Un acquisto pratico, conveniente ed elegante: una scatola per riporre i cosmetici

foto44006-1Tutte le donne usano cosmetici, sia decorativi che per la cura della pelle. A volte ce n'è così tanto che sorge la questione del posizionamento razionale di tubi e barattoli nell'appartamento.

Per una comoda conservazione dei cosmetici, si consiglia di utilizzare scatole speciali.

Leggi l'articolo sul perché sono necessari, quali vantaggi e svantaggi hanno e quale prodotto è meglio scegliere.

Vantaggi e svantaggi

Una scatola per cosmetici non è solo comoda. Tali contenitori di stoccaggio presentano i seguenti vantaggi:

  1. Piccole dimensioni. Le scatole per cosmetici possono essere posizionate non solo in un luogo visibile, ma anche riposte in un armadio.
  2. Forza. Tutti i prodotti all'interno saranno protetti da eventuali danni, ad esempio, in caso di caduta.
  3. Sollievo. Molto spesso, le scatole per cosmetici sono realizzate con materiali leggeri. Pertanto, possono essere posizionati in sicurezza su scaffali sospesi.
  4. Prezzo abbordabile. Il prezzo delle classiche scatole per cosmetici è basso. Solo i prodotti di design saranno costosi.
  5. Durabilità. Una volta acquistata, una scatola di alta qualità servirà al suo proprietario per diversi anni.

Tuttavia, le scatole per cosmetici non sono prive di inconvenienti, vale a dire:

  1. Esposizione all'umidità. Questo è vero per i prodotti realizzati in cartone.
  2. Esposizione ad alte temperature. Scatole di plastica, cartone, plastica, legno non devono essere posizionate vicino a fonti di fuoco o vicino a batterie.
  3. Danno all'ambiente. Il pericolo maggiore in questo senso è la plastica, che impiegherà almeno 150 anni per decomporsi.
Se riscaldate, le scatole di plastica possono rilasciare sostanze nocive che, se non vengono soddisfatte le condizioni di conservazione, possono trasformarsi in cosmetici. Usarli non sarà sicuro per la salute.

Perché usarli?

La scatola di immagazzinaggio risolve diversi problemi contemporaneamente, tra cui:

  1. foto44006-2Organizzazione dello spazio. I cosmetici all'interno della scatola non rimarranno sparsi per casa o sugli scaffali dell'armadio.
  2. Protezione da polvere e umidità. Nessuna sostanza verrà a contatto con i cosmetici all'interno della scatola con coperchio.
  3. Facilità di trasporto. Puoi portare i cosmetici con te in viaggio senza nemmeno rimuoverli dalla scatola. Nel tuo nuovo posto, tutte le forniture necessarie saranno a portata di mano.
  4. Possibilità di smistamento. Se la scatola è divisa in sezioni, i cosmetici possono essere posizionati in diversi scomparti, il che renderà molto più facile trovare il prodotto giusto.
  5. Ottimizzazione delle condizioni di conservazione. Se scegli una scatola in materiale opaco, i cosmetici saranno sempre protetti dalla luce solare diretta.
  6. Funzione decorativa. Sono disponibili in vendita scatole di diverse forme, colori e design. Scegliere un prodotto adatto ai tuoi interni non sarà difficile. Una bella scatola non deve essere necessariamente riposta nell'armadio, può diventare un elemento d'arredo indipendente.

Tipi di scatole

Le scatole per cosmetici possono essere delle seguenti tipologie:

  1. Scatola con scomparti. Possono esserci due o più sezioni.
  2. Contenitori aperti e chiusi. Se sono dotati di coperchio possono essere impilati uno sopra l'altro.
  3. Con uno specchio. Questa è un'opzione conveniente per l'uso quotidiano e per i viaggi. In questo modo non avrai solo i cosmetici a portata di mano, ma anche un coperchio con supporto.
  4. Mini cassettiere. Sono rappresentati da scatole rettangolari con sezioni scorrevoli, di cui possono essercene diverse.
  5. Organizzatori. Questi sono contenitori aperti per conservare i cosmetici. Le sezioni in esse contenute sono spesso statiche e non si estendono.
  6. Scatole e astucci. La loro principale differenza è nella forma. Le scatole sono quadrate e gli astucci sono rettangolari.
  7. Vasi con coperchio su un vassoio. Sono comodi per riporre spugne, bastoncini di cotone e accessori per manicure. Saranno un'ottima opzione per il posizionamento in bagno.

Come farlo da solo?

Non è difficile creare un comodo organizzatore per cosmetici con le tue mani. Per questo avrai bisogno di:

  • cartone spesso;
  • governate;
  • matita;
  • Colla vinilica;
  • coltello da cancelleria;
  • nastro adesivo di carta.

Procedura:

  1. Ritaglia la base inferiore. Lunghezza 38 mm, larghezza 18 mm.
  2. Ritaglia la parete posteriore. Le sue dimensioni sono 38 mm di lunghezza e 24 mm di larghezza.
  3. Le pareti laterali formeranno un angolo acuto in alto, il fondo rimarrà quadrato. La parte inferiore della parete è 18 mm, il lato destro è 24 mm, il lato sinistro è 14 mm. Sono necessari due di questi muri.
  4. Montiamo la base utilizzando una pistola per colla e nastro di carta per il fissaggio, che viene utilizzato per incollare tutte le giunture.
  5. Le sezioni vengono tagliate in base alle dimensioni della scatola e installate all'interno.
  6. Le giunture esterne del cartone sono coperte con nastro di carta.
  7. Decorare il prodotto con carta colorata.

Questo video ti mostrerà come realizzare un'elegante cassettiera Tumblr per cosmetici con le tue mani:

Dove acquistare e come scegliere?

Puoi acquistare la scatola nei negozi di cosmetici, così come nei punti vendita che vendono articoli per interni. Una vasta gamma di scatole, organizzatori e cassetti per cosmetici è presentata nei mercati online.

Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:

  1. Misurare. Più cosmetici, più spaziosa dovrebbe essere la scatola.
  2. Materiale.Se si prevede di posizionare il prodotto in bagno, una scatola di cartone non è l'opzione migliore.
  3. La presenza o l'assenza di una copertura e di uno specchio incorporato.
  4. Caratteristiche degli accessori: cassetti o cassettiere fisse, con o senza maniglie.
  5. Prezzo. Il prezzo dipende da molti fattori: materiale, dimensioni, azienda, marca, sezioni aggiuntive, ecc.
  6. Forza e peso. Se in casa ci sono bambini piccoli, o la scatola dovrà essere trasportata frequentemente, i prodotti in vetro dovranno essere abbandonati. È meglio optare per contenitori di plastica.

I 3 migliori modelli sul mercato

Le scatole più popolari per conservare i cosmetici:

Boxe 3036143

Scatola per riporre i cosmetici. accessorio 3 retrattili sezione 11,5*11,5*13,5 cm acrilico trasparente. 3036143. Una scatola compatta con tre scomparti estraibili si adatterà perfettamente a qualsiasi interno.

Il prodotto è completamente trasparente, quindi non devi cercare a lungo i cosmetici necessari.. La sezione superiore è dotata di coperchio, mentre le due inferiori sono chiuse dal fondo del vano posto in alto.

foto44006-3

DECO 1801769

Contenitore da 7 litri con rivestimento. Una scatola comoda e spaziosa per riporre gli accessori sarà un'ottima soluzione per la casa e i viaggi. Il contenitore è dotato di una maniglia per il trasporto e di un coperchio a chiusura ermetica. All'interno sono presenti due sezioni di cui una removibile.

foto44006-4

Organizzatore

Organizer per riporre accessori cosmetici, 8 scomparti, 32x16,5x10 cm, rosa. Elegante scatola luminosa per riporre i cosmetici. Si adatterà organicamente alla stanza di ogni ragazza.


Grazie al suo design insolito, l'organizer può essere posizionato in un posto ben visibile. Otto sezioni, di cui una scorrevole, sono ciò che serve per uno smistamento di cosmetici di alta qualità.

foto44006-5

Informazioni utili

Consigli per la scelta e l'utilizzo scatole per cosmetici:

  1. Quando acquisti prodotti in plastica, devi prestare attenzione all'odore. Normalmente non dovrebbe essere lì.
  2. Il contenitore deve essere mantenuto regolarmente. Dovrebbe essere risciacquato sotto acqua corrente tiepida. Le macchie ostinate vengono rimosse con una spugna insaponata.
  3. Non utilizzare abrasivi o spazzole metalliche per pulire i contenitori. Possono danneggiare il prodotto, lasciando graffi su di esso.

Conclusione

Una scatola per cosmetici aiuta a mantenere le cose organizzate in modo che siano sempre a portata di mano quando necessario. La gamma di prodotti è varia, quindi ognuno può scegliere la scatola giusta per se stesso.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle