Considerando tutte le sfumature: quale aspirapolvere è meglio acquistare: Samsung o Philips?

foto41409-1Produttori come Philips e Samsung sono noti da tempo, e non solo nel mercato interno. Entrambe le aziende producono attrezzature di alta qualità, che sono garanzia di durata.

Ma quando si acquista un aspirapolvere, spesso sorge la domanda su quale produttore sia meglio scegliere.

Quale aspirapolvere è meglio acquistare: Samsung o Philips? Proviamo a capire vantaggi e svantaggi dei modelli di ogni marca.

Vantaggi e svantaggi di Samsung

L'azienda sudcoreana Samsung fornisce le sue apparecchiature al mercato mondiale da molti decenni. I vantaggi degli aspirapolvere Samsung includono quanto segue dettagli disponibili in qualsiasi modello:

  • foto41409-2tubo telescopico in acciaio o alluminio;
  • le sponde e le ruote sono in materiale gommato;
  • la presenza di piccole ruote aggiuntive sotto la carrozzeria per una migliore manovrabilità;
  • disponibilità di componenti e parti;
  • ci sono centri servizi in ogni grande città;
  • presenza di un indicatore di contenitore della spazzatura pieno.

Ma anche con marchi famosi Ci sono degli svantaggi che i consumatori notano:

  • Esistono modelli meno riusciti, quindi prima dell'acquisto bisogna prestare attenzione alla loro configurazione;
  • non tutti i dispositivi hanno una potenza elevata;
  • Alcuni modelli hanno tubi che si piegano e si deformano, riducendo così la potenza di aspirazione.

Gli svantaggi elencati non si trovano in tutti i modelli, quindi è importante studiarne la configurazione prima dell'acquisto.

Pro e contro di Philips

L'azienda olandese Philips si è creata una reputazione impeccabile. La loro tecnologia è sempre associata alla qualità. Gli aspirapolvere non fanno eccezione.

I consumatori notano i seguenti vantaggi:

  1. Durabilità.
  2. Resistenza all'usura.
  3. Funzionalità.
  4. Design originale.
  5. Ad alta potenza.
  6. Basso livello di rumore.
  7. Elementi di fissaggio e parti realizzati in modo affidabile.

Oltre ai vantaggi dei dispositivi, i consumatori notano svantaggi come:

  1. Prezzo irragionevolmente alto.
  2. Componenti costosi.
  3. Non tutte le città hanno un centro servizi.

Tieni presente che a volte è necessario attendere molto tempo per la consegna dei componenti.

Cosa hanno in comune questi produttori?

Entrambe le società hanno occupato una degna nicchia nel mercato della produzione di elettrodomestici. Tra i criteri comuni per gli aspirapolvere di entrambi i produttori puoi notare:

  1. foto41409-3Funzionalità. Molti modelli dispongono di comode funzionalità aggiuntive che semplificano il processo di pulizia.
  2. Discreta qualità dei componenti e dell'assemblaggio.
  3. Ampia gamma di modelli. Sono disponibili in vendita aspirapolvere con diversi tipi di aspiratori e robot aspirapolvere.
  4. I fili lunghi facilitano la pulizia.
  5. Funzione di assemblaggio automatico dei cavi.
  6. I dispositivi si distinguono per manovrabilità e facilità d'uso.
  7. Possibilità di acquistare modelli con potenza elevata.
  8. Disponibilità di modelli con livelli di rumorosità ridotti.
  9. Ampia gamma di accessori rimovibili.
Entrambi i produttori hanno integrato nei loro prodotti un sistema di filtraggio di alta qualità, che ha un effetto positivo sul risultato di pulizia.

Qual è la differenza principale?

Nonostante il gran numero di somiglianze, esiste una differenza tra gli elettrodomestici delle aziende in esame.Gli aspirapolvere Philips differiscono dagli aspirapolvere Samsung i seguenti criteri:

  • controllo sul corpo;
  • Il cavo di Philips è più lungo;
  • allegati convenienti;
  • i componenti sono prodotti nello stabilimento di produzione Philips e non da fornitori cinesi.

Punti salienti Aspirapolvere Samsung:

  • leggerezza del dispositivo;
  • la presenza di ruote aggiuntive che facilitano il processo di spostamento del dispositivo in luoghi difficili da raggiungere e la manovrabilità complessiva;
  • la presenza di un manico telescopico ergonomico, molto comodo da usare, sul quale è presente un interruttore di accensione.

Un aspirapolvere ciclonico Samsung costa circa 3.500 rubli, mentre questo modello Philips costa 7.000 rubli. Per tua informazione, gli acquirenti apprezzano l'interruttore di accensione situato sulla maniglia degli aspirapolvere Samsung.

Confronto di modelli

Di seguito è riportato un confronto tra i modelli aspirapolvere più apprezzati dai clienti.

SAMSUNG

Tra la varietà di aspirapolvere Samsung, viene data preferenza ai seguenti modelli:

VC18M31D9HD

Aspirapolvere per contenitori per lavaggio a secco. Ha dimensioni compatte e consente di spostarsi facilmente da una stanza all'altra. Grazie all'accessorio Mini Pet Care è ideale per i proprietari di animali domestici. Questa spazzola è dotata di inserti in gomma e raccoglie facilmente i peli degli animali da divani, pavimenti e altre superfici.

La capacità del raccoglitore di polveri è di 2 litri, dotato di turbina Anti-Tangle. Impedisce che capelli e pelo si avvolgano attorno al filtro.

Un ulteriore vantaggio è il comodo tubo di aspirazione telescopico, che può essere facilmente regolato alla lunghezza desiderata. Gli svantaggi sono che i pulsanti di controllo richiedono batterie per funzionare, la necessità di esercitare uno sforzo quando si cambiano gli accessori e il cavo è in gomma dura, che deve essere regolato durante lo svolgimento.

Il prezzo per il modello è di 7500 rubli.

foto41409-9

VC20M251AWB

Aspirapolvere con sacchetto raccoglipolvere ad elevata potenza di aspirazione. Il volume del raccoglitore di polvere è di 2,5 litri, il peso è di 4,3 kg. Il modello è leggero e maneggevole, oltre ad un comodo tubo. Quest'ultimo ruota di 360 gradi e non si torce durante gli spostamenti.

Un bel vantaggio è la funzione di filtraggio della polvere e degli allergeni, che lascia l'aria il più pulita possibile dopo la pulizia. L'aspirapolvere è inoltre dotato di grandi ruote gommate che non graffiano la superficie del pavimento. Gli svantaggi del Samsung VC20M251AWB includono l'assenza di una maniglia di trasferimento verticale e una connessione inaffidabile tra il tubo e il corpo.

Il prezzo medio per un modello è di 4.700 rubli.

foto41409-10

VC21K5170

Aspirapolvere a contenitore con potenza di aspirazione 440W e peso 5,5 kg. Dotato di maniglia per telecomando, che elimina la necessità di chinarsi per accendere o regolare la potenza. Sono inclusi anche diversi accessori universali per un'efficace rimozione della polvere, pulizia della tappezzeria e depilazione degli animali domestici.

Samsung VC21K5170 è semplice e facile da usare. Il contenitore della polvere è facile da svuotare e lavare; l'aspirapolvere stesso ha un design leggero e permette di pulire senza alcuno sforzo aggiuntivo. Gli svantaggi includono un elevato livello di rumore, la mancanza di regolazione programmata della potenza e un forte riscaldamento del motore durante il funzionamento a lungo termine.

Il prezzo medio per un modello è di 12.800 rubli.

foto41409-11

Phillips

Tra la varietà di aspirapolvere Philips, viene data preferenza ai seguenti modelli:

FC9733 PowerPro

Aspirapolvere senza sacchetto con elevata potenza di aspirazione. Caratteristica fondamentale: filtro antiallergico, che filtra l'aria e trattiene quasi il 100% delle particelle di polvere sottile. Il kit comprende due accessori: TriActive+ e DiadmondFlex.Il primo fornisce un'aspirazione completa attraverso tre fori, il secondo ruota di 180 e raccoglie i detriti nei punti difficili da raggiungere.

Il modello ha un design elegante con una piacevole retroilluminazione blu, dimensioni medie e cinque fasi di regolazione della potenza. Il lungo cavo ti consente di muoverti liberamente tra le stanze e il contenitore da 2 litri è facile da scuotere e pulire. Gli svantaggi sono l'assenza di una turbospazzola, un asse fragile per il fissaggio del coperchio del contenitore e un elevato livello di rumore alle alte velocità.

Il prezzo medio per un modello è di 12.500 rubli.

foto41409-8

PowerPro Aqua FC6405/01

Un aspirapolvere senza filo quello adatto sia per il lavaggio a secco che ad umido. È del tipo senza sacco e viene utilizzato per tutti i tipi di rivestimenti per pavimenti. Alimentato da una batteria agli ioni di litio, il tempo di ricarica richiesto è di 5 ore, il tempo di funzionamento è di 40 minuti. Livello di rumore – 83 dB. Prezzo 22.000 rubli.

foto41409-6

Performer Ultimate FC FC8924

Utilizzato per il lavaggio a secco. Tipo di borsa. Si distingue per l'elevata potenza di aspirazione e la bocchetta TriActive LED, che permette di rimuovere anche la polvere invisibile agli occhi. Tipo di borsa Borsa s Classic LongPerformance. Livello di rumore – 80 dB, capacità 4 litri, lunghezza del cavo – 7 m Le ruote sono in gomma, c'è una comoda maniglia per il trasporto, un indicatore di riempimento e 4 tipi di accessori. Prezzo 21.000 rubli.

foto41409-7

Tavola di comparazione

Di seguito è riportata una tabella comparativa basata sulle recensioni dei clientiche hanno acquistato aspirapolvere da queste aziende. Il confronto viene effettuato utilizzando un sistema a cinque punti:

CategoriaPhillipsSAMSUNG
Prezzo35
Aspetto55
Qualità4,94,6
Affidabilità4,34,7
Energia54,5
Durabilità4,54,8
Comfort4,84,6
Costo di manutenzione3,64,9

recensioni dei clienti

Gli acquirenti di un aspirapolvere ciclonico Samsung notano la leggerezza del dispositivo, grazie alla quale può muoversi comodamente nella stanza. Il lungo cavo consente di pulire facilmente una stanza standard.

La maniglia molto ergonomica è un grande vantaggio. Si estende a qualsiasi altezza conveniente. Inoltre, ha la capacità di cambiare la potenza di aspirazione.

Un aspirapolvere di buona qualità con una fascia di prezzo accettabile, aspetto gradevole, senza fronzoli. Questo è un dispositivo standard che fa bene il suo lavoro. Ma presenta problemi standard per tali aspirapolvere: quando si attorciglia automaticamente, il cavo si inceppa periodicamente.

Gli acquirenti di un aspirapolvere ciclonico Philips notano il design interessante del dispositivo. Comodo da usare, ruote manovrabili, facilità d'uso, presenza di numerosi accessori e un lungo cavo facilitano la pulizia anche in luoghi difficili da raggiungere.

Uno degli svantaggi è l'assenza di un interruttore di accensione sull'impugnatura; bisogna chinarsi e accenderlo sul corpo, il che non è molto comodo. Le istruzioni dicono che il dispositivo è silenzioso, anche se in pratica è difficile definirlo silenzioso.

Nel complesso un buon aspirapolvere, ma un po' pesante e di grandi dimensioni a causa del filtro aggiuntivo, che occupa anche spazio.

Conclusione

Gli aspirapolvere dei produttori Philips e Samsung sono richiesti nel mercato degli elettrodomestici. Grazie alla varietà, gli acquirenti possono scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle