Pro e contro, consigli per scegliere e realizzare le proprie scatole per riporre i vestiti nell'armadio
Le scatole per riporre i vestiti nell'armadio sono un'alternativa pratica e ordinata allo stoccaggio degli oggetti sugli scaffali.
In tali depositi, tutti gli articoli del guardaroba sono disposti secondo i desideri del proprietario.
Una pila di cose non si sbriciolerà se ne tiri fuori una maglietta, nei cassetti e nelle scatole l'armadio è protetto da contaminazioni accidentali. Questi prodotti sono anche un'ottima opzione per la decorazione d'interni.
Contenuto
Tipi di contenitori
Le scatole per riporre i vestiti differiscono l'una dall'altra per materiale e dimensioni. Un cassetto o una scatola specifici si adatteranno a ciascun interno o armadio specifico.
Cartone
Un'opzione di conservazione ecologica che può essere riciclata dopo l'uso.
Le scatole di cartone sono ottime per la loro varietà di design: puoi scegliere un'opzione adatta a un interno specifico.
Puoi anche scegliere prodotti di diverse dimensioni: da una piccola scatola per gli accessori a un'imponente scatola per i capispalla.
Le scatole di cartone con coperchio proteggono gli oggetti da polvere, sporco e odori sgradevoli. Ma tali imballaggi sono sensibili all'umidità. Pertanto, non è consigliabile utilizzare scatole di cartone in ambienti con elevata umidità.
Custodie morbide
Ti consente di piegare ordinatamente e riporre in modo compatto capispalla o scarpe leggere. Non interferiscono con la circolazione dell'aria e sono resistenti agli sbalzi di temperatura.
I bauli in tessuto sono facili da pulire dallo sporco.Sul lato di questi contenitori sono presenti inserti trasparenti. Ti consentono di determinare cosa c'è esattamente all'interno della scatola.
Scatole di plastica
Le cose in tali strutture di stoccaggio sono protette in modo affidabile da umidità, polvere, insetti e roditori, muffe e funghi. I coperchi aderenti assicurano che il contenuto del contenitore sia completamente sigillato. Queste scatole possono essere impilate una sopra l'altra per risparmiare spazio nell'armadio.
Vimini
Realizzato in materiale ecologico - rattan o vimini - Tali prodotti diventeranno una vera decorazione d'interni. Robuste e durevoli, le scatole in vimini lasciano passare l'aria e allo stesso tempo proteggono le cose dallo sporco.
In vendita puoi trovare scatole in rattan di diverse forme: rotonde, quadrate, rettangolari. L'unico inconveniente di tali strutture di stoccaggio è la loro dimensione. I cassetti in vimini non sempre si adattano a un mobile normale, ma i negozi vendono mobili e scaffali speciali, dimensionati per adattarsi a cassetti specifici.
Come scegliere?
Le scatole portaoggetti sono vendute in negozi come "Articoli per la casa". Una vasta selezione di tali contenitori è disponibile nel negozio Ikea.
Opzione alternativa - acquistare sulla piattaforma di uno dei negozi online:
- Ozono,
- Frutti di bosco,
- Sima Terra, ecc.
Il prezzo di una scatola, a seconda delle dimensioni e del materiale di fabbricazione, varia tra 100 e 1000 rubli.
La scelta di un tipo specifico di scatola dipende dal luogo di stoccaggio. Per stanze piccole e piccoli armadi sono adatti i softbox. Puoi riporre i capispalla al loro interno.Un'altra opzione è quella di imballare i tuoi articoli in un sacchetto sottovuoto e impilarli in una custodia morbida.
Le scatole con telaio rigido possono essere utilizzate come decorazione interna, sebbene possano anche essere conservati negli armadietti. A seconda delle dimensioni, le scatole rigide possono essere posizionate su scaffali aperti, sul pavimento o sul davanzale della finestra.
I 3 prodotti più popolari
Di seguito sono riportati i modelli più comunemente acquistati.
HOMSU
Spaziosa scatola in tessuto per riporre oggetti e tessuti. Un comodo coperchio protegge in modo affidabile il contenuto da polvere e sporco. Il design classico consentirà al prodotto di adattarsi a qualsiasi interno.
POLIMERBYT Mistero
Cassetto universale spazioso e profondo per riporre varie cose, compresi capi di abbigliamento. Si adatta bene a un armadio o a uno spogliatoio. Due chiusure sui lati fissano saldamente il coperchio e proteggono il contenuto da eventuali danni.
Curva il mio stile
Una scatola di plastica compatta e di forma quadrata si adatterà comodamente agli scaffali dell'armadio. Il prodotto è resistente, leggero e allo stesso tempo elegante nel design.
Come farlo da solo?
Puoi creare uno spazio compatto e originale per vestiti e accessori con le tue mani. Per prima cosa devi decidere di quale materiale sarà fatto il baule o la scatola..
Cestino in tessuto
Questo prodotto non può essere definito una scatola a tutti gli effetti. Ma un cestino in tessuto originale con i vestiti può anche essere posizionato in modo compatto sugli scaffali dell'armadio.
Materiali per il lavoro:
- tessuto denso di 2 tipi (puoi prendere doppio filo e tela) - 2 tagli da 17 cm ciascuno;
- discussioni;
- nastro;
- macchina da cucire;
- forbici;
- perni.
Fasi di lavoro:
- Ritaglia le parti seguendo il modello (vedi foto).
- Piega gli elementi e cuci insieme i lati.
- Cuci una maniglia per il cestino con il nastro (vedi foto).
- Fissare il cappio risultante dal nastro con perni alla base.
- Inserire il rivestimento a doppio filo nella base di tela.
- Cuci entrambe le parti lungo il bordo superiore, lasciando un margine di 1 cm.
- Cuci il margine di cucitura all'interno. Ciò fisserà il doppio filo più saldamente sulla tela.
- Cuci il fondo e i lati. Il cestino dei tessili è pronto.
Scatola di cartone
Questa scatola di cartone può essere utilizzata per riporre scarpe o vestiti leggeri, nonché accessori.
Materiali:
- cartone microondulato;
- un motivo stampato già pronto o una matita con un righello per disegnare lo spazio vuoto;
- colla o nastro biadesivo;
- forbici.
Fasi di lavoro:
- Trasferisci il modello finito sulla base o disegna uno spazio vuoto della dimensione richiesta su cartone.
- Ritaglia il pezzo e piegalo lungo la linea tratteggiata.
- Collegare le parti insieme con nastro biadesivo o colla.
Consigli utili
Per garantire che bauli, scatole portaoggetti e il loro contenuto durino più a lungo, È utile considerare diverse raccomandazioni:
- Non riporre gli oggetti in deposito senza prima averli lavati. Anche se i vestiti sono stati indossati solo una volta. Gli articoli non lavati possono causare lo sviluppo di muffe, funghi e odori sgradevoli. Residui di cosmetici e profumi sul tessuto ingialliscono i vestiti e rovinano l'aspetto del capo.
- Non conservare oggetti in sacchetti di plastica. Accumulano umidità, che può far sì che i vestiti si coprano di funghi e muffe.
- Se la scatola non è dotata di finestra trasparente dalla quale si può vedere il contenuto, è utile apporre delle etichette sul contenitore. L'opzione più semplice e conveniente sono gli adesivi con iscrizioni: un elenco di vestiti conservati.
- Per garantire che gli articoli stagionali, dopo averli tolti dal bagagliaio, soddisfino il proprietario con un aroma gradevole, puoi mettere una bustina di aromi nella scatola prima di riporli.
Conclusione
Scatole e bauli sono prodotti comodi e pratici che ti permettono di mantenere i vestiti puliti e in ordine, oltre a risparmiare spazio nell'armadio e nella stanza. Bauli morbidi, scatole di vimini o scatole di cartone con imballaggio originale: la scelta del prodotto dipende dal gusto del proprietario e dalla spaziosità dei mobili.