Revisione delle scatole con serratura per riporre oggetti: varietà sul mercato, consigli per crearne di proprie
Una scatola con serratura è un modo conveniente per riporre le cose.
I prodotti sono multifunzionali: possono contenere sia documenti e carte di valore, sia attrezzi per il garage.
L'articolo parlerà di quali tipi di scatole con serratura sono disponibili, cosa cercare al momento dell'acquisto e come utilizzarle correttamente.
Contenuto
Tipologie di scatole e caratteristiche a scelta
Varietà scatole con serratura:
- Scatola a forma di scatola con coperchio. Questa è l'opzione più comune. Questa scatola può essere utilizzata per riporre qualsiasi cosa, l'importante è scegliere la dimensione appropriata.
- Casi con sezioni. La scatola può essere divisa in 2-3-4 metà o più. A seconda del modello, le pareti divisorie possono essere rimovibili o fisse.
- Organizzatore. Un prodotto con un gran numero di sezioni e un coperchio.
- Contenitore. Molto spesso sono rappresentati da una sezione. Si tratta di contenitori universali che possono essere utilizzati per scopi diversi, ad esempio per strumenti, giocattoli, prodotti chimici domestici.
- Scatole per matite. Hanno la forma di una scatola di fiammiferi. Hanno un coperchio solido.
- Scatole. Molto spesso sono in miniatura, vengono utilizzati per conservare gioielli, monete da collezione e altri piccoli oggetti.
Quando si sceglie una scatola, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:
- Misurare. Più grande è il prodotto, più cose ci entreranno. Se hai intenzione di portare con te la scatola, è meglio dare la preferenza alle scatole compatte.
- Organizzazione interna. Se nella scatola verranno riposti piccoli oggetti, come gli attrezzi, è meglio scegliere un prodotto con sezioni e scomparti.
- Peso. È fondamentale quando la scatola verrà trasportata frequentemente.
- Progettazione del castello. Può essere con o senza chiave, ad incasso o battente. Se prevedi di conservare oggetti di valore, è meglio optare per prodotti che possono essere chiusi con una chiave. Le scatole con chiusure o clip sono adatte per l'uso domestico.
- Ha una maniglia e ruote. Questi elementi semplificano notevolmente il funzionamento del prodotto. Le ruote sono un'ottima soluzione quando la scatola e il suo contenuto sono pesanti.
- Materiale. Le scatole con serratura possono essere realizzate in plastica, metallo, legno, compensato, cartone. Se hai intenzione di conservare oggetti di valore nella scatola, è meglio scegliere legno o metallo.
- Arredamento. Se la scatola è posizionata in un luogo visibile, è necessario prestare attenzione al design e ai colori.
I 3 migliori prodotti
Le scatole più popolari con serratura:
PROFI-24
Cassetta porta attrezzi, 59x27x26 cm, rinforzata, chiusura automatica, vassoio, organizer Rubin TDM. Una spaziosa scatola con serratura è un'ottima soluzione per riporre attrezzi e altri piccoli oggetti. Una caratteristica distintiva del prodotto è la sua leggerezza.
Il trasporto della scatola è comodo poiché è dotato di una maniglia resistente e affidabile, che può sopportare fino a 55 kg di peso. Le aree di stoccaggio possono essere delimitate; all'interno c'è un vassoio rimovibile, divisori sotto forma di piatti e organizzatori.
Il coperchio è fissato saldamente, quindi non devi preoccuparti che il contenuto vada perso.La scatola è realizzata in plastica resistente.
Econova
Scatola universale con serrature e maniglia Grand BOX 39 x 29 x 18 cm La scatola è in plastica. Il suo volume utile è di 15,3 l. Per un comodo trasporto, il prodotto è dotato di maniglie. Il rivestimento è sfoderabile. La plastica è trasparente, quindi non è necessario aprirla per valutare il contenuto della scatola.
Cassaforte portatile BRAUBERG
Una cassaforte in metallo con maniglia è un luogo eccellente per riporre oggetti di valore. Il prodotto è compatto, quindi puoi portarlo con te in viaggio. All'interno c'è uno scomparto. La serratura si apre con una chiave. Altezza del prodotto – 9 cm, profondità – 18 cm, larghezza – 25 cm.
Come farlo da solo?
Puoi realizzare tu stesso una scatola con un lucchetto in legno.
Algoritmo passo passo delle azioni:
- assemblare il telaio della scatola, per il quale i fogli di fibra di legno sono collegati tra loro;
- Le viti autofilettanti vengono utilizzate come elementi di fissaggio;
- attaccare il fondo;
- fissare il coperchio sulle cerniere;
- quindi sulle viti autofilettanti vengono posizionati gli angoli con le fessure per il lucchetto;
- se necessario ritagliate dei fogli che divideranno la scatola in sezioni.
Per comodità, puoi aggiungere maniglie al disegno.
Il video ti mostrerà come realizzare una scatola utilizzando un router:
Come usare?
Caratteristiche d'uso scatole con serratura:
- Il prodotto deve essere mantenuto pulito e regolarmente ripulito dalla polvere.
- Se ci sono più scatole, è meglio acquistare contenitori della stessa dimensione. Possono essere impilati uno sopra l'altro, risparmiando così spazio.
- Le scatole metalliche devono essere periodicamente rivestite con composti anticorrosivi. Ciò è particolarmente vero se si trovano in una stanza con elevata umidità.
- Le scatole di plastica devono essere maneggiate con cura per evitare danni o scheggiature.
Informazioni utili
Consigli per la scelta e la cura dietro la scatola con serratura:
- Affinché una serratura possa durare a lungo è necessario valutarne la qualità in fase di acquisto. Dovrebbe girare liberamente nel pozzo.
- Un prodotto di alta qualità non dovrebbe presentare scheggiature, danni, aree con vernice rigonfia, ecc.
- Per conservare documenti di valore, è meglio acquistare una scatola con chiusura a combinazione.
- Quando imposti il codice sulla serratura, dovresti annotare la combinazione su un blocco note.
Conclusione
Le cassette metalliche con serratura possono essere utilizzate come cassaforte per riporre titoli e contanti. Le scatole in plastica e legno sono un'ottima soluzione per riporre attrezzi e utensili domestici.
Piccole scatole decorative vengono spesso utilizzate per conservare i gioielli.. Ogni box ha il suo utilizzo sia in casa che in garage.