Facilita e velocizza il processo di sgombero della neve: lo spazzaneve semovente a benzina Huter SGC 6000 e le sue caratteristiche
La preparazione per l'inverno in una casa privata include l'acquisto di attrezzature per la rimozione della neve.
Le attrezzature per lo sgombero della neve semoventi possono facilitare il lavoro di sgombero della neve, con l'aiuto del quale è possibile pulire in modo rapido ed efficiente i percorsi e l'ingresso della casa.
Uno dei modelli efficaci è lo spazzaneve SGC 6000 del produttore tedesco Huter.
Contenuto
Descrizione dello spazzaneve Huter
L'azienda tedesca Huter produce attrezzature per la rimozione della neve. I modelli includono sia spazzaneve leggeri che potenti macchine cingolate. Per l'uso privato una delle migliori opzioni è l'attuale modello Huter SGC 6000.
La benna da neve SGC 6000 è piuttosto grande, offre una presa di 62 x 54 cm La trasmissione non avviene solo sulla puleggia di lavoro, ma anche sulle ruote, migliorando la qualità della pulizia e aumentando la facilità d'uso dell'Hooter.
Coclea – potente, realizzata in acciaio di alta qualità. Ciò gli consente di far fronte non solo alla neve a debole coesione, ma anche alla neve bagnata.
Il modello è dotato di 2 ruote con battistrada pronunciato. Per rendere confortevole lo sgombero della neve in qualsiasi momento della giornata, viene fornito un potente faro.Il cambio ha 6 velocità per la marcia avanti e 2 per la marcia indietro. Il peso del cacciatore è di 85 kg.
Oltre all'equipaggiamento standard del modello SGC 6000, il produttore produce il modello cingolato SGC 6000CD.
Vantaggi e svantaggi
Huter SGC 6000 è uno dei modelli popolari. La sua popolarità è spiegata da un gran numero di vantaggi:
- affidabilità;
- mestolo grande;
- potente motore da 8 CV;
- modello semovente;
- presenza di un faro;
- tutte le leve e gli interruttori si trovano sull'asta dello sterzo, facilitando la regolazione delle impostazioni durante il lavoro;
- avviamento elettrico;
- ampia scelta di velocità.
Contro: niente manopole riscaldate.
Assemblea
Lo spazzaneve Huter SGC 6000 viene consegnato parzialmente smontato e necessita quindi di un montaggio preliminare. Deve essere eseguito secondo le istruzioni, prestando attenzione all'affidabilità di tutti i fissaggi.
Il disimballaggio e il montaggio sono mostrati in dettaglio nel video:
Preparazione per il lancio
La preparazione al lavoro comprende il controllo della qualità dell'assemblaggio, nonché l'aggiunta di olio motore e benzina. L'olio per spazzaneve è adatto 5w30, è necessario riempire 0,6 litri.
È inoltre necessario riempire di lubrificante la scatola del cambio ogni 40 ore di funzionamento dello spazzaneve. Il livello dell'olio deve essere controllato prima di ogni avviamento dell'apparecchiatura.
Prima di mettere in funzione l'Huter è necessario controllare la pressione dei pneumatici. La benzina viene versata nel serbatoio AI-92 o AI-95. La regolazione di leve e interruttori viene eseguita secondo necessità.
Come avviare e utilizzare?
Il produttore Huter consiglia, prima di iniziare il funzionamento, Per la migliore qualità del lavoro sul campo di neve, eseguilo prima. Ciò significa utilizzare il nuovo spazzaneve in modalità delicata.Successivamente si cambia l'olio e si può consentire al nevaio di pulire completamente l'area.
Dopo la preparazione preliminare è necessario:
- Aprire il rubinetto del carburante.
- Chiudere lo starter se il motore non è ancora caldo.
- Avvia lo starter.
- Aprire la serranda dell'aria.
Lo spazzaneve è un veicolo semovente con trazione integrale, quindi non è necessario uno sforzo significativo per spostare il dispositivo. È meglio pulire l'area muovendosi in direzione rettilinea, poiché questa tecnica non è molto manovrabile. I cambi di marcia vengono eseguiti rilasciando le cinghie di trasmissione, le ruote e la coclea.
Dopo aver completato il lavoro, lo spazzaneve Huter SGC 6000 deve essere spento. Per fare ciò, eseguire i seguenti passaggi:
- rilasciare la coclea e la trazione;
- lasciare girare il motore per un po' (circa 5 minuti);
- spegnere il motore;
- Pulire la coclea e lo scivolo con una spazzola.
Quando si imposta la direzione e l'angolo di espulsione della neve, è necessario tenere presente che una pietra che cade accidentalmente sulla puleggia può rompere il vetro della finestra.
Come mantenere e dove conservare?
L'attrezzatura Huter SGC 6000 è destinata alla pulizia di piccole aree. Non richiede una manutenzione complessa e non presenta elevate esigenze.
Per mantenere il nevaio in condizioni di lavoro, sono necessarie le seguenti cure:
- Utilizzare solo benzina AI-92 o AI-95.
- L'olio deve essere cambiato ogni 25 ore.
- La tensione di tutti i bulloni viene controllata prima di ogni utilizzo.
- Per le attrezzature semoventi invernali è adatto l'olio motore 5W-30.
- Pulire le candele e il filtro dell'aria ogni 25 ore.
- Se necessario, è necessario regolare le impostazioni del nevaio.
- Dopo aver utilizzato lo spazzaneve, è necessario pulire la coclea da neve e ghiaccio.
- L'attrezzatura richiede una preparazione speciale per i tempi di inattività a lungo termine (dalla primavera all'autunno).
Manutenzione e utilizzo - in video:
Dove acquistare, a che prezzo?
È possibile acquistare Huter SGC 6000 via Internet o acquistare nei reparti degli ipermercati che vendono attrezzature da giardino e cura del territorio.
Il costo di uno spazzaneve parte in media da 74.500 rubli. Per questo importo, l'acquirente riceve un'unità affidabile che durerà per molti anni.
Il modello cingolato SGC 6000CD è più costoso: in media da 88.000 rubli. Fluidi tecnici: benzina e olio motore, acquistati separatamente.
recensioni dei clienti
Gli utenti dell'attrezzatura Huter SGC 6000 condividono volentieri le loro impressioni sul dispositivo. La maggior parte delle recensioni sono positive.
I vantaggi di Huter includono i seguenti fattori:
- buon potere;
- ruote antiscivolo;
- la neve viene lanciata a lunga distanza;
- facilità d'uso;
- presenza di un faro;
- manovrabilità;
- risparmiare tempo e fatica nella rimozione della neve;
- una potente coclea in grado di gestire anche zolle di neve dure;
- tante funzioni utili;
- alte prestazioni;
- assemblaggio di alta qualità;
- buona ampiezza della copertura nevosa.
Screpolatura:
- nessuna presa riscaldata;
- A volte si verificano guasti minori:
- alto prezzo.
Alternative
Oltre all'Huter SGC 6000 è possibile acquistare anche altre attrezzature di alta qualità per la rimozione della neve. Gli spazzaneve semiprofessionali svolgono un buon lavoro di pulizia di un'area relativamente piccola.
Hyundai S5556
La motoslitta Hyundai funziona a benzina. Secchio 53 x 51 cm Lancio neve - fino a 11 metri. Il dispositivo è piccolo e abbastanza leggero: pesa meno di 60 kg. Prezzo – da 54.000 rubli.
Patriot PS603E
Patriot PS 603 è uno spazzaneve di medie dimensioni che funziona a benzina. Secchio cm 56 x 42. Le ruote sono larghe, solide, con battistrada invernale. La neve cade fino a una distanza di 12 metri; per la neve bagnata questa cifra è inferiore. La modifica 603E ha un faro. Costo – da 48.000 rubli. Una panoramica dello spazzaneve è presentata in Questo articolo.
Campione ST556
Spazzaneve a benzina adatto per lo sgombero della neve in piccole aree - vicino al garage o alla casa, in giardino su sentieri eccetera. Il secchio è largo 56 cm e alto 42 cm, la massa di neve viene gettata via fino a 8 m Prezzo: da 42.000 rubli. Una panoramica dello spazzaneve è presentata in Questo articolo.
Conclusione
Huter SGC 6000 è un affidabile dispositivo di sgombero neve che farà fronte al suo compito anche in caso di nevicate e forti gelate. Se verranno seguite tutte le regole operative, il nevaio durerà più di una stagione, facilitando il lavoro e accelerando il processo di pulizia.