Accessorio utile: scatola porta orologi

foto42862-1Gli orologi da polso sono l'accessorio preferito di molti uomini e donne. Affinché possano durare il più a lungo possibile, devono essere adeguatamente curati e conservati.

Una scatola speciale può aiutare in questo. Leggi l'articolo su come sceglierlo, come usarlo correttamente e come realizzare la tua scatola porta orologi.

Perché e per quali scopi viene utilizzato?

Quando acquisti una scatola per orologi, una persona persegue i seguenti obiettivi:

  1. Deposito accessori. Nella confezione, l'orologio è sempre protetto in modo affidabile da danni meccanici e polvere.
  2. Decorazione d'interni. Molto spesso, le scatole hanno un design elegante. Non è necessario riporre un oggetto del genere nell'armadio; può essere posizionato su uno scaffale come oggetto decorativo.
  3. Presente. Se hai intenzione di regalare l'orologio, dovresti assolutamente procurarti una scatola per questo.
  4. Conferma dello stato e del gusto del proprietario dell'orologio.
  5. Carica automatica dell'orologio. Questa funzione è rilevante per i possessori di accessori meccanici.

Cosa sono e come scegliere?

Esistono molti tipi di scatole per orologi. A seconda del materiale possono essere:

  1. foto42862-2Cartone. Questo è il materiale più conveniente, ma in termini di caratteristiche non è molto inferiore ai suoi analoghi.

    Inoltre, le scatole di cartone hanno un design elegante, quindi sono un'ottima opzione per chi cerca un imballaggio economico per riporre gli orologi.

    Gli svantaggi includono la suscettibilità alla deformazione e all'umidità.

  2. Bicchiere. Tali prodotti sembrano molto eleganti, ma richiedono una manutenzione regolare, poiché su di essi si nota anche uno sporco minore. Inoltre, il vetro è piuttosto fragile.
  3. Metallo. Tali prodotti sono durevoli, affidabili, sembrano solidi e presentabili. Gli svantaggi includono il peso elevato del prodotto.
  4. Di legno. Le scatole di legno non sono pesanti, resistenti ed eleganti. Tuttavia, costano alla pari delle loro controparti in metallo.

A seconda delle caratteristiche della struttura interna della scatola può essere:

  1. Senza carica automatica.
  2. Con spazio per la carica manuale. In questo caso non è necessario togliere l'orologio dalla scatola.
  3. Traslochi del tempo. Hanno un meccanismo integrato responsabile della carica automatica dell'orologio. Il corpo di tali prodotti è sigillato e all'interno è presente una ciotola che imita i movimenti della mano. All'interno di una scatola di questo tipo, l'orologio è costantemente in uno stato prossimo alla carica completa.

All'interno della scatola dell'orologio può esserci un inserto di cartone, un fermo o un cuscinetto. Sono necessari per il fissaggio affidabile dell'accessorio. Tenendolo per il cinturino, i morsetti impediscono l'allungamento della pelle o l'allentamento delle maglie (a seconda del materiale di cui è composto il cinturino).

Va bene se la superficie interna dello stucco è ricoperta da tessuto morbido o velluto. Forniscono un'ulteriore lucidatura della superficie.

Le 3 migliori scatole popolari

Le scatole porta orologi più popolari:

MORETTO

Scatola porta orologi MORETTO. Elegante scatola grigia realizzato in MDF. Il materiale è rivestito in ecopelle e velluto. Il prodotto è progettato per contenere tre paia di orologi.

foto42862-3

LuxeWood LW024-51-6

Scatola per carica automatica orologi LuxeWood LW024-51-6. La scatola è realizzata in legno naturale e sembra costosa ed elegante.All'interno sono presenti ulteriori scomparti che possono contenere fino a tre paia di orologi. Il rotatore è indipendente e può caricare contemporaneamente fino a due paia di orologi. Esegue fino a 2160 giri al giorno. Prezzo – 13.000 rubli.

foto42862-4

CALVANI

Scatola porta orologi CALVANI. Elegante scatola nera con serratura originale. Il prodotto ha un peso leggero, che non supera i 500 g, quindi può essere posizionato su qualsiasi superficie. Puoi riporre 3 paia di orologi contemporaneamente nella scatola.

foto42862-5

Come usare?

Usare una scatola normale è facile. Basta posizionare l'accessorio all'interno e chiudere il coperchio. La situazione è diversa con le scatole a carica automatica.


Regole operative:

  • la scatola viene aperta;
  • posizionare l'orologio nella fessura ad esso prevista;
  • chiudere il coperchio;
  • fornire un contenitore per immagazzinare l'elettricità: può essere batterie o una presa;
  • premere il pulsante di accensione;
  • il motore elettrico si avvia e fa ruotare la presa;
  • l'orologio è carico.
Per evitare di cambiare continuamente le batterie, è meglio scegliere box che forniscano entrambe le opzioni di alimentazione.

Come farlo da solo?

Il modo più semplice per realizzare una scatola con le tue mani è senza cartone. Questa confezione sarà un'ottima opzione per un regalo economico e originale. La cosa principale è scegliere un cartone abbastanza spesso di un colore adatto:

  1. Disegna il fondo a forma di quadrato.
  2. Segna le pareti.
  3. Segna le linee di taglio e le orecchie da piegare.
  4. In modo simile preparate il coperchio, che dovrà essere leggermente più grande della base.
  5. Collega le parti con nastro adesivo o colla.

L'interno può essere rivestito in tessuto e sotto il coperchio è possibile posizionare un tampone fatto in casa riempito con gommapiuma o ovatta.

Scatola per orologi fai-da-te, masterclass video:

Informazioni utili

Suggerimenti che saranno utili a tutti i possessori di scatole per orologi:

  1. Il prodotto deve essere mantenuto pulito. Umidità, polvere e urti meccanici influiscono negativamente sulle condizioni della scatola e dei meccanismi.
  2. I possessori di orologi meccanici dovrebbero optare per orologi automatici. In questo modo l'accessorio mostrerà l'ora più precisa e durerà più a lungo.
  3. Quando si sceglie una scatola per orologi, è necessario prestare attenzione al suo design. Se è destinato a un accessorio femminile, sono adatti prodotti dai colori chiari dalle forme morbide. Per gli orologi da uomo vengono scelti modelli più brutali.

Conclusione

Una scatola per orologi è un accessorio utile progettato per riporre in sicurezza. Esiste una vasta gamma di prodotti in vendita con materiali diversi e con una serie di funzioni diverse, quindi scegliere l'opzione migliore non è difficile.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle