Potente, leggero, manovrabile: lo spazzaneve Resanta SB 4000 e le sue caratteristiche
Lo spazzaneve Resanta SB 4000 è una potente macchina per lo sgombero della neve dalle strade. Con il suo aiuto, puoi liberare sia marciapiedi stretti che ampi parcheggi e vialetti.
Può facilmente far fronte anche a quei cumuli di neve che una pala non può gestire.
Leggi l'articolo su cos'è il modello Resanta SB 4000, dove viene assemblato, quali vantaggi e svantaggi presenta e altro ancora.
Contenuto
Modello e produttore
Lo spazzaneve Resanta SB 4000 è progettato per lavorare in aree di medie dimensioni. Con una potenza del motore di oltre 5.145 W, l'attrezzatura è in grado di pulire un'area di circa 600 metri quadrati in un'ora. M.
Questo è abbastanza per i proprietari:
- case di campagna,
- garage,
- piccoli parcheggi,
- negozi e altri oggetti per l'avvicinamento o l'accesso ai quali la neve deve essere rimossa autonomamente.
Il modello include:
- motore a benzina a quattro tempi;
- cambio con 4 marce posteriori e 2 avanti;
- coclea metallica, pattini, benna;
- serbatoio di carburante;
- maniglie, leve e pulsanti di comando;
- antipasto;
- ruote con battistrada profondo;
- scivolo di scarico neve in metallo con azionamento a leva;
- lama (attaccata al retro del secchio);
- kit di montaggio e scheda tecnica del prodotto.
La produzione dello spazzaneve Resanta SB 4000 è effettuata da un'azienda russa che possiede, tra le altre cose, altri marchi di attrezzature per lo sgombero della neve (HUTER). Il marchio Resanta è stato fondato nel 1993 in Lettonia.È diffuso nei paesi della CSI e in Russia.
Vantaggi e svantaggi
Vantaggi del modello Resanta SB4000:
- Motore 7,0 CV Il potenziale del motore è sufficiente per rimuovere grandi superfici dalla neve.
- Diverse velocità di avanzamento e retromarcia, grazie alle quali sarà possibile ottimizzare il funzionamento dell'attrezzatura senza compiere sforzi aggiuntivi per spostarla avanti o indietro.
- La larghezza di rimozione della neve è di 56 cm, valore medio per la maggior parte degli spazzaneve. L'attrezzatura rimane manovrabile, è facile rimuovere la neve dai percorsi pedonali, ma si riescono a sgombrare anche aree più grandi in breve tempo.
- Consumo economico di carburante e lubrificanti. L'attrezzatura funziona con benzina AI-92; il volume del serbatoio è di 3,0 litri; grazie a questa dimensione non è necessario rabboccare dopo ogni sessione.
- Il peso leggero del prodotto (65 kg) consente anche ad una donna di utilizzare la macchina con facilità.
- Elevata capacità di sci di fondo. Le ruote sono dotate di battistrada profondo, grazie al quale l'attrezzatura non scivola nemmeno sul ghiaccio.
- La portata della neve arriva fino a 15 m, sufficiente per lavorare in condizioni standard.
- Uno scivolo in metallo resistente per buttare fuori la neve che non è soggetto a danni meccanici.
- Garanzia del produttore – 3 anni di servizio.
Screpolatura:
- mancanza di fari per un lavoro confortevole la sera;
- mancanza di avviamento elettrico, che facilita l'avviamento del motore anche in caso di forte gelo;
- nessuna maniglia riscaldata;
- pagare più del dovuto per la notorietà del marchio: puoi trovare modelli simili in vendita, ma a un prezzo inferiore, ad esempio lo spazzaneve Huter SGC 4000 ha caratteristiche simili, ma costa 4000-5000 in meno.
Assemblea
Il prodotto viene consegnato al consumatore quindi parzialmente smontato Prima di iniziare il lavoro, è necessario eseguire personalmente alcuni passaggi:
- Posizionare la parte inferiore della maniglia di comando sul corpo macchina e fissarla con bulloni e chiavi.
- Inserire la parte superiore della maniglia nella parte inferiore.
- Utilizzare i bulloni per fissare le maniglie.
- Fissare i cavi di azionamento della ruota e della coclea alle leve.
- Stringere i cavi della coclea e delle ruote utilizzando una vite. È ruotato in senso orario.
- Installare e fissare la leva del cambio.
- Montare lo scivolo di scarico della neve sul telaio e fissarlo con i bulloni.
- Installare la leva responsabile della rotazione dello scivolo.
- Indossare gli sci limite in modo che la trivella non venga a contatto con la superficie.
In caso di difficoltà durante il montaggio è sempre possibile contattare il punto vendita, un consulente di vendita o un centro assistenza ufficiale.
Avvia e utilizza
Prima di mettere in funzione l'attrezzatura, è necessario riempire il serbatoio del carburante con benzina (grado AI-92) e misurare il livello dell'olio nel motore. Se necessario si effettua il rabbocco di carburante e lubrificanti. Poiché il modello Resanta SB 4000 non è dotato di avviamento elettrico, l'attivazione del motore è manuale.
La procedura è la seguente:
- aprire la valvola del carburante (situata sotto la serranda dell'aria);
- lasciare chiusa la valvola dell'aria quando si avvia un motore freddo;
- impostare la leva di comando dell'acceleratore in posizione “Tartaruga”;
- premere il primer 5-6 volte per pompare il carburante nel carburatore;
- tirare la cordicella di avviamento verso l'alto finché non si avverte resistenza, quindi dare uno strattone deciso per avviare il motore; una volta avviato riportare lentamente la maniglia di avviamento nella posizione originale;
- man mano che il motore si scalda, aprire la serranda dell'aria;
- iniziare a rimuovere la neve.
Caratteristiche d'uso spazzaneve Resanta:
- Il cambio di velocità viene effettuato spostando la leva nella posizione desiderata. "1" è la velocità più alta e "4" è la più bassa. La posizione “R” mette la macchina in retromarcia.
- Per avviare il movimento, tenere premuta la leva situata sul lato destro.
- Per avviare la rotazione della coclea premere la maniglia posta a sinistra.
- Quando si spegne lo spazzaneve, rilasciare la leva responsabile della rotazione delle ruote e quindi della rotazione della trasmissione. Non resta che spostare la manopola di accensione in posizione Off.
- Per rimuovere l'umidità in eccesso, l'attrezzatura dovrebbe funzionare per circa 5 minuti, dopodiché è possibile spegnere il motore.
È consentito anche sciacquare l'attrezzatura con un getto d'acqua, dopodiché tutti gli elementi devono asciugarsi completamente.
Manutenzione e conservazione
Caratteristiche del servizio spazzaneve Resanta SB 4000:
- Controllare regolarmente il livello dell'olio motore. Questo viene fatto utilizzando una sonda. Se l'apparecchiatura viene utilizzata per la prima volta, il consumo medio sarà di 0,6 litri. Per il motore dello spazzaneve Resanta SB 4000 viene utilizzato olio minerale 5 W. L'olio viene cambiato ogni 25 ore di funzionamento.
- Prima dell'invio al rimessaggio a lungo termine (per un periodo di 30 giorni), il serbatoio deve essere completamente svuotato dalla benzina.
- Tutte le parti metalliche vengono pulite con un panno unto.
- Controllare regolarmente la tensione dei cavi e gonfiare i pneumatici.
- Ogni 25 ore di funzionamento è necessario aggiungere al cambio 20-30 g di lubrificante Litol 24. Pulire la candela e il filtro dell'aria agli stessi intervalli.
Un ambiente caldo e asciutto, senza molta polvere, è adatto per riporre lo spazzaneve Resanta SB 4000. È inoltre possibile coprire l'attrezzatura con un panno.
Dove posso comprare?
È possibile acquistare uno spazzaneve Resanta SB 4000 nei negozi che vendono al dettaglio elettronica e attrezzature. Puoi anche effettuare un ordine nel mercato online. Questo metodo è preferibile nel caso in cui il modello richiesto non sia disponibile o l'auto debba essere consegnata a casa vostra.
Prezzo
Il prezzo dello spazzaneve Resanta SB è di 4.000 – 46.000 rubli. Si tratta di un costo medio e può variare., a seconda del ricarico effettuato dal punto vendita.
Recensioni dei proprietari
Gli utenti rispondono positivamente allo spazzaneve Resanta SB 4000. Alla gente piace la manovrabilità e la facilità di controllo della macchina.
Lo notano Grazie alle grandi ruote con battistrada profondo, la pulizia è comoda anche in condizioni ghiacciate. La coclea è realizzata in metallo resistente, quindi i proprietari dell'attrezzatura possono rimuovere facilmente la neve compattata dai sentieri.
Tra gli svantaggi ci sono la posizione scomoda delle maniglie, la mancanza di isolamento termico sulle maniglie, motivo per cui le mani si congelano rapidamente, la retromarcia lenta e la rapida usura dell'albero della coclea.
Alternative
In alternativa al modello Resanta SB 4000 Si possono prendere in considerazione i seguenti spazzaneve:
- Huter SGC 4000;
- Hyundai S5556;
- DDE ST6561L, ecc.
Una recensione dello spazzaneve Huter SGC 4000 è presentata in Questo articolo, Hyundai S 5556 - in Questo.
Video sull'argomento dell'articolo
Recensione video dello spazzaneve Resanta SB 4000:
Conclusione
Lo spazzaneve Resanta SB 4000 affronta facilmente i percorsi di sgombero e altre aree. La sua potenza è sufficiente anche per parcheggi e parcheggi. L'attrezzatura non ha paura dei terreni difficili, poiché il battistrada profondo gli consente di manovrare con facilità.