Piccoli trucchi su come togliere l'aria da sotto il vetro protettivo di uno smartphone o di un telefono
Le bolle d'aria accumulate sotto il vetro protettivo rovinano l'aspetto dello smartphone. Lo schermo sembra disordinato e se il gadget è nuovo, questa situazione è doppiamente spiacevole.
Cosa fare se compaiono bolle d'aria sotto il vetro protettivo del tuo smartphone, come rimuoverlo da sotto la pellicola e non danneggiare il telefono, leggi l'articolo.
Contenuto
Cosa devo fare se sono presenti bolle d'aria attorno ai bordi e al centro dello schermo?
È possibile rimuovere le bolle d'aria da sotto il vetro protettivo utilizzando i mezzi disponibili. Potrebbe trattarsi di una tessera di plastica, di un asciugacapelli o di una sottile lenza. Sono in vendita anche speciali gel siliconici progettati per l'incollaggio di vetri protettivi.
Mezzi disponibili
Per eliminare le bolle d'aria, utilizzare i mezzi disponibili, tra cui:
- Una tessera di plastica. Puoi usarlo per cercare di far uscire l'aria. La carta di credito viene premuta contro lo schermo con la parte terminale e portata fino al bordo del vetro. Sotto pressione, le bolle dovrebbero fuoriuscire.
- Ago. Con il suo aiuto, è necessario staccare il vetro dal bordo dove si è accumulata l'aria. Quando il vetro si alza, si abbassa nuovamente, premendolo con un dito o con un piatto duro, ad esempio la patente di guida.
- Asciugacapelli Sotto l'influenza di un flusso d'aria calda, il rivestimento protettivo si ammorbidirà, facilitando la fuoriuscita delle bolle. Quando il vetro si riscalda in modo uniforme, posiziona sopra una pila di diversi libri spessi. Dopo 6-12 ore la pressa viene rimossa. Durante questo periodo l'aria dovrebbe fuoriuscire completamente.
- Lenza. Si infila sotto il vetro e si passa con cura su tutta la superficie dello schermo. Man mano che la linea si sposta, le bolle scompariranno.
Puoi utilizzare un asciugacapelli sul tuo smartphone solo se non ha la batteria. Il surriscaldamento della batteria può causarne la rottura. L'asciugacapelli deve essere tenuto a una distanza di 30 cm La temperatura massima dell'aria non deve superare i 50 gradi.
Gel
È possibile riempire i vuoti d'aria sotto il vetro protettivo utilizzando gel di silicone. È trasparente, facile da applicare e non può danneggiare il dispositivo. Si consiglia di utilizzarlo se la protezione si estende attorno al perimetro del telefono.
Procedura:
- Utilizzando un chiodo o un ago si solleva il lembo staccato;
- Iniettare il gel tra il vetro e lo schermo dello smartphone; è più comodo utilizzare un pennellino per smalto;
- premi saldamente il vetro: puoi farlo con il dito o con una carta di plastica;
- Il gel in eccesso viene rimosso con un panno morbido.
Puoi acquistare il gel per incollare il vetro protettivo nel negozio online. Di norma, il kit viene fornito con un piccolo pennello per una facile applicazione. Il prezzo di un pacchetto parte da 10 rubli. Il vantaggio è ovvio, perché il nuovo vetro di alta qualità costerà un ordine di grandezza in più.
È possibile riattaccare la protezione?
Se polvere o briciole finiscono sotto il vetro, non sarai in grado di rimuoverle con mezzi improvvisati, dovrai rimuovere la protezione. Il rivestimento smontato non deve essere gettato via, può essere riutilizzato.
Tuttavia, non sarà possibile eseguire questa manipolazione più di una volta.Quanto più spesso si rimuove il vetro, tanto più si formeranno dei vuoti sotto di esso, che non potranno essere eliminati.
Procedura:
- Utilizzare una scheda di plastica per agganciare il bordo del vetro.
- Spostandolo lentamente attorno al perimetro dello smartphone, staccare il vetro. Devi spostarti verso il centro dello schermo.
- Posiziona la protezione sul tavolo, con il lato adesivo rivolto verso l'alto. Incolla 2 strisce di nastro adesivo per evitare che vi si depositi polvere fine. Il nastro dovrebbe coprire l'intera superficie del vetro.
- Pulisci il tuo smartphone con un panno umido. Puoi usare un liquido speciale per prenderti cura degli schermi. Se non è presente, utilizzare qualsiasi composizione alcolica.
- Pulisci il dispositivo con un panno asciutto.
- Staccare il nastro dal vetro e applicarlo allo schermo.
Se durante l'installazione si formano nuovamente delle bolle sotto la protezione, è necessario rimuoverle con una tessera di plastica. Vengono espulsi immediatamente e non dopo aver incollato la protezione.
Il video ti mostrerà come incollare nuovamente il vetro protettivo e la pellicola sullo schermo:
Come incollare correttamente il vetro?
Per evitare che si accumulino bolle d'aria sotto il vetro durante l'incollaggio, è necessario seguire tre semplici regole:
- Non permettere che la polvere penetri sul vetro protettivo. Se è nuovo, viene installato immediatamente dopo averlo rimosso dalla confezione. Il vetro usato viene coperto con nastro adesivo mentre vengono eseguiti altri lavori.
- La superficie dello smartphone viene sgrassata utilizzando uno spray speciale o un normale profumo a base alcolica.
- Si consiglia di eseguire le manipolazioni in una stanza priva di polvere con sufficiente umidità dell'aria. In un appartamento potrebbe essere il bagno o la cucina.
Si consiglia di pulire la stanza con acqua. Particolare attenzione viene posta al luogo in cui verrà svolto il lavoro.
Informazioni utili
Suggerimenti per rimuovere le bolle d'aria e installare il vetro protettivo:
- Quando si esercita pressione sullo schermo dello smartphone, è necessario controllare la forza della pressione: se si preme troppo forte, c'è il rischio di danneggiare il dispositivo;
- per un migliore fissaggio del vetro usato, la sua superficie adesiva può essere trattata con alcool formico;
- Per evitare di dover incollare nuovamente il vetro, è necessario acquistare un prodotto di qualità: è consigliabile che la protezione venga effettuata in fabbrica, inoltre il vetro di fabbrica può essere riutilizzato.
Sei interessato a come rimuovere varie macchie dal vetro? Guardare dentro Questo capitolo!
Conclusione
Se sotto il vetro protettivo compaiono vuoti d'aria, è necessario rimuoverli. È facile farlo da solo. L'importante è garantire la pulizia dell'area di lavoro ed eseguire la procedura lentamente, levigando accuratamente la superficie dello smartphone.