Parametro importante: dimensioni delle lavatrici Bosch

foto41018-1Quando si sceglie una lavatrice, inclusa quella di TM Bosch, uno dei parametri importanti sono le dimensioni dell'attrezzatura. Devono essere presi in considerazione non solo nelle stanze con una piccola area.

Una lavatrice Bosch di dimensioni corrette avrà un aspetto organico all'interno, non sporgerà e non violerà il concetto di design generale.

Quali tipi di lavatrici Bosch esistono?

L'azienda tedesca Bosch produce apparecchiature di lavaggio con funzionalità e aspetto diversi. Tra l'intera gamma è possibile scegliere la lavatrice a libera installazione, da incasso o stretta.

Per le macchine Bosch a caricamento frontale, l'altezza standard è 85 cm, larghezza - 60 cm, profondità - circa 60-65 cm. I modelli stretti hanno tradizionalmente una profondità di 40-45 cm. Allo stesso tempo, il tamburo contiene un volume abbastanza grande volume della biancheria, nonostante la compattezza del corpo.

Lavaggio I dispositivi con caricamento dall'alto Bosch hanno dimensioni dell'alloggiamento diverse. Hanno solo una rigida limitazione: non possono essere completamente integrati a causa del caricamento dall'alto. La maggior parte di essi ha una dimensione di 40x60x90 cm.

Modelli stretti

I modelli stretti Bosch hanno un'organizzazione compatta. Il loro vantaggio principale è la combinazione di profondità ridotta con ampia funzionalità e affidabilità inerenti alle macchine a grandezza naturale.

WHA122W1OE

Lavatrice ha un'altezza e larghezza standard della cassa (85x60 cm) con una profondità di 45 cm. Caricamento del fusto – fino a 7 kg.Sono disponibili 14 programmi integrati con la possibilità di regolare le impostazioni, incluso il lavaggio rapido in 15 minuti. Il peso del dispositivo stesso è di 64 kg. Prezzo – da 32.000 rubli.

foto41018-2

WHA222X1OE

Profondità custodia Bosch – 45 cm, larghezza – 60 cm, altezza – 85 cm Carico del dispositivo – fino a 7 kg. Il peso della macchina stessa è di 62,5 kg. Prezzo – da 30.000 rubli.

foto41018-3

WLG20060

La lavatrice Bosch con corpo super stretto ha un cestello con una capacità abbastanza ridotta. I parametri del corpo del dispositivo sono 60x40x85 cm Il carico del tamburo è fino a 5 kg. Peso della macchina – 60,5 kg. Prezzo – da 20.000 rubli.

foto41018-4

Lavatrici a grandezza naturale

Le lavatrici Bosch a grandezza naturale hanno la stessa altezza di quelle strette - 85 cm, larghezza - 60 cm, ma il parametro di profondità può differire, solitamente compreso tra 60 e 65 cm.

WGA242X4OE

Questo dispositivo Bosch si distingue per l'ampia funzionalità e l'ampia capacità del tamburo: fino a 9 kg. Le dimensioni della macchina sono 60x60x85 cm Il peso dell'attrezzatura stessa è di 71 kg. Il prezzo del prodotto è in media di 37.000 rubli.

foto41018-5

WGA242XVOE

La lavatrice Bosch in un corpo con dimensioni di 60x60x85 cm consente di lavare fino a 9 kg di bucato in un carico. Il peso del dispositivo stesso è di 71 cm Il prezzo medio di una lavatrice è di 40.000 rubli.

foto41018-6

WDU28590

La lavatrice Bosch con funzione di asciugatura ha parametri corporei abbastanza grandi di 60x65x85 cm. Carico per il lavaggio - 10 kg, per l'asciugatura - la metà. Il dispositivo ha 14 programmi. Prezzo – da 70.000 rubli in media.

foto41018-7

Cosa cercare quando si sceglie?

Vale la pena dedicare abbastanza tempo al processo di scelta di una lavatrice Bosch, l'attrezzatura acquistata soddisfaceva tutti i requisiti necessari. I fattori principali dovrebbero includere

Dimensioni

Le dimensioni sono importanti per posizionare una lavatrice Bosch nello spazio ad essa assegnato. Se per una nuova attrezzatura di lavaggio viene assegnato uno spazio molto limitato, è necessario tenere presente che durante l'installazione del dispositivo e il collegamento alle comunicazioni sul retro della custodia, dovrebbero rimanere almeno 5 cm, necessari per la posizione dei tubi di scarico e di ingresso e il collegamento all'elettricità.

