Attrezzature comode e funzionali: gli spazzaneve Alco e le loro caratteristiche

foto48369-1Un'attrezzatura per lo sgombero della neve comoda e funzionale ti aiuta ad affrontare i cumuli di neve senza troppi sforzi.

Un gran numero di aziende sono coinvolte nella produzione di spazzaneve. Tra i leader mondiali c'è il marchio AL-KO.

Una panoramica della gamma di modelli di spazzaneve Alco è presentata nell'articolo.

Descrizione del produttore

AL-KO KOBER GRUPPO è un'azienda che produce:

  • impianti di condizionamento e ventilazione,
  • attrezzature agricole e da giardino,
  • componenti automobilistici e altri beni.

La storia dell'azienda inizia negli anni '30 del secolo scorso. All'inizio della sua esistenza, l'azienda era una piccola officina di lavorazione dei metalli a Grosquetz, in Germania. AL-KO esiste da quasi 100 anni.

L'azienda rimane a conduzione familiare ed è gestita dai proprietari. I suoi impianti di produzione si trovano principalmente in Cina.

I modelli AL-KO prodotti includono versioni a benzina, elettriche e a batteria di varia potenza e funzionalità. Ciò consente a ciascun consumatore di scegliere l'opzione appropriata per se stesso, tenendo conto delle condizioni e dei requisiti.

Vantaggi e svantaggi delle macchine sgombero neve

Gli spazzaneve AL-KO sono prodotti apprezzati venduti in tutto il mondo.

I loro principali vantaggi sono:

  • foto48369-2varietà di modelli;
  • ergonomia dell'organizzazione;
  • funzionalità;
  • design accattivante;
  • Facilità di gestione;
  • non difficile da mantenere;
  • fari sulla maggior parte dei modelli;
  • regolazione conveniente;
  • la presenza di un avviamento elettrico sui modelli a benzina;
  • alta qualità;
  • affidabilità.

Gli svantaggi di AL-KO includono i seguenti fattori:

  • costo di modelli altamente funzionali;
  • Non tutti i nevai hanno i fari;
  • Potrebbero esserci difficoltà con i ricambi originali;
  • Non tutti i punti vendita di attrezzature hanno tutti i modelli in stock.

Modelli popolari

Tra i modelli AL-KO più richiesti ci sono i pupazzi di neve che funzionano a benzina, batterie ed elettricità. Ogni opzione ha i suoi punti di forza e di debolezza.

SnowLine 46 E

Lo spazzaneve elettrico ha una potenza di 2000W. Questo è un modello compatto con un peso ridotto di 15 kg. Lo spazzaneve è progettato per rimuovere la neve a debole coesione non ancora compattata. La larghezza della massa di neve è di 46 cm, l'altezza dell'accumulo di neve è di 30 cm.

Una caratteristica speciale di questo modello di spazzaneve è il suo funzionamento abbastanza silenzioso. La vite è una combinazione di metallo e gomma.

La portata massima di lancio della neve è relativamente piccola, fino a 6 metri. Non ci sono manopole riscaldate e non c'è nemmeno il faro. Il costo di AL-KO è di 16.000 rubli.

foto48369-3

SnowLine 760TE

Spazzaneve semovente a benzina AL-KO piuttosto potente assicura lo sgombero di una striscia di neve larga 76 cm. Altezza del secchio – 54 cm.

Il tipo di pulizia è a due livelli. Il motore è un quattro tempi, progettato per funzionare a basse temperature. Il serbatoio del gas contiene 6,5 litri di carburante.

Cingolato. Per facilità d'uso, AL-KO è dotato di faro e maniglie riscaldate. C'è la possibilità di avviamento elettrico. Costo – da 150.000 rubli.

foto48369-4

ST4048

Spazzaneve a batteria AL-KO ti permette di pulire fino a 200 m alla volta? territori senza ricarica intermedia. Il dispositivo è compatto e portatile. Il suo scopo principale è rimuovere regolarmente la neve appena caduta. Un simile nevaio non è progettato per grandi cumuli di neve.

I vantaggi di questo modello includono l'elevata manovrabilità e il basso livello di rumore. Il peso del dispositivo è di 15 kg. Il set include un faretto. La maniglia può essere regolata per adattarsi alla tua altezza. Non è riscaldato.

Ad ogni passaggio lo spazzaneve libera una fascia larga 48 cm, l'altezza di cattura della neve è di 20 cm, il sistema di pulizia è monostadio. Lo spazzaneve è adatto per batterie: 4 Ah e 5 Ah.

La ricarica completa del primo dura 1,5 ore, il secondo – 2 ore. Prezzo – da 20.000 rubli. È possibile acquistare anche batterie e caricabatterie. Non sono inclusi nella consegna.

foto48369-5

Preparazione per il lancio

Nella fase di preparazione per il lancio dello spazzaneve AL-KO, è necessario disimballare l'unità e assemblarla ulteriormente, installando alcune parti. Vengono inclusi ma non sono allegati. L'assemblaggio viene eseguito secondo le istruzioni allegate a ciascun dispositivo.

L'ulteriore preparazione dipende dal tipo di nevaio. I modelli elettrici sono pronti all'uso, ma richiedono l'acquisto di una prolunga. Dovresti sceglierlo tenendo conto del fatto che lo spazzaneve funzionerà a basse temperature esterne.

I modelli cordless richiedono la precarica della batteria. I fiocchi di neve di benzina richiedono il rifornimento di carburante e il riempimento dell'olio.

Prima dell'inizio dei lavori, l'apparecchio viene ispezionato. Negli spazzaneve a benzina, controllare il livello dell'olio con un'astina.

Come avviare e utilizzare?

Lo spazzaneve AL-KO viene avviato all'aperto. Per i modelli elettrici, viene preparata in anticipo una prolunga.Tenendo conto del prossimo cantiere di lavoro, viene determinata la lunghezza del cavo richiesta.

I fiocchi di neve devono essere utilizzati rigorosamente per lo scopo previsto., tenendo conto del tipo di pulizia a cui sono destinati e delle condizioni di lavoro. Se la neve viene rimossa immediatamente non appena cade la precipitazione e la superficie è piana, senza terreno complesso, è possibile utilizzare versioni leggere dell'attrezzatura per la rimozione della neve.

Gli spazzaneve a benzina AL-KO consentono di rimuovere cumuli di neve anche consistenti. Non sono collegati a una fonte di energia elettrica, quindi possono svolgere il lavoro lontano dagli edifici dotati di prese. In termini di capacità di sci di fondo, tali modelli sono più funzionali e possono anche far fronte allo sgombero della neve su superfici irregolari.

Manutenzione e conservazione

foto48369-6La manutenzione degli spazzaneve AL-KO dipende anche dal tipo di apparecchio.

Per dispositivi a benzina Si consiglia di utilizzare olio motore SAE 5W-30. La benzina deve essere riempita con un numero di ottani pari o superiore a 86.

Lo spazzaneve deve essere pulito dopo ogni utilizzo. Si consiglia di farlo con tutti i modelli. È necessario, se possibile, rimuovere accuratamente il sale dalle strade e altre sostanze. È anche importante mantenere un programma di manutenzione.

Elettrico

I modelli elettrici richiedono un'ispezione visiva regolare. In questa fase, viene controllato lo stato del dispositivo e viene determinato se sono presenti danni. Le parti usurate vengono sostituite. Una volta a stagione, si consiglia di effettuare la manutenzione in officina.

Ricaricabile

Per determinare il livello di carica della batteria, è necessario analizzare lo stato dell'indicatore. Dopo il funzionamento del nevaio, la batteria deve essere rimossa e trasferita in un luogo caldo.

Lo stato del dispositivo viene monitorato prima e dopo il funzionamento. Man mano che le parti si usurano, le parti vengono sostituite.Una volta a stagione, si consiglia di effettuare un controllo preventivo dell'attrezzatura da parte di uno specialista.

Benzina

La manutenzione periodica dei modelli a benzina è la più difficile. Prima di ogni utilizzo in nevaio è necessario controllare il livello dell'olio ed effettuare un'ispezione esterna, monitorando lo stato dei bulloni di trancio.

Dopo le prime 5 ore di funzionamento, l'olio nel dispositivo viene cambiato. Ogni anno è necessario lubrificare la coclea e sostituire le candele, effettuare la manutenzione della trazione e della coclea, sostituire i bulloni di sicurezza e tenere sotto controllo la tensione dei cingoli.

Dove acquistare, a che prezzo?

foto48369-7Puoi acquistare uno spazzaneve Alko nei negozi online, negli ipermercati e nei punti vendita specializzati.

Il costo del dispositivo dipende dal tipo di modello e dal luogo di acquisto. I più economici sono quelli elettrici portatili. spazzaneve, il cui costo parte da 16.000 rubli.

I fiocchi di neve altamente funzionali a benzina sono molto più costosi. Quando si acquista uno spazzaneve presso i punti vendita ufficiali, viene fornita una garanzia sull'attrezzatura.

Recensioni

Gli acquirenti dell'attrezzatura per la rimozione della neve AL-KO notano l'elevata qualità costruttiva e la facilità d'uso del dispositivo. Gli svantaggi includono guasti dovuti alla penetrazione di pietre e altri oggetti nella coclea.

Il modello elettrico non è sempre in grado di superare grandi cumuli di neve.

Opzioni alternative

Oltre agli apparecchi AL-KO, anche altri sgomberatori di neve godono di buona reputazione presso i clienti. Ad esempio, Carver, MTD, GreenWorks:

  1. Intagliatore STG-756. Carver è uno spazzaneve semovente con motore da 7 hp. Serbatoio del carburante - 3,6 litri. La cattura della neve per ogni passaggio è determinata dalla dimensione del secchio, ed è di cm 56 x 43. La neve viene gettata via fino a 12 metri. Prezzo – da 37.000 rubli.
  2. MTD Optima ME76. ME 76 è un potente spazzaneve con motore da 10,5 CV.Con il suo aiuto, non è difficile ripulire anche un'area relativamente ampia. Ad ogni passaggio, la benna rimuove una striscia di neve larga 76 cm e alta 53 cm Serbatoio carburante - 4,8 litri. 8 velocità (di cui 2 retromarce). Il raggio di espulsione della neve raccolta arriva fino a 14 metri. Prezzo ME 76 – da 170.000 rubli.
  3. GreenWorks GD82. GreenWorks - attrezzature elettriche per la rimozione della neve. Questo modello ha un secchio di medie dimensioni che cattura la neve con un volume di 56 x 33 cm ed è presente un faro. Getta neve fino a 8 metri. Il dispositivo funziona a batteria. Il costo di GreenWorks è di 40.000 rubli.

Una recensione degli spazzaneve MTD è presentata in Questo articolo, GreenWorks - in Questo.

Riparazione

foto48369-8Guasti e malfunzionamenti possono verificarsi con qualsiasi attrezzatura per la rimozione della neve, inclusa Alco.

Alcuni problemi possono essere risolti da soli. Il più comune è la violazione dell'emissione di neve.

Le difficoltà nello gettare la neve possono verificarsi per vari motivi. Molto spesso si tratta di un tubo di espulsione intasato o di un oggetto estraneo che entra nella coclea. Una pietra, un filo o un altro oggetto bloccato non solo può rendere difficile lo smaltimento della massa di neve, ma può anche causare guasti.

Se si sospetta un blocco, i lavori dovrebbero essere interrotti.. Utilizzando un attrezzo speciale, pulire il tubo di scarico e le coclee.

Inoltre, una scarsa capacità di lancio della neve può essere dovuta a un malfunzionamento della trasmissione della coclea, a un'impostazione della velocità errata o al tentativo di rimuovere la neve di una consistenza per la quale lo spazzaneve non è progettato.

Se il motore AL-KO non si avvia, la batteria potrebbe essere scarica o senza benzina.. Ma non tutti i problemi possono essere risolti da soli.In caso di malfunzionamenti gravi o se è impossibile diagnosticare autonomamente il guasto e ripararlo, è necessario contattare le aziende che riparano le attrezzature per la rimozione della neve.

Video sull'argomento dell'articolo

Revisione dell'attrezzatura per la rimozione della neve Alco - in video:

Conclusione

Gli spazzaneve Alco sono un gruppo di attrezzature per la rimozione della neve con caratteristiche e capacità diverse. Quando si sceglie un dispositivo, è necessario tenere conto delle condizioni in cui funzionerà.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle