Consigli pratici su come rimuovere la spazzola da un aspirapolvere Samsung per pulirlo o sostituirlo
La spazzola dell'aspirapolvere Samsung è uno dei principali elementi strutturali, senza il quale il funzionamento del dispositivo è impossibile. Con il suo aiuto è conveniente raccogliere la polvere da tappeti e altri rivestimenti.
La maggior parte dei modelli è dotata di numerosi accessori che rendono la pulizia più efficiente e migliore. Per sostituirla è necessario rimuovere una spazzola dal tubo e installarne un'altra.
È in questa fase che alcuni utenti riscontrano difficoltà. In questo articolo ti spiegheremo come rimuovere la spazzola da un aspirapolvere Samsung.
Contenuto
Rimozione di un elemento strutturale di un elettrodomestico Samsung
La spazzola della lavatrice Samsung viene rimossa manualmente. Per curiosità, non dovresti farlo, per non allentare l'ingresso.
Viene rimosso per perseguire determinati obiettivi:
- Sostituzione di una spazzola con un'altra, ad esempio da una spazzola per tappeti a una per mobili o una spazzola per fessure.
- Pulizia di una spazzola intasata di detriti.
- Smontaggio della spazzola per sostituire le ruote o rimuovere lo sporco.
- Sostituzione di un ugello rotto.
Per scollegare l'ugello dal tubo procedere come segue:
Disconnettere il dispositivo dalla rete.
- Afferrare con una mano la parte superiore della spazzola, che si sovrappone al tubo.
- Con l'altra mano devi tenere il tubo vicino al punto in cui si collega all'ugello.
- Usando delicati movimenti di torsione, tirare il tubo e la spazzola in diverse direzioni.
È necessario scorrere di 45 gradi, quindi restituirlo e girarlo di nuovo, continuando a abbassare l'ugello. In 2-3 approcci sarà possibile rimuoverlo.
Alcuni modelli di aspirapolvere Samsung sono dotati di un pulsante situato sulla bocchetta. Per rimuoverlo è necessario premere il tasto. Il fermo si aprirà, dopodiché la spazzola sarà nelle tue mani.
A volte capita che la spazzola si inceppi e rimuoverla dal tubo diventa problematico. In questo caso, semplici consigli possono aiutare:
- riscaldare l'ugello utilizzando l'aria calda di un asciugacapelli;
- tenere l'arrosto sotto l'acqua corrente calda;
- Dopo aver rimosso la spazzola, il tubo deve essere pulito dall'umidità in modo che non arrugginisca.
Come pulire?
È necessario pulire regolarmente la spazzola dell'aspirapolvere Samsung. Essendo intasato di spazzatura, affronta peggio le sue responsabilità. La potenza di aspirazione diminuisce quando entrano capelli, lana o piccoli oggetti.
Per pulirlo, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
- Rimuovere l'ugello dal tubo.
- Dividilo in due parti. A seconda del modello, questo può essere fatto in due modi: stringere le viti di fissaggio con un cacciavite o premere il fermo che fissa le metà.
- Usa le mani per raccogliere e rimuovere i detriti di grandi dimensioni.
- Usa uno stuzzicadenti per creare piccoli fori, rimuovere lanugine e grumi di polvere.
- Pulisci l'ugello con un panno umido o risciacqualo con acqua tiepida.
- È necessario prestare attenzione non solo alla spazzola stessa, ma anche al punto in cui si collega al tubo. A volte è qui che si accumulano i detriti, impedendo il normale assorbimento della polvere.
- Asciugarlo e rimontarlo in ordine inverso. Per farlo asciugare più velocemente, puoi stenderlo al sole.
- Controllare l'affidabilità di tutti i fissaggi.
Se la spazzola non è troppo intasata, è sufficiente una pulizia preventiva. Per fare ciò, rimuovilo dal tubo, capovolgilo con le setole rivolte verso l'alto e rimuovi i detriti.Utilizzando un cacciavite o una spazzola sottile, pulire il foro di ingresso. Questa procedura dovrebbe essere eseguita dopo 4-5 volte di utilizzo del dispositivo, e anche più spesso se in casa sono presenti animali domestici.
Come smontare la spazzola da un aspirapolvere Samsung per pulirlo, te lo dirò Questo articolo.
Come smontare e pulire la spazzola - nel video:
Come cambiare?
Per sostituire la spazzola di un aspirapolvere Samsung è necessario rimuoverla premendo il pulsante o scollegandola manualmente dal tubo. Se è difettoso, viene buttato via senza prima pulirlo.. Un nuovo ugello viene installato nella sua posizione originale.
Quando è sufficiente sostituire la classica spazzola con una spazzolone, questa viene rimossa e pulita. Ciò consentirà di risparmiare tempo nella rimozione dei detriti in futuro. Nello spazio libero viene installato un nuovo ugello, dopodiché l'apparecchiatura viene utilizzata per lo scopo previsto.
Come rimuovere le ruote?
Per rimuovere le ruote dalla spazzola dell'aspirapolvere, procedi come segue:
- scollegare la spazzola dal tubo;
- capovolgetelo con le setole;
- si notano piccole scanalature al centro della ruota;
- inserisci una pinzetta o un cacciavite piatto sottile e giralo di lato di 180 gradi: in questo modo puoi rimuovere le coperture di plastica, dopodiché le ruote possono essere facilmente rimosse dalla spazzola stessa.
Un altro modo per rimuovere le ruote è rimuovere le valvole di plastica dall'interno. Per fare ciò è necessario rimuovere prima il gruppo girevole che collega la spazzola al tubo. Vengono quindi spremuti con un cacciavite o un dito.
Dove e quanto posso comprarne uno nuovo?
Acquista spazzole per un aspirapolvere Samsung Puoi andare al mercato online ordinando un ugello per il modello desiderato.. Inoltre la vendita dei componenti avviene presso reparti specializzati che si occupano della vendita al dettaglio di pezzi di ricambio per elettrodomestici.
Conclusione
Rimuovere la spazzola da un aspirapolvere Samsung non è difficile se si affronta correttamente il problema, l'importante è non applicare una forza eccessiva e seguire le istruzioni. La manutenzione regolare dell'aspirapolvere e la sostituzione tempestiva dei componenti prolungheranno la durata del dispositivo.