Istruzioni su come riavviare da soli la lavatrice Indesit
Il riavvio della lavatrice può aiutare a risolvere alcuni errori e situazioni difettose che si sono verificate durante il funzionamento.
Puoi riavviare te stesso, tenendo conto di tutte le caratteristiche dell'attrezzatura.
Ti diremo come riavviare la lavatrice Indesit in questo articolo.
Contenuto
Quando è necessario un riavvio?
Riavvia con il ripristino delle impostazioni di fabbrica potrebbe essere necessario in questi casi:
- Il programma si blocca.
- La necessità di modificare le impostazioni in un programma di lavaggio già in esecuzione o di modificare il programma selezionato con un altro. Ad esempio, se è stato impostato accidentalmente il programma “cotone” e nel cestello sono stati caricati capi di lana.
- È necessario aggiungere i capi nel cestello quando il lavaggio è già iniziato. Oppure, al contrario, rimuovi qualcosa dal download. Ad esempio, i vestiti del colore sbagliato sono entrati accidentalmente nel cestello.
- Un'interruzione di corrente nell'appartamento mentre il programma è in esecuzione o improvvisi sbalzi di tensione nel sistema.
- Rilevamento di un oggetto estraneo all'interno della lavatrice: chiavi, penna, ecc.
In quali casi non è necessario un riavvio?
In alcuni casi, il riavvio non è una misura necessaria. Tali situazioni includono:
- Il programma è in esecuzione da molto tempo e sarebbe irrazionale aggiungere un oggetto dimenticato al tamburo.
- Nelle macchine a caricamento dall'alto è molto semplice restituire un articolo inizialmente dimenticato e non è necessario ricaricarlo.
Se la situazione non è critica e puoi tranquillamente fare a meno del riavvio, non è consigliabile ricorrere ad esso.
Metodi
A seconda della situazione attuale, viene selezionato l'uno o l'altro metodo di riavvio.
Quando cambiare modalità
Se hai bisogno di riavviare, puoi farlo da solo.
Procedura:
- cliccare sul pulsante “start”, che avvia l'esecuzione del programma;
- trattenerlo per qualche secondo;
- attendere che il lavoro venga interrotto: se il ripristino ha avuto esito positivo, tutte le spie della macchina Indesit dovrebbero diventare verdi e spegnersi di nuovo;
- selezionare la modalità di lavaggio richiesta;
- aggiungere la polvere nel contenitore della polvere;
- Avviare il lavaggio premendo il pulsante “start”.
Fondamentalmente si tratta di apportare modifiche al programma di lavaggio. Ti dice come reimpostare il programma Questo articolo.
Puoi vedere come eseguire tale riavvio nel video:
Se hai bisogno di segnalare o rimuovere un elemento
Se lo scopo del riavvio è poter accedere al contenuto del tamburo, allora devi fare quanto segue:
- Tieni premuto il pulsante "start" per 5 secondi.
- Aspetta finché il lavoro non si ferma.
- Selezionare la modalità "scarico".
- Premi start".
- Successivamente, attendi un paio di minuti per sbloccare la porta del portello.
A seconda del modello, il funzionamento del programma potrebbe differire. Nelle lavatrici Indesit a caricamento verticale non è necessario scaricare l'acqua.
Successivamente, è necessario spegnere la lavatrice e attendere circa 10 minuti finché la porta non si sblocca. Solo successivamente sarà possibile segnalare o rimuovere elementi dal download.
Quando c'è un'interruzione di corrente
Se si verifica un'improvvisa interruzione di corrente, scollegare la lavatrice dalla presa. Questa manipolazione è necessaria per garantire che eventuali picchi di tensione non danneggino il dispositivo.
Dopo aver ripristinato la normale alimentazione elettrica, la spina della lavatrice viene inserita nella presa e il dispositivo si accende.
A seconda del modello e della durata della pausa forzata in assenza di luce, La lavatrice potrebbe continuare a eseguire il programma o ripristinare le impostazioni.
Se si verifica una lunga interruzione di corrente, è necessario scaricare l'acqua attraverso un filtro. Dopodiché, devi estrarre le cose dal tamburo. Non utilizzare il metodo di estrarre il cavo e spegnere l'alimentazione per riavviare. Questo metodo crea un carico maggiore sull'elettronica e può causare guasti all'apparecchiatura.
Quando il programma si blocca
Se si verifica un malfunzionamento che provoca l'arresto del processo di lavaggio e l'inattività dei pulsanti del pannello, è necessario utilizzare come unico metodo possibile il riavvio scollegando l'alimentazione.
Accensione dopo
A seconda della situazione, i passaggi per accendere la lavatrice differiscono. Indesit dopo il riavvio:
- Se il programma è stato modificato senza aprire lo sportello e diseccitare completamente il dispositivo, per avviare la nuova modalità selezionata è sufficiente premere il pulsante “start”.
- Nel caso in cui fosse necessario scaricare l'acqua e aprire lo sportello, il programma selezionato andrà perso. Dopo averlo riacceso, sarà necessario ripristinare le impostazioni e riavviare il lavoro.
- Se si verifica un'improvvisa interruzione di corrente della lavatrice, quando lo sportello non si è aperto, il ripristino del funzionamento può avvenire in uno degli scenari: la SMA continuerà a funzionare dal punto in cui si era interrotta, oppure sarà necessario selezionare le impostazioni e avviare il programma dall'inizio.
Cosa fare se il riavvio non aiuta?
Ci sono situazioni in cui, dopo il riavvio, il normale funzionamento della lavatrice non viene ripristinato. Molto spesso, questa situazione si verifica quando si verifica un'improvvisa interruzione di corrente e quando il programma si blocca.
Se il congelamento stesso era associato a un fallimento, riavviare il lavoro non sempre aiuta. In questo caso Sarà necessaria la diagnosi del problema e la riparazione. Questa situazione è spesso associata a problemi nell'unità elettrica e di controllo.
Per risolvere il problema potrebbe essere necessario smontare parzialmente la lavatrice e farsi aiutare da un professionista.
Le istruzioni operative dettagliate per le lavatrici Indesit sono presentate in dato sezione.
Conclusione
Potrebbe essere necessario riavviare la lavatrice Indesit per una serie di motivi. Se fai tutto correttamente, non ci saranno danni al dispositivo. Ma nei casi in cui non viene ripristinato il normale funzionamento dell'attrezzatura di lavaggio, potrebbe essere necessario l'aiuto di uno specialista.