Revisione delle scatole con coperchio per riporre oggetti: tipologie, pro e contro, consigli per la scelta

foto43145-1Il metodo per riporre le cose nelle scatole è funzionale e pratico. È impossibile non notare i suoi vantaggi in termini di praticità nell'organizzazione dello spazio.

Molte opzioni sono in vendita. Le scatole variano in dimensioni, forma, materiale e colore. C'è l'opportunità di abbinare qualsiasi interno.

Parleremo di scatole con coperchio progettate per riporre le cose sottostanti.

Tipi di scatole

Indipendentemente dallo scopo, la scelta dei sistemi di archiviazione è fatta a favore dell'affidabilità e della sicurezza.

Principali tipologie di scatole realizzati con materiali quali:

  • cartone;
  • plastica;
  • tessuto spesso.
Le scatole di cartone sono convenienti per le forniture per ufficio. Puoi inserire documenti cartacei, lettere, cartoline.

Presentano importanti vantaggi:

  1. Rispetto dell'ambiente.
  2. Forza relativa.
  3. Si adatta agli interni.
  4. Peso leggero.

Lo svantaggio è la sua fragilità. Con l'uso frequente gli angoli si consumano e l'aspetto ordinato si perde. Sotto carico pesante la scatola inizia a sgretolarsi.


I contenitori di plastica sono versatili. Adatto a varie cose, scarpe, giocattoli, utensili, articoli di artigianato, prodotti per la pulizia.

foto43145-2 Tra i vantaggi ci sono:

  1. Forza.
  2. Resistenza all'usura e durata.
  3. Si lavano senza troppa fatica.
  4. La versione trasparente ti permette di trovare velocemente l'articolo che ti serve.
  5. Alcuni modelli sono facili da montare e smontare.

Le scatole in tessuto sono ideali per riporre vestiti, biancheria da letto e asciugamani.

Può essere utile per stoccaggio di piccoli oggetti del guardaroba:

  • biancheria intima,
  • cappelli,
  • guanti,
  • sciarpe,
  • sciarpe.

Il coperchio protegge in modo affidabile gli oggetti dalla polvere. Tali sistemi di archiviazione, di regola, hanno un bel design, che consente loro di adattarsi organicamente agli armadi e agli interni.

Non dovresti mettere oggetti in scatole di cartone che dovranno essere tolte e rimesse spesso. Ciò porta alla loro rapida usura.

Come scegliere?

Per scegliere quale scatola specifica è adatta, dovresti decidere in anticipo cosa verrà memorizzato al suo interno. Questo criterio determinerà ulteriormente i parametri:

  1. Misurare. Una piccola scatola è adatta per gioielli e gioielli, ma per una coperta ingombrante di riserva avrai bisogno di una scatola grande. Se disponi di diverse tipologie di articoli, sarà più pratico prendere più scatole di diverse dimensioni. Quindi tutti gli elementi si troveranno al loro posto e non si confonderanno tra loro.
  2. Materiale. Ogni composizione ha i suoi pro e i suoi contro. È importante solo sapere se il contenitore occuperà spazio su una superficie aperta o si nasconderà in un armadio? Dovrebbe proteggere le cose dall'umidità? Quanto spesso avrai bisogno di esaminarlo?
  3. Aspetto. Puoi acquistare scatole che non solo saranno pratiche e convenienti, ma creeranno anche intimità all'interno.
  4. Prezzo. I contenitori realizzati con materiali naturali, di norma, hanno un prezzo più elevato, a differenza dei contenitori realizzati in polimero.
  5. Praticità nella cura. I prodotti in plastica possono essere facilmente lavati e disinfettati. I contenitori in tessuto e cartone vengono utilizzati solo in luoghi asciutti, possono essere puliti solo dalla polvere.

I 3 modelli più acquistati

Diamo un'occhiata ai primi 3.

GRIGIO CLASSICO VALIANT

Prezzo 400 rubli. Le scatole sono adatte per riporre vestiti, accessori e articoli per la casa. Il coperchio è fissato saldamente sulla parte superiore. Ci sono fessure su entrambi i lati della scatola per un facile trasporto e ventilazione. Il set è composto da due elementi della stessa dimensione, c'è la possibilità di impilare. Realizzato in cartone microondulato.

foto43145-3

TATKRAFT

Set di 10 scatole trasparenti. Utilizzato principalmente per le scarpe. La plastica trasparente permette di vedere quale paio di scarpe si trova all'interno senza aprire la scatola. La struttura è facile da montare e smontare se necessario.

foto43145-4

Scatola per scaffali VALIANT

Differisce in capacità, adatto a:

  • vestiti,
  • biancheria da letto,
  • piccoli oggetti del guardaroba.

La scatola è dotata di una comoda maniglia e di un coperchio fissato con magneti interni. Il materiale di fabbricazione è traspirante, non lascia passare la polvere e mantiene bene la forma. Il contenitore è facile da piegare e rimontare.

foto43145-5

Come farlo da solo?

Realizzare da soli una bellissima scatola è molto semplice. Per il prodotto avrai bisogno di:

  • base: una scatola di cartone (adatta per le scarpe);
  • carta artigianale (usata per decorare regali);
  • matita;
  • colla;
  • governate;
  • forbici.

Processo di fabbricazione:

  1. Posiziona il contenitore all'interno della carta e traccia i contorni dei lati.
  2. Ritaglia le parti, aggiungendo 1-2 cm lungo ciascun bordo, per un migliore fissaggio, in futuro eseguirai dei tagli negli angoli.
  3. Incollare prima la carta su due lati opposti e poi sul resto. I bordi sporgenti del materiale sono fissati all'interno della scatola.
  4. Fissare accuratamente il fondo del prodotto. Quindi incolla l'imbarcazione dall'interno.
  5. Uno straccio viene utilizzato per appianare rughe e bolle quando si collega la carta alla scatola.

Il video ti mostrerà come realizzare una scatola di immagazzinaggio con le tue mani:

Modalità d'uso

Per selezionare la quantità e la dimensione richieste delle scatole, determinarne la qualità e il materiale di fabbricazione, vale prima di tutto ordinare le cose. Sbarazzarsi di quelli inutili e non necessari. Quindi pensa a quali scatole sono più adatte.

I vestiti e i tessili per la casa possono essere imballati in scatole di stoffa con coperchio. Saranno necessari cassetti grandi per coperte e caldi vestiti invernali.

Scatole di plastica adatto per essere ripiegato:

  • scarpe fuori stagione,
  • cosmetici,
  • giocattoli,
  • detersivi per la casa,
  • forniture per il cucito.

Contenitori di cartone sarà necessario per:

  • giornali,
  • riviste,
  • forniture per ufficio,
  • accessori per gadget,
  • Decorazioni per l'albero di Natale.

Consiglio

Consigli utili:

  1. foto43145-6Usando le scatole basse, puoi organizzare lo stoccaggio verticale sugli scaffali con la biancheria.

    Per questa opzione, federe e asciugamani devono essere piegati in piccoli rettangoli e riposti con cura in verticale in un contenitore.

    Questo metodo ti consente di trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno e risparmiare spazio.

  2. È conveniente impilare le scatole con coperchio una sopra l'altra. Posiziona le scatole con gli oggetti più leggeri in alto e quelli più pesanti in basso.
  3. Nelle zone residenziali ci sono luoghi dove le cose possono deteriorarsi sotto l'influenza di umidità e polvere. Ad esempio, un angolo del bagno o una zona sotto il letto. Puoi conservare le cose lì imballandole in scatole ermetiche con coperchi che proteggono in modo affidabile il contenuto.

Conclusione

Quando in casa si sono accumulate molte cose, diventa difficile trovarle e tirarle fuori. Trovare uno spazio di archiviazione conveniente è ancora più difficile. In questo caso è consigliabile utilizzare scatole con coperchio. Ce ne sono molti in vendita: tessuto, cartone, plastica..

C'è la possibilità di scegliere per ogni gusto ed esigenza. Con l'aiuto delle scatole puoi decorare l'interno, organizzare lo stoccaggio delle cose, risparmiare spazio e creare comfort.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle