Valutazione degli spazzaneve Kettama: pro e contro, gamma di modelli, caratteristiche, costi

foto47273-1Gli spazzaneve portatili sono la scelta migliore per le attrezzature di rimozione della neve per piccole aziende agricole e servizi pubblici.

Una delle migliori opzioni sono i prodotti fabbricati da Kettama Niigata Mechanical & Electrical.

Parleremo più approfonditamente degli spazzaneve Kettama nell'articolo.

In che paese viene prodotto, chi è il produttore?

L'azienda giapponese Kettama Niigata Mechanical & Electrical produce attrezzature per la rimozione della neve e altre attrezzature.

Gli spazzaneve sono prodotti in un'ampia gamma di modelli, che comprende attrezzature professionali e semiprofessionali, oltre a spazzaneve di lusso ad alta produttività. La produzione si trova principalmente in Cina.

Spazzaneve funzionano a benzina, dotati di motori potenti. Ruote - con battistrada pronunciato. La funzionalità e persino l'aspetto dei diversi modelli di nevai presentano differenze significative e opzioni aggiuntive.

Gli spazzaneve Kettama sono disponibili nelle versioni cingolata e gommata. Le varianti professionali includono manopole riscaldate, avviamento elettrico e fari.

Vantaggi e svantaggi delle macchine spazzaneve Ketama

Il marchio Kettama si è dimostrato efficace nel mercato delle attrezzature. I modelli di rimozione della neve presentano numerosi vantaggi:

  • foto47273-2ampia gamma di modelli;
  • aspetto attraente;
  • facilità d'uso;
  • efficienza;
  • facilità di montaggio;
  • elevata capacità di sci di fondo;
  • materiali di alta qualità.

Svantaggi dei modelli di nevaio Kettama:

  • Potrebbero esserci difficoltà nell'acquisto di parti originali;
  • i modelli professionali sono costosi;
  • manopole e fari riscaldati - solo nei modelli costosi.

Modelli popolari

Un'ampia selezione di modelli Kettama ti consente di scegliere uno spazzaneve adatto alle tue esigenze, con le caratteristiche desiderate e in una determinata categoria di prezzo.

Vengono prodotte diverse linee spazzaneve:

  • Tempesta;
  • Guidare;
  • Lusso;
  • professionista;
  • HD.

STORM KTA 60-G (Economia)

Spazzaneve Kettama dotato di un motore da 6 CV. La cattura della neve al passaggio dello spazzaneve è di 56 x 40 cm Il produttore dispone di 4 velocità per l'avanzamento e 1 per la retromarcia.

La neve viene gettata via fino a una distanza di 11 metri. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 3,6 litri. Il costo di un nevaio è di 60.000 rubli.

foto47273-3

AZIONAMENTO KTA 60-V (Base)

AZIONAMENTO dello spazzaneve ha un motore di potenza maggiore - 8 CV. Ad ogni passaggio questa macchina riesce a pulire una striscia di 61 x 51 cm.

È possibile selezionare una delle 5 velocità di avanzamento. C'è solo una retromarcia. Il prezzo del nevaio Kettama è di 80.000 rubli.

foto47273-4

Luxe kta 120A (Superiore)

Spazzaneve serie Luxe modello 120A dotato di un motore da 10 CV. Carter motore - 0,95 l. C'è un avviamento elettrico e un faro. Il secchio è capiente, cattura la neve 76 x 51 cm.

Lancio della neve – fino a 11 metri. Sono disponibili 5 velocità avanti e 1 retromarcia.Le maniglie riscaldate offrono ulteriore comodità. Serbatoio del carburante - 3,6 litri. Peso dello spazzaneve – 120 kg. Prezzo Kettama – da 140.000 rubli.

foto47273-5

Pro kta 350A (professionale)

La potenza del motore del modello professionale Ketama è di 12 CV. Capacità del basamento – 1,1 l. Sono forniti un motorino di avviamento elettrico e un faro. Lo spazzaneve libera ad ogni passaggio una larga striscia larga 107,8 cm con uno spessore del manto nevoso di 54 cm.

Il dispositivo ha 6 velocità di avanzamento e 2 velocità di retromarcia. Per il comfort di lavoro ci sono maniglie riscaldate. Il peso del nevaio è di 135 kg. Il prezzo del dispositivo è di 230.000 rubli.

foto47273-6

HD KTA 350 (Impiego Pesante)

Pupazzo di neve categoria HD Kettama – su cingoli, ha una potenza elevata: 15 CV. Il volume di olio richiesto è di 1,1 litri. C'è la possibilità di avviamento elettrico ed è presente un faro anteriore. Il secchio è abbastanza grande, con il suo aiuto puoi rimuovere la neve larga 86,8 cm e alta 54 cm.

Getta via la neve raccolta fino ad una distanza di 15 metri. Ci sono maniglie riscaldate. Il peso del dispositivo è di 146 kg, il prezzo è di 250.000 rubli.

foto47273-7

Preparazione per il lancio

Il nuovo nevaio di Kettama deve essere preparato per il lancio. In questa fase è completamente assemblato, installando elementi che non sono stati fissati dal produttore per facilitarne il trasporto. Il motore deve essere riempito con olio SAE 10-W30.. È adatto per apparecchiature che funzionano a basse temperature.


In futuro, prima di ogni avvio del dispositivo Kettama, il livello dell'olio motore verrà monitorato tramite un'astina di livello. Se il livello è inferiore al necessario è necessario aggiungere olio.

La benzina deve essere riempita nel serbatoio del carburante. AI-92 è adatto a questi dispositivi. Non versare più carburante di quanto specificato.

Se si prevede di avviare lo spazzaneve Kettama utilizzando un avviamento elettrico, è necessario preparare in anticipo una prolunga progettata per funzionare con tempo freddo.Gli sci guida (situati su entrambi i lati della benna) vengono regolati tenendo conto del tipo di superficie. Più è liscia, più la coclea può abbassarsi.

Come avviare e utilizzare?

La maggior parte dei modelli Kettama economici possono essere avviati solo manualmente. Altri modelli hanno l'avviamento elettrico.

Prima di iniziare controlla:

  • stato del nevaio,
  • disponibilità di carburante,
  • stato delle ruote e della coclea,
  • livello dell'olio, ecc.

Il funzionamento dello spazzaneve Kettama è possibile nel rispetto delle norme di sicurezza specificate dal produttore nel manuale. Dopo aver scelto il percorso di movimento del Kettama, l'operatore imposta la direzione di espulsione della neve attraverso lo scivolo. Viene selezionata anche la velocità di movimento del dispositivo. Quanto più piccolo e leggero è lo strato di neve, tanto più velocemente può viaggiare lo spazzaneve.

Dopo aver terminato il lavoro, al pupazzo di neve viene data l'opportunità di lavorare inattivo per diversi minuti.per far evaporare l'umidità dal motore. Se le coclee sono sporche è meglio pulirle e risciacquarle subito.

Quando si utilizza un nevaio è necessario controllare che non vi siano corpi estranei, persone o animali che ne ostacolino l'avanzamento.

Manutenzione e conservazione

La manutenzione degli spazzaneve Kettama è tutta una serie di misure obbligatorie. Se li segui, il dispositivo durerà più a lungo e funzionerà meglio, con una probabilità minima di guasti.

La manutenzione delle attrezzature per la rimozione della neve comprende il cambio tempestivo dell'olioe controllandone il livello prima di ogni inizio lavoro. Inoltre, le condizioni dei vari componenti vengono monitorate per garantirne la conformità allo standard.

La frequenza degli eventi consigliati dal produttore è presentata nella tabella:

foto47273-8

Per la conservazione a lungo termine fino al prossimo inverno, il dispositivo viene collocato in un luogo protetto dagli agenti atmosferici.Se lo spazzaneve Kettama non verrà utilizzato per diversi mesi, il carburante dovrà essere scaricato. Si consiglia di lubrificare le parti metalliche con olio leggero per prevenire la corrosione. Le parti operative devono essere pulite e asciutte.

Lo spazzaneve è posizionato su un piano orizzontale. Si consiglia di mettere una copertura sopra per evitare che l'apparecchiatura raccolga polvere.

Dove acquistare, a che prezzo?

Puoi acquistare un pupazzo di neve Kettama della modifica che preferisci da un rivenditore ufficiale. Tali apparecchiature sono in vendita nei negozi online, negli ipermercati e nei punti vendita specializzati.


Il costo dipende dal modello. Il prezzo dei dispositivi economici parte da 40.000 rubli, le attrezzature professionali costeranno molto di più – da 250.000 rubli.

Recensioni dei proprietari

Gli acquirenti degli spazzaneve Kettama apprezzano molto la produttività e la facilità d'uso del dispositivo. Il montaggio non è difficile. Gli svantaggi includono il costo elevato della maggior parte dei modelli e le prestazioni non sempre elevate delle modifiche economiche.

Opzioni alternative sul mercato

Oltre agli spazzaneve Kettama, i residenti delle case private acquistano anche altre attrezzature per lo sgombero della neve. I modelli più popolari includono modelli di produttori come Carver, RedVerg e MTD:

  1. foto47273-10Intagliatore STG 7056WEL. Lo spazzaneve TM Carver funziona a benzina ed è semovente. Un faro è incluso. Il secchio è piccolo - 56 x 53 cm Portata di lancio - fino a 15 metri.

    Il motore è a quattro tempi, raffreddato ad aria. C'è un avviamento elettrico. Ci sono 6 velocità: 2 – indietro, 4 – avanti. L’unità pesa 75 kg, prezzo – da 51.000 rubli.

  2. RedVerg RD-SB76/13E. Lo spazzaneve RedVerg è dotato di un potente motore da 13 CV. C'è un avviamento elettrico. Il secchio è grande - 76 x 51 cm Espulsione - fino a 12 metri. Ci sono manopole riscaldate. Prezzo RedVerg – da 83.000 rubli.
  3. MTD Optima ME 66 T. Lo spazzaneve cingolato MTD è adatto anche a superfici sconnesse con terreni difficili. Motore: 7,9 CV. Cattura neve – 66 x 53 cm Viene fornito un avviamento elettrico. La scelta delle velocità è ampia: 2 retromarce e 6 avanti. C'è un faro. Le tracce del modello sono triangolari. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 4,7 litri. Il raggio di espulsione è fino a 15 metri. Peso MTD: 110 kg. Il costo di MTD è di 170.000 rubli.

Una recensione degli spazzaneve RedVerg è presentata in Questo articolo, MTD - in Questo.

Cosa fare in caso di debole nevicata?

È meglio affidare le riparazioni professionali delle apparecchiature Kettama agli specialisti. Se il dispositivo è ancora in garanzia, non dovresti aprire la custodia da solo. È meglio affidare tale lavoro a un centro servizi.

In alcuni casi, i malfunzionamenti possono essere corretti da soli e non sarà necessario l'intervento dei riparatori. Molto spesso il problema riguarda la scarsa capacità di gettare la neve. Potrebbero esserci diverse ragioni per questo e ciascuna richiederà un approccio separato:

Causa del problemaSoluzione
Neve attaccata allo scivolo, alla girante, alle cocleeSpegnere il motore e, utilizzando un attrezzo speciale, pulire i componenti intasati dalla neve
Corpo estraneo nelle cocleeInterrompere il lavoro, spegnere il motore, pulire le coclee
Rottura delle cocleeLa violazione delle istruzioni per l'uso può causare guasti. La sostituzione dell'unità deformata aiuterà a riparare il danno.
La velocità è troppo elevata e lo spazzaneve non è in grado di far fronte al compito.Riduzione della velocità
Impostazione errata dello scivolo girevoleRegola la grondaia
Cavo di trasmissione allentatoEseguire la regolazione/sostituzione
Utilizzando un modello a basso consumo per la compensazioneUtilizzare l'attrezzatura per lo scopo previsto, tenendo conto delle raccomandazioni del produttore

Oltre a quelli elencati, potrebbero esserci altri motivi per un difficile rilascio della neve. Per trovare un guasto più complesso, potrebbero essere necessarie la diagnostica professionale e la riparazione dell'attrezzatura.

Video sull'argomento dell'articolo

Recensione video dello spazzaneve Kettama KTA300:

Conclusione

Gli spazzaneve Kettama sono dispositivi di alta qualità con buona funzionalità di un produttore giapponese. Con un funzionamento corretto e una manutenzione di alta qualità, tali attrezzature dureranno per anni, facilitando lo sgombero della neve.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle