Recensione del detergente per forno Schumanit: vantaggi e svantaggi, costi, opinioni dei clienti

foto44219-1Il grasso congelato sulle pareti del forno è un vero grattacapo per tutte le casalinghe.

Le macchie ostinate possono essere affrontate applicando uno sforzo significativo o utilizzando prodotti per la pulizia moderni, uno dei quali è Schumanite.

Leggi l'articolo su cos'è, cosa contiene e come utilizzare correttamente il detergente per forno Shumanit.

Cos'è?

Secondo lo stesso produttore, Schumanit è uno sgrassante. La composizione è progettata per combattere i grassi ostinati e bruciati.

Può essere usato non solo per forni di lavorazione, ma anche prodotti come:

  • piatto;
  • pentola;
  • padella;
  • teglia;
  • griglia;
  • friggitrice;
  • trappola per vapore;
  • superfici di cottura.
Il produttore è Bagi, un'azienda israeliana che produce una serie di prodotti per la pulizia dal 1988. Secondo il produttore, Shumanit è in grado di far fronte a grassi, zucchero, fuliggine e depositi di carbonio congelati e bruciati.

Pro e contro dell'uso

Vantaggi d'uso Detergente Schumanit:

  1. foto44219-2Attivazione rapida. Ci vogliono solo 5 minuti perché la sostanza abbia effetto.
  2. Rimozione delle macchie ostinate. La composizione si adatta bene alle vecchie tracce di cucina, compreso il grasso rappreso.
  3. Nessun componente abrasivo nella composizione. Lo spray non danneggerà la superficie del forno se utilizzato secondo le istruzioni.
  4. Facilità d'uso.È sufficiente spruzzare il prodotto sulla superficie da trattare e poi risciacquare con acqua.
  5. Consumo economico. Ciò è possibile grazie all'ugello spray, che eroga la sostanza in dosi dopo aver premuto la maniglia. Una bottiglia durerà diversi mesi, anche con un uso regolare. Inoltre, la composizione ha un'alta concentrazione di componenti attivi, quindi la confezione è sufficiente per almeno 100 pulizie.
  6. Non si verificherà alcuna spruzzatura involontaria del detergente, poiché il produttore ha fornito una modalità di blocco del grilletto. Utilizzando un dispenser viene eseguita l'applicazione mirata.
  7. Anche se non si risciacqua completamente il detergente, questo non danneggerà la superficie del forno. Dopo l'essiccazione, gli alcali inclusi nella composizione si trasformeranno in carbonato (composto del carbonio).

Aspetti negativi Anche il prodotto per la pulizia li ha. Questi includono:

  1. Odore specifico. È abbastanza affilato, quindi dovresti prenderti cura della protezione respiratoria. È meglio lasciare le finestre aperte durante la lavorazione del forno in modo che l'odore sgradevole scompaia più velocemente. Si consiglia a chi soffre di allergie e alle persone con asma bronchiale di utilizzare un respiratore.
  2. La necessità di utilizzare i guanti. Quando la composizione viene a contatto con la pelle delle mani, provoca infiammazione sotto forma di ustione chimica.
  3. Prezzo. Rispetto ad altri prodotti per la pulizia, Schumanite è costoso. Per questo prezzo puoi acquistare uno spray più ecologico.

Composto

La composizione indicata sull'etichetta del prodotto detergente non è particolarmente informativa. Include solo due componenti:

  • sostanza alcalina;
  • sostanze attivate speciali.
Sotto la sostanza alcalina si trova molto spesso una soluzione alcalina. Tradotto dall'inglese, alcalino è alcalino.Poiché sulla confezione non è indicata la sua concentrazione, il prodotto deve essere utilizzato con cautela per non danneggiare il forno e la pelle delle mani.

Come usare?

foto44219-3Istruzioni per l'uso Detergente Schumanit:

  1. Togliere tutti i piatti e gli alimenti dal forno. Se il dispositivo è elettrico, si consiglia di scollegarlo dalla rete.
  2. Spruzzare la composizione sulla superficie.
  3. Attendi 30 secondi. Se le macchie sono persistenti è possibile lasciare agire il prodotto per 5 minuti.
  4. Pulire con un panno umido.
  5. Sciacquare la superficie con acqua.

Se lo sporco non può essere rimosso la prima volta, la procedura viene ripetuta. Quando lavori con la composizione, devi usare i guanti. Se anche una piccola quantità della sostanza penetra nelle mucose, ad esempio negli occhi, è necessario lavarle immediatamente e quindi consultare un medico.

Dove e per quanto acquistare?

Puoi acquistare il prodotto per la pulizia Shumanit nella maggior parte dei negozi che dispongono di un reparto con prodotti chimici domestici. Un altro modo per acquistare una formula anti-grasso è ordinarla online. L'acquisto dovrebbe essere effettuato su una piattaforma ampia e affidabile per evitare di inviare denaro ai truffatori.

Il costo medio di una bottiglia con dispenser è di 450 rubli. Il prezzo è per un volume di 400 ml. Una confezione da 3 litri della composizione costerà 1250 rubli e una confezione da 270 ml costerà 250 rubli.

Al momento dell'acquisto è necessario prestare attenzione all'iscrizione sulla confezione. Dovrebbe essere contrassegnato come "sgrassante", poiché il marchio Schumanit produce composizioni non solo per la cura del forno, ma anche per vetroceramica e pietra interna. La linea comprende anche prodotti disincrostanti.

Alternative

Sono tanti i prodotti in vendita per pulire il forno da grassi e bruciature, tra loro:

  • Spray Top House per fornelli, forni e microonde;
  • Detergente per forno e microonde Mister Chister;
  • Filtero detergente per forno e microonde;
  • Detergente anticalcare antigrasso per fornelli, forni, griglie;
  • crema detergente universale Topper e altri.
Tutte le sostanze hanno composizioni diverse, con le quali devi familiarizzare prima di effettuare un acquisto.

Recensioni degli utenti

foto44219-4Gli utenti rispondono per lo più positivamente al prodotto Shumanit. Lo indicano aiuta ad affrontare rapidamente lo sporco ostinato e il grasso bruciato.

Inoltre, la composizione corrode la ruggine, ma puoi lavorarci solo indossando i guanti.

Tra gli svantaggi ci sono la composizione aggressiva e il costo elevato. Sebbene la maggior parte degli utenti creda che Shumanit valga i soldi, poiché aiuta a risparmiare tempo e fatica nella pulizia.

Gli svantaggi includono un forte odore, ecco perché bisogna lavorare con la sostanza indossando una maschera o con le finestre aperte.

Informazioni utili

Consigli per l'uso Prodotti per la pulizia Shumanit:

  1. Quando si applica sulla superficie del forno, cercare di non schizzare la composizione in modo che non cada su altre superfici.
  2. È necessario lavare accuratamente la sostanza rimanente, per fare ciò camminare più volte lungo le pareti del forno con un panno pulito.
  3. Il liquido non deve essere applicato su superfici verniciate. Non è adatto per la pulizia di prodotti in alluminio e pentole in teflon.
  4. Il prodotto deve essere conservato fuori dalla portata dei bambini, poiché la sua composizione è aggressiva e se entra in contatto con la pelle, le mucose o all'interno del corpo può portare a gravi conseguenze.
  5. Per risparmiare il consumo della composizione, non torcere lo spruzzatore e non applicarlo su una spugna da cucina.

Conclusione

Schumanite è un prodotto detergente efficace per la cura dei forni e delle altre superfici della cucina. Affinché sia ​​utile, deve essere utilizzato secondo le istruzioni.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle