Revisione delle lavatrici da incasso Whirlpool: pro e contro, costi, consigli di installazione e funzionamento
Una lavatrice da incasso è un'opzione popolare per l'installazione delle apparecchiature domestiche necessarie, consentendo di adattare l'apparecchiatura all'interno nel modo più fluido possibile.
Tali modelli sono offerti dalla maggior parte dei produttori, inclusa Whirlpool.
Di seguito parleremo dei pro e dei contro, delle regole di installazione e funzionamento delle lavatrici da incasso Whirlpool.
Contenuto
Vantaggi e svantaggi dei dispositivi
Gli elettrodomestici da incasso sono progettati per essere installati nei mobili della cucina o del bagno. Tali macchine presentano differenze nel design del corpo rispetto ai dispositivi indipendenti.
I vantaggi dei modelli includono i seguenti fattori:
- insieme attuale di funzioni;
- aspetto moderno;
- completa "invisibilità" all'interno;
- ampia gamma di modelli;
- buona capacità del tamburo;
- facilità di installazione nei mobili;
- facile collegamento alla rete fognaria, all'approvvigionamento idrico ed all'elettricità;
- sistemazione conveniente del posto di lavoro;
- risparmio di spazio.
Gli svantaggi includono quanto segue:
- l'installazione di apparecchiature da incasso richiede più tempo rispetto all'installazione di una lavatrice a libera installazione;
- non a basso costo;
- l'odore del detersivo e di altri prodotti chimici può diffondersi in tutta la cucina durante il lavaggio, mescolandosi con l'aroma del cibo;
- modelli da incasso - solo caricamento frontale;
- il numero di modelli è limitato.
Convertire una lavatrice a libera installazione in una lavatrice completamente integrata con sportello può essere molto difficile.
I 3 migliori modelli del produttore Whirlpool
La gamma di modelli di elettrodomestici da incasso Whirlpool ti consente di scegliere gli elettrodomestici adatti ai tuoi gusti, tenendo conto delle esigenze individuali. Si tratta di dispositivi a pieno carico che non hanno funzionalità inferiori ai dispositivi convenzionali installati separatamente.
BIWMWG 71484E
Modello da incasso ha parametri corporei 60x55x82 cm. Il cestello ha un buon carico - 7 kg, classe di lavaggio - A. Velocità di centrifuga - classe B, fino a 1.400 giri al minuto. C'è protezione contro le perdite. Consumo di acqua – 52 l. Ci sono molti programmi integrati - 14. Consumo energetico - A+++.
Prezzo: da 45.000 rubli. Gli utenti notano un'ampia gamma di modalità operative, controlli comodi e intuitivi e un funzionamento abbastanza silenzioso. Ma la centrifuga può essere piuttosto rumorosa
BIWDWG75148
La lavatrice integrata fornisce non solo il lavaggio dei vestiti, ma anche l'asciugatura. Zcarico – fino a 7 kg, per l'asciugatura (a tempo) – non più di 5 kg. Altezza cassa – 82 cm, larghezza – 60 cm, profondità – 55 cm.
Consumo di elettricità e classe di centrifuga - B, classe di lavaggio - A. La centrifuga viene selezionata fino a 1400 giri al minuto. Modalità integrate – 14. Costo – da 44.000 rubli. Gli acquirenti notano un lavaggio e un'asciugatura efficaci. Lo svantaggio è la rotazione rumorosa.
BIWDWG861484
Lavasciuga ha una dimensione corporea standard e un carico fino a 8 kg, durante l'asciugatura - fino a 6 kg. Tipo di asciugatura – in base all'umidità residua. Il peso del dispositivo è di 66 kg. È possibile scegliere la velocità di centrifuga. Il consumo di acqua per lavaggio è di 100 litri. Classe di efficienza di centrifuga - B, efficienza di lavaggio ed efficienza elettrica - A.
Prezzo – da 59.000 rubli.Gli acquirenti apprezzano molto la qualità dell'asciugatura integrata, ma notano che il processo di lavorazione della biancheria aumenta notevolmente nel tempo.
Come installare?
L'installazione di una lavatrice da incasso Whirlpool è per molti versi simile all'installazione di una lavatrice a libera installazione, ma con alcune sfumature. Dopo la consegna del nuovo apparecchio, rimuovere l'imballaggio e rimuovere i bulloni di trasporto situati sulla parete posteriore.
Lo spazio assegnato dovrebbe consentire di posizionare l'attrezzatura abbastanza liberamentein modo che le pareti laterali della lavatrice non tocchino oggetti, mobili o altre apparecchiature vicine. Il margine dovrebbe essere di almeno qualche centimetro.
Puoi guardare il processo di installazione dettagliato di una lavatrice da incasso nel video:
Aiuto nella scelta
Prima di acquistare una lavatrice da incasso Whirlpool devi valutare i requisiti:
- parametri di spazio libero per il dispositivo;
- quale caricamento del tamburo è richiesto;
- classe di consumo delle risorse;
- opzioni lavatrice, comprese quelle aggiuntive;
- prezzo.
Termini di utilizzo
La lavatrice da incasso Whirlpool non solo deve essere scelta correttamente in base ai parametri disponibili e in base all'ubicazione prescelta per la stessa, ma anche utilizzata correttamente.
Questa tecnica ha le seguenti caratteristiche operative:
- Nonostante la natura integrata dell'installazione, è necessario garantire che il cestello possa essere ventilato dopo il ciclo di lavaggio.
- È importante conservare i detersivi separatamente dagli alimenti, evitando il contatto diretto. Preferibilmente in un'altra stanza, ad esempio in bagno o nell'armadio.
- Evitare che liquidi fuoriescano o corpi estranei penetrino nella parte superiore della lavatrice. La violazione di questa regola può contribuire alla corrosione, al malfunzionamento dell'apparecchiatura e ai guasti.
Conclusione
Una lavatrice da incasso Whirlpool può essere una buona opzione per arredare anche un piccolo bagno o una cucina, consentendo di utilizzare in modo economico lo spazio libero disponibile e di non disturbare il design generale.
Questa tecnica non è in alcun modo inferiore ai dispositivi posizionati separatamente. in base all'insieme di opzioni e programmi integrati, ma richiede sicuramente un'installazione molto attenta del dispositivo.