Ariel

foto17000-1“Non solo pulito, ma impeccabilmente pulito” è lo slogan del marchio Ariel. Questo marchio produce una vasta gamma di detersivi, rappresentata da detersivi, gel e capsule.

Leggi l'articolo su cosa è incluso nella gamma di prodotti Ariel, chi è il produttore di prodotti chimici domestici e quali sono i pro e i contro del detersivo, delle capsule e del gel detergente.

Produttore

Ariel come marchio è stato scoperto negli anni '60 del XX secolo.. La polvere ha rapidamente guadagnato popolarità non solo grazie ad un'attiva campagna pubblicitaria, ma anche per la sua capacità unica di far fronte a macchie complesse di origine organica.

Il gigante industriale globale Procter&Gamble produce prodotti chimici domestici. La sede principale dell'azienda si trova negli Stati Uniti, ma ha uffici di rappresentanza e fabbriche in molti paesi, inclusa la Russia.

Nel nostro paese, hanno saputo di Ariel per la prima volta nel 1993. Da allora, la polvere ha mantenuto con sicurezza una posizione di leadership nel mercato dei prodotti chimici domestici.

Pro e contro di Ariel

I vantaggi del produttore Ariel includono:

  1. foto17000-2La qualità dei prodotti è testata nel tempo. Ariel è presente sul mercato globale dei prodotti chimici domestici da oltre 60 anni.
  2. Una vasta gamma di.
  3. Sviluppo costante del brand e miglioramento della formula dei detersivi.
  4. Disponibilità di beni per una vasta gamma di consumatori.
  5. Salute e sicurezza.

Gli svantaggi di Procter&Gamble includono la scala di produzione, che complica il processo di controllo della produzione del prodotto. L'elevata domanda di prodotti chimici domestici del marchio Ariel ha portato alla comparsa di prodotti contraffatti.

Gamma di prodotti

La linea di detersivi Ariel comprende:

  • detersivi in ​​polvere,
  • gel,
  • capsule di lavaggio.

La loro gamma è piuttosto varia. Esistono detersivi progettati per la cura dei capi colorati; le formulazioni per i tessuti bianchi sono vendute separatamente. Puoi scegliere tra prodotti lavabili a mano e in lavatrice.

Detersivo in polvere

Le polveri sono prodotte in diversi volumi da 0,45 kg a 9 kg. Nella loro composizione puoi vedere granuli multicolori. Sono rappresentati dall'ossigeno e dallo sbiancante ottico. Esistono prodotti che vengono integrati con ammorbidente, ovvero sostanze che permettono di mantenere la saturazione del colore dei tessuti.

Linea di detersivi Ariel presentato nelle seguenti varietà:

  • "Primavera di montagna";
  • Colore “Colore saturo”;
  • “Con il profumo di Lenor”;
  • Colore “Aroma di burro di karitè”;
  • "Il profumo della verbena";
  • "Peonia delicata";
  • “Mountain Spring” per il lavaggio delle mani;
  • “Peonia delicata” per il lavaggio delle mani.

Qualsiasi detersivo viene attivato a una temperatura di 30 gradi.

foto17000-3

Gel

Gel presentato in forma liquida. La sua formula è a base di tensioattivi, ma si dissolvono più velocemente in acqua e si risciacquano meglio dalle fibre dei tessuti.

I concentrati liquidi, grazie alla loro composizione meno aggressiva, possono essere utilizzati per il lavaggio dei tessuti delicati.

Tipi di gel Ariel:

  1. Colore “Colore saturo”.
  2. "Primavera di montagna".
  3. "Con il profumo di Lenor."
  4. "Sensibile".
  5. "Con burro di karitè."

Il vantaggio dei gel Ariel è la loro composizione universale. Qualsiasi prodotto può essere utilizzato sia per il lavaggio a mano che in lavatrice. Devi solo prendere in considerazione il colore delle cose.

foto17000-4

Capsule

Le capsule possono essere utilizzate solo per il lavaggio in lavatrice. Una capsula è progettata per un ciclo. Vengono messi in un tamburo con i vestiti sporchi. A contatto con l'acqua il guscio si scioglie e il suo contenuto fuoriesce.La formula è a base di un tensioattivo; i componenti ausiliari dipendono dal tipo di detersivo.

Gamma di capsule Ariel:

  • "Primavera di montagna";
  • "Colore";
  • "Con il profumo di Lenor";
  • "Con burro di karitè."

Ogni confezione è etichettata "Pods All in 1", che significa "capsule: tutto in 1". Pertanto, durante il lavaggio, non è necessario aggiungere alla macchina smacchiatori, balsamo o ammorbidente. Tutti i componenti necessari sono già presenti nella composizione.

foto17000-5

Caratteristiche di scelta

Una vasta gamma di detersivi Ariel lascia all'acquirente una scelta. Per garantire un lavaggio di alta qualità, è necessario utilizzare il detersivo giusto. Raccomandazioni di base:

  1. Lavaggio automatico. Puoi usare qualsiasi capsula o gel. La polvere che devi scegliere è quella che ha l'icona della lavatrice o la scritta "macchina automatica".
  2. Lavaggio delle mani. È possibile utilizzare qualsiasi gel o detersivo contrassegnato con "lavaggio a mano".
  3. Lavare capi colorati. Se i tessuti sono delicati, utilizzare capsule o gel contrassegnati con "colore". Per prenderti cura delle cose ordinarie, usa la polvere Ariel Color “Rich Color” o la polvere Ariel Color “Shea Butter Aroma”.
  4. Lavare cose bianche. Qualsiasi detersivo che non riporta la dicitura Colore è adatto per sbiancare i tessuti. Tutti i prodotti Ariel contengono un componente sbiancante.
  5. Lavaggio delicato. Se i tessuti sono delicati e richiedono un'accurata manipolazione, è meglio utilizzare un detersivo liquido.
  6. Lavare cose da bambini. Non esiste una composizione specializzata nella linea. Viene preferito un detersivo contenente un ammorbidente, ad esempio il gel detergente profumato Lenor. Come opzione è possibile acquistare un prodotto per persone con pelle sensibile – Ariel “Sensitive”.

Le 3 migliori alternative

Ariel non è l'unico detersivo per bucato oggi sul mercato. Ci sono molte alternative. I marchi più popolari sono: Persil, Tide, Losk.

Pericolo

Persil è un marchio di proprietà della società tedesca Henkel. In alcuni paesi, le persone utilizzano i detersivi Persil da più di 100 anni, dal 1907. Sono apparsi in Russia nel 2000.

La gamma di detersivi Persil è piuttosto varia. La linea comprende capsule, gel e detersivi. Esistono composizioni per lavare capi bianchi e colorati.

Ariel e Persil costano quasi lo stesso. La qualità di lavaggio di entrambe le polveri è elevata, quindi possono essere definite degne concorrenti.

foto17000-6

Marea

Tide è il “parente” più stretto di Ariel, poiché la stessa azienda, Procter&Gamble, produce prodotti.

La linea di detergenti prevede 3 forme distaccanti:

  1. Capsule – 3 tipi.
  2. Detersivo in polvere – 11 tipi.
  3. Concentrati liquidi – 3 tipi.

L'assortimento di Tide comprende polvere per lavare i vestiti dei bambini. Il costo dei detersivi Tide è leggermente più economico di Ariel.

La qualità di lavaggio di entrambi i marchi è elevata. Affrontano efficacemente le macchie difficili. Sebbene un'analisi comparativa delle recensioni dei consumatori indichi che Ariel sbianca meglio i tessuti.

foto17000-7

Lucentezza

Losk è un marchio con 120 anni di storia. Oggi il suo titolare è l'azienda chimica tedesca Henkel. In Russia, ha iniziato a essere prodotto utilizzando la tecnologia tedesca nel 1994, prima ancora veniva importato nel paese dall'estero.

La formula Loska combina tutti gli ultimi sviluppi. Contiene componenti sbiancanti, sostanze che proteggono la lavatrice dalle incrostazioni e impediscono la rimozione dei pigmenti dalle fibre del tessuto.

La linea di prodotti comprende capsule, diversi tipi di detersivi e concentrati liquidi. Tuttavia, la gamma di Losk non è così diversificata come quella di Ariel. Tuttavia, questo marchio è richiesto, il che è garantito da un lavaggio di buona qualità e da un prezzo accessibile. Il costo dei detersivi Losk è inferiore rispetto ad Ariel.

foto17000-8

Qual è il prezzo, dove acquistare?

Acquistano i detersivi Ariel nei negozi al dettaglio, nei reparti con prodotti chimici domestici. Il marchio è presente sia nei grandi che nei piccoli punti vendita. L'intera gamma di prodotti è presentata nei mercati online.

Il costo dei prodotti chimici domestici dipende dal luogo di acquisto, dalla disponibilità di offerte promozionali, dalla forma di rilascio del detersivo e dal volume dell'imballaggio.

I prezzi medi in Russia sono i seguenti:

  • Polvere Color Automat 0,45 kg – 120 rubli, 3 kg – 380 rubli;
  • Gel sensibile 1,04 l – 350 rubli;
  • capsule primaverili di montagna 12 pezzi - 270 rubli, 48 pezzi - 850 rubli.

Opinioni dei consumatori

foto17000-9Su Internet puoi trovare molte recensioni che caratterizzano la qualità del lavaggio con i detersivi Ariel. La maggior parte dei consumatori è soddisfatta del risultato e utilizza costantemente prodotti chimici domestici di questo marchio.

Gli acquirenti indicano che la composizione ha un prezzo accessibile che corrisponde alla sua qualità. Molte persone apprezzano l'ampia gamma e la varietà di sapori. Le persone notano che dopo aver lavato Ariel, le cose diventano morbide e facili da stirare. Pertanto, non è necessario utilizzare prodotti aggiuntivi sotto forma di balsami e risciacqui.

Gli acquirenti sono soddisfatti del fatto che la formula contenga componenti che proteggono la lavatrice dalle incrostazioni. La maggior parte di loro apprezza molto le proprietà sbiancanti dei prodotti chimici domestici. A loro piace anche che gli articoli colorati non sbiadiscano o sbiadiscano dopo ripetuti lavaggi.

Esiste però anche un punto di vista opposto. Ci sono consumatori a cui non piace l'odore pronunciato che rimane sulle cose dopo aver usato Ariel. Alcune persone sono scontente del fatto che la polvere sia troppo costosa. Pertanto, lo acquistano solo su offerte promozionali.

Secondo numerosi acquirenti, il prodotto è troppo pubblicizzato e non sopporta le macchie difficili.

Conclusione

Ariel è un marchio degno che merita sicuramente l'attenzione degli utenti. La gamma di detergenti è piuttosto ampia e la composizione è sicura per la salute.

I prodotti in polvere, capsule e gel resistono bene alle macchie e aiutano a sbiancare le cose e mantengono la loro luminosità. Le recensioni su Ariel sono per lo più positive e la domanda rimane costantemente elevata, il che indica la buona qualità dei prodotti chimici domestici.

Cosa ne pensi del detersivo per bucato Ariel? Puoi valutarlo e scrivere un commento qui sotto.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle