Economici, convenienti e funzionali: gli spazzaneve a benzina Snegir e le loro caratteristiche

foto48407-1La rimozione della neve caduta in inverno può essere eseguita in modo rapido ed efficiente se si utilizzano attrezzature speciali per la rimozione della neve.

I pupazzi di neve semoventi sono comodi e funzionali e il costo della maggior parte dei modelli è accessibile.

Con il loro aiuto, lo sgombero dei cumuli di neve avviene senza troppi sforzi e con un notevole dispendio di tempo. Tra i produttori di spazzaneve possiamo evidenziare i prodotti di TM Snegir.

Descrizione del produttore

Gli spazzaneve Snegir sono affidabili attrezzature a benzina semoventi. È prodotto in Cina.

La gamma di prodotti comprende dispositivi cingolati e su ruote compatti e abbastanza potenti destinati all'uso domestico.

Le caratteristiche dei modelli prodotti sono diverse, il che ti consente di trovare nell'intera gamma l'attrezzatura che soddisfa le tue esigenze.

Vantaggi e svantaggi delle macchine sgombero neve

Attrezzatura per la rimozione della neve Snegir ha molti vantaggi:

  • foto48407-2aspetto moderno e luminoso;
  • alta qualità;
  • semovente;
  • ampio set di velocità;
  • vite metallica;
  • elevata capacità di sci di fondo;
  • Facilità di gestione;
  • manutenzione non difficile;
  • i modelli sono presentati in assortimento.

Gli svantaggi includono:

  • mancanza di fari e avviamento elettrico nei modelli a bassa potenza;
  • velocità in retromarcia lente;
  • Nella gamma non sono presenti modelli elettrici ecologici;
  • Possibili difficoltà con ricambi originali.

4 modelli popolari

Il produttore TM Snegir produce diversi modelli di spazzaneve. Tra i quali potrete scegliere un nevaio con le caratteristiche necessarie e la potenza adeguata.

4000

Questo modello è una versione con ruote spazzaneve. Il dispositivo Snegir è semovente, la potenza del motore è di 6,5 CV. Il sistema di pulizia è a due fasi.

La benna cattura la massa di neve larga 51 cm e alta fino a 40 cm in una sola passata, consentendo di pulire l'area vicino a edifici e sentieri. La vite è in metallo, dentata.

La direzione dell'espulsione della neve è controllata dal pannello di controllo. Non c'è l'avviamento elettrico. Sono disponibili 5 velocità avanti e 2 retromarce. Il costo della merce è di 36.000 rubli.

foto48407-3

4100

Spazzaneve semovente Snegir ha un motore da 7 cv. e trasmissione a gradini. La benna libera in una sola passata una fascia larga 57 cm e può raccogliere neve alta fino a 54 cm.Le velocità sono 7 di cui 5 avanti. Il dispositivo pesa 73 kg.

La vite è in metallo. La direzione di espulsione viene regolata dal pannello di controllo. Prezzo Ciuffolotto 4100 – da 40.000 rubli.

foto48407-4

4800

Modello semovente Ciuffolotto dotato di un motore da 7 CV. La larghezza della benna è di 57 cm, l'altezza di raccolta della neve è di 54 cm.

Ci sono 7 velocità, 2 indietro, 5 avanti. C'è un faro di illuminazione. Il dispositivo pesa 78 kg. Prezzo – da 40.000 rubli.

foto48407-5

5200

Lo spazzaneve 5200 è dotato di cingoli. Questo modello di Ciuffolotto – il più potente della linea, dotato di motore da 15 hp. e pesa 115 kg.

Un dispositivo di alta qualità offre comfort durante il lavoro: sono presenti maniglie riscaldate, un faro di illuminazione e un avviamento elettrico. È presente un bloccaggio differenziale commutabile.

Il secchio di questa macchina Ciuffolotto è grande: 71 x 54 cm e il raggio di lancio della neve arriva fino a 15 metri. La vite è in metallo, aggressiva.Il costo del dispositivo è di 95.000 rubli.

foto48407-6

Preparazione per il lancio

Lo spazzaneve viene consegnato all'acquirente imballato. Dopo averlo aperto, è necessario assemblarlo:

  • fissare le maniglie;
  • collegare i cavi;
  • installare la leva del cambio;
  • installare uno scivolo per lo scarico della neve, ecc.

La procedura di montaggio può differire a seconda dei diversi modelli di spazzaneve, quindi è importante verificare le istruzioni fornite dal produttore.

Nella fase di preparazione, è necessario riempire d'olio lo spazzaneve Snegir. L'olio minerale 5W30 è adatto per il lavoro invernale. Deve essere riempito fino al segno superiore.

Se questo non è il primo avvio e lo spazzaneve è già in funzione, è sufficiente misurare il livello dell'olio. Se necessario rabboccare fino al livello richiesto. È necessario riempire il serbatoio del carburante con benzina, si consiglia di utilizzare AI-92.

Successivamente è necessario regolare i pattini limite, che si trovano su entrambi i lati dell'alloggiamento della coclea. Prima della partenza viene controllato anche lo stato dei cavi e delle ruote.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario ispezionare l'area da pulire. Su di esso non dovrebbero essere presenti oggetti estranei che potrebbero rendere difficile il lavoro e causare guasti all'apparecchiatura.

Come avviare e utilizzare?

Puoi avviare il motore Snegir utilizzando un avviamento elettrico o manualmente. Procedura:

  1. foto48407-7Aprire il rubinetto del carburante.
  2. Se il motore è freddo, chiudere la serranda dell'aria.
  3. Impostare la valvola a farfalla sulla posizione “tartaruga”.
  4. Premere più volte il primer.
  5. Collegare la spina alla presa.
  6. Accendere l'accensione.
  7. Dopo che il motore si è riscaldato, aprire la serranda dell'aria.
  8. Se il modello ha la funzione di illuminazione e maniglie riscaldate, possono essere avviate.

Puoi anche avviare lo spazzaneve Snegir utilizzando un avviatore manuale.Questa è un'opzione conveniente quando si inizia lontano da una fonte di elettricità.

Si sconsiglia di lasciare lo spazzaneve in funzione ma non in funzione per più di un quarto d'ora, poiché ciò può causare surriscaldamenti.

Quando si utilizza lo spazzaneve Snegir, vengono utilizzate le leve di azionamento della ruota e della coclea. La velocità viene selezionata tenendo conto del tipo di neve caduta. Per la neve leggera e soffice, che si trova in uno strato sottile, puoi impostarlo più in alto, per la neve pesante e bagnata - minimo.

Dopo aver terminato il lavoro, si consiglia di far funzionare il motore per altri 5 minuti in modo che l'umidità in eccesso evapori dall'alloggiamento.

Manutenzione e conservazione

Dopo aver terminato il lavoro, lo spazzaneve Snegir deve essere pulito. Un attrezzo speciale viene utilizzato per pulire il tubo di scarico della neve e le coclee., che viene fornito con il pacchetto. Se la coclea è molto sporca è possibile utilizzare un getto d'acqua diretto. Dopo che le superfici si sono asciugate, pulirle con uno straccio.

Per conservare l'attrezzatura per la rimozione della neve Snegir, si consiglia di utilizzare ambienti chiusi con sufficiente ventilazione. Il livello di umidità non deve essere troppo elevato per non provocare lo sviluppo di corrosione.

Se è necessario trasportare lo spazzaneve, è parzialmente smontabile per motivi di compattezza. Il mantenimento di alta qualità del Ciuffolotto comporta il rispetto di una serie di misure.

Tra le attività obbligatorie figurano le seguenti:

  • controllare il livello dell'olio nel nevaio - prima di ogni partenza;
  • dopo 25 ore di funzionamento - cambiare l'olio, pulire il filtro dell'aria, pulire la candela, inserire il lubrificante nel riduttore della coclea.

Se necessario, è possibile eseguire altri lavori per supportare l'attrezzatura e mantenerla in efficienza.

Dove acquistare, a che prezzo?

foto48407-8Il costo degli spazzaneve Snegir dipende dal luogo di acquisto e dalla scelta del modello. È possibile acquistare il dispositivo negli ipermercati, nei negozi specializzati e nei negozi online.

Il costo minimo parte in media da 36.000 rubli per il modello Bullfinch 4000. Un potente dispositivo montato su cingoli con funzionalità avanzate costerà molto di più: circa 100.000 rubli.

Recensioni

Le recensioni dei clienti sull'attrezzatura per la rimozione della neve di TM Snegir sono per lo più positive. La gestione è molto semplice.

Gli svantaggi includono gli acquirenti

  • assemblaggio non sempre di alta qualità,
  • metallo relativamente sottile
  • difficoltà nell'acquisto di ricambi originali.

Opzioni alternative

Oltre alle attrezzature per la rimozione della neve Snegir, anche i nevai di altri produttori sono in regola con gli acquirenti: Parma, Interskol, Craftsman:

  1. Artigiano 88691. Il modello spazzaneve Craftsman ha un motore da 7,5 HP. Sono previste 8 velocità. La larghezza del secchio è di 66 cm, il dispositivo pesa 93 kg, il prezzo parte da 76.000 rubli.
  2. Interskol SMB-650E. Il pupazzo di neve semovente Interskol è un dispositivo alimentato a benzina con buone caratteristiche funzionali. La confezione comprende un avviamento elettrico e un faro. Benna cm 56 x 54. Trivella in metallo con denti pronunciati. È possibile scegliere tra 8 velocità, di cui 6 avanti. Il prezzo per Interskol di questo modello è di 46.000 rubli.
  3. ParmaMSB-01-756. MSB-01-756 è un nevaio abbastanza compatto con una buona portata di lancio della neve, fino a 15 metri. La macchina ha una benna di medie dimensioni, 56 cm x 42 cm, lo scivolo di espulsione viene regolato manualmente dal pannello di controllo.

    Il volume del serbatoio del carburante è standard per tali modelli, 3,6 litri. L'avviamento è manuale, l'avviamento elettrico non è compreso. Ci sono 4 velocità per andare avanti e 2 per andare indietro. Il peso è piccolo: 63 kg.Parma costa da 35.000 rubli.

Leggi gli spazzaneve Craftsman Qui, Interskol - Qui, Parma- Qui.

Riparazione: cosa puoi fare da solo?

foto48407-9Durante l'utilizzo dell'attrezzatura per la rimozione della neve Snegir, potrebbero verificarsi malfunzionamenti e guasti.

È possibile affrontare alcuni problemi da soli. Ma Si consiglia di affidare l'eliminazione dei guasti gravi a uno specialista.

Anche se il motore non si accende, ciò non sempre indica un guasto grave. L'interruttore potrebbe essere difettoso o potrebbe non esserci abbastanza elettricità per far funzionare l'avviatore elettrico.

Potrebbero verificarsi problemi di funzionamento se la coclea viene bloccata da un oggetto estraneo bloccato. Ciò può portare non solo a una scarsa rimozione della neve e a uno scarico inadeguato, ma anche a guasti.

Anche la neve che si attacca allo scivolo e al secchio dall'interno può impedire il normale lancio della neve.. La pulizia con una spazzola aiuterà a risolvere il problema.

Conclusione

Gli spazzaneve Snegir sono dispositivi economici adatti alla manutenzione dell'area vicino agli edifici privati, alla pulizia di piccoli sentieri e aree vicino al garage.

Con un uso corretto e una manutenzione regolare, tali apparecchiature possono durare per anni.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle