Valutazione degli spazzaneve a benzina Briggs Stratton: caratteristiche, prezzi, opinioni dei proprietari
Il mercato delle attrezzature sgombero neve non professionali e professionali per la rimozione di piccole aree offre ai clienti una vasta gamma di prodotti.
Alla ricerca delle migliori opzioni, molti residenti di case private e lavoratori dei servizi pubblici fanno la loro scelta a favore degli spazzaneve TM Briggs Stratton.
Contenuto
Descrizione del produttore
Per lo sgombero della neve sui terreni personali, una piccola attrezzatura compatta per la rimozione della neve è un'opzione funzionale e conveniente per uno strumento speciale. Da molti anni l'azienda americana Briggs & Stratton è tra i leader del mercato mondiale.
Oltre agli spazzaneve, l'azienda produce:
- motori per attrezzature varie,
- generatori,
- tosaerba e altre attrezzature.
Oltre alle attrezzature semoventi, che hanno una maggiore produttività, Briggs & Stratton produce anche versioni non semoventi di nevai per lo sgombero regolare della neve leggera da superfici abbastanza piane. Questa tecnica non è adatta per grandi aree.
I modelli semplici hanno un sistema di pulizia a una fase, quelli più complessi hanno un sistema di pulizia a due fasi.. Briggs & Stratton si concentra sulla produzione di spazzaneve a benzina. Il paese in cui sono stati assemblati i nevai è la Cina.
Puoi vedere un dispositivo con un sistema di pulizia a due fasi in funzione guardando il seguente video:
Come funzionano i nevai con un sistema di pulizia a una fase - nel video:
Vantaggi e svantaggi degli spazzaneve Briggs Stratton
Le attrezzature per lo sgombero neve Briggs&Stratton godono della meritata fiducia dei clienti perché unisce numerosi vantaggi:
- affidabilità;
- alta qualità dei materiali e della lavorazione;
- una gamma significativa di modelli che ti consente di scegliere un dispositivo adatto ai tuoi gusti;
- capacità di avviamento e funzionamento a basse temperature;
- facilità d'uso della tecnologia;
- aspetto attuale;
- un'ampia gamma di modalità di velocità;
- buone caratteristiche prestazionali;
- presenza di fari e avviamento elettrico;
- non difficile da montare.
Gli svantaggi includono quanto segue:
- costo elevato dei modelli professionali;
- Potrebbe essere difficile acquistare pezzi di ricambio originali.
6 modelli popolari
Tra i popolari modelli Briggs & Stratton ci sono dispositivi con pulizia a uno e due stadi. Il costo dei nevai varia ampiamente.
BS822E
Il dispositivo di pulizia monostadio è progettato per rimuovere prevalentemente la neve leggera da sentieri e marciapiedi lisci. Ha un motore Briggs e Stratton da 5,5 CV.
Il kit comprende un avviamento elettrico. La benna Briggs&Stratton è relativamente piccola, progettata per catturare una striscia di neve larga 55 cm e alta fino a 32 cm.Le trivelle sono lisce, in gomma-plastica. Serbatoio del carburante: 1,9 litri.
Le ruote sono piccole, 8 pollici. C'è un faro di illuminazione.La regolazione dello scivolo di espulsione della neve è meccanica, con una buona gittata. La grondaia è di plastica. Attraverso di esso, la neve viene lanciata a una distanza massima di 10 metri. Il peso del dispositivo è di 42 kg. Il suo costo è di 50.000 rubli.
S1024
Modello semovente Briggs e Stratton equipaggiato con un motore da 6,5 CV della stessa azienda. Nel nevaio, una trivella metallica e una benna con rilievo assicurano una cattura della neve di 61 x 51 cm Le ruote sono grandi, con battistrada pronunciato, 15 pollici. La caduta della neve arriva fino a 11 metri, la pulizia è in due fasi.
Nel kit è compreso un faro illuminante. L'unità Briggs&Stratton pesa 95 kg e costa da 110.000 rubli.
Elite 1527
Il modello semovente Briggs & Stratton con trazione integrale è dotato di avviamento elettrico. Lo snezhnik è adattato per lavorare in condizioni invernali estreme e difficili. Il motore è potente, 10 CV., Briggs e Stratton Company. Il secchio è capiente, cm 68 x 50. La regolazione della direzione di espulsione è meccanica. La vite è in rilievo, in metallo.
Le maniglie di questo modello sono riscaldate. C'è un faro di illuminazione. Serbatoio del carburante - 3 litri. Il nevaio pesa 110 kg, tale attrezzatura costa da 100.000 rubli.
1022E
Il motore dello spazzaneve Briggs&Stratton è un quattro tempi, a benzina, di propria produzione. Il sistema di pulizia è monostadio. Potenza del motore – 6,5 CV. C'è un avviamento elettrico. Il rivestimento della coclea è piccolo, 55 x 32 cm.
La vite è di plastica. L'angolo di rotazione dello scivolo di espulsione della neve è ampio, 200?. Il costo del dispositivo è di 50.000 rubli.
BM1227SE
Spazzaneve semovente ha un motore Briggs e Stratton da 8 CV., la cattura della neve è assicurata da una benna da 69 x 53 cm.La neve viene lanciata ad una distanza fino a 12 metri.Il sistema di pulizia è a due fasi. Lo scivolo e la coclea sono in metallo.
Il modello include fari, manopole riscaldate e avviamento elettrico. Il peso del fiocco di neve è di 91 kg. Il prezzo del dispositivo è di 115.000 rubli.
BP2132SE
Questo modello Briggs&Stratton ha una potenza elevata (13 CV) e una buona manovrabilità. Il dispositivo altamente funzionale afferra la neve con un grande secchio largo 81 cm.
L'altezza della neve raccolta è di 51 cm La coclea è potente e strutturata. Il sistema di pulizia è a due stadi e consente di eliminare la neve fino a una distanza di 15 metri. Serbatoio del carburante: 5,3 litri.
Ulteriore comodità è fornita da due fari e maniglie riscaldate. Il peso del dispositivo è di 142 kg, il costo è di 380.000 rubli.
Preparazione per il lancio
Prima di iniziare a montare il tuo nuovo spazzaneve Briggs & Stratton, dovresti leggere le istruzioni. Ogni modello ha le proprie caratteristiche di assemblaggio e funzionamento che devono essere prese in considerazione.
Il montaggio non è difficile, ma richiede attenzionee la stretta aderenza alle raccomandazioni del produttore. Include l'installazione di una serie di parti che non sono state installate per rendere la consegna compatta. Questo vale per leve di comando, maniglie e cavi. È inoltre necessario il montaggio e l'installazione del deflettore.
Come avviare e utilizzare?
La procedura operativa degli spazzaneve TM Briggs&Stratton non è complicata. È possibile iniziare con un avviamento manuale o elettrico. A seconda del modello di spazzaneve esistono differenze nel sistema di comando e nella posizione delle impugnature e delle leve di comando.
Anche le condizioni operative contano. Qualsiasi modello Briggs&Stratton è in grado di gestire facilmente neve a debole coesione e leggera.Ma se è necessario pulire aree estese, e la neve è spesso bagnata e ghiacciata, allora è meglio utilizzare spazzaneve con pulizia a due stadi, con motore più potente e ruote più grandi e con battistrada pronunciato.
Quanto più complesso è il compito che deve affrontare uno spazzaneve, tanto minore sarà la velocità che l'operatore dovrà impostare. Se lo strato di neve è molto spesso, potrebbe essere necessario uno sgombero strato per strato. Aiuterà anche passare una nuova striscia con una piccola presa sulla parte di superficie già ripulita.
L'altezza della coclea rispetto alla superficie da rimuovere può essere regolata utilizzando gli sci guida, che si trovano su entrambi i lati della benna spazzaneve semovente.
Quando si pulisce una superficie piana, le coclee potrebbero abbassarsi. Se la superficie non è uniforme, è meglio installarli più in alto. Lo spazzaneve Briggs & Stratton deve essere utilizzato rigorosamente per lo scopo previsto, senza sovraccaricare il motore.
Manutenzione e conservazione
Gli spazzaneve Briggs&Stratton vengono inviati per il rimessaggio a lungo termine (fino alla prossima stagione invernale) dopo un'ispezione di routine e lo scarico del carburante. L'attrezzatura deve essere conservata in una stanza asciutta su una superficie piana.
Quando si prende cura dell'attrezzatura per la rimozione della neve, il produttore consiglia di utilizzare olio motore Briggs&Stratton progettato per motori a quattro tempi.
Il volume di olio richiesto è selezionato per un modello specifico. È anche possibile utilizzare fluidi tecnici di altri produttori che soddisfano le condizioni operative.
La manutenzione delle attrezzature per la rimozione della neve comprende il cambio tempestivo dell'olio ogni 25 ore di funzionamento e il controllo/sostituzione della candela ogni stagione. Se necessario, sostituire le parti usurate.
Luogo di acquisto e costo
Puoi acquistare uno spazzaneve del noto marchio americano Briggs & Stratton nei negozi online e negli ipermercati che vendono attrezzature per il giardinaggio, l'orto e la pulizia vicino alle abitazioni private. Il costo del prodotto dipende non solo dal modello, ma anche dal luogo di acquisto..
I semplici spazzaneve Briggs&Stratton con sistema di pulizia a stadio singolo possono essere acquistati al prezzo di 50.000 rubli. I dispositivi più complessi e professionali costano molto di più, fino a diverse centinaia di migliaia di rubli.
Recensioni
Gli acquirenti degli spazzaneve del marchio Briggs&Stratton notano l'alta qualità dei prodotti. A volte la neve bagnata può attaccarsi alla porta di espulsione, ma questo non è un problema. Non tutti i modelli sono in grado di affrontare lo sgombero della neve pesante e bagnata.
Alternative
Oltre all'attrezzatura per lo sgombero neve Briggs & Stratton, i proprietari di spazzaneve parlano bene anche dei seguenti modelli di rinomati produttori:
- ParmaMSB-01-761EF. Il pupazzo di neve a benzina TM “Parma” pulisce in una sola passata una striscia larga 61 x 50 cm.La coclea è in metallo goffrato. La neve viene lanciata fino a 15 metri.
Serbatoio del carburante – volume 3,6 l. C'è un'ampia scelta di modalità di velocità. C'è un faro e un avviamento elettrico. Il dispositivo pesa 79 kg, prezzo – da 41.000 rubli.
- Interskol SMB-650E. La benzina Interskol ha un motore da 6,5 CV. Cattura della neve - 56 cm di larghezza e fino a 54 cm di altezza Lancio della neve - fino a 12 m C'è un avviamento elettrico e un faro. L'Interskol pesa 73 kg. Il suo prezzo è di 46.000 rubli.
- Denzel SMD 610S PRO. Denzel di questo modello è uno spazzaneve professionale. Il pupazzo di neve è in grado di affrontare neve bagnata e ghiaccio. Cattura neve assicurata dal carter della coclea: cm 61 x 54. E' presente l'avviamento elettrico e il faro. Motore – 7 CV. Lancio della neve – fino a 15 metri. Il costo del dispositivo è di 76.000 rubli.
Una recensione degli spazzaneve Parma è presentata in Questo articolo, Interskol - in Questo, Denzel-in Questo.
Riparazioni fai da te
La riparazione delle attrezzature per lo sgombero neve Briggs&Stratton è affidata preferibilmente a professionisti ed eseguita in officine specializzate. Ma in alcuni casi puoi risolvere il problema da solo. Uno dei problemi più comuni è la scarsa capacità di gettare la neve. Possono esserci vari motivi e la maggior parte può essere risolta da solo.
I principali includono quanto segue:
- Neve bagnata attaccata alla coclea e allo scivolo. In questo caso è necessario pulire gli elementi strutturali utilizzando uno strumento speciale.
- Un oggetto estraneo è entrato nelle coclee, nella girante o nella porta di espulsione. La soluzione al problema è rimuovere l'oggetto che interferisce con il normale funzionamento dello spazzaneve.
- Deformazione delle parti coinvolte nella raccolta e nello scarico della neve. Gli elementi rotti dovrebbero essere sostituiti.
- La velocità dello spazzaneve è troppo elevata, per cui il dispositivo non ha il tempo di raccogliere e gettare via completamente la neve. La soluzione al problema è impostare una velocità di guida più adeguata.
- Cavi dell'unità danneggiati/allentati. E' necessaria la diagnostica; se c'è un'usura evidente si effettua la sostituzione.
I problemi al motore causati da guasti richiedono riparazioni professionali. In alcuni casi, lo spazzaneve potrebbe non avviarsi perché non c'è carburante nel serbatoio.
Conclusione
Le attrezzature per lo sgombero neve Briggs&Stratton sono tra le più apprezzate sul mercato mondiale.Utilizzando gli spazzaneve rigorosamente per lo scopo previsto, osservando tutte le misure per prevenire malfunzionamenti ed effettuando una manutenzione di alta qualità, tali apparecchiature possono funzionare per anni senza perdita di qualità e aspetto.