Un'opzione pratica per riporre le cose sono le scatole pieghevoli
Il modo più conveniente per riporre le cose in modo ordinato è utilizzare le scatole.
Nei casi in cui l'imballaggio non è sempre necessario, ma, ad esempio, solo per riporre gli indumenti invernali, è conveniente utilizzare scatole pieghevoli.
Questa è un'opzione funzionale e compatta per organizzare un sistema di archiviazione.
Contenuto
Finalità dell'applicazione
Le scatole pieghevoli vengono utilizzate abbastanza spesso per riporre oggetti. Una volta piegati non occupano molto spazio, quindi possono essere acquistati anche in riserva.
Usando le scatole puoi facilmente organizzare un principio modulare di conservazione delle cose. È pratico quando la scatola per la conservazione a lungo termine delle cose ha un coperchio.
Vantaggi e svantaggi
I pacchetti di archiviazione pieghevoli hanno i loro vantaggi e svantaggi. I vantaggi di questo metodo includono i seguenti punti:
- stoccaggio compatto;
- risparmiare spazio;
- funzionalità;
- aspetto pulito;
- facilità di trasporto;
- Possibilità di scegliere design e dimensione.
Aspetti negativi:
- prezzo;
- in molti modelli - mancanza di rigidità completa;
- scelta limitata dei materiali;
- durata di servizio relativamente breve;
- Se lo fai da solo dovrai armeggiare.
Tipi di scatole
Le custodie pieghevoli possono essere realizzate con vari materiali.L'opzione più comune è il cartone. All'esterno, tale imballaggio può contenere decorazioni e accessori aggiuntivi: tasche esterne, maniglie, ecc.
I casi possono essere di due tipi principali:
- Completamente morbidi, non mantengono la forma da soli. Il loro volume è ottenuto grazie alle cose poste all'interno.
- Con bordi duri, in plastica, cartone o altro materiale.
Scaffalature
Le custodie con bordi e coperchi rigidi sono adatte per il posizionamento su rack. Per facilitarne la rimozione dai ripiani superiori, si consiglia di fissare lateralmente una maniglia. Gli abiti stagionali sono conservati in tali scatole. È conveniente quando una custodia grande ha una finestra di plastica trasparente sul lato in modo che il contenuto sia chiaramente visibile.
Morbido
L'imballaggio senza spigoli vivi è una buona opzione per organizzare le cose nell'armadio. Oltre all'abbigliamento stagionale, il bagagliaio può ospitare cuscini, coperte e copriletti di riserva. Questa opzione non è molto adatta per riporre le scarpe, al massimo per pantofole di stoffa o ballerine.
Sospeso
Le scatole organizzative verticali ti consentono di organizzare le cose verticalmente per ottimizzare lo spazio disponibile.
Scarpa
Per conservare le scarpe non viene utilizzata solo la confezione in cui sono state acquistate le scarpe. Esistono buone opzioni per contenitori di cartone o plastica che possono essere piegati quando necessario.
Realizzazione fai-da-te
Non solo puoi acquistare scatole pieghevoli già pronte, ma puoi anche realizzarle tu stesso.I principali vantaggi di un approccio individuale sono il risparmio finanziario e la possibilità di creare una scatola secondo i propri parametri.
Una delle opzioni, utilizzando scarti di plastica o cartone, è mostrata nel video:
Cosa cercare al momento dell'acquisto?
Quando acquisti scatole per riporre oggetti, devi prestare attenzione ai seguenti fattori:
- Misurare. Determina quante cose possono essere collocate in un contenitore.
- Prezzo. Se hai bisogno di più custodie contemporaneamente, il costo sarà molto importante.
- Disponibilità di copertura. Se la scatola è necessaria per la conservazione a breve termine di oggetti o quando viene collocata in un armadio chiuso, la presenza di un coperchio non è un attributo richiesto.
- Finestre trasparenti – un elemento desiderabile, soprattutto per le valigie che sono collocate in luoghi scomodi da raggiungere. L'inserto trasparente permette di identificare il contenuto della scatola senza doverla rimuovere.
- Arredamento – opzione non obbligatoria, soprattutto nei casi in cui i bauli sono posizionati su scaffali chiusi o in un armadio dove non saranno visibili. Ma se le scatole si trovano in uno spazio aperto, è necessario prestare particolare attenzione all'aspetto delle camere di stoccaggio.
- Materiale di fabbricazione. Sulla base di ciò, viene determinata la durata e la funzionalità dell'imballaggio acquistato.
- Disponibilità di maniglia. Questo elemento di imballaggio non è necessario, ma può essere comodo durante il funzionamento.
I 3 migliori modelli
I modelli di contenitori pieghevoli possono essere acquistati nei negozi di ferramenta, realizzati da soli o acquistati online.
Homsu bianco ecologico
Scatola universale, con coperchio, dimensioni 38 x 25 x 30 cm. Progettato per riporre oggetti per vari scopi: giocattoli, biancheria, vestiti, ecc. Il materiale utilizzato è spunbond, un tessuto non tessuto ecologico ipoallergenico. Prezzo – da 560 rubli.
Scatola di rose su grigio
La custodia pieghevole con coperchio ha dimensioni di cm 30 x 28 x 15. La scatola può essere utilizzata per contenere scarpe, biancheria e vestiti. La forma della scatola è data da inserti in cartone. Il materiale di produzione principale è il tessuto non tessuto. Sulla custodia è presente una maniglia e un punto in cui è possibile inserire un inventario del contenuto della scatola.
Dolyana
La scatola misura 29 x 29 x 18 cm Comoda opzione pieghevole. Senza copertura. Adatto per riporre i vestiti in uno spogliatoio, una dispensa o un armadio.
Raccomandazioni
Quando si scelgono le scatole pieghevoli È importante tenere conto dei seguenti consigli di esperti:
- Per la conservazione a lungo termine delle cose, è necessario scegliere custodie con coperchio.
- Se i box verranno installati su soppalchi dovranno essere dotati di maniglie.
- Il materiale di fabbricazione deve consentire il passaggio dell'aria oppure è necessario realizzare fori aggiuntivi nella custodia.
- Quando ti prendi cura dei contenitori, dovresti fare attenzione e tenere conto del materiale di fabbricazione. Ad esempio, il cartone non deve essere bagnato, ma il tessuto non tessuto ecologico può sopportare solo la cura manuale.
Conclusione
I contenitori pieghevoli sono un'opzione pratica per tenere le cose in ordine. Puoi riporre vestiti stagionali, articoli invernali ingombranti, coperte e cuscini in comodi bauli, risparmiando spazio.