È inoltre necessario tenere conto che, a causa delle sue dimensioni, la lavatrice non deve solo adattarsi allo spazio ad essa assegnato, ma anche passare liberamente attraverso la porta dell'appartamento e la stanza ad essa assegnata. Se questo punto non viene preso in considerazione, potrebbe verificarsi una situazione in cui la lavatrice non può nemmeno essere portata nell'appartamento.

Dovrebbe esserci anche un piccolo spazio a sinistra e a destra del corpo della lavatrice installata. Ciò è necessario perché quando si gira ad alta velocità la macchina vibra. Se installato correttamente, tale spazio dovrebbe essere di almeno 5 mm.

Tipo di carico

foto41018-8A seconda del tipo di organizzazione del carico, vengono determinate la posizione della macchina Bosch e la possibilità di incorporamento.

Per i dispositivi con sportello e caricamento frontale, lo spazio libero deve essere nella parte anteriore lontano dalla macchina in modo da poter aprire lo sportello e il contenitore della polvere senza interferenze.

Per le macchine a caricamento dall'alto è importante garantire che ci sia spazio libero sopra la macchina. Ciò è necessario per caricare la biancheria senza interferenze.

Funzionale

L'insieme di programmi e funzioni aggiuntive dovrebbe essere determinato nella fase iniziale di selezione del modello. La maggior parte delle lavatrici Bosch hanno molti programmi ed è possibile inserire impostazioni aggiuntive ed effettuare regolazioni.

Una serie di funzioni e caratteristiche aggiuntive, come l'asciugatura, possono essere molto utili. Ma aumentano il costo dell'attrezzatura, ma spesso aumentano anche le dimensioni del dispositivo.

Prezzo

Le macchine Bosch sono generalmente più costose rispetto ad apparecchiature simili di altri produttori. Ma anche il costo di questa attrezzatura TM è ampio, consentendoti di selezionare opzioni di alta qualità e abbastanza economiche. I modelli più grandi e funzionali costeranno di più.

Peso

In media, auto Bosch hanno un peso compreso tra 60 e 80 kg. Le attrezzature più pesanti sono più stabili durante il funzionamento. Ma i dispositivi più leggeri sono più facili da trasportare. Di norma, quanto più grande è il corpo, tanto più pesante è l'attrezzatura.

Capacità del tamburo

La dimensione del tamburo varia tra le macchine Bosch. In base al numero previsto di capi che verranno caricati contemporaneamente nella lavatrice, viene selezionato il parametro di carico (in chilogrammi). Se hai bisogno di una capacità del cestello molto grande, è necessario prestare attenzione alle opzioni della lavatrice a grandezza naturale.

Se la macchina è dotata di asciugatrice, per utilizzare questa funzione è necessario che nel cestello sia presente la metà dei capi previsti per il lavaggio.

Design dell'interfaccia e usabilità

foto41018-9La scelta del design è determinata tenendo conto dell'interno. Per le macchine Bosch completamente integrate, questo punto non è così importante, poiché il dispositivo sarà nascosto dietro la porta.

L'interfaccia determina il comfort nell'utilizzo della tecnologia. Se hai determinate preferenze, puoi chiedere informazioni sul paese di assemblaggio della lavatrice Bosch, poiché non tutte sono prodotte in Germania.

Conclusione

Le lavatrici Bosch sono disponibili in diverse dimensioni e tipologie di carico. Questo parametro deve essere preso in considerazione quando si sceglie un modello specifico per la propria casa. È necessario tenere conto del fatto che sarà necessaria una distanza di diversi centimetri dal muro sul lato della parete posteriore, poiché lì si trova la linea di comunicazione.

Inoltre, quando si sceglie il luogo di installazione, è necessario garantire un piccolo spazio tra la lavatrice e gli altri mobili o elettrodomestici. Con le giuste dimensioni, una lavatrice Bosch avrà un bell'aspetto all'interno e funzionerà in modo affidabile per lungo tempo.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle