Recensione degli spazzaneve Craftsman: caratteristiche, pro e contro, prezzi, opinioni dei clienti
Le attrezzature per la rimozione della neve per pulire piccole aree sono necessarie per le società di servizi pubblici e i proprietari di case private.
Il mercato delle attrezzature tecniche offre ai clienti spazzaneve con diverse caratteristiche in grado di rimuovere i cumuli di neve in modo efficiente e abbastanza rapido.
Uno dei produttori più apprezzati sulla scena mondiale è Craftsman. Parleremo degli spazzaneve Craftsman in questo articolo.
Contenuto
Descrizione del produttore
Spazzaneve Artigiano – attrezzatura prodotta da un'azienda americana. L'azienda opera da quasi 100 anni nel mercato delle attrezzature, specializzandosi nella produzione di beni per l'agricoltura e l'allevamento.
Le caratteristiche distintive dell'attrezzatura sono l'affidabilità e la facilità d'uso. Grazie alla sua elevata funzionalità, tali apparecchiature consentono di mantenere le aree locali in perfetto ordine, anche in caso di abbondanti nevicate.
La gamma di modelli comprende campioni con pulizia a una e due fasi. I primi sono caratterizzati da una bassa potenza e sono più adatti per rimuovere la neve soffice da una piccola area. Questi ultimi lavorano più intensamente, poiché hanno una potenza maggiore.
Gli spazzaneve Craftsman sono dotati di un sistema di bloccaggio delle ruote, che semplifica la rotazione della macchina e la continuazione dello sgombero della neve in una direzione diversa. La buona capacità di fondo dello spazzaneve è assicurata da ruote grandi e stabili progettate per il funzionamento in condizioni invernali con basse temperature e ghiaccio.
Un'opzione separata in alcuni modelli è un'aggiunta strutturale, un dettaglio per tagliare i cumuli di neve.
Vantaggi e svantaggi delle macchine spazzaneve Kraftsman
Le attrezzature per la rimozione della neve Craftsman sono in regola con i clienti da anni rimane tra i bestseller grazie ai seguenti vantaggi:
- possibilità di funzionamento in condizioni meteorologiche difficili;
- affidabilità;
- durabilità;
- servizi di consulenza e garanzia;
- buona manovrabilità;
- ampia gamma di modelli;
- forma innovativa della vite;
- facilità d'uso;
- benna affidabile e resistente ai danni;
- forte grondaia.
Gli svantaggi della tecnica includono:
- consumo di carburante relativamente elevato;
- i modelli di pulizia a fase singola non sempre riescono a far fronte ai cumuli di neve e alla neve bagnata;
- difficoltà con i ricambi originali.
Quanto più complesso è il lavoro che deve svolgere uno spazzaneve, tanto maggiore è il consumo di carburante.
9 modelli popolari
L'azienda Artigiano produce vari spazzaneve, che consente di selezionare l'opzione che meglio si adatta a un particolare consumatore in termini di funzionalità e prezzo.
88691
Modello spazzaneve artigianale ha un motore a benzina di alta classe con una potenza di 7,5 CV. La coclea e le ruote sono azionate, c'è una trasmissione a frizione, 8 velocità: 6 avanti e 2 retromarce. La coclea nel nevaio ha una resistenza maggiore.
La larghezza del secchio consente di pulire una striscia larga 66 cm alla volta, il dispositivo pesa 93 kg e costa da 76.000 rubli.
88173
Spazzaneve Artigiano Modello 88173 ha un motore a benzina più potente: 6,5 CV. Il dispositivo può essere utilizzato non solo per la manutenzione dell'area vicino all'edilizia residenziale privata, ma aiuta anche a far fronte ai cumuli di neve nei parcheggi, nei sentieri dei parchi, ecc.
Il produttore fornisce 2 velocità indietro e 6 velocità avanti. La larghezza della benna è di cm 61. La neve raccolta viene convogliata tramite coclea e girante in uno scivolo la cui posizione è regolabile. Il dispositivo pesa 75 kg e costa da 60.000 rubli.
88172
88172 è uno spazzaneve Craftsman compatto progettato per l'uso domestico. È adatto per pulire piccole aree: vialetti vicino alla casa, vialetti, ecc.. Secondo le sue caratteristiche, il nevaio può far fronte alla neve leggera, appena caduta e ad un sottile strato di neve bagnata.
Il modello ha un motore a benzina a quattro tempi. La potenza del dispositivo è di 5,5 CV. Il produttore fornisce 6 velocità avanti e 2 retromarce. La larghezza di cattura della neve per ogni passaggio è di 61 cm.La direzione di lancio della neve è regolabile. Il peso dello spazzaneve è di 83 kg. Il modello costa da 69.000 rubli.
88970
Questo modello Artigiano si riferisce ad apparecchiature professionali di media potenza ed è adatto per pulire aree abbastanza grandi - da 4 m². Potenza nominale – 7,5 CV. Il motore è installato da MTD. L'avviamento è possibile sia da un avviamento elettrico che manualmente.
Le ruote sul nevaio sono grandi, con battistrada profondo.In un solo passaggio il nevaio libera una striscia di 76 cm, che consente di utilizzare l'apparecchio non solo per la cura del territorio, ma anche per lo sgombero delle aree. Peso del modello – 121 kg. Prezzo – da 71.000 rubli.
88396
Il dispositivo semovente modello 88396 Craftsman è piuttosto potente, 13 CV. Il motore a benzina è MTD. In uno spazzaneve È possibile sbloccare il differenziale per aumentare la manovrabilità. Ci sono sei velocità di avanzamento e due velocità di retromarcia.
La larghezza dell'aderenza sulla neve è di 66 cm, il nevaio pesa 97 kg, costa da 101.000 rubli.
88395
The Craftsman è progettato per gestire la rimozione della neve in condizioni meteorologiche difficili. Potenza del motore – 8 CV. Il veicolo ha un'elevata capacità di cross-country, ha ruote stabili con battistrada profondo..
È possibile avviare il nevaio da rete 110-120 V oppure manualmente. È possibile sbloccare il differenziale. Ci sono 2 retromarce e 6 velocità avanti. In una sola passata, il dispositivo pulisce un percorso largo 71 cm, un'ulteriore facilità d'uso è data dalle impugnature riscaldate e dalla presenza di un faro. Il pupazzo di neve pesa 105 kg, il suo prezzo parte da 85.000 rubli.
25357
Spazzaneve Artigiano fornisce aderenza sulla neve con una larghezza di 69 cm e un'altezza di 56 cm. Il controllo si trova sul pannello operatore. C'è una trazione integrale e la possibilità di regolare la direzione di espulsione della neve. Potenza del motore – 9 CV. Il dispositivo pesa 100 kg. Prezzo – da 70.000 rubli.
88830
Il potente e manovrabile spazzaneve Craftsman consente di pulire vialetti larghi fino a 76 cm ad ogni passata. Il motore è a benzina. C'è un avviamento elettrico. È anche possibile sbloccare il differenziale. Il peso dell'attrezzatura è di 110 kg. Prezzo – da 99.000 rubli.
88397
Una macchina a benzina Craftsman abbastanza potente Progettato per la pulizia di aree di medie dimensioni. La potenza del motore è di 13 CV, che consente di pulire non solo la neve soffice, ma anche bagnata.
Il sistema di pulizia è a due stadi, la coclea è in metallo, potente. La larghezza del secchio è di 84 cm, il peso dell'apparecchio è di 186 kg. Questa attrezzatura costa da 129.000 rubli.
Preparazione per il lancio
L'attrezzatura per la rimozione della neve di TM Craftsman è alimentata a benzina. Prima di avviare il motore, è necessario studiare le istruzioni e verificare le condizioni del dispositivo: coclea, ruote, livello dell'olio e presenza di benzina.
Olio
Un nuovo dispositivo Craftsman arriva all'acquirente con olio nel motore. Il suo livello deve essere controllato prima di ogni avvio. Per questi scopi viene utilizzata una copertura, che è anche una sonda.
Benzina
Per lavoro in Artigiano benzina per motori usata non inferiore a AI-87. Durante il rifornimento del serbatoio della neve, non consentire l'ingresso di sostanze estranee nel serbatoio del carburante. Il serbatoio deve essere riempito con una buona ventilazione, lontano da fonti di fuoco. Se il carburante si rovescia sul corpo, deve essere pulito.
Prima di rimuovere il tappo del serbatoio del carburante, pulire l'area circostante.
Manuale d'uso
L'avvio dell'Artigiano deve essere eseguito secondo le istruzioni fornite con il modello specifico. Per avviare alcuni modelli è possibile utilizzare un avviatore elettrico. Ma è progettato per un'alimentazione di 110-120 V.
L'avviamento con un avviatore manuale viene eseguito secondo il seguente algoritmo:
- Spostare l'acceleratore in posizione VELOCE.
- Spostare la serranda dell'aria in posizione CHOKE per un motore freddo o RUN per uno caldo.
- Premere il pulsante della pompa del carburante 3 volte.Chiusura dello sfiato.
- Tirare delicatamente la maniglia di avviamento verso di sé.
- Riportalo lentamente indietro.
- Quando il motore si riscalda, spostare lo starter in posizione RUN.
Prima di arrestare il motore Craftsman, lasciarlo funzionare per un po' per consentire l'evaporazione dell'eventuale umidità residua. Successivamente, rimuovere la chiave di accensione.
Per il movimento viene utilizzato un azionamento e viene selezionata la velocità richiesta. Più la neve è sottile e leggera, maggiore è la velocità che puoi impostare. Si consiglia di iniziare con uno più lento. Se è necessario impostare una velocità diversa è necessario prima fermare il nevaio. La leva di movimento si trova sulla maniglia destra.
La leva vicino all'impugnatura sinistra controlla la coclea. Per arrestare il loro movimento è necessario rilasciare la leva.
Manutenzione e conservazione
Prima di eseguire qualsiasi manutenzione sullo spazzaneve Craftsman, spegnere la macchina e attendere che la coclea si fermi. La candela è svitata per evitare movimenti spontanei.
Procedura di manutenzione:
- ogni volta che lo si utilizza, controllare il livello dell'olio e serrare eventuali dispositivi di fissaggio allentati;
- dopo le prime 5 ore di funzionamento, cambiare l'olio (scaricare l'olio usato e inserire 600 ml di olio nuovo);
- dopo 25 ore di funzionamento - cambiare l'olio, lubrificare con olio l'albero, le ruote, gli assi sterzanti;
- Dopo 100 ore di funzionamento, sostituire la candela.
Dove posso comprare?
Puoi acquistare uno spazzaneve Craftsman nei negozi online o nei punti vendita centralizzati specializzati nella vendita di attrezzature per la cura di giardini, orti e appezzamenti.
L'acquisto da distributori ufficiali garantisce l'acquisto dell'attrezzatura originale. Il costo di uno spazzaneve dipende dal luogo di acquisto e dal modello scelto.
Recensioni
Le recensioni per l'attrezzatura per la rimozione della neve Craftsman sono per lo più positive. Gli acquirenti apprezzano l'elevata manovrabilità dei dispositivi, la loro funzionalità e facilità d'uso. Gli svantaggi includono l'alto costo del prodotto e la difficoltà di acquistare pezzi di ricambio originali.
Opzioni alternative sul mercato
Oltre alle attrezzature TM Craftsman, anche altri spazzaneve prodotti da leader di mercato come Honda, Daewoo, CHAMPION sono in regola con i clienti.
Honda HSS 655 EW
Lo spazzaneve semovente ha un motore a benzina a quattro tempi. Il dispositivo si occupa della pulizia di una piccola area. Il motore viene avviato manualmente. È stato installato un sistema di pulizia a due fasi.
La portata del lancio della massa di neve è molto buona, fino a 14 metri. Ad ogni passaggio viene sgomberata una striscia larga 55 cm con un manto nevoso fino a mezzo metro. L'unità pesa 67 kg. Prezzo – da 167.000 rubli.
CAMPIONE STT1170E
Il CHAMPION semovente è dotato di cingoli al posto delle ruote. Motore: potente motore a quattro tempi, 11 CV. Il produttore fornisce avviamento elettrico, faro e manopole riscaldate. Cattura neve 0,7 x 0,55 m.
È presente un bloccaggio differenziale commutabile. Il peso del fiocco di neve è di 121 kg. Costo – da 107.000 rubli.
Daewoo Power Products DAST 9070
Spazzaneve semovente Daewoo ha un motore potente (9 CV). L'apparecchio è dotato di avviamento elettrico.Ad ogni passaggio viene liberata una striscia larga 67 cm e alta 55 cm.
Il set di consegna include un faro. Le maniglie sono comodamente riscaldate. Il peso dello spazzaneve è di 103 kg. Costo – da 140.000 rubli.
Riparazioni fai da te
Durante il funzionamento dello spazzaneve Craftsman sono possibili malfunzionamenti e guasti. Uno dei problemi più comuni è il debole rilascio della neve raccolta.. Nella maggior parte dei casi, è possibile correggere la situazione da soli.
Quando si rimuove la neve bagnata, può verificarsi una situazione in cui la massa di neve si attacca saldamente alla coclea Craftsman e allo scivolo. Per pulire l'attrezzatura è necessario interrompere il lavoro, spegnere il motore e, utilizzando attrezzi speciali, pulire la campana e la coclea.
Video sull'argomento dell'articolo
Puoi vedere uno dei modelli Craftsman in azione nel video:
Conclusione
Craftsman è uno spazzaneve affidabile e popolare, progettato per rimuovere la neve da aree di piccole e medie dimensioni. Tali veicoli semoventi sono ottimi aiutanti durante un inverno nevoso..
Con un uso e una cura adeguati, gli spazzaneve Craftsman durano a lungo.