Quali guanti per lavastoviglie è meglio scegliere: recensione dei prodotti con recensioni e prezzi

foto37947-1Il contatto prolungato con acqua e detergenti rende la pelle delicata delle mani ruvida, ruvida e secca. E se non puoi trasferire il processo di routine del lavaggio dei piatti in lavastoviglie, i guanti ti aiuteranno a mantenere le mani morbide e tenere.

Silicone, gomma, lisci e con setole: esistono numerosi tipi diversi di guanti per lavastoviglie, tra i quali ognuno può scegliere l'opzione giusta per se stesso.

Quali sono?

Il criterio principale con cui è suddivisa l'intera gamma di guanti per lavastoviglie è il materiale di fabbricazione.

Silicone

Morbido, molto resistente I guanti per lavastoviglie in silicone diventeranno dei veri aiutanti per ogni casalinga. Grazie alle setole più piccole sulla superficie, solo poche gocce di detersivo vengono montate in una schiuma rigogliosa, che accelera notevolmente il processo di lavaggio dei piatti.

Le setole sulle dita e sul palmo funzionano come una spazzola, pulendo le superfici da qualsiasi sporco ostinato, anche molto complesso. Il silicone è un materiale resistente al calore in grado di sopportare sbalzi di temperatura improvvisi.

L'unica caratteristica che deve essere presa in considerazione quando si scelgono i prodotti in silicone è il materiale non ha assolutamente alcuna elasticità, a causa del quale la qualità delle sensazioni tattili diminuisce drasticamente.

foto37947-2

Lattice

Guanti sottili e leggeri in gomma naturale (lattice) preservano la sensibilità delle dita, importante nelle situazioni in cui è necessario lavare bicchieri di cristallo o tazze di porcellana. Il lattice ha un'eccellente elasticità ed è resistente agli strappi.

Se i guanti si strappano durante il processo di pulizia, il punto della puntura o del taglio non si allargherà, impedendo così alla pelle delle mani di entrare in contatto con acqua o detersivo.

Quando si scelgono guanti in gomma naturale, Vale la pena ricordare che il lattice si dissolve molto rapidamente se esposto a sostanze chimiche. Vale anche la pena rifiutarsi di acquistare tali prodotti per coloro che hanno già avuto reazioni allergiche al lattice.



Per gli amanti dei prodotti chimici domestici, dovresti prestare attenzione ai guanti che contengono gomma naturale e fibre sintetiche di neoprene. Tali prodotti sono estremamente resistenti agli agenti chimici aggressivi e ai danni meccanici.

foto37947-3

Gomma

Un gruppo separato comprende guanti realizzati con fibre sintetiche di nitrile o cloruro di polivinile.

La protezione per le mani in nitrile è particolarmente elastica e massima resistenza allo strappo. Di norma, l'interno dei prodotti in nitrile è ricoperto da un rivestimento di cotone, in modo che le mani rimangano asciutte durante il processo di pulizia.

La superficie ruvida aiuta a trattenere saldamente le stoviglie durante il processo di lavaggio. La maggiore resistenza agli agenti chimici e ai danni meccanici rende i guanti di gomma un accessorio per la lavastoviglie estremamente popolare.

L'unico aspetto negativo è la mancanza di plasticità e morbidezza (sono proprio queste qualità che mancano quando è necessario lavare con cura bicchieri sottili o stoviglie con un gran numero di piccole parti).

foto37947-4

Criteri di scelta

Sugli scaffali dei negozi di ferramenta c'è una vasta gamma di guanti speciali per lavare i piatti. Non confonderti: alcuni consigli ti aiuteranno a scegliere la migliore protezione per le mani.

Determinare correttamente la taglia

I guanti troppo larghi cadono costantemente dalle mani, interferendo con il processo di lavaggio dei piatti; acqua e detersivo vi penetrano. I guanti piccoli, al contrario, stringono la mano, provocando disagio.

La protezione per le mani di dimensioni adeguate è facile da indossare e da togliere e si adatta perfettamente alle dita e al polso.

Una scala speciale ti aiuterà a determinare la taglia giusta., stampato dal produttore sul retro della confezione del prodotto. È sufficiente appoggiarvi sopra il palmo della mano (segni speciali ti aiuteranno a farlo correttamente) e determinare il simbolo della taglia desiderata (S, M, L, XL, XXL).

foto37947-5

Presta attenzione alla forza

È molto importante che i guanti selezionati possano sopportare un certo carico del lavoro imminente. Il processo di lavaggio dei piatti prevede l'uso di prodotti chimici domestici. Il materiale di cui è composta la protezione per le mani deve essere resistente agli agenti chimici e agli sbalzi di temperatura.

L'opzione migliore è la protezione delle mani realizzata con materiali sintetici.:

  • gomma,
  • silicone,
  • lattice.

Lunghezza del polsino

Un altro punto importante da considerare quando si scelgono i guanti è la lunghezza del polsino. La pratica ha dimostrato: più lunga è la parte superiore (polsini), migliore è la protezione delle mani e degli indumenti dall'acqua e dai detersivi.

Tocca il guanto con la mano prima dell'acquisto. Il polsino non deve coprire il gomito (una protezione molto lunga limita i movimenti).

Elaborazione interna

È utile se viene applicato un ulteriore strato di spruzzatura sulla superficie interna dei guanti, riducendo il rischio di reazioni allergiche sulla pelle, facilitando il processo di indossamento e rimozione.

I guanti in lattice sono trattati con rivestimento in cotone all'interno. I prodotti realizzati in materiali sintetici (nitrile o vinile) sono rivestiti all'interno con un sottile strato di amido di mais.

TOP 5 migliori prodotti

Revisione dei migliori produttori di guanti per lavastoviglie della massima qualità:

Pulito

Guanti domestici con cotone di Chistyulya. Resistenti, grazie ad uno speciale rivestimento in cotone, sono facili da mettere sulle mani e non si attaccano durante la conservazione. Il morbido rivestimento interno riduce al minimo il rischio di irritazioni e arrossamenti sulla pelle.

La superficie scanalata aiuta ad afferrare meglio gli oggetti scivolosi., che è importante nel processo di lavaggio dei piatti. I costi accessibili e l'alta qualità rendono i prodotti TM "Chistulya" estremamente popolari tra i consumatori.

Il costo medio è di 75 rubli.

foto37947-6

Dottor Clean

I guanti Dr.Clean sono aiutanti universali nelle faccende domestiche. Realizzato in lattice di alta qualità, senza cuciture. La superficie scanalata aiuta a trattenere saldamente gli oggetti bagnati.

Il materiale elastico e morbido si adatta perfettamente alla mano, la fodera in cotone protegge la pelle da arrossamenti e irritazioni e il polsino alto impedisce all'acqua di penetrare all'interno del guanto. Il costo medio è di 30 rubli.

foto37947-7

VILEDA

I guanti VILEDA per lavori delicati “Sensitive” sono protezioni per le mani ultrasottili che offrono il massimo comfort durante l'esecuzione di qualsiasi lavoro domestico. Realizzato in lattice.

Il rivestimento interno assorbe l'umidità, prevenendo reazioni allergiche sulla pelle delicata delle tue mani. I polpastrelli rinforzati forniscono un'ulteriore protezione antiscivolo. Adatto a qualsiasi lavoro domestico, incl.lavare i piatti.

Il costo medio è di 170 rubli.

foto37947-8

Freken Bock

I guanti Freken Bock sono super resistenti, realizzati in lattice e, grazie al rivestimento esterno fantasia, impediscono che oggetti bagnati e scivolosi cadano dalle mani.



Interno foderato in cotone. I guanti sono molto facili da togliere e indossare e proteggono in modo affidabile le mani dall'acqua e dai detergenti aggressivi.

Il costo medio è di 125 rubli.

foto37947-9

Regina domestica, adorerai

I guanti Home Queen You'll Love con strato abrasivo detergente sono un prodotto durevole e molto pratico che protegge la pelle delicata delle mani dal contatto prolungato con acqua e prodotti chimici domestici. Grazie allo strato superiore abrasivo (copre l'intero palmo), puoi lavare i piatti senza detersivi.

È sufficiente inumidire lo strato abrasivo con acqua e pulire la superficie contaminata. Una spugna dura svolge un ottimo lavoro nel rimuovere lo sporco ostinato, il grasso e i depositi di carbonio. Un polsino allungato protegge dagli spruzzi d'acqua (può essere ripiegato se necessario). Il costo medio è di 190 rubli.

foto37947-10

Se possibile, dovresti annusare i guanti prima dell'acquisto. L'assenza di un odore chimico sgradevole indica che il prodotto è realizzato con materiali sicuri per la salute.

Consiglio

Le tue mani guantate sudano? Nessun problema. Applicare il borotalco sulle mani prima di lavare i piatti aiuterà a risolvere il problema. Per coloro la cui pelle, al contrario, si secca a contatto con la gomma, è necessario idratare le mani con una crema.

I guanti per lavastoviglie non proteggono da oggetti taglienti e taglienti (non dimenticartene quando hai tra le mani coltelli o forchette).

Conclusione

I guanti per lavastoviglie sono assistenti indispensabili in cucina, proteggono in modo affidabile le mani dall'acqua e dai prodotti chimici domestici aggressivi.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle