Recensione degli spazzaneve GreenWorks: gamma di modelli, caratteristiche, costi, opinioni del proprietario
In un inverno nevoso, non puoi fare a meno degli strumenti per la rimozione della neve.
Oltre agli utensili manuali, possono essere di grande aiuto anche le mini attrezzature da giardinaggio da utilizzare in piccole aree.
Le opzioni più popolari includono gli spazzaneve del marchio GreenWorks.
Contenuto
Incontra il produttore
Il marchio GreenWorks è di proprietà del Globe Tools Group, un gruppo di aziende produttrici di utensili elettrici e a batteria. È una società internazionale con sede principale negli Stati Uniti., nella Carolina del Nord.
Gli stabilimenti produttivi sono dislocati in tutto il mondo, con una forza lavoro di oltre 4.000 persone. I processi tecnologici di produzione sono sottoposti a severi controlli di qualità.
I cerotti da neve American GreenWorks sono progettati per aiutare a rimuovere ghiaccio e neve da aree, sentieri, zone vicino alla casa e davanti al garage. Le apparecchiature prodotte dall'azienda funzionano con elettricità o batterie.
Modelli di spazzaneve elettrici GreenWorks possono essere suddivisi in diversi gruppi principali:
- Non semovente.
- Semovente.
- Pale elettriche (utensili manuali).
I dispositivi di rimozione della neve sono compatti e fanno un buon lavoro lanciando la neve raccolta per diversi metri. Gli spazzaneve sono facili da trasportare grazie al loro design pieghevole; non occupano molto spazio e sono relativamente leggeri.
Vantaggi e svantaggi
Le attrezzature per la rimozione della neve GreenWorks godono di buona reputazione presso i clienti grazie a numerosi vantaggi. Nei modelli alimentati a batteria, la batteria stessa e il caricabatterie potrebbero non essere inclusi nel kit e essere acquistati separatamente o utilizzati da altre apparecchiature GreenWorks.
professionisti Spazzaneve GreenWorks:
- lavoro rispettoso dell'ambiente;
- dimensioni e peso ridotti;
- è possibile ripiegare lo spazzaneve;
- design moderno;
- lanciare neve per diversi metri;
- alta qualità dei componenti e dell'assemblaggio;
- facilità d'uso;
- maniglia pieghevole;
- involucro metallico;
- la coclea è progettata per qualsiasi tipo di manto nevoso, compresi ghiaccio e neve bagnata;
- è possibile regolare l'altezza della maniglia;
- elevata capacità della batteria;
- non crea molto rumore durante il funzionamento;
- avviamento facile anche a basse temperature;
- le viti in plastica rinforzata non danneggiano la superficie da pulire;
- vasta gamma di prodotti;
- fino a 40 minuti di funzionamento continuo a batteria;
- funzionalità.
Passiamo ai contro GreenWorks include i seguenti punti:
- l'attrezzatura non è progettata per rimuovere grandi cumuli di neve;
- i modelli a batteria hanno un tempo di funzionamento limitato senza ricarica;
- I modelli elettrici richiedono l'accesso a una presa elettrica.
I modelli più diffusi elettrici e a batteria degli spazzaneve Greenworks
La gamma GreenWorks di attrezzature per la rimozione della neve è in continua espansione, aggiungendo nuovi modelli rilevanti nelle loro caratteristiche.
GD40
Spazzaneve di questo modello funziona con batteria da 4 Ah. Fornisce la capacità di operare in autonomia per una media di 40 minuti. Il dispositivo è compatto, pesa circa 15,2 kg.
Il motore è a induzione, della serie DigiPro, paragonabile in potenza agli analoghi funzionanti a benzina. Il dispositivo ha un basso livello di rumore e vibrazioni ed è di facile manutenzione.
Larghezza di raccolta della neve tramite coclea – 0,51 m. Con l'aiuto di GreenWorks sarà possibile rimuovere masse di neve fino a 0,25 m di altezza e la portata di lancio della neve arriva fino a 6 metri. Una potente torcia LED è inclusa. Lo spostamento dell'attrezzatura è assicurato da due ruote del diametro di 17 cm.
La batteria installata su questo modello GreenWorks può essere utilizzata anche su altre apparecchiature alimentate a batteria di questa azienda. Il prezzo del fiocco di neve è di 15.000 rubli senza batteria e caricabatterie.
GES13
Lo spazzaneve elettrico GES13 è adatto per pulire piccole aree davanti casa e garage, terrazze aperte e vialetti. Il motore sul nevaio ha una potenza di 1800 W. Non crea molte vibrazioni e non è rumoroso come i suoi omologhi a benzina.
Il peso del dispositivo GreenWorks è di 14 kg. L'accensione è semplice, anche in condizioni di freddo estremo. L'involucro della coclea garantisce una cattura della neve di 51 x 25 cm.La coclea stessa, realizzata in plastica rinforzata, effettua fino a 2800 giri al minuto. La neve viene lanciata fino a 6 metri di distanza. Il costo del dispositivo è di 12.000 rubli.
G40SS30
Questo modello GreenWorks è uno spazzaneve/pala molto compatto e leggero. Il dispositivo è molto leggero e di dimensioni compatte. Il motore è senza spazzole. Lo spazzaneve ha lo scopo di pulire la neve superficiale in piccole aree. Il montaggio del dispositivo è molto semplice e non sono richieste competenze particolari.
Alimentazione – 40 V. La batteria ha una durata media di mezz'ora di funzionamento. Larghezza di cattura della neve - 0,3 m, altezza - 10,2 cm La coclea è in plastica rinforzata.
La neve viene lanciata fino a 6 metri di distanza. Il pupazzo di neve pesa 7,2 kg. La direzione dell'espulsione della neve in questa tecnica non è regolabile e non può essere modificata. Il prezzo del dispositivo è di 14.000 rubli.
GD82
Spazzaneve elettrico GreenWorks si differenzia per le sue grandi dimensioni, rispetto ad altre attrezzature, per la cattura della neve: 56 x 33 cm. Il set include un faro. Lo scivolo della neve viene regolato manualmente con una maniglia.
Lancio di neve - fino a 8 metri. Il funzionamento è alimentato a batteria. Voltaggio – 82 V. Costo del prodotto – da 40.000 rubli.
GES10
Motore elettrico 1200 W. Viene fornita l'aderenza sulla neve 40 x 15 cm. La vite è liscia. Il modello è molto compatto e manovrabile. Il lancio della neve arriva fino a 7,6 m Il dispositivo pesa solo 11 kg. Il costo di un nevaio è di circa 10.000 rubli.
Caratteristiche di lancio e utilizzo
Il produttore dell'attrezzatura GreenWorks consiglia di leggere le istruzioni prima di utilizzare lo spazzaneve. Contiene una descrizione dettagliata del modello, delle sue caratteristiche tecniche, della sequenza di montaggio e delle caratteristiche operative.
L'assemblaggio delle apparecchiature non richiede strumenti complessi, poiché lo spazzaneve viene consegnato quasi assemblato. Nella maggior parte dei casi è sufficiente fissare la maniglia.
Disimballaggio, montaggio e primo utilizzo di uno dei modelli di attrezzature per la rimozione della neve - nel video:
Manutenzione e conservazione
Gli utensili elettrici GreenWorks devono essere conservati a temperatura ambiente, protetti dagli elementi. Se necessario, la maniglia può essere piegata. In questa forma, la palla di neve può essere facilmente posizionata su uno scaffale della dispensa o nel bagagliaio di un'auto.
Il servizio di alta qualità comprende il controllo delle condizioni dell'attrezzatura, compresa l'affidabilità dei fissaggi. La batteria utilizzata nel nevaio deve essere in buone condizioni e carica. Se è necessario sostituirlo, il dispositivo viene spento.
Dopo aver terminato il lavoro di rimozione della neve, è necessario consentire al dispositivo di funzionare per alcuni minuti. La neve intasata viene pulita con una spazzola. La manutenzione e le riparazioni vengono eseguite da specialisti qualificati.
Recensioni
Le recensioni dei clienti sull'attrezzatura per la rimozione della neve GreenWorks sono per lo più positive. I consumatori parlano positivamente dei nevai e li consigliano ai loro amici.
I vantaggi dei dispositivi includono:
- Compattezza.
- Inizio facile.
- Peso leggero.
- Controlli non complicati.
- Trasporto facile.
- Gestisce bene la neve fresca e poco profonda.
Aspetti negativi Spazzaneve GreenWorks:
- Difficoltà nell'acquisto dei pezzi di ricambio.
- La plastica della custodia si consuma rapidamente sull'asfalto.
- Le attrezzature non semoventi sono difficili da usare: richiedono sforzo.
- Potrebbe non far fronte a forti nevicate bagnate.
Luogo d'acquisto
Acquista l'attrezzatura GreenWorks originale consigliato dai rivenditori ufficiali. Ciò garantirà l'acquisto di apparecchiature originali che dureranno a lungo e proteggeranno dalle contraffazioni.Gli spazzaneve GreenWorks sono venduti nei reparti specializzati di ipermercati, punti vendita individuali e negozi online.
Alternative
Oltre alle attrezzature GreenWorks, per la rimozione della neve possono essere utilizzate altre attrezzature elettriche per la rimozione della neve di noti produttori di livello mondiale.
DeWORKS SE2500
SE 2500 è uno spazzaneve elettrico compatto con una potenza di 2500 W. Fornisce una cattura della neve di 45 x 25 cm. Una torcia luminosa è inclusa.
Prezzo del prodotto – da 17.000 rubli. Una panoramica del modello è presentata in Questo articolo.
Huter SCG 2000E
L'SCG 2000E è uno spazzaneve elettrico dalle buone prestazioni. La larghezza della massa di neve è di 46 cm, l'altezza è di 20 cm Il dispositivo è altamente produttivo e affidabile, prodotto in Germania. Il dispositivo costa da 16.500 rubli.
Daewoo DAST 2600E
DAST 2600E è uno spazzaneve che funziona con energia elettrica. Permette di rimuovere la neve misurando 46 x 27 cm in una sola passata. La massa di neve raccolta viene rigettata a una distanza massima di 10 metri. Il costo di questo modello Daewoo è di 18.000 rubli. Una panoramica del modello è presentata in Questo articolo.
Riparazione: cosa puoi fare da solo?
Durante il funzionamento dell'attrezzatura per la rimozione della neve GreenWorks, possono verificarsi situazioni in cui il dispositivo non funziona correttamente o non esegue tutte le funzioni nella misura indicata. È possibile affrontare alcuni problemi da soli, ma per danni gravi è necessario contattare specialisti.
La coclea non raccoglie la neve
Il problema potrebbe essere dovuto al blocco della coclea o della campana da parte di un oggetto estraneo.. In questo caso, è necessario interrompere il lavoro e ispezionare il meccanismo. Se necessario pulire con una spazzola.
Inoltre, un arresto nel funzionamento della coclea GreenWorks potrebbe essere dovuto al fatto che la cinghia di trasmissione si è allungata nel tempo o addirittura si è rotta. La soluzione al problema è sostituire la parte danneggiata presso un centro assistenza.
Elevate vibrazioni e/o funzionamento rumoroso
Se il dispositivo GreenWorks vibra più del solito, i supporti della coclea o del motore potrebbero essere allentati. È anche possibile la deformazione delle pale della coclea. Se tutti gli elementi di fissaggio visibili sono in ordine, è necessario portare il dispositivo presso un centro di assistenza per la diagnostica.
Rilascio lento della neve
Se viene lanciata neve nelle vicinanze, è necessario interrompere il lavoro e ispezionare la campana e la coclea. Forse il loro lavoro è ostacolato da un oggetto estraneo o dall'accumulo di una grande quantità di neve bagnata.
Il motore elettrico non si accende
Potrebbero esserci diverse ragioni per il fallimento. Dovresti iniziare controllando il contatto elettrico.
Dovrebbe essere ispezionato e, se necessario, sostituito. Se non si accende a causa di un guasto al meccanismo di avviamento, contattare un centro assistenza.
Conclusione
GreenWorks è un marchio popolare tra i residenti estivi e i residenti di case private che produce attrezzature per la rimozione della neve per uso domestico. Se le regole di esercizio, stoccaggio e manutenzione vengono rispettate scrupolosamente, i nevai durano a lungo, facilitando il lavoro di sgombero neve.