Revisione degli spazzaneve Master Yard: pro e contro, gamma di modelli, caratteristiche, costi

foto47293-1Gli spazzaneve compatti semoventi stanno sostituendo sempre più le pale e i raschietti manuali, tradizionalmente utilizzati per la rimozione della neve.

Usando questa tecnica, puoi pulire senza sforzo le aree davanti agli edifici, i vialetti dei giardini e persino i parcheggi.

Uno dei leader mondiali riconosciuti nella produzione di spazzaneve portatili è l'azienda MasterYard.

Descrizione del produttore

foto47293-2L'attrezzatura per la rimozione della neve stagionale è un'attrezzatura popolare che semplifica il lavoro e riduce il tempo necessario per eliminare i cumuli di neve. L'attrezzatura per lo sgombero della neve TM MasterYard è prodotta da un'azienda francese.

Oltre ai nevai, questa azienda produce una varietà di attrezzature per le aziende agricole. Gli impianti di produzione si trovano principalmente in Cina.

La gamma di prodotti Master Yard comprende spazzaneve cingolati e gommati. La gamma di modelli consente di scegliere un dispositivo tenendo conto delle caratteristiche richieste e del budget stanziato.

I chiazze di neve compatti sono progettati per rimuovere la neve appena caduta da una superficie piana. Il telaio cingolato è installato su veicoli fuoristrada più potenti. Questa tecnica può superare non solo la neve soffice, ma anche il ghiaccio e la crosta.


Tutte le attrezzature per la rimozione della neve sono progettate per il funzionamento a basse temperature. Tra le caratteristiche del design c'è l'implementazione di un sistema di pulizia a due fasi.

I motori delle apparecchiature MasterYard sono motori a benzina affidabili di vari produttori (carburante AI-92). Il lavoro sui nevai avviene con un livello di rumore e vibrazioni relativamente basso.

L'attrezzatura per lo sgombero neve MasterYard ha un design rigido. Gli elementi soggetti a sollecitazioni fisiche (vite, porta di espulsione, ecc.) sono realizzati in metallo resistente. Sui modelli potenti e più costosi è disponibile la funzione di impugnatura riscaldata.

Il differenziale viene bloccato riorganizzando le coppiglie. Su un modello con cingoli, questa opzione è controllata dal pannello operativo.

Vantaggi e svantaggi delle macchine spazzaneve MasterYard

Attrezzature per la rimozione della neve TM MasterYard è molto popolare grazie all'ampio elenco di vantaggi dei dispositivi:

  • un'ampia gamma di modelli che vi permette di scegliere il nevaio in base alle vostre esigenze;
  • alta qualità dei componenti e dell'assemblaggio;
  • facilità d'uso;
  • design moderno;
  • consumo di carburante economico;
  • una gamma sufficiente di limiti di velocità;
  • la capacità di utilizzare l'attrezzatura anche in caso di forte gelo;
  • prezzi convenienti per la maggior parte dei modelli.

Gli svantaggi includono quanto segue:

  • mancanza di maniglie riscaldate nei modelli economici;
  • i cavi dell'unità sono un punto debole del design.

Potrebbe essere difficile ottenere pezzi di ricambio originali.

Modelli popolari

Spazzaneve a benzina MasterYard sono prodotti in diverse categorie di prezzo, con caratteristiche diverse.

Tra la gamma di modelli è possibile scegliere un dispositivo con parametri elevati, adatto anche per la pulizia di aree con terreni difficili, e un'opzione economica che aiuterà a pulire i percorsi pedonali e l'area vicino al garage.

MX8524LE

Il modello del pupazzo di neve MasterYard è su ruote, con un motore a quattro tempi prodotto in Cina. Potenza del motore – 6,5 CV.

La benna Master Yard assicura la cattura di una striscia di neve larga 62 cm e alta 51 cm.La gittata di lancio della neve è mediamente di 10-12 metri. Il sistema di pulizia è a due livelli.

Il dispositivo pesa 85 kg. C'è un avviamento elettrico e un faro. Le manopole riscaldate non sono fornite. Lo scivolo è regolabile meccanicamente. Trasmissione – meccanica. Serbatoio del carburante - 3,6 litri. Le ruote sono da 14 pollici. Set di velocità: 6 per la marcia avanti e 2 per la marcia indietro. Il costo di uno spazzaneve è di 60.000 rubli.

foto47293-3

MX8022B

Il modello è economico, compatto, a due stadi. Il design semplice include solo le funzioni più necessarie. Il motore sul nevaio è americano, TM Briggs&Stratton Snow Series. Potenza: 6,5 CV.

Il secchiello da neve di MasterYard è piccolo ma ben progettato. In una sola passata viene sgomberata una striscia larga 56 cm, con un'altezza di neve fino a 51 cm.

Il peso del dispositivo è di 72 kg. Non ci sono manopole o fari riscaldati. Le ruote sono stabili, 13 pollici. Il comando del deflettore è meccanico. La capacità del serbatoio del carburante è di 3,6 litri. Il costo del dispositivo è di 85.000 rubli.

foto47293-4

MV26530 RET

Il modello è a benzina, su pista, il che lo rende più funzionale, aumentando la capacità di cross-country. C'è un grande secchio e un faro luminoso. Ci sono maniglie riscaldate. Marca del motore: MasterYard 15 CV.

La larghezza di raccolta della neve durante lo sgombero di una striscia è di 76 cm. L'altezza della neve che può entrare nel secchio è di 54,5 cm. La portata di lancio della neve è fino a 15 metri.

Il volume del serbatoio del carburante è di 4 litri. La velocità di guida può essere regolata: è possibile scegliere tra 2 velocità di retromarcia e 6 velocità di avanzamento. Il peso del dispositivo è di 135 kg.Prezzo Master Yard – da 170.000 rubli.

foto47293-5

MX6522

Semplice nella funzionalità e pratico, il modello è su ruote ed è adatto ad un uso privato non professionale. Motore – TM MasterYard, potenza 5,5 CV.

Ad ogni passaggio, lo spazzaneve Master Yard è in grado di liberare un percorso largo 56 cm, lanciando la massa di neve raccolta a 10-15 metri. In questo caso, l'altezza della neve caduta dovrebbe essere fino a 42 cm.

L'avviamento è solo manuale, non sono presenti impugnature riscaldate. Il peso del dispositivo è di 75 kg. Il costo di MasterYard è di 60.000 rubli.

foto47293-6

ML7522

Il dispositivo Master Yard è progettato per l'utilizzo nella pulizia di aree medie e piccole. L'attrezzatura è classificata come non professionale. Con il suo aiuto, puoi rimuovere la neve dai sentieri stretti in un solo passaggio. Il motore è MasterYard, la sua potenza è di 6,5 cv.


La cattura della neve da parte del carter della coclea è di 56 x 51 cm, lo scarico della neve è buono, fino a 15 metri.

Il peso dello spazzaneve è di 72 kg. È possibile utilizzare 5 velocità avanti e 2 retromarce. Il costo del dispositivo è di 70.000 rubli.

foto47293-7

Preparazione per il lancio

Gli spazzaneve MasterYard vengono spediti imballati e parzialmente smontati per motivi di compattezza. Il dispositivo deve essere completamente assemblato prima del primo utilizzo.. Il processo di assemblaggio comprende l'installazione di maniglie e leve, il fissaggio dei cavi e i tubi di espulsione della neve.

Prima di avviare Master Yard, è necessario riempire il serbatoio con carburante e olio nel motore. Ogni volta prima di iniziare, è necessario controllare il livello dell'olio e monitorare le condizioni del dispositivo stesso: coclee, tubi di scarico, ecc.

Il processo di assemblaggio per ciascun modello è descritto in dettaglio nelle istruzioni del produttore.

Come avviare e utilizzare?

La procedura per avviare uno spazzaneve MasterYard dipende dal modello. Alcuni di essi sono dotati di avviamento elettrico, che facilita l'avviamento del motore. Tutti i modelli hanno anche l'avviamento manuale.

A seconda del tipo di superficie, viene regolato il livello di posizione dei pattini sul corpo della coclea. Quando si rimuove la neve da percorsi irregolari, le coclee dovrebbero essere posizionate più in alto rispetto a quando si pulisce una superficie quasi perfettamente piana.

La direzione di rilascio della neve deve essere regolata in modo che la neve venga lanciata nella posizione desiderata e non cada sull'operatore del nevaio o sull'area appena sgombrata. Il cambio di velocità viene effettuato manualmente.

Quando si pulisce la neve leggera e soffice che si trova in uno strato sottile, la velocità della macchina MasterYard può essere maggiore. Per rimuovere la neve bagnata, e soprattutto la neve intrappolata dal gelo, la velocità dovrebbe essere impostata su un valore basso.

Servizio

MasterYard è un'attrezzatura considerata non difficile da mantenere e utilizzare.

Le misure obbligatorie includono:

  • controllo del livello e sostituzione tempestiva dell'olio motore;
  • controllo e sostituzione del filtro dell'aria;
  • monitorare le condizioni della candela.

foto47293-8

Si consigliano inoltre ispezioni annuali delle attrezzature per la rimozione della neve Master Yard presso i centri di assistenza. Ciò consentirà di preservare la funzionalità del dispositivo e di prevenire guasti associati a una manutenzione insufficiente del nevaio.

La scelta dell'olio motore per uno spazzaneve MasterYard deve tenere conto delle condizioni in cui opera il dispositivo. A temperature dell'aria negative, la scelta ottimale consigliata dal produttore è l'uso di olio motore 5W-30.

Magazzinaggio

Come ogni attrezzatura di questa classe, lo spazzaneve MasterYard Si consiglia di mantenere la mezza stagione in casa, al riparo dagli agenti atmosferici.. Nella fase di preparazione per lo stoccaggio, il dispositivo deve essere ispezionato, gli elementi di lavoro devono essere puliti da neve e detriti e lubrificati.

Se si prevede di non utilizzare il nevaio per più di tre mesi, il carburante dovrà essere scaricato. Si consiglia di eseguire questa procedura con il motore caldo e non completamente raffreddato.

Il dispositivo MasterYard, pronto per essere riposto, viene posizionato su una superficie piana. Per proteggerlo da polvere e corpi estranei, lo spazzaneve può essere coperto con una copertura superiore.

Dove acquistare, a che prezzo?

Le attrezzature per la rimozione della neve di MasterYard possono essere acquistate sulle piattaforme di trading online e negli ipermercati. È possibile acquistare gli spazzaneve anche nei negozi specializzati.

Il costo dei dispositivi dipende dal modello e dalla funzionalità. Il prezzo minimo per i nevai economici parte in media da 60.000 rubli.

Recensioni dei proprietari

Gli acquirenti di MasterYard che hanno provato gli spazzaneve in azione notano la funzionalità dei dispositivi e la loro compattezza.

Le istruzioni del produttore non sono dettagliate e poco informative. Gli utenti notano che i modelli economici non sempre riescono a far fronte alla neve compattata in un solo passaggio.

Alternative

Oltre all'attrezzatura per la rimozione della neve TM MasterYard, anche i dispositivi di altri produttori sono in regola con i consumatori:

  1. foto47293-9Artigiano 25357. Lo spazzaneve fornisce una cattura della neve di 69 x 56 cm.Il controllo avviene dal pannello operatore. Potenza del motore – 9 CV. Lo spazzaneve pesa 100 kg. Prezzo – da 70.000 rubli.
  2. Honda HSS 655 EW. Spazzaneve compatto: un dispositivo su ruote. Motore – benzina. Serbatoio del carburante – 3,1 l. Non è previsto l'avviamento elettrico. La portata di lancio della neve è di 14 metri.

    In una sola passata, lo spazzaneve pulisce un'area di 55 x 50 cm ed è presente un faro. La Honda pesa 67 kg. Prezzo – da 167.000 rubli.

  3. MTD M56. Lo spazzaneve a benzina gommato ha un motore da 5,5 CV. Cattura neve - 56 x 41 cm Serbatoio carburante - 1,9 litri. Il dispositivo pesa 55,8 kg. La neve viene lanciata fino a 10 metri. Non ci sono fari o manopole riscaldate. L'avviamento è solo manuale. Costa da 55.000 rubli.

Una recensione degli spazzaneve Craftsman è presentata in Questo articolo, Honda - in Questo, MTD-in Questo.

Riparazione: cosa puoi fare da solo?

Gli spazzaneve MasterYard in garanzia non devono essere smontati, modificati o riparati da soli. Le riparazioni importanti, come quelle del motore, vengono eseguite meglio in un'officina professionale.

Ma in alcuni casi, il mancato funzionamento del motore è facilmente risolvibile. Pertanto, dovresti fare quanto segue:

  • controllare la posizione della leva dell'acceleratore;
  • controllare/sostituire la candela;
  • verificare la presenza di carburante nel serbatoio;
  • Controllare la posizione della valvola del carburante: deve essere aperta.

Uno dei problemi più comuni è la scarsa espulsione della neve attraverso lo scivolo. Potrebbero esserci diverse ragioni per questa situazione. Incluso quanto segue:

  1. Deflettore intasato. La soluzione è pulire.
  2. La rottura delle coclee può essere corretta mediante sostituzione.
  3. Nessun movimento della coclea. In questo caso è necessaria l'ispezione/regolazione del cavo della coclea.
  4. Danni ai bulloni di taglio. La soluzione è la sostituzione.
  5. Posizione errata degli sci guida. La soluzione è la reinstallazione.

Video sull'argomento dell'articolo

Test degli spazzaneve MasterYard - in video:

Conclusione

Gli spazzaneve MasterYard sono una combinazione riuscita di tecnologie innovative, design moderno e prodotti di alta qualità del marchio francese. L'utilizzo dei nevai ridurrà i costi di manodopera e manterrà sempre in ordine il territorio.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle