Recensione dello spazzaneve semovente a benzina Champion ST 762 E: vantaggi e svantaggi, costi, opinioni dei proprietari

foto46182-1Con l'arrivo dell'inverno è necessario occuparsi dell'acquisto di attrezzature per la rimozione della neve di alta qualità.

Lo spazzaneve Champion ST 762 E è uno dei modelli più recenti in termini di design e funzionalità, adatto alla manutenzione dell'area vicino a una casa privata e davanti a un garage.

Di seguito considereremo le caratteristiche del modello, i pro e i contro e le regole operative per l'attrezzatura.

Descrizione del modello di spazzaneve Champion

Lo spazzaneve a benzina Champion ST 762 E è un dispositivo semovente progettato per rimuovere la neve a debole coesione e compattata da piccole aree. Il motore del dispositivo è a quattro tempi, 6,5 CV, raffreddato ad aria.

Il campione di questo modello ha un tipo di trazione integrale. La dimensione della ruota è di 13 pollici, il battistrada è profondo. Il set comprende un cambio resistente e una coclea in acciaio.

Larghezza di presa sulla neve – 62 cm. L'altezza della benna è di cm 51. L'avviamento è possibile con avviamento manuale o elettrico. Il dispositivo è dotato di una potente torcia, che consente di pulire l'area anche al buio.

Le maniglie sono comode, su di esse sono posizionate leve e interruttori di controllo. Lo scivolo di scarico della neve è in metallo e resistente. Può essere ruotato, regolando la direzione di lancio della massa di neve.


Recensione del modello Champion ST 762 E - in video:

Vantaggi e svantaggi

L'attrezzatura TM Champion è molto richiesta. Il modello ST 762 E è considerato uno dei più riusciti.

Ha molti vantaggi:

  • motore potente;
  • design moderno;
  • forte coclea dentata;
  • dimensioni compatte;
  • peso relativamente leggero – 75 kg;
  • manovrabilità;
  • angolo di rotazione dello scivolo di espulsione della neve – fino a 180°;
  • regolazione posizione scivolo – meccanica, da pannello di controllo;
  • presenza di un faro;
  • la presenza di un avviamento elettrico e la possibilità di avviamento manuale.

Screpolatura: Potrebbero esserci difficoltà con i pezzi di ricambio.

Assemblea

Lo spazzaneve Champion ST 762 E viene fornito praticamente assemblato dal produttore. L'acquirente dovrà solo montarlo, seguendo le istruzioni. L'assemblaggio inizia dopo che tutti gli elementi strutturali sono stati rimossi dalla scatola.

Ordine di lavoro:

  1. foto46182-2Se necessario, gonfiare i pneumatici.
  2. Installa le maniglie.
  3. Fissare le maniglie utilizzando gli elementi di fissaggio in dotazione.
  4. Collegare il cavo della coclea.
  5. Installare la leva del cambio.
  6. Installare uno scivolo guida per buttare via la neve.
  7. Fissare saldamente la grondaia.
  8. Installare la leva di controllo della rotazione dello scivolo.

Prima di montare lo spazzaneve e utilizzare l'attrezzatura, è necessario studiare il manuale del produttore e seguire rigorosamente le istruzioni.

Preparazione per il lancio

Una volta che lo spazzaneve Champion ST 762 E è completamente assemblato, è necessario prepararlo per l'uso. L'insieme delle attività comprende:

  1. Riempimento del motore con olio motore.
  2. Riempimento del cambio con lubrificante.
  3. Rifornimento di benzina.
  4. Analisi delle condizioni degli elementi di fissaggio.
  5. Controllo della coclea.
  6. Regolazione della posizione delle coclee rispetto al terreno.
Non devono trovarsi pietre, bastoni, detriti di costruzione, ecc. nel percorso dello spazzaneve, per non rompere la coclea.

Sfruttamento

Una volta assemblato e predisposto per il lavoro, lo spazzaneve può essere utilizzato.Lancio del Champion ST 762 E può essere fatto in uno dei seguenti modi:

  • manualmente;
  • avviamento elettrico.

Nel primo caso la procedura è la seguente:

  1. foto46182-3Controllare il livello dell'olio motore.
  2. Orientare il Champion in modo che i gas di scarico scorrano nella direzione del vento.
  3. Chiudere la serranda dell'aria.
  4. Aprire il rubinetto del carburante.
  5. Accendi il gas a 1/3.
  6. Accendere l'accensione.
  7. Spurgare la pompa del carburante 3 volte.
  8. Avvia lo starter.
  9. Aprire lo starter se il motore è già caldo.

Quando si avvia il Champion ST 762 E con un avviamento elettrico, è necessario un collegamento elettrico. All'inizio la procedura è simile all'avviamento con l'avviamento manuale, solo che è necessario premere il pulsante dell'avviamento elettrico.

Puoi tenerlo premuto per non più di 5 secondi. Non appena il motore si avvia, viene rilasciato e la serranda dell'aria inizia ad aprirsi. Prima del primo avvio, è necessario studiare le precauzioni di sicurezza.

Funzionamento e spegnimento

È meglio eseguire la pulizia con uno spazzaneve Champion quando la neve è a debole coesione. Il raggio di lancio in questo caso è elevato e il passaggio dei veicoli semoventi è facile.

Il Champion ST 762 E ha la capacità di modificare la velocità di movimento sia in avanti che all'indietro. Man mano che la pulizia procede è possibile modificare la direzione di espulsione della massa di neve.

Il motore deve essere spento secondo il seguente algoritmo:

  • arrestare il movimento dei veicoli semoventi al minimo;
  • Si consiglia di non spegnere subito il motore, lasciandolo girare per un altro minuto;
  • spegnere l'accensione;
  • chiudere la valvola del carburante.
In una situazione di emergenza, è possibile effettuare un rapido arresto di emergenza senza previa preparazione e quindi chiudere la valvola di alimentazione del carburante.Ma questo metodo non è adatto per un uso regolare, poiché danneggia la tecnologia.

Manutenzione e conservazione

Lo spazzaneve Champion ST 762 E richiede cure adeguate e manutenzione regolare. L'insieme delle misure comprende l'ispezione delle attrezzature, i cambi periodici dell'olio, l'uso di lubrificanti, il rifornimento di benzina, la pulizia delle coclee, ecc.

Carburante

foto46182-4Motore Champion ST 762 E progettato per il riempimento di benzina AI-92. Per il dispositivo è importante che il carburante non contenga impurità estranee, sporco, acqua, ecc.

Per evitare la contaminazione del carburante, è necessario muoversi prima di versare la benzina e pulire l'esterno del serbatoio del carburante dallo sporco.

La quantità di benzina nel serbatoio deve essere 25 mm sotto il bordo superiore. Non utilizzare una miscela di benzina e olio motore.

Olio per macchine

Per motore a quattro tempi di attrezzature per la rimozione della neve semoventi Si consiglia olio CHAMPION SAE 5W30. Puoi anche usarne un altro con le stesse caratteristiche.

La particolarità dell'utilizzo dell'olio nei motori è che deve essere cambiato in tempo quando scade la sua durata. All'avvio del funzionamento, l'utente versa nuovo olio nel motore.

Dopo 5 ore è necessario scaricare l'olio vecchio e aggiungere olio nuovo. La seconda sostituzione viene eseguita dopo altre 25 ore di funzionamento. La terza sostituzione, come tutte le successive, viene effettuata ogni 50 ore di funzionamento.

Mentre CHAMPION è in funzione, potrebbe essere necessario aggiungere olio al motore. Per prima cosa misurare il livello con il tappo dell'astina. Se il livello è inferiore al livello richiesto, aggiungere olio. Ciò non influisce sul periodo di cambio dell'olio programmato. L'olio deve essere scaricato in un contenitore e non a terra.

Dove acquistare, a che prezzo?

Lo spazzaneve può essere acquistato nei negozi online e nei negozi specializzati e nei reparti con attrezzature per orti negli ipermercati. Il costo del Champion ST 762 E è in media di 72.000 rubli. Puoi anche acquistare sia i modelli più economici di questo produttore che quelli più costosi.

Recensioni

Lo spazzaneve Champion è un'attrezzatura popolare che non si trova nei negozi. Gli acquirenti notano un ampio elenco di vantaggi.

foto46182-5Professionisti:

  • tecnologia potente;
  • presenza di un faro;
  • 8 velocità;
  • buon semovente;
  • c'è l'avviamento elettrico;
  • facilità d'uso;
  • aspetto attuale;
  • buona autonomia di lancio della neve.

Aspetti negativi:

  • alto prezzo;
  • i cavi dell'unità potrebbero congelarsi;
  • qualità costruttiva non elevata;
  • non sempre affronta il ghiaccio;
  • I bulloni di montaggio originali non sono resistenti.

Opzioni alternative

Oltre all'attrezzatura Champion ST 762 E, per affrontare la neve è possibile utilizzare spazzaneve compatti di altri produttori, compresi quelli alimentati da energia elettrica. Quando si sceglie, è importante tenere conto delle caratteristiche prestazionali dei modelli.

Huter SGC 2000E

Lo spazzaneve Hooter modello 2000E è elettrico e ha un motore da 2 W. La cattura della neve è assicurata da una dimensione relativamente piccola – 46 x 20 cm.

Il modello è leggero, non professionale, adatto alla pulizia di un piccolo strato di neve a debole coesione. La sua espulsione avviene ad una distanza di 3 metri, la coclea è in gomma-plastica. Il costo dell'unità è di 16.000 rubli.

foto46182-6

Huter SGC 6000

Lo spazzaneve a benzina Huter è un'attrezzatura semovente semiprofessionale che presenta buone caratteristiche prestazionali. Questo dispositivo sarà in grado di pulire aree relativamente piccole anche con precipitazioni intense. La vite è in metallo e resistente. Il mestolo è grande, 62 x 54 cm, il prezzo è da 67.000 rubli.

foto46182-7

RedVerg RD-SB56/7

Lo spazzaneve a benzina è dotato di ruote semoventi. Potenza del motore – 7 CV. La vite è in metallo. Il mestolo ha una dimensione di 56 x 40 cm Il costo del dispositivo è di 40.000 rubli.

foto46182-8

Conclusione

Campione ST 762 E – modello semiprofessionale di spazzaneve di facile utilizzo, che aiuterà a pulire l'area davanti alla casa, i marciapiedi, i vialetti del giardino e altre piccole aree.

Con un corretto funzionamento e il rispetto delle norme di conservazione e manutenzione, le attrezzature per la rimozione della neve dureranno a lungo, facilitando il lavoro e accelerando il processo di sgombero della neve.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle