Recensione degli spazzaneve Kettama serie KTA 60: DRIVE IN Basic e altri
L'attrezzatura per la rimozione della neve compatta, facile da usare e funzionale è un assistente affidabile per i residenti del settore privato e dei servizi pubblici.
Gli spazzaneve portatili semplificano la manutenzione del cortile, del vialetto, del marciapiede e del parcheggio.
Tra i modelli degni di nota ci sono gli spazzaneve TM Kettama serie kta60.
Contenuto
Descrizione dei modelli e del produttore
Kettama è un marchio giapponese famoso per la produzione di attrezzature per la cura del giardino e del territorio circostante. Gli impianti di produzione si trovano principalmente in Cina.
Il motore è installato da TM Kettama. Il motore è a quattro tempi. Il pacchetto luci non è compreso nel pacchetto Economy. Lancio della neve – fino a 11 metri. L'insieme delle velocità comprende: diverse avanti e 1 indietro. Il volume del serbatoio del carburante è di 3,6 litri.
STORM KTA 60-A (Economia)
Il dispositivo ha un motore da 7,5 CV. C'è un avviamento elettrico. La larghezza della striscia di neve da rimuovere è di 61 cm, l'altezza è di 51 cm, il peso del dispositivo è di 51 kg.Costo – da 73.000 rubli.
STORM KTA 60-V (Economia)
Snezhnik kta60 ha una potenza di 7 cv. Non c'è avviamento elettrico. C'è un'opzione per espandere il secchio. La neve viene rimossa utilizzando questo modello, che è largo 61 cm e alto 51 cm e pesa 49 kg. Costo – da 70.000 rubli.
STORM KTA 60-C (Economia)
Lo spazzaneve Kettama è dotato di un motore da 7 CV. La superficie viene pulita utilizzando una spazzola. Per passaggio viene eliminata una striscia larga 80 cm e alta 34,5 cm.Il peso del dispositivo è di 74 kg, il prezzo è di 105.000 rubli.
STORM KTA 60-GZM (Economia)
Modello semovente compatto serie Kettama kta60 ha una potenza di 5,5 cv. Larghezza di sgombero – 56 cm, con altezza neve 40 cm Prezzo – da 40.000 rubli.
STORM KTA 60-G (Economia)
Il camion da neve con ruote Kettama ha una potenza di 6 CV. Per ogni passaggio viene liberata un'area di 56 x 40 cm Il costo del dispositivo è di 60.000 rubli.
AZIONAMENTO KTA 60-V (Base)
Spazzaneve Kettama dotato di un motore da 8 CV. La larghezza della striscia sgombrata è di 61 cm, l'altezza è di 51 cm Ci sono più velocità di avanzamento rispetto ad altri nevai in questa linea - 5. Il costo di uno spazzaneve è di 80.000 rubli.
Vantaggi e svantaggi delle macchine spazzaneve Ketama
Gli spazzaneve TM Kettama godono della meritata fiducia da parte dei clienti e la serie kta60 è la più popolare e richiesta sul mercato.
I vantaggi della gamma di modelli includono:
- affidabilità;
- una vasta gamma di;
- aspetto moderno;
- compattezza delle attrezzature;
- viti metalliche durevoli;
- buona autonomia di lancio della neve;
- facilità di montaggio;
- facilità d'uso.
Aspetti negativi:
- scivolo di scarico della neve – plastica;
- una sola retromarcia;
- senza manopole riscaldate.
Assemblea
Lo spazzaneve Kettama serie kta60 viene fornito in imballo, parzialmente smontato per comodità e compattezza durante il trasporto.
La fornitura comprende:
- telaio;
- scivolo di espulsione;
- perni (per alcune modifiche);
- pannello;
- maniglie di controllo;
- maniglia per girare lo scivolo (per alcune modifiche);
- elementi di fissaggio;
- chiave della candela.
Ogni dispositivo Kettama viene fornito con una scheda di garanzia e un manuale utente. L'assemblaggio viene effettuato tenendo conto della modifica specifica del modello.
Include:
- attaccare la maniglia;
- installazione di cavi di azionamento;
- fissare lo scivolo di espulsione;
- installazione di ruote.
Una volta terminato il montaggio è opportuno verificare che sia stato eseguito correttamente e consultare lo schema fornito dal produttore.
Come avviare e utilizzare?
Prima di avviare lo spazzaneve serie Kettama kta60, è necessario fare rifornimento. Si consiglia di utilizzare benzina con un numero di ottani di almeno 90, quindi l'opzione migliore è AI-92.
L'olio motore è riempito con SAE 10-W30. È possibile utilizzare qualcos'altro solo se la temperatura ambiente lo consente.
Prima di iniziare il lavoro, è necessario studiare le istruzioni per una modifica specifica del modello Kettama. Ciò ti aiuterà a orientarti facilmente nella struttura dello spazzaneve e nello scopo di tutte le sue leve di controllo. Inizialmente è prevista la trazione integrale, ma per una maggiore manovrabilità è possibile passare a una ruota.
Gli sci guida permettono di variare l'altezza delle coclee. Per superfici irregolari, devono essere installate in modo che la coclea sia più alta.
La procedura per avviare il kta60 dipende dalla modifica dello spazzaneve. Prima di avviare il motore accertarsi che la leva di comando della coclea sia abbassata.
Procedura:
- Aprire la valvola di alimentazione del carburante.
- Spostare la leva di controllo della velocità del motore in posizione centrale.
- Inserire la chiave di accensione o girarla in posizione “ON” (a seconda della modifica del modello specifico).
- Spostare la serranda dell'aria in posizione "SNOCK". allo stato freddo.
- Pompare il carburante premendo il primer (3 volte).
- Se l'avvio non riesce a causa della bassa temperatura, ripetere la procedura.
- Avviare il motore con il motorino di avviamento.
Quando si lavora con lo spazzaneve serie Kettama kta60, è possibile regolare la direzione di espulsione della neve e selezionare la velocità. La sua scelta dipende dall'altezza della parte esterna caduta e dalla sua densità. Quanto più piccolo è lo strato di neve, tanto maggiore è la velocità che può essere impostata. Per la neve bagnata, la soluzione migliore è una bassa velocità di avanzamento.
L'arresto del motore non deve essere improvviso. Per prima cosa devi lasciare il motore al minimo per alcuni minuti. Successivamente, rimuovere la chiave di accensione e chiudere la valvola del carburante. Se sul motore è rimasta ancora umidità, è necessario rimuoverla.
Manutenzione e conservazione
La manutenzione dello spazzaneve Kettama serie kta60 deve essere effettuata regolarmente ed in modo efficiente. Se è impossibile eseguire da soli alcuni tipi di lavoro, è necessario contattare il centro servizi.
Un programma di manutenzione dettagliato è presentato nelle istruzioni per una modifica specifica. Le misure obbligatorie includono:
Frequenza degli eventi | Lavoro svolto | Oggetto di manutenzione |
Ogni volta che si avvia lo spazzaneve | Visita medica | livello dell'olio, filtro del carburante, carburante, tubo del carburante, velocità del motore, condizioni della coclea, condizioni di pneumatici e ruote |
Dopo 50 ore di funzionamento/una volta a stagione | Sostituzione | olio motore |
Controllare (sostituire se necessario) | candela, valvole, cinghie di trasmissione, olio, grasso per cambio | |
Ogni 300 ore di funzionamento / una volta a stagione | Sostituzione | filtro del carburante, candela, tubo del carburante |
risciacquo | serbatoio del carburante, carburatore |
Il cambio dell'olio e il controllo del suo livello sono passaggi importanti nella manutenzione dello spazzaneve. Si consiglia di effettuare la sostituzione a motore spento ma ancora caldo.
L'olio usato deve essere scaricato in un contenitore preparato.. L'olio nuovo viene versato fino al segno superiore. Controllare il livello dell'olio utilizzando un'astina precedentemente pulita. La quantità di olio richiesta è 0,6 l.
Gli spazzaneve sono dotati di un sensore del livello dell'olio che spegne il motore se il livello è insufficiente.
Dove acquistare e quanto pagare?
Le attrezzature per lo sgombero neve Kettama serie kta60 possono essere acquistate presso i rivenditori ufficiali.
I nevai sono venduti da negozi online, punti vendita specializzati e ipermercati, che hanno dipartimenti di beni per la cura del territorio e del giardino.
Il costo dell'attrezzatura dipende non solo dal modello, ma anche dalla modifica specifica. I dispositivi a bassa potenza e funzionalità limitate possono essere acquistati a partire da 40.000 rubli. Quelli più produttivi costeranno molto di più.
Oltre alla serie kta60, con il marchio Kettama TM vengono prodotte anche attrezzature professionali, comprese quelle cingolate.
Recensioni
La serie Kettama kta60 è uno spazzaneve pratico e compatto che i consumatori utilizzano da molti anni. Secondo le recensioni dei clienti, lo spazzaneve non sempre riesce a far fronte all'altezza del manto nevoso dichiarata per la pulizia. Potrebbe avere difficoltà ad avviarsi anche in caso di gelo leggero. La regolazione della grondaia quando fa freddo è spesso difficile.
Alternative
Oltre alla serie Kettama kta60, gli acquirenti spesso preferiscono altri spazzaneve forniti da produttori come Denzel, MTD, Craftsman:
- DenzelGSB-53. Lo spazzaneve Denzel è una macchina semovente che funziona a benzina. Snezhnik ha un'elevata capacità di sci di fondo. Ci sono 4 velocità avanti e 1 retromarcia. C'è un'opzione per sbloccare le ruote. La portata di lancio della massa di neve raccolta dalla coclea arriva fino a 10 metri. Potenza del motore – 6,5 CV. Non c'è l'avviamento elettrico. Il serbatoio del carburante ha un volume di 3,6 litri. Il costo di Denzel è di 34.000 rubli.
- MTD M56. MTD è una motoslitta su ruote che funziona a benzina. Potenza del motore: 5,5 CV. La cattura della neve tramite il secchio è di 56 x 41 cm Il serbatoio della benzina ha un volume di 1,9 litri. Il peso del dispositivo è di 55,8 kg. La neve viene lanciata a una distanza di circa 10 metri. Non ci sono fari o manopole riscaldate. L'avviamento è solo manuale. MTD costa da 55.000 rubli.
- Artigiano 88691. Il modello Craftsman ha un motore da 7,5 CV. 8 velocità: 6 avanti e 2 retromarce. La larghezza del secchio è di 66 cm, l'artigiano pesa 93 kg, il prezzo è di 76.000 rubli.
Presentata la recensione degli spazzaneve Denzel Qui, MTD- Qui, Artigiano - Qui.
Video sull'argomento dell'articolo
Recensione video dello spazzaneve Kettama Storm KTA60-B:
Conclusione
Le serie Kettama kta60 sono spazzaneve comuni e collaudate, rappresentate da un'ampia gamma di modifiche.Quando si sceglie un dispositivo, è necessario iniziare dal budget assegnato per l'acquisto dell'attrezzatura e tenere conto del volume di lavoro pianificato, nonché del tipo di superficie da trattare.