni. Prezzo – 750 rubli.

foto45725-6

Alternative

In alternativa ad un prodotto in plastica Altoparlanti:

  • modelli in alluminio;
  • utensili in legno;
  • pale in policarbonato;
  • hardware;
  • elettropale;
  • pale su ruote;
  • modelli in compensato.

Informazioni utili

Suggerimenti per la selezione e il funzionamento pale in plastica per rimozione neve:

  1. Per testare la resistenza al gelo della plastica, è necessario piegarla leggermente a temperatura ambiente. Il materiale di alta qualità è elastico e ricorda leggermente la gomma, cioè dopo la piegatura ritorna facilmente alla sua forma precedente e non si formano crepe nell'area testata.
  2. La plastica di alta qualità non ha un odore pungente. Il prodotto può avere un aroma specifico, ma non dovrebbe essere pronunciato.
  3. Il prodotto deve essere conservato in un luogo asciutto. Prima di inviarlo al garage o al ripostiglio, viene pulito da neve e sporco. È meglio evitare sbalzi di temperatura costanti.

Conclusione

Una pala di plastica è uno strumento pratico per rimuovere la neve. È leggero, spazioso e facile da usare. Se scegli, conservi e utilizzi saggiamente il prodotto, durerà circa 5-10 stagioni.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle