Valutazione degli spazzaneve americani a benzina: caratteristiche, prezzi, recensioni

foto48831-1Gli spazzaneve americani a benzina sono molto richiesti tra i russi.

L'attrezzatura ha guadagnato fiducia grazie a rari guasti e prestazioni ottimali.

Leggi l'articolo per conoscere i vantaggi e gli svantaggi degli spazzaneve provenienti dagli Stati Uniti, come differiscono dalle macchine di altri paesi, a quali modelli dovresti prestare attenzione e altro ancora.

Pro e contro degli spazzaneve

Tra i vantaggi Spazzaneve americani:

  1. foto48831-2Ampia gamma di modelli. In Russia è possibile acquistare attrezzature da produttori statunitensi come: PATRIOT, Cub Cadet, MTD, HB.
  2. Motori potenti e produttivi che si avviano senza problemi a temperature di -25 gradi.
  3. Viti metalliche, caratterizzate da una maggiore resistenza all'usura.
  4. La presenza di avviamento elettrico nella maggior parte dei modelli presentati sul mercato interno. Con il loro aiuto è possibile attivare facilmente il motore in qualsiasi condizione meteorologica.
  5. Consumo economico di carburante e lubrificanti.
  6. L'attrezzatura è dotata di fari, impugnature riscaldate e comode leve rotanti, che permettono di lavorare con maggiore comodità.

Screpolatura:

  1. Difficoltà nell'acquisto dei componenti. Se la parte richiesta non è disponibile nel negozio, dovrai ordinarla e attendere un po' di tempo per la consegna.
  2. Alto prezzo.Poiché una parte dell'attrezzatura viene importata dall'estero, ciò comporta un aumento del prezzo del prodotto.

Confronto con produttori di altri paesi

Confrontando gli spazzaneve fabbricati negli Stati Uniti e in Russia, Si possono distinguere le seguenti caratteristiche:

  • la scelta dei modelli è quasi identica: ci sono spazzaneve in vendita di marchi russi come CHAMPION, SibrTech, Carver, Elitech e altri;
  • il costo delle apparecchiature domestiche è inferiore: la differenza è di circa 10.000 - 20.000 rubli;
  • I veicoli russi sono adattati per lavorare nelle rigide condizioni invernali del paese;
  • È più facile trovare componenti per macchine sgombero neve dalla Federazione Russa che macchine americane;
  • entrambi i paesi producono spazzaneve sia con motore a benzina che a batteria.

Confronto tra spazzaneve dagli USA e dalla Cina:

  • Sul mercato russo esistono diverse marche di attrezzature cinesi per la rimozione della neve, ad esempio LIFAN;
  • molti marchi americani di spazzaneve sono assemblati in stabilimenti cinesi, come Patriot e Cub Cadet;
  • Gli spazzaneve cinesi e americani si distinguono per l'elevata qualità costruttiva;
  • Non ci sono problemi con l'acquisto di componenti nella Federazione Russa;
  • Sono in vendita attrezzature che funzionano con motori a benzina e batterie;
  • il costo dei potenti modelli di spazzaneve fabbricati in Cina è inferiore a quelli americani, ad esempio il modello Lifan ST7011ET con un motore da 11 litri. Con. costava 107.000 rubli e il modello PATRIOT Siberia 85 con un motore da 7,8 litri. da 122.000 rubli.

Confronto tra americano ed europeo spazzaneve:

  • produttori europei di spazzaneve Caiman (Francia), HUTER (Germania), Husqvarna (Svezia), MasterYard (Francia) e altri, Stiga (Svezia);
  • Gli spazzaneve europei si distinguono per l'elevata qualità costruttiva;
  • i modelli portati dalla Svezia sono adattati ai rigidi inverni russi, la maggior parte sono dotati di avviamento elettrico e pneumatici con battistrada profondo;
  • il prezzo degli spazzaneve europei è quasi identico al prezzo delle attrezzature americane.

Come scegliere?

Quando si sceglie uno spazzaneve americano, Dovresti prestare attenzione ai seguenti parametri:

  1. foto48831-3Paese dell'assemblea. Spesso le apparecchiature vengono prodotte in fabbriche situate in Cina, India e persino in Russia.
  2. Potenza del motore. Se l'area da pulire è piccola, puoi acquistare una macchina con un motore da 5,5 litri. pp., ad esempio, spazzaneve a benzina PATRIOT PRO 777 S.

    Per lavori su superfici da 100 mq. Dovrei acquistare attrezzature con una potenza del motore di 8 CV o più. Con. e superiore, ad esempio, il modello HB930MS PRO.

  3. Il materiale di cui è fatta la vite. Un detergente per metalli è più affidabile di uno per plastica, la neve non si attacca e non si congela al freddo.
  4. Disponibilità di trazione elettrica. Le persone che vivono in regioni con climi rigidi dovrebbero optare per auto con la possibilità di avviare il motore elettricamente.
  5. Portata del lancio di neve e possibilità di regolare questo indicatore.
  6. Il peso della macchina e il livello di rumore prodotto durante il funzionamento.
  7. Tipo di trazione. Per le aree con terreno difficile, è meglio scegliere attrezzature con cingoli.
  8. Funzioni aggiuntive. Potrebbe trattarsi di un faro, manopole riscaldate, ecc. Tuttavia, è necessario tenere presente che tali opzioni influiscono sul prezzo verso il suo aumento.

I migliori 8 modelli

I modelli di spazzaneve più acquistati negli USA:

PATRIOT PRO 777 S

Spazzaneve a scoppio, semovente. L'attrezzatura è dotata di un motore a quattro tempi con una capacità di 5,5 litri. Con. La larghezza del sentiero sgombrato dalla neve è di 56 cm.

La vite è metallica e non è soggetta ad abrasione. Il disegno aggressivo del battistrada degli pneumatici garantisce un'elevata capacità di fuoristrada del veicolo.

Una particolarità del modello è la spazzola, inclusa nel kit come accessorio rimovibile. Ciò consente di utilizzare l'unità come spazzaneve in inverno e come spazzatrice in estate. Prezzo – 73.500 rubli.

foto48831-4

PATRIOTA Siberia 62

Spazzaneve a scoppio, semovente. Attrezzatura potente e praticabile di un produttore americano attivo dal 1973. L'auto è dotata di un motore da 5,1 litri. Con., il volume del serbatoio del carburante è di 3,6 litri.

Nella confezione non è incluso l'avviamento elettrico, ma non ci sono problemi con l'avviamento del motore nella stagione fredda. Funziona senza problemi a temperature fino a -25 gradi. L'ingranaggio in bronzo del cambio garantisce il funzionamento a lungo termine dell'attrezzatura senza guasti o riparazioni.

La larghezza di cattura della neve è di 61 cm, il che consente di liberare l'area nel più breve tempo possibile. Prezzo – 87.700 rubli.

foto48831-5

Cub Cadet XS2 61 SWE

Spazzaneve a scoppio, semovente. Spazzaneve americano con un affidabile motore da 5,44 litri. Con. La larghezza di cattura della neve è di 61 cm, la coclea è in metallo e non teme il contatto con la neve compattata.

Lo scivolo è in plastica e lancia la neve fino a una distanza di 12 m. Per lavorare comodamente di notte è previsto un faro.

C’è un avviamento elettrico, quindi puoi avviare l’auto con qualsiasi tempo. Le ruote con un diametro di 15 pollici garantiscono un'elevata manovrabilità dell'attrezzatura. Prezzo – 132.000 rubli. Una recensione degli spazzaneve Cub Cadet è presentata in Questo articolo.

foto48831-6

MTD Smart ME61

Spazzaneve a scoppio, semovente. L'attrezzatura è dotata di un motore da 5,30 litri. Con. Nella confezione è compreso un avviamento elettrico che consente di avviare l'attrezzatura con qualsiasi condizione atmosferica.


La coclea è in metallo con una larghezza di lavoro di 61 cm, che permette di pulire ampie aree nel minor tempo possibile.La grondaia è in plastica e getta la neve fino a una distanza di 13 m, per lavorare al buio è previsto un faro. Prezzo – 94.500 rubli. Una panoramica di questo modello è presentata in Questo articolo.

foto48831-7

PATRIOTA Siberia 85 ET

Spazzaneve semovente. Attrezzatura con un potente motore da 7,8 litri. Con. In breve tempo riesce a liberare ampie superfici dalla neve. La larghezza di cattura della neve è di 60 cm, la coclea è in metallo resistente, le precipitazioni vengono lanciate a una distanza massima di 15 m.

Nella confezione è compreso l'avviamento elettrico ed un faro per lavorare la sera. Le maniglie sono riscaldate. Prezzo – 122.000 rubli.

foto48831-8

HB930MS PRO

L'attrezzatura è dotata di un potente motore da 8,5 litri. Con. Il pacchetto include un avviamento elettrico, che consente di avviare l'auto senza problemi anche in caso di forti gelate. La larghezza di cattura della neve è di 76 cm, grazie alla quale l'area può essere sgombrata nel più breve tempo possibile.

Le masse raccolte vengono lanciate a una distanza massima di 15 m, le maniglie sono riscaldate, c'è un faro per un lavoro confortevole la sera. Prezzo – 136.000 rubli.

foto48831-9

PATRIOT PS 603 E

Spazzaneve a benzina. La macchina è dotata di un potente motore da 7 CV. Con. La coclea è in metallo, con forma dentata, che permette di liberare efficacemente la superficie dalla neve, che viene lanciata ad una distanza di 12 m.


L'elevata capacità di cross-country è garantita da pneumatici con battistrada profondo e un diametro di 13 pollici. Prezzo – 69.000 rubli.

foto48831-10

PATRIOTA Siberia 130SET

Spazzaneve a scoppio, semovente. L'attrezzatura è dotata di un potente motore da 13 CV. Con. L'elevata capacità di cross-country è garantita da una trasmissione a cingoli. La confezione comprende un avviamento elettrico.

La vite è ondulata, in metallo. La grondaia getta la neve fino a 15 metri di distanza e la sera è possibile utilizzare una lampada frontale. La larghezza di presa sulla neve è di 76 cm.Prezzo – 175.400 rubli.

foto48831-11

Come servire?

Regole di servizio Spazzaneve americani:

  1. Prima del primo utilizzo è necessario assicurarsi che tutti gli elementi siano fissati saldamente e che i cavi abbiano la tensione richiesta.
  2. L'olio viene versato nel motore. Deve essere progettato per l'uso invernale, vale a dire SAE 5W-30. Puoi trovare la marca nel manuale utente dello spazzaneve selezionato. Il suo livello viene valutato prima di ogni utilizzo dell'attrezzatura. La prima volta che l'olio deve essere cambiato dopo 2 ore di funzionamento continuo. La successiva sostituzione viene effettuata una volta a stagione.
  3. Tutti gli elementi rotanti metallici sono lubrificati con olio motore, compresi gli alberi del cambio e i cuscinetti laterali, e il cambio stesso è riempito di lubrificante.
  4. Ai cavi viene applicato WD-40 o qualsiasi altro lubrificante.
  5. La benzina non inferiore a AI-92 viene versata nel serbatoio del carburante.
  6. Ogni mese puliscono le candele, controllano i contatti dell'avviamento elettrico e controllano il gioco del cambio.
  7. A fine inverno scaricare l'olio dal motore, svuotare il serbatoio del gas, ritoccare gli elementi metallici e, se necessario, sostituire le candele.
  8. Dopo ogni avvio, l'attrezzatura per lo sgombero della neve viene pulita da neve e sporco.

Condizioni di archiviazione

Lo spazzaneve deve essere conservato in un luogo asciutto con una buona ventilazione. Intervallo di temperatura ottimale: +15…+25 gradi. Non dovrebbero esserci liquidi infiammabili nelle vicinanze. Per proteggere la tua auto dalla polvere, puoi coprirla con un tessuto spesso e traspirante.

Non è accettabile conservare apparecchiature con tracce di sporco o segni di corrosione. Tutte le aree problematiche vengono levigate e verniciate. Non puoi lasciare la macchina fuori per molto tempo.

Dove e per quanto acquistare?

Puoi acquistare spazzaneve americani nei negozi al dettaglio che vendono dispositivi elettronici e apparecchiature elettriche. Se il modello richiesto non è disponibile presso il punto vendita, è possibile ordinare l'unità nel negozio online.

Non dovresti acquistare costosi spazzaneve da negozi online non verificati, poiché esiste il rischio di imbattersi in truffatori. Il prezzo degli spazzaneve americani dipende dalle caratteristiche tecniche di un particolare modello. I dispositivi più economici costano circa 70.000 rubli e quelli più costosi circa 180.000 rubli.

Possibili problemi e malfunzionamenti

Problemi che devono affrontare i proprietari Spazzaneve fabbricati negli USA:

  • foto48831-12rottura o stiramento delle cinghie di trasmissione;
  • rilassamento della tensione del cavo;
  • intasamenti nell'area della coclea o dello scivolo: è necessario arrestare la macchina e pulire gli elementi intasati;
  • la candela si brucia impedendo l'avviamento del motore;
  • funzionamento intermittente del motore: ciò potrebbe essere dovuto a una sede della candela intasata o a uno spazio vuoto (se installato in modo errato);
  • forti vibrazioni: ciò potrebbe essere dovuto a viti di fissaggio allentate che devono essere serrate.

La maggior parte dei problemi può essere risolta da solo. Tuttavia, è meglio affidare la riparazione di parti complesse, come un motore, a specialisti.

Informazioni utili

Consigli per i proprietari Spazzaneve americani:

  1. Prima di iniziare il lavoro, è necessario leggere il manuale dell'utente e seguire le raccomandazioni fornite dal produttore.
  2. Quando si lavora con l'attrezzatura, è necessario indossare scarpe e indumenti antiscivolo che non interferiscano con il movimento.
  3. Se la neve è fitta è necessario spostare la macchina lentamente.
  4. Dopo aver rimosso la neve, il motore non deve essere spento immediatamente; l'umidità deve essere lasciata evaporare. Per fare ciò, deve rimanere al minimo per 5 minuti.
  5. Prima di rimuovere la neve bagnata, lo scivolo e il rotore vengono trattati con lubrificante WD-40.

Conclusione

Gli spazzaneve americani si distinguono per l'elevata qualità costruttiva, i motori affidabili e potenti. Una vasta gamma di modelli ti consente di scegliere un modello adatto per prezzo e funzionalità.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle