Cosa deve sapere un acquirente sul produttore di lavatrici LG?
Le lavatrici LG non sono rare nei negozi russi. Al momento dell'acquisto, molti sono guidati dalle recensioni. Ma bisogna tenere conto del fatto che lo stesso modello può essere prodotto in paesi diversi.
La qualità dipende dal luogo in cui è stata prodotta? Da dove vengono le auto automatiche del marchio sudcoreano in Russia e come si fa a sapere dove è stato assemblato il modello?
Dove vengono prodotte le lavatrici LG, chi è il produttore? Troverai le risposte alle domande nell'articolo.
Contenuto
Stabilimento produttivo in Russia
Attualmente, la maggior parte delle lavatrici LG vendute nella Federazione Russa vengono prodotte qui. Lo stabilimento si trova nel distretto di Ruza, nella regione di Mosca, nel villaggio. Dorokhovskoe.
Nella maggior parte dei casi, i negozi russi vendono lavatrici realizzate in uno dei due laboratori di questo stabilimento.
Si può trovare anche un assemblaggio straniero: questi saranno modelli dalla Corea o dalla Cina. Ma ce ne sono significativamente meno, poiché il 74% di tutte le macchine automatiche proviene dalla catena di montaggio di un'impresa vicino a Mosca.
L'etichetta e le istruzioni ti indicheranno il paese in cui è assemblata la lavatrice
Le informazioni sul produttore dell'apparecchiatura non sono affatto segrete. L’acquirente medio può scoprirlo in due modi:
- Nelle istruzioni per l'uso Deve esserci l'indirizzo del produttore con il nome del paese.Nelle versioni russe questo è solitamente stampato nell'ultima pagina della brochure.
- Su un adesivo con segni. Per LG Electronics, una posizione tipica è nell'apertura dello sportello o sulla superficie laterale. Quelli. se non vediamo un'etichetta sul lato con il numero di serie e altre informazioni, dobbiamo aprire lo sportello di carico per vederla.
In entrambi i casi è possibile vedere l'indirizzo dove è stato prodotto il prodotto. Inoltre, il paese di origine è crittografato nel numero di serie del modello. Ogni paese ha la propria abbreviazione.
Per l'assemblaggio russo, queste saranno le abbreviazioni RA e RW, corrispondenti al primo o al secondo laboratorio dello stabilimento Ruza LG. Le apparecchiature cinesi possono essere riconosciute dall'abbreviazione PN e le apparecchiature coreane conterranno le lettere KW nel numero di serie.
Dove viene prodotto nelle diverse parti del mondo?
La patria del marchio è la Corea del Sud. Ma oggi solo il 12% delle lavatrici di tutte le marche famose viene prodotto qui.
I restanti stabilimenti si trovano in altri paesi:
- Cina. A Hong Kong operano laboratori di assemblaggio, in altre regioni del paese vengono prodotti componenti che vengono inviati non solo alle proprie fabbriche, ma anche per l'esportazione.
- Filippine. Qui vengono prodotti i modelli di budget e i relativi componenti.
- Indonesia. Il paese produce parti e componenti che vengono forniti alla Cina per l'assemblaggio.
- Russia. In uno stabilimento vicino a Mosca vengono assemblati modelli budget e di fascia alta, il 90% dei prodotti è destinato al mercato interno, il resto viene esportato nei paesi dell'ex Unione Sovietica, nell'Europa dell'Est e in Asia.
- Taiwan. Un piccolo stabilimento a Taipei assembla solo 2 modelli, che vengono riesportati in Corea del Sud. Un'opzione redditizia per i coreani a causa della manodopera a basso costo a Taiwan. Secondo gli economisti, ciò ha ridotto il costo di ciascuna unità di attrezzatura del 9%.
- STATI UNITI D'AMERICA. Nel 2019 è stata aperta un'impresa nel Tennessee, che ha iniziato a produrre lavatrici con il marchio LG.
- Tailandia. Lì è stato appositamente costruito uno stabilimento per assemblare automobili per l'esportazione. Prima della costruzione delle officine nel Tennessee, la principale destinazione delle esportazioni erano i paesi del Nord e del Sud America.
- Polonia. L'attrezzatura prodotta qui va in Europa. Codice di fabbrica, indicato nel numero di serie: PW.
- Egitto. Nel 2017 ha aperto i battenti uno stabilimento al Cairo. Più della metà della produzione va all'estero, soprattutto nei paesi africani.
- India. Ci sono 2 stabilimenti LG qui, quasi tutta l'attrezzatura dei loro trasportatori è destinata al proprio mercato. Il resto delle auto va in Africa e in Medio Oriente.
- Vietnam. Fino al 2019 quasi tutti i prodotti venivano spediti negli Stati Uniti.
Costruisci la qualità in Russia
Secondo le dichiarazioni ufficiali dell'amministrazione dello stabilimento nella regione di Mosca, la qualità delle lavatrici è elevata grazie al controllo a tre livelli. Quelli. teoricamente non dovrebbe essere inferiore ai modelli coreano o cinese.
Ma in pratica, sembra che questo non sia del tutto vero. Lo stabilimento LG nella regione di Mosca ha annunciato una tendenza verso la localizzazione dei materiali con cui sono realizzate le automobili, che ha già raggiunto più della metà. Ciò significa che anche i componenti vengono prodotti in Russia.
Secondo i riparatori di lavatrici, i modelli LG domestici si rompono molte volte più spesso rispetto alle loro controparti straniere. In particolare, hanno sottolineato quanto segue, che dal loro punto di vista non era molto positivo: caratteristiche dei campioni russi:
- lo spessore del tamburo, e quindi la sua resistenza, è notevolmente inferiore;
- boccola nichelata, che si guasta rapidamente se non viene sostituita con bronzo o acciaio inossidabile;
- La scheda modulare non è ricoperta da un rivestimento anticorrosivo e in condizioni di elevata umidità potrebbe verificarsi un cortocircuito.
Quale azienda ha l'assemblaggio di massima qualità?
Naturalmente, l'azienda rivendica prodotti di alta qualità, indipendentemente da dove vengono raccolti. Infatti, lì viene effettuato costantemente un controllo di qualità e le apparecchiature rotte non vengono messe in vendita.
Nelle fonti aperte puoi trovare solo dati sulla percentuale di difetti in uno stabilimento in Corea del Sud, è dello 0,4%. I test si svolgono sulla catena di montaggio.
Senza i numeri provenienti da altre fabbriche, è difficile fornire una valutazione obiettiva e comprovata di dove la qualità è migliore.
Video sull'argomento dell'articolo
Il video ti racconterà dove vengono prodotte e assemblate le lavatrici LG:
Conclusione
La grande azienda LG Electronics ha fabbriche in diverse parti del mondo. Sul mercato russo si possono trovare principalmente modelli prodotti in Russia. Tra questi ci sono spesso varietà economiche.
Secondo le recensioni di proprietari e artigiani, l'assemblaggio coreano e cinese è migliore di quello russo. Coloro che si sforzano di gestire le attrezzature più affidabili preferiscono i prodotti provenienti dalla Corea o dalla Cina, il cui costo è molto più elevato.
SÌ…. Niente di sorprendente. La nostra gente non sa come si fa, non è cambiato nulla... È un peccato.