Assistente potente, affidabile e manovrabile: lo spazzaneve semovente a benzina Hyundai S 6561
Le persone a cui le nevicate causano molti problemi dovrebbero pensare all'acquisto di uno spazzaneve. Questa tecnica è particolarmente rilevante per i residenti del settore privato e delle case di campagna, nonché per i proprietari di piccole aree di immobili commerciali.
Se la questione dell'acquisto di una macchina per la rimozione della neve è diventata urgente, dovresti rivolgere la tua attenzione al modello di spazzaneve Hyundai S 6561.
Cos'è, quali vantaggi e svantaggi ha, come usarlo e molte altre informazioni utili si possono trovare nell'articolo.
Contenuto
Descrizione dello spazzaneve Hyundai
Lo spazzaneve Hyundai S 6561 è un'unità a due ruote abbastanza manovrabile progettata per ripulire il territorio. È di piccole dimensioni e può essere paragonato ad un motocoltivatore.
Una caratteristica distintiva di questo modello è il suo design moderno. L'attrezzatura è realizzata in nero, con coclee in metallo grigio. Il prodotto sembra elegante e costoso.
Il pacchetto include i seguenti elementi:
- motore a benzina ICW200 con una potenza di 6,5 litri. Con.;
- Serbatoio carburante da 3,6 litri;
- cambio con 4 marce avanti e 1 retromarcia;
- coclee e carter coclea larghezza 610 cm;
- scivolo con gittata neve regolabile di 11 m;
- vite e leva comando azionamento;
- maniglie per la direzione e la portata del lancio della neve;
- faro a LED;
- due ruote.
Il peso totale del prodotto è di 61 kg, un valore insignificante per un'unità così potente.La produzione è effettuata da Hyundai Power Products, che è uno dei maggiori distributori di rimozione neve professionale e altre attrezzature sul mercato mondiale.
Vantaggi e svantaggi
Tra i vantaggi del modello Spazzaneve Hyundai S 6561:
- Alte prestazioni. Ciò è ottenuto grazie alla maggiore larghezza della benna per la cattura della neve e ad un motore potente. Con una tale unità, la pulizia sarà 4-5 volte più veloce rispetto a quella manuale.
- Facilità di gestione. Tutte le leve e i pulsanti necessari si trovano nelle immediate vicinanze. Il design è semplice, senza dettagli inutili.
- Disponibilità di fari. Sarà utile per lavorare di notte.
- Possibilità di avviamento del motore tramite avviamento manuale o elettrico. Ciò è particolarmente vero quando fa freddo.
- Consumo economico di petrolio e benzina.
- Possibilità di modificare la portata del lancio della neve.
- Robusta struttura del telaio con maggiore rigidità.
- Elevata capacità di cross-country, ottenuta grazie agli pneumatici X-TRAC installati. Forniscono una presa di alta qualità sulla superficie.
- Livello di rumore ridotto. Quando si funziona alla massima velocità del motore, è di 97 dB, ovvero 10-15 dB in meno rispetto agli spazzaneve di altri produttori.
Svantaggi della tecnologia:
- Alto prezzo. Puoi trovare spazzaneve di altre marche in vendita a un prezzo inferiore. In questo caso, le loro caratteristiche tecniche saranno le stesse.
- Difficoltà nel reperire i pezzi. Non sempre è possibile reperire ricambi originali. Devono essere ordinati, motivo per cui l'attrezzatura sarà inattiva.
Assemblea
Prima di iniziare il lavoro, l'attrezzatura deve essere assemblata. L'algoritmo delle azioni è il seguente:
- le maniglie sul pannello di controllo sono già installate, devono solo essere fissate con viti sul corpo;
- quindi collegare i cavi e l'asta del cambio;
- Assemblare lo scivolo di emissione della neve: installare le piastre delle staffe, montare lo scivolo sul tubo di scarico, fissarlo con le staffe e fissarlo con le viti.
Questo completa l'assemblaggio dell'attrezzatura.
Preparazione per il lancio
Prima di mettere in funzione l'apparecchio, è necessario svolgere attività preparatorie:
- Regolare la direzione di espulsione della neve ruotando lo scivolo utilizzando la maniglia.
- Imposta l'intervallo di espulsione. L'angolo viene regolato utilizzando un deflettore sulla grondaia. Una volta trovata la posizione desiderata, il deflettore viene serrato con bulloni. Le emissioni massime si verificano a 32-45 gradi.
- Riempire il serbatoio con carburante. Al primo utilizzo, rimuovere il tappo di plastica dal foro di riempimento. Viene installato dal produttore per proteggere il serbatoio dalla polvere. Non è necessario utilizzarlo in futuro. La benzina AI-92 viene versata solo a motore freddo, dopo che si è completamente spento. Il carburante viene aggiunto all'indicatore indicato sul serbatoio.
- Versare l'olio nel carter del motore. Il suo livello si misura con un'astina e dovrebbe essere compreso tra i segni H e L.
- Regolare l'altezza dell'alloggiamento della coclea. È regolabile tramite cursori.
- Controllare il fissaggio dei fili della candela; la sua punta metallica deve essere ben fissata.
Lancio e funzionamento
Avviamento del motore lo spazzaneve Hyundai S 6561 utilizzando un avviamento elettrico viene effettuato come segue:
- Inserire la prolunga nella presa sulla superficie del motore. Collegare l'estremità a una presa da 230 volt.
- Portare l'acceleratore in posizione CHOKE se il motore è freddo o la temperatura esterna è inferiore a -10 gradi. Se fa caldo, la serranda è impostata sulla posizione RUN.
- Premere il primer 2-3 volte per gonfiarlo. Questa operazione deve essere eseguita a motore freddo.
- Premere il pulsante di avvio sull'avviamento elettrico.Quando il motore inizia a funzionare, viene rilasciato.
- Mentre il motore si scalda, girare l'acceleratore in posizione RUN.
- Lasciare il motore acceso per alcuni minuti. Quando si riscalda, puoi iniziare a rimuovere la neve.
- Una volta completata la pulizia, il motore viene arrestato, ma non spento. Dovrebbe rimanere al minimo per circa 5 minuti per far evaporare completamente l'umidità dalle parti esterne.
Caratteristiche del funzionamento dell'attrezzatura:
- La rimozione della neve viene effettuata alla massima velocità. La leva della velocità è impostata su una delle 4 posizioni.
Se c'è molta neve è meglio lavorare a bassa velocità. La commutazione viene effettuata solo quando l'apparecchiatura è ferma.
- La coclea viene controllata tramite una leva situata sulla maniglia destra. Quando viene premuto, ruota. Se rilasci la maniglia, la coclea si fermerà.
- La leva di controllo della traslazione si trova sulla maniglia sinistra. Per fermare il movimento è sufficiente rilasciarlo.
- Si consiglia di iniziare la rimozione della neve subito dopo la caduta.
- La direzione di movimento della macchina può essere cambiata solo quando questa si trova in una posizione stabile.
Manutenzione e conservazione
Manutenzione dello spazzaneve Hyundai S 6561 si riduce alle seguenti attività:
- Pulizia da neve e sporco dopo ogni utilizzo. Il sale e le sostanze chimiche vengono rimossi con un panno umido, dopodiché il corpo viene pulito con un panno pulito e asciutto. Non dovrebbe essere crudo.
- Per pulire la coclea utilizzare una spatola speciale. È attaccato al retro della custodia.
- Il livello dell'olio viene controllato prima di ogni avviamento.Viene cambiato una volta a stagione o ogni 50 ore di funzionamento. Per prima cosa è necessario scaricare completamente l'olio vecchio, che fuoriesce attraverso un apposito foro, che viene chiuso con un tappo.
- La candela, i cuscinetti dell'asse motore e i cavi vengono sostituiti e il serbatoio del carburante viene lavato ogni 300 ore di funzionamento.
- Il punto di rotazione dello scivolo e i cuscinetti della coclea vengono lubrificati con grasso automobilistico una volta a stagione.
Dove acquistare, a che prezzo?
Puoi acquistare lo spazzaneve Hyundai S 6561 presso i grandi negozi di elettronica ed elettrodomestici. Se il modello desiderato non è in stock, può essere ordinato online. È meglio contattare le grandi piattaforme online, poiché l'attrezzatura è costosa, quindi esiste il rischio di trasferire fondi ai truffatori.
Il costo del modello è di 72.000 rubli. Il prezzo può cambiare durante le promozioni. Dipende anche dal margine del punto vendita.
Recensioni
Gli utenti rispondono positivamente allo spazzaneve Hyundai S 6561.
Sono soddisfatti della potenza dell'unità, della sua leggerezza e manovrabilità. Le persone notano la comodità dell'avviamento del motore elettrico, che diventa particolarmente importante durante il clima gelido.
Indicano un raggio d'azione sufficiente per la caduta della neve, anche se bagnata. In generale, gli acquirenti sono soddisfatti della loro scelta. Gli svantaggi della macchina includono il costo elevato, la posizione bassa delle maniglie di comando e delle ruote di traino sui cumuli di neve.
Alternative
In alternativa allo spazzaneve Hyundai S 6561 Si possono citare i seguenti modelli:
- Huter SGC 4100;
- CAMPIONE ST656 G200SHK;
- PATRIOT PRO 750 e altri.
Viene presentata una recensione dello spazzaneve Patriot PRO 750 Questo articolo.
Video sull'argomento dell'articolo
Recensione video dello spazzaneve Hyundai S 6561:
Conclusione
Lo spazzaneve Hyundai S 6561 sarà un eccellente aiuto per i residenti nelle zone innevate. Il suo utilizzo consente di risparmiare tempo e fatica nella pulizia dell'area. La tecnologia è moderna, affidabile e potente.