Istruzioni dettagliate su come smontare da soli un aspirapolvere Samsung
Non esiste tecnologia che non si rompa. Anche i dispositivi di migliore qualità prima o poi si guastano e richiedono una riparazione.
Gli aspirapolvere Samsung non fanno eccezione. Per sostituire le parti difettose, il dispositivo dovrà essere smontato.
Per informazioni su come eseguire questa operazione, smonta da solo l'aspirapolvere Samsung, leggi l'articolo.
Contenuto
Preparazione per lo smontaggio
Prima di iniziare a smontare l'aspirapolvere, è necessario eseguire alcuni lavori preparatori. Loro includono:
- Scollegare il dispositivo dall'alimentazione.
- Torcere il cavo.
- Rimozione e pulizia del contenitore della polvere.
- Preparazione del posto di lavoro.
- Rimozione del tubo con tubo e ugello, filtri, coperture staccabili.
Non sarà possibile smontare l'aspirapolvere senza attrezzi. Per completare il lavoro avrai bisogno di:
- pinze;
- cacciaviti;
- vice;
- lima e punteruolo;
- martello;
- trapano.
Schema del dispositivo
Schema del dispositivo L'aspirapolvere Samsung è rappresentato dai seguenti componenti:
- Un tubo e un tubo flessibile attraverso il quale i detriti raccolti entrano nel raccoglitore di polveri.
- Spazzole e ugelli. A seconda del modello, le caratteristiche di set e design saranno diverse.
- Un alloggiamento su cui si trovano vari sensori e pulsanti. Molto spesso contiene un regolatore di potenza e un indicatore del contenitore della spazzatura pieno.
- Cavo di alimentazione e foro per esso. Anche gli aspirapolvere Samsung più economici sono dotati di una funzione di avvolgimento automatico.
- Un raccoglitore di polveri, che può essere rappresentato da un sacchetto o da un contenitore.
- Filtro o sistema di filtraggio.
- Il motore. All'interno del motore sono presenti pale, cuscinetti, guarnizioni, girante, albero, rotore, girante. I suoi componenti includono spazzole.
- Pannello di controllo.
- Ruote.
Smontiamo un elettrodomestico Samsung
Per smontare un aspirapolvere Samsung senza danneggiarlo, eseguire il seguente algoritmo di azioni:
- Svitare i bulloni che fissano il corpo del dispositivo (molto spesso ce ne sono quattro). Se il coperchio non si apre dopo averli rimossi, è necessario cercare le viti nascoste che potrebbero trovarsi accanto ai pulsanti. Su alcuni modelli, la custodia è inoltre fissata con chiusure, è necessario aprirle.
- Separare le due metà dell'alloggiamento. Questa operazione deve essere eseguita manualmente senza usare una forza eccessiva. La copertura in plastica è spostata di lato. Quando tutte le chiusure escono dalle scanalature, la custodia si apre facilmente.
- Sotto il coperchio puoi trovare il pannello di controllo. A seconda del modello del dispositivo, si trova a sinistra o a destra. Normalmente il modulo è fissato saldamente all'alloggiamento. Si smonta svitando le viti e scollegando i terminali che ad esso conducono.
- Rimuovere il motore. A volte è all'interno di una scatola di plastica che dovrà essere prima smontata.
- Svitare i terminali dal motore e rimuovere le spazzole.
- Se è necessario accedere alla girante, rimuovere il cappuccio metallico che la copre. Può essere abbattuto con attenzione con un martello.
- Il disco con le lame è serrato saldamente con un dado, che viene svitato con una chiave a tubo. Per comodità, l'ancora è fissata con una morsa. Dopo aver ruotato il dado, la girante può essere facilmente rimossa.
- Se è necessario raggiungere i cuscinetti, rimuovere l'albero.I cuscinetti stessi vengono eliminati utilizzando un bullone e un martello.
Non sempre è necessario smontare completamente il motore di un aspirapolvere Samsung; talvolta è possibile cavarsela sostituendo o pulendo le parti situate nella scocca.
Il video ti mostrerà come smontare un aspirapolvere Samsung:
Come assemblare?
Per rimontare l'aspirapolvere è necessario eseguire tutti i passaggi in ordine inverso. La cosa principale è non perdere o confondere la posizione delle parti. La parte più difficile è assemblare il motore.
L'algoritmo delle azioni è il seguente:
- sull'albero con cuscinetti sono montati una guarnizione di pressione e un anello metallico ondulato;
- coprire il rotore con una girante e un petalo, avvitare le spazzole;
- crimpare la copertura metallica utilizzando una pinza;
- reinstallare il motore, collegare i contatti.
Non resta che avvitare la scheda di controllo, collegandola ai morsetti, inserire il filtro pulito e montare la custodia.
Caratteristiche di smontaggio degli aspirapolvere robot
Gli aspirapolvere robot Samsung sono di dimensioni compatte, ma hanno un design complesso. Hanno un software integrato con il quale puoi controllare questo assistente in miniatura. Conoscendo il design del robot aspirapolvere, potrai smontarlo più velocemente.
È rappresentato dai seguenti componenti:
- un alloggiamento su cui è posizionato il pulsante di bloccaggio del contenitore, un sensore per il contatto con il limitatore, una maniglia per il trasporto, una presa di ricarica;
- ruote;
- spazzole;
- contatti per il collegamento alla base;
- sensore di inquinamento;
- raschietto in gomma;
- motore, aspiratore, scheda di controllo: tutto questo si trova all'interno della custodia.
Smontare l'aspirapolvere robot quando è spento. Rimuovere il coperchio, rimuovere il vassoio della polvere, serrare le viti che fissano il corpo e rimuovere le spazzole laterali.
Sotto la copertina c'è:
- batteria,
- telemetro laser con fili,
- pannello di controllo,
- motore.
Possibili difficoltà e modi per superarle
Quando si smonta un aspirapolvere Samsung, potresti incontrare una serie di difficoltà. Evita tempo aggiuntivo e spese finanziarie I seguenti suggerimenti ti aiuteranno:
- I bulloni e le viti che fissano la carrozzeria e le parti interne variano in lunghezza e dimensioni. Per evitare confusione durante l'assemblaggio del dispositivo, vengono posizionati su un foglio e firmati.
- Anche se la custodia risulta difficile da aprire, non utilizzare un cacciavite. Il suo utilizzo potrebbe causare la scheggiatura della plastica.
- Quando sviti il dado che fissa il disco con le lame nel motore, scoprirai che non c'è filettatura. In questo caso, viene applicato in modo indipendente, utilizzando un seghetto.
- Affinché tutte le parti funzionino correttamente, devono essere installate in luoghi puliti.
- Quando si smonta l'aspirapolvere, è necessario valutare lo stato delle spazzole poste sul motore. Se sono usurati è meglio sostituirli immediatamente.
Conclusione
Quando si smonta un aspirapolvere Samsung, è necessario agire con attenzione per non danneggiare le parti riparabili. Se non sei sicuro delle tue capacità, è meglio affidare questo lavoro ai professionisti.