Un'ottima soluzione, un acquisto redditizio: un generatore di vapore per un'auto
Generatore di vapore – un dispositivo universale che viene utilizzato non solo per pulire la casa, ma anche per pulire l’auto.
Può rimuovere anche le macchie più ostinate in un breve periodo di tempo.
Consideriamo i pro e i contro dell'utilizzo di un generatore di vapore per pulire l'interno dell'auto, la sequenza delle azioni di pulizia e i suggerimenti per la scelta di un elettrodomestico.
Contenuto
Efficienza del dispositivo
L’utilizzo di un generatore di vapore elimina:
- sporcizia radicata,
- lubrificante
- grasso,
- ruggine,
- prodotti petroliferi dalla superficie dell'auto.
Durante l'esposizione alle alte temperature, l'adesione dello sporco al rivestimento dell'auto viene interrotta. L'alta pressione rimuove la polvere. Il vantaggio del lavaggio a vapore risiede nella combinazione di alte temperature e pressioni e di un consumo minimo di acqua.
Il generatore di vapore è indispensabile nei seguenti casi:
- Se non è possibile utilizzare l'acqua, ad esempio, per pulire la ventola, il motore, l'interno dell'auto.
- Se è necessario disinfettare la superficie.
- Durante un autolavaggio in loco.
- Per macchie unte e unte.
Dopo il lavaggio a vapore il rivestimento rimane non solo pulito, ma privo di grasso e asciutto. Durante la pulizia si verifica una rapida evaporazione e non ci sono problemi con lo smaltimento delle acque reflue. Il getto di vapore che fuoriesce dal tubo dell'apparecchio colpisce le zone dell'auto difficilmente raggiungibili.
La bocchetta conica permette di rimuovere lo sporco da angoli e fessure. Con l'aiuto del vapore vengono distrutti gli acari della polvere, i batteri presenti nella sedia e nel tessuto.
Contro della pulizia dell'auto
La pulizia con un generatore di vapore ha non solo pro, ma anche contro:
- Il tetto dell'auto è trattato con cura. Poiché contiene una grande quantità di colla, che può indebolirsi sotto l'influenza delle alte temperature. Ciò causerà l'abbassamento del soffitto.
- È difficile rimuovere macchie di vernice e inchiostro utilizzando un generatore di vapore.
- Non è possibile trattare a vapore gli interni in pelle. Le alte temperature portano a un restringimento della pelle, gonfiore e microfessure.
- La plastica deve essere maneggiata con cautela quando si utilizza un generatore di vapore. Altrimenti diventerà opaco e insaturo. Se sotto il rivestimento in plastica sono presenti elementi in schiuma, questi possono gonfiarsi e deformarsi se esposti a temperature elevate.
Il trattamento a vapore richiede una buona ventilazione e la successiva pulizia con un aspirapolvere.. Lo svantaggio principale del generatore di vapore è la sua categoria di prezzo elevata.
Scegliere un dispositivo per l'auto
Esistono molti generatori di vapore per automobili nel mercato moderno. Affinché il dispositivo sia utile, è necessario prestare attenzione alle seguenti sfumature:
- Volume. Se è necessario pulire un veicolo di grandi dimensioni, è necessario optare per un contenitore per l'acqua capiente. Per lavare un'auto leggera è necessario un volume di circa 2,8 litri;
- Energia. Un elemento riscaldante installato più potente consente all'acqua di bollire più velocemente e trasformarsi in vapore.
La potenza influenza la pressione. A bassa potenza verrà prodotta una piccola quantità di vapore. Per un'auto leggera sono sufficienti 2000 W;
- Umidità. Se disponi del controllo dell'umidità, puoi scegliere la modalità di pulizia più ottimale per la carrozzeria, il bagagliaio e gli interni dell'auto;
- Materiale dell'apparato. L'opzione migliore sarebbe un prodotto in alluminio. Poiché questo rivestimento si riscalda rapidamente, resiste alle incrostazioni;
- Pressione. È preferibile scegliere un dispositivo con una pressione di esercizio compresa tra 6 e 8 bar. Altrimenti sarà difficile rimuovere vecchie macchie e sporco;
- Disponibilità degli allegati diverse configurazioni consentono di pulire anche luoghi difficili da raggiungere;
- Regolazione del tipo di vapore. Con il vapore secco, ad esempio, puoi trattare il sedile di un'auto senza bagnarlo.
Puoi cavartela con un elettrodomestico. In genere, i modelli professionali vengono utilizzati per i servizi di autolavaggio.
Istruzioni passo passo per la pulizia degli interni dell'auto
Gli esperti danno le seguenti raccomandazioni per la pulizia passo dopo passo traghetto per automobili:
- Prima di tutto, devi pulire l'auto dai detriti.
- Aspirare l'interno.
- La pulizia inizia dal soffitto, soffiando via anche piccole quantità di sporco, sciogliendolo. A questo scopo è preferibile utilizzare il vapore secco. Se dopo la prima volta non è stato possibile rimuovere la contaminazione, la procedura può essere ripetuta. La pulizia del soffitto deve essere eseguita con la massima cura. Perché contiene adesivo che potrebbe allentarsi e causare il cedimento del soffitto.
- Successivamente, il ripiano posteriore viene pulito.
- Il sedile può essere pulito con detergente. Dopo aver rimosso la schiuma, dovresti ripassare il dispositivo.
- Il foro di ventilazione in cui si accumula la polvere della strada viene pulito.
- Per asciugare l'interno più velocemente, puoi aprire le portiere dell'auto o lasciare acceso il riscaldamento.
- La pulizia termina con il pavimento, le superfici in plastica e i tappeti.
- Dopo il trattamento a vapore, il pavimento con tappeti deve essere pulito utilizzando un aspirapolvere.
- Successivamente, lo sporco viene rimosso dal bagagliaio.
Lavaggio a secco
Il generatore di vapore professionale è dotato di una funzione di lavaggio a secco, uno strumento universale per il quale è la presenza di un set standard con un gran numero di accessori.
Il lavaggio a secco consente di ottenere un'auto asciutta in 2 ore con macchie e macchie sul tessuto completamente rimosse, ideale la plastica. Questo tipo di trattamento elimina anche le vecchie macchie complesse..
Video sulla pulizia dell'interno dell'auto utilizzando un generatore di vapore:
I 3 modelli più popolari
Esistono moltissimi modelli di generatori di vapore in commercio. I seguenti sono i più popolari.
Karcher
Questi modelli si distinguono per la maggiore potenza e pressione generata. Ciò consente di eliminare diversi tipi di contaminanti. Alcuni modelli dispongono inoltre di una protezione anticalcare e di una valvola di sicurezza.
Il dispositivo dispone di un set minimo di allegati. Spesso è necessario acquistare separatamente accessori aggiuntivi. La categoria di prezzo del generatore di vapore Karcher, a seconda del tipo di modello e configurazione, varia da 7.000 a 30.000 rubli.
Wagner
Il produttore offre modelli compatti dotati di numerosi accessori di varie dimensioni. I dispositivi di questo marchio sono sicuri, poiché sono protetti dall'elevata produzione di vapore.
I dispositivi resistono facilmente alle macchie di olio e grasso. Pulisci bene il rivestimento e il pannello dell'auto.La categoria di prezzo media va da 10.000 a 25.000 rubli.
McCulloch
McCulloch: un dispositivo progettato per funzionare con diversi tipi di apparecchiature. Questa è una versione più manovrabile del generatore di vapore, dotata delle funzionalità necessarie. Il set comprende numerosi accessori di varie forme e ruote per un facile spostamento.
La potente produzione di vapore consente di rimuovere vecchie macchie. Questi dispositivi costano tra i 6.000 e gli 11.000 rubli.
Conclusione
Acquistare un generatore di vapore è un’ottima soluzione per pulire la propria auto in casa. Esistono molti modelli di questo dispositivo sul mercato. Quando scegli un dispositivo, dovresti prestare attenzione alla sua funzionalità, potenza, ha generato pressione